-
DeborahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_
Dai non dire così, cerca di essere positiva. Vedrai che andrà tutto bene, monitora la crescita delle beta ogni 48h e poi prova a richiedere un’altra eco a 6 settimane. Io ho fatto un eco a 5+6 si è vista una piccola bozza di embrione e uno sfarfallio. A quel punto dovresti già vedere qualcosa e ti tranquillizzi sicuramente.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni._carmen_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LasediarossaNo, non mi ha prescritto nulla e dato appuntamento tra una settimana per rifare l’ecografia. Dovrei prendere l’eparina a causa di una problema trombotico che mi è stato diagnosticato dopo la perdita dello scorso anno. Non so che dire.. lui ha detto che dobbiamo aspettare la prossima settimana per capire ma che avrebbe dovuto vedere di piu’.
Inutile dire che ho solo pianto da stamattina e che non ho tante speranze..
grazie per le vostre parole.Sono mamma di Alessandro (5 anni)DeborahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_Immagino come sei stata, però cerca di farti forza e non pensarci. Una settimana passa, con la prossima eco sicuramente vedrai qualcosa in più tranquilla. L’unica cosa che puoi fare nel frattempo, se ti fa stare più tranquilla è il monitoraggio delle beta per vedere come crescono. Altrimenti se ti mette solo ansia, aspetta con pazienza la prossima settimana.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.LasediarossaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_Non capisco maggiormente del perché ti abbia visitata così presto se poi non ti da neanche i medicamenti che ti servono per precauzione. Magari ha pure un ecografo datato?…..
Le ansie in questo periodo iniziali non ne dobbiamo avere…. per niente!
Ti posso consigliare di sentire un altro parere medico?…
Tienici aggiornate … ❤️_carmen_PartecipanteBeta a 1600 e mi ha detto che con questo valore di beta avrebbe dovuto vedere qualcosa in più. Adesso mi ha fissato un appuntamento per venerdì per rifare le beta e monitorare per una extra uterina. Speriamo non quello! 🤞
Sono mamma di Alessandro (5 anni)Gioia.1995PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_Io ti posso riportare la mia esperienza. Io sarei dovuta essere di circa 6 settimane quando ho fatto la prima eco (ho dovuto farla subito per una malformazione uterina che ho). Avevo le beta a 1400 circa. Ecco nella mia eco si vedeva solo e soltanto una Camera gestazionale vuota, senza neanche il sacco vitellino. Mi ha prescritto il progesterone e una nuova ecografia tre settimane dopo e per la prima volta si è visto che embrione di giuste misure e il suo battito perfetto.
Mi ha spiegato che le beta contano fino a un certo punto, l’importante è che raddoppino… fatto sta che c’è a chi si vede tutto con delle beta a 1400 e a chi non si vede niente come nel mio caso. Ho preso tanò spavento che non vi dico ma poi è andato tutto per il meglio. Ora sono a 9+1 e credo che fagiolino stia crescendo, ho una fortissima nausea. O meglio ho questa nausea costante ma in certi momenti è talmente forte da non saper come fare._carmen_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia.1995Spero che sia così ma ho tanta paura ad avere speranza dopo le esperienze precedenti.Mi preparo alle brutte notizie…
Sono mamma di Alessandro (5 anni)_carmen_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_Sono andata oggi a controllo perchè volevano escludere una geu. Si è vista la camera gestazionale e il sacco vitellino ma nessun embrione. Il medico ha detto che puo’ essere troppo presto ma non è molto positivo a causa di un ematoma che ha visto sopra la camera gestazionale che a suo avviso potrebbe indicare l’inizio di un aborto a causa di un mancato embrione. Ho il prossimo controllo martedì…vedremo ma chiaramente non sono molto positiva.
Sono mamma di Alessandro (5 anni)DeborahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_Di quante settimane sei Carmen?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni._carmen_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborahOggi dovrebbe essere 5+5 e avevo le beta a 4000.
Sono mamma di Alessandro (5 anni)DeborahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_io ho fatto la prima eco a 5+6 con le beta a 1980, si è vista solo una piccola bozza di embrione con il cuoricino che aveva appena iniziato a battere.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni._carmen_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborahAppunto.. il medico mi ha detto che con beta a 4000 si aspettava l’embrione quindi secondo lui il sangue dell’ematoma dice che la gravidanza sta evolvendo in aborto.
Sono mamma di Alessandro (5 anni)Gioia.1995PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_Mi dispiace moltissimo. Spero vivamente che non sia così e questo fagiolino ti possa stupire presto. Nel frattempo ti abbraccio forte forte 💖
DeborahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_Spero con tutto il cuore che la situazione evolva in positivo. Un abbraccio
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.Sissi76PartecipanteCiao a tutte, è la prima volta che scrivo in questo gruppo, ho 47 anni il 30 ottobre ho fatto transfer di una blastocisti in quinta giornata, settimana scorsa ho fatto la prima eco dal mio ginecologo ero a 6+1 il piccolo era 2.3 mm e infatti lui mi ha ridatato la gravidanza a 5+5 c’era battito. Ieri l’ho rifatta a Verona dove ero seguita x la PMA in teoria ero a 7+3 il piccolo è 6.6mm e me l’hanno ridatata a 6+6 abbiamo visto il battito. Poi una volta a casa mi sono resa conto che in 9 GG è cresciuto solo 4.3mm ed è pochissimo. Ho chiesto al mio ginecologo che Prima mi ha detto che va bene la misura e poi invece dopo che gli ho fatto notare la cosa mi ha detto che rivaluteremo il tutto giovedì prossimo… Sono in disperazione
ABISPartecipanteCiao a tutte. Anche io ho scoperto da poco il positivo. Dovrei essere a 6+2. La ginecologa mi ha fatto visita ed eco il 29 ottobre a 5+6 per escludere geu. Si è vista solo camera ma non ha parlato né di sacco vitellino né di embrione. Mi ha un po spaventata perché ha trovato in fibroma di 2.5 cm nella parete posteriore dellutero così mi ha fatto iniziare punture di progesterone. Mi ha quindi detto di avere una gravidanza a rischio (ho quindi dovuto già dirlo a lavoro e ai miei) e mi ha prescritto beta per il gg successivo da ripetere lun 4. Le beta sono buone (44.680,0). Io però sono molto agitata. Prima gravidanza e tanta ansia. Ora ho le prossime beta lunedì… speriamo bene… come sintomi solo un po di tensione al seno che a volte aumenta a volte diminuisce e un po di mal di schiena la sera. Ieri ho avuto anche mal di testa…ho bisogno di un po di supporto. Esperienze simili?
Gioia.1995PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ABISIo non ho esperienza con i fibromi, però con eco in cui si vede solo la camera si.
Anche io ho fatto una ecografia intorno alle 5 settimane e si vedeva solo la camera e non ha parlato ne di sacco vitellino ne di embrione. Poi però ho rifatto un eco il 20 novembre a 7+6 e c’era un bell’embrioncino di 1,42 cm e il suo battito. Ho poi rifatto un eco ieri a 9+3 e il mio embrioncino era cresciuto, adesso misura 2,65 cm e il suo cuoricino batte forte forte. È cresciuto di 1,23 cm in 10 giorni circa, penso che vada bene non so. Voi che dice? 💖ABISPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia.1995Non sono esperta… ma se già si vede il battito puoi tirare un primo sospiro di sollievo…
Gioia.1995PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ABISSi, ieri mi ha detto che per lui sono già quasi “fuori pericolo” perché non è rallentata la crescita e il cuoricino batte veloce veloce. Di solito i primissimi segni sono o crescita rallentata o bradicardia, anche se non sempre è così. Insomma, sto iniziando piano piano a tirate qualche sospiro di sollievo. Ora mi aspettano transluscenza nucale, test della preeclampsia e NIPT. E poi aspetto con ansia il 28 dicembre che entrerò nel 4 mese finalmente!
Gioia.1995PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sissi76Non saprei proprio, mi ha spiegato il ginecologo che cresce circa 1 mm al giorno però non so se questo fin da subito… io ho fatto la prima eco con battito a 7+6 e misurava 1,42 cm, anche io sono stata ridatata una settimana indietro
ABISPartecipanteCiao a tutte. Aggiornamento. Mercoledì 29 beta a 44.680,0 – ieri 4/12 a 76.662,0. La ginecologa ha detto di ripeterle giovedì e di aggiornarci. Intanto dovrei essere a 6+6. Sono in ansia anche perché stamattina pulendomi dopo plin plin ho notato perdite marroncine. Già alla prima eco (5+5 in cui abbiamo solo escluso una geu con camera senza rilevare echi embrionali) dopo che mi ha levato l’apparecchio transnazionale ha notato un pochino di queste perdite. Sono già sotto punture progesterone
Sole lunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ABISCiao , mi è successo nella mia prima gravidanza di avere un fibroma , nella maggior parte dei casi si riassorbe , infatti quello che è successo a me ! Comunque stai serena e fidati del tuo dottore . Auguri per tutto
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 22 giorni.Sono mamma di Ometto (12 anni) 2ometto (8 anni) 3ometto (7 anni) 4principessa_carmen_PartecipanteCiao a tutte, sono tornata dal medico a 6+1 e ha visto la camera gestazionale e il sacco vitellino ma non è riuscito ad identificare l’embrione. Sembrava ci fosse una zona con battito vicino il sacco vitellino ma non si riusciva a vedere bene quindi lui non si è esposto. Ha detto solo che puo’ essere cautamente ottimista dato che c’è stato un progresso visibile dopo una settimana. Io cmq ho davvero paura anche a sperare…
Ho un coagulo sopra la camera gestazionale e mi ha detto che ci sono tante gravidanze che lo hanno e non succede niente ma sarebbe meglio non ci fosse.
Non mi ha prescritto alcun farmaco e nemmeno le beta ma un controllo dopo una settimana.
Stamattina ho avuto un conato di vomito molto potente… ma è come se il mio corpo mentalmente non accetti di essere incinta.
Incrocio tutte le dita che ho per me e per voi! Speriamo in un bimbo sano!Sono mamma di Alessandro (5 anni)DeborahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _carmen_Dai Carmen, sono contenta che ci sia stato un progresso dall’ultima ecografia. Il vomito ci sta, fa parte anche quello dei sintomi e anzi potrebbe dire che tutto procede come dovrebbe. Cerca di essere positiva, un abbraccio
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.Sole lunaPartecipanteCiao ragazze , purtroppo credo che la mia gravidanza sia terminata qui. sono andata a fare la prima visita e dal ultimo ciclo sarei dovuta essere di 7/8 settimana secondo l’ultimo Mestruazioni! Dal eco risulto a 5 settimane e non si è visto manco l embrioncino ! Direi che non ci sono tante speranze e che si sia fermata .. io brutto che ho i sintomi , nausea tensione e gonfiore addominale, domani ripeto beta e poi chiamerò per raschiamento o farmaco ! Sono un po’ spaventata e delusa e molto triste , anche se non c’era vita , ho sognato il mio bimbo ugualmente ! Vi auguro a tutte una felice gravidanza
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 22 giorni.Sono mamma di Ometto (12 anni) 2ometto (8 anni) 3ometto (7 anni) 4principessa