- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Didi.
-
Laura
PartecipanteCiao Fede, io sono seguita da una ginecologa privata proprio perché in ospedale non mi sono sentita seguita come avrei voluto.
Per adesso ogni mese mi vengono prescritti questi esami:
Emocromo completo
Glicemia
Creatininemia
Toxo test
Rtsh
Ab anti tireoglobulina
Ab anti tireoperossidasi
AST
ALT
Esame urine completo
Urinocultura + ev ABGAll’inizio avevo fatto anche il Test di Coombs indiretto ma poi non l’ho ripetuto.
Io sono immune al Citomegalo virus ed è solo per questo che non me lo fa fare ogni mese.
Forse per il prossimo mese, se ho capito bene, mi darà anche la curva glicemica che si fa più avanti (io sono a 19+3 mi sembra).
Non so se questi esami sono di routine o no ma nella ricetta alcuni di questi per settimana di gravidanza sono con esenzione (in Lombardia, non so nelle altre regioni)
Giulia
PartecipanteBenvenuta Criii!
Anch’io ultimamente inizio ad avere un terremoto in pancia! Questa notte ci siamo svegliati tutti e tre e mettendo le mani sulla pancia ha iniziato anche lui a sgambettare e a farsi sentire anche dal papà!
Io come chili sono stata a +2,5 per più di 5 mesi ma nell’ultima settimana ho preso già mezzo chilo! Spero di non continuare così… ma a stare a casa tra covid e isolamenti ho sempre voglia di cavolatine… 😅
Invece la panza è proprio scoppiata!!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)Pina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriiiiiBenvenuta Criiiii
Ragazze vorrei confrontarmi con voi: la mia gravidanza sta procedendo benissimo, e sono davvero molto contenta di questo ma..mi sento un po’ abbandonata dal sistema sanitario. Sono andata dal gine privato ma dato che va tutto bene ho deciso di farmi seguire solo dall’ostetrica, che mi piace ed è disponibile. Ma ultimamente in ospedale sono proprio disorganizzati e dopo un paio di episodi un po’ fantozziani ho cominciato a perdere fiducia..
Voi che analisi fate? A me continuano a far fare solo il controllo toxo: è normale? Lèggevo che va controllato anche il citomegalovirus (sono negativa anche su quello), ma non essendo previsto nei LEA non me lo controllano..
Mi sto facendo mille paranoie perché ho perso un po’ di fiducia, altre pancine sono seguite al consultorio? Cosa vi fanno fare?
Stavo pensando di tornare dal privato per farmi tranquillizzare, ma se va tutto bene effettivamente non ha niente da dirmi 😅😅😅 BOH!Jess
PartecipanteBenvenuta Cri!
Anche il mio cucciolo fa così 😂 certi giorni è più pigro, altri si scatena per ore e ore tutto il giorno tipo ieri 😅
Oggi invece dorme, ma tra poco alla morfo lo disturberanno 😂Io per ora ho messo 3kg…quando vado su, vado su di 0,5/1 kg tutto in un colpo 😲 e poi mi fermo 🤷♀️
Non riesco a mangiare più di tot perché sennò mi sento scoppiare, faccio tanti pasti piccoli durante il giorno perché digerisco in fretta e poi ho di nuovo fame… Arrivo anche a 6…ma devo dire che di dolci o cibi che fanno male non ho voglia… Sarà per questo che vado su lentamenteAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Criiiii
PartecipantePer chi si chiedeva dei movimenti, vedrete che da un momento all’altro avrete un terremoto in pancia 😂 io ho iniziato a sentirla a 19 settimane, ora riesco a vedere i movimenti anche da vestita, così da un giorno all’altro ha iniziato a farsi sentire molto bene, ci sono giorni dove è tranquilla e giorni dove non si ferma un’attimo 😱 e lì inizia la paranoia, quando non la sento a lungo allora mi lancio sul divano e la stuzzico con le mani per farla muovere e assicurarmi che stia bene
Criiiii
PartecipanteCiao a tutte!! Mi intrufolo tra voi, sono una mamma di fine giugno (28 giugno), nel nostro topic non c’è praticamente nessuno, se non vi dispiace mi intrufolo qui!
Sono a 24+1 in attesa di una bimba Valentina!
Io non perdo colostro anzi ….. Sono secchissima!!! Ci sono giorni che producono tantissimo 🙁 metto litri di olio dopo la doccia ma non funziona granché..Ady
PartecipanteProprio uguali! Anche il mio peso per anni è stato 49 kg… spero almeno di perderli….a 40 anni nn è così facile ☹️
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Sara C.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyIdem.. 1.61 e pesavo dopo la prima gravidanza 54 kg, prima invece 49 😥 adesso ho una pancia enorme e peso quasi 59kg… 😓
Ady
PartecipantePS. Anche io ero piccola . 160 cm per 53 kg….la mia pancia è un dirigibile,🤪
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Ady
PartecipanteRagazze io sono preoccupata. Se vado avanti così esplodo….chi glielo dice alla gine che ho messo 8 kg??😳
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Laura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaCiao Tatina, anche il mio pupo è timido con il papà.. lo ha sentito solo una volta 😀
Sono aumentata di poco fino alla scorsa settimana poi in due giorni mi sono ritrovata con mezzo chilo in più dal nulla e ogni tot giorni aumento di qualche etto (io sono piccolina) con una facilità incredibile. Devo dire che ho anche più fame rispetto a prima.
La pancia è già grandina invece e tutta in avanti perché ho i fianchi stretti.
Chissà che belle saremo con la panciona 🙂Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaOttimo Roberta, immagino la sensazione si sollievo post morfologica! Vedrai che la tua bimba la sentirai presto… per ora riposati e riguardati! aggiornaci!
Io da qualche giorno lo sento benissimo (in realtà, per ore intere niente, finchè a un certo punto inizia con le botticine e solitamente va avanti per qualche minuto…🥰) e come chiamo il babbo per farglielo sentire, basta, si ferma 😂😂😂 infatti lo ha sentito pochissime volte!
Ragazze come procede in vostro aumento di peso? A me sembra di lievitare, oltre a sentirmi goffa e barcollante…
Anonimo
InattivoOttimo Roberta, vedrai che fra una settimana è andato tutto a posto
Si Jess, a me hanno fatto la cervicometria in consultorio con la morfo, dicono che stia diventando di prassi
A voi hanno già dato l’appuntamento per l’eco d’accrescimento?
StefyALe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessa me hanno fatto solo l’ecografia esterna..
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)StefyALe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beanon prendere zero mesi..neanche 1..o comunque pochissime cose..a me avevano detto che sarebbe stata piccolina, massimo 3200 kg e alla fine era quasi 4 kg alla nascita, avevo tutine da 1 mese e non sono mai riuscita a mettergliele…non fidatevi del peso che vi dicono all’ultima visita…con me hanno totalmente cannato!
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)Jess
PartecipanteGrazie Pancine. Al massimo glielo chiedo. Una controllatina veloce mi farebbe star più tranquilla
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessNo, a me hanno fatto semplicemente l eco esterna e basta
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 20 giorni.Karol
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSi, effettivamente ho dato un’occhiata e le cose sono abbastanza carine
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 20 giorni.Sara C.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessA me si l’hanno controllata! Anche perchè non riuscivano a prendere una misurazione e hanno tentato con l’eco transvaginale😅😅😅
Jess
PartecipanteIo ho la morfologica domani. Controllano anche la cervice o niente?
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaBene Roberta ♥️ ora riposati e passerà tutto 😊
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Ady
PartecipanteAdy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaritaSecondo me lo unica è fare le beta oggi e poi ripeterle dopo due gg per vedere l’andamento…. altrimenti stai a vedere la evoluzione. Per i soldi si è un sacrificio.ma se desideri un figlio solo il primo di un infinità serie😉🍀🍀🍀
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Ady
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraA me succede la stessa cosa sii capezzoli… è proprio il colostro. Anche io più a dx che a sx😆
Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauraè capitato anche a me, non la goccia liquida ma una crosticina e solo da un lato. al corso dell’ospedale ci hanno detto che è normale iniziare già in gravidanza a trovare le prime tracce di colostro…
Sono mamma di Nicolò (2 anni e 8 mesi circa)