- Questo topic ha 108 risposte, 16 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 7 ore fa da CescaFran.
-
Nana87PartecipanteNana87Partecipante
Buon sabato a tutte come va? Io ho fatto l’eco a 7+1 e il mio fagiolino/a era 1.55 infatti corrispondeva a una settimana in piu voi?
Rossss87PartecipanteCiao anche io ho fatto ieri eco e sono a 7+1 oggi. E lungo 1,22 piccolo piccolo ma il cuore batteva forte forte ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 6 giorni.Andra_94PartecipanteCiao a tutte! Io sono alla 10+6 e domani faccio la 3 eco che è quella della translucenza nucale, non preoccupatevi molto delle misure ma solo del cuore che batte. 💗
Io ho avuto un piccolo sanguinamento e sono stata a riposo 1 settimana per minaccia d’aborto.. domani facendo eco rifacciamo il controllo, spero bene 🤞🏻
Mi chiedevo se anche a voi è capitato di avere una fitta agli addominali alzandovi di colpo dal letto/divano.. mi è passata subito però mi sono sorti dei dubbi.
In bocca al lupo a tutte per i rispettivi percorsi 🍀CescaFranPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Andra_94Ciao Andra! Io oggi 11+1 e farò la traslucenza mercoledì 🤞🏻
A me capita le fitte che dici anche da sdraiata, non tante, ma ovviamente ho mille paranoie, soprattutto perché nonostante non abbia perdite, all’eco dí settimana scorsa avevo uno scollamento delle membrane di 8×1,5cm 😐 per la gine continuo il progesterone e basta.
Spero tanto si assorba velocemente a entrambe cosi da archiviare questo pensiero. Intanto ho quasi superato la nausea costante!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.Sono una pancina a 12 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 05/07/2025.Andra_94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CescaFranCiao Francesca,
Grazie per la tua risposta!
A me è capitato solo 2 volte, entrambe mente mi sono alzata in fretta dal letto o divano. E i 2 abortì precoci più a questa 3 gravidanza minaccia d’aborto, mi rende un po’ paranoica su qualunque cosa.
Anche la mia ginecologa mi aveva prescritto progesterone, però mi aveva detto di stare tranquilla, io non ho avuto distacchi però.
Spero anche io che anche il tuo percorso possa andare bene, teniamoci aggiornate!
🤗SaraPartecipanteCiao ragazze! Qualcuna che sta entrando nella 12esima come me? Io ho domani la traslucenza nucale e sono preoccupatissima. Ho sentito il battito martedì scorso ma il sollievo dura il tempo di un respiro. Spero che non sarà così “spaventoso” tutta la gravidanza (questa è la mia prima).
A che settimane si inizia a vedere la pancia in base alle vostre esperienze?CescaFranPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara, anche io domani ho la traslucenza, verso le 17. Sono anche io alla 12esima (11+3).
A quanto ho capito la gravidanza (e poi tutta la maternità) sarà un continuo “ok questa è andata, ora vediamo cosa succede 😨” , ma devo ricordarmi ogni giorno di rilassarmi e godermi questi strani cambiamenti perché (almeno nel mio caso) li vivo come un regalo unico, non devo preoccuparmi di problemi che non esistono.
Per la pancia: Io avendo l’utero rivolto verso la schiena noto tantissimo la differenza quando l’intestino è pieno rispetto a quando è libero. Passo dall’avere la pancia quasi piatta a una pancia bella visibile e inequivocabile… 😅 chissà quando l’utero si raddrizzerà! Intanto cerco di combattere la stitichezza che mi fa dannare.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.Sono una pancina a 12 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 05/07/2025.Andra_94PartecipanteCiao ragazze,
Anche io sono alla 12esima (11+2) e anche io martedì farò la translucenza nucale.
Purtroppo anche secondo me sarà un continuo “questa è andata, vediamo come andrà”.. e 2 min dopo penso che devo rilassarmi di più..
Per me niente pancia ancora, forse la sera si intravede qualcosa se ho una maglia molto attillata. Credo ci voglia ancora qualche settimana affinché sia visibile.
Anche io che ero regolarissima, adesso soffro di stitichezza, ho notato che mi aiuta mangiare tanta verdura e frutta ( e prugne disidratate).CescaFranPartecipanteCiao ragazze, traslucenza fatta!
Non riuscivamo ad allinearlo alla sonda quindi prima abbiamo provato con l’eco transvaginale e poi con un po’ di zuccheri per svegliarlo.Comunque è andato tutto bene 💛 la bestiolina è cresciuta tantissimo in una settimana, ora è 5,77cm, e infatti mi hanno detto che probabilmente la ddp dovrà essere anticipata di 5gg, al 30/6 😬
Scollamento riassorbito quasi del tutto, distanza nucale 1,2 quindi ottimo.
Per il sesso siamo ancora 50/50…
Ora manca solo il risultato del dna fetale.Voi come state? Come vanno le nausee? Io ho iniziato ieri sera con i mal di testa 😭
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.Sono una pancina a 12 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 05/07/2025.