- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
sore82PartecipanteRagazze,grazie a tutte x le risposte davvero…grazie,laikate x le precisazioni sulla placenta bassa,mi fanno ben sperare…per i dolori poi non so più che pensare, oggi ho avuto difficoltà pure a guidare perche come tengo premuta la frizione la gamba mi fa male…sarà il nervo sciatico??
Comunque grazie ancora :heart:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze, sono contenta delle buone notizie!@mammateresa ora si che si ragiona! :yahoo: la segretaria di babbo natale ora può stare davvero serena!
@nanita se il gine non può vederti vai in ps anche oggi, ma giusto per stare tranquilla, ormai lo sai io sono per fare 100 controlli inutili ma per stare tranquille! vedrai che non sarà nulla, ma vai,perchè vivere un giorno di ansia in più?
@irene si, qui mi coccolano tutti!sono tutti tanto entusiasti, io in realtà ho l’entusiasmo un pò trattenuto per le mie stupide paranoie, come dicevo io non voglio dirlo a nessuno e mi nascondo!
@iaia finalmente sei tornata tesoro!proprio questa mattina, dato che in questi giorni non ho nulla da fare, ho fatto un giretto web alla scoperta delle complicazioni della gravidanza dopo il primo trimestre (non giudicatemi, lo faccio così, per essere pronta a tutto! :wacko: ). e sono finita su un articolo che parlava di placenta previa. Facciamo un paio di precisazioni:- tu non hai la placenta previa, perchè si può diagnosticare la placenta previa solo dopo la 28 settimana, prima si parla di placenta bassa.
- la placenta bassa prima della 24^ settimana ha un’incidenza del 20-28%, questa percentuale scende al 18% già subito dopo quest’epoca, per ridursi al 3%.
- attenta perchè il 3% sono ancora placente basse,non previe, quindi l’incidenza delle placente previe è bassissima
A volte ci sono medici terroristi e mi sa che ne hai incontrato uno! poi ovvio che in caso di sanguinamento si corre in ps, ma sono sicura che se nei prossimi mesi farai un giro in ps non sarà per questo ma per un’infondata paranoia!
Gemellina di pancia, festeggiamo questo quinto mese allora!? :heart: e non sparire più, anche se ti vuoi solo lamentare ed esporre paranoie, il forum serve a questo!
nanitaPartecipante[quote quote=289397]
@mammateresa e @gix che sollievo sentirvi! Sono felice che vada tutto bene!
@nanita e @barbara invece non ho capito se vi siete fatte vedere o no, scusate ma ieri ho fatto un po’ di fatica a seguire le vicende del forum.
Vi dico quello che a me hanno detto in ospedale: i dolori i tipo spilli sono normali è l’utero che cresce, i dolori fissi anche, significa che il piccolo si è puntato da qualche parte con piedi o testa, gli unici dolori che devono preoccupare sono quelli simil mestruali, magari associati a mal di schiena perché quelli significano che ci sono contrazioni in atto e vanno fermate immediatamente.Non fatevi prendere dal panico perché quello peggiora la situazione. Vedrete che nel peggiore dei casi con la terapia adeguata ed il riposo si risolverà tutto!
Ve lo dice una annoiata fiduciosa! 🙂
In bocca al lupo a tutte![/quote]
irene i dolorini sono come quelli prima del ciclo che vanno e vengono a dire il vero le ho sempre avuti fin dall’inizo ma più leggeri adesso li sento più evidenti, non mi sono fatta vedere e la mia ginecologa non c’è fino a settimana prossima
se continuo cosi domani vado al Ps per stare piu tranquilla
grazie del consiglio
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze scusate semi sono eclissata masinceramente anche io sto facendo un sacco di brutti pensieri e non mi va di scrivere solo per lamentarmi..di effettivo non c’è nulla ma in pratica sono stata da un altro ginecologo che inizialmente sentendo del parere precedente sulla placenta previa ha minimizzato poi dopo la visita mi ha detto che la posizione in effetti è ‘sfigatella’ che sicuramente dovrò fare il cesareo e che se dovessi vedere sangue dovrei correre in ospedale.. Ed è questo che mi terrorizza e mi fa stare sempre in allerta ancor più del primo trimestre! Ho letto bellissime notizie sulle vostre morfologiche e mi fa molto piacere! un abbraccio particolare a @barbara adesso devi avere tanta forza e pazienza! Grazie @laikate per avermi pensato! :heart: Secondo me non sei matta ma sei solo molto consapevole della fortuna di avere un esserino che cresce dentro di te! Un abbraccio a tutte ragazze passate buone feste! E uno speriamo bene generale per tutte noi :rose:
AnonimoInattivo
IrenePartecipante@mammateresa e @gix che sollievo sentirvi! Sono felice che vada tutto bene!
@nanita e @barbara invece non ho capito se vi siete fatte vedere o no, scusate ma ieri ho fatto un po’ di fatica a seguire le vicende del forum.
Vi dico quello che a me hanno detto in ospedale: i dolori i tipo spilli sono normali è l’utero che cresce, i dolori fissi anche, significa che il piccolo si è puntato da qualche parte con piedi o testa, gli unici dolori che devono preoccupare sono quelli simil mestruali, magari associati a mal di schiena perché quelli significano che ci sono contrazioni in atto e vanno fermate immediatamente.Non fatevi prendere dal panico perché quello peggiora la situazione. Vedrete che nel peggiore dei casi con la terapia adeguata ed il riposo si risolverà tutto!
Ve lo dice una annoiata fiduciosa! 🙂
In bocca al lupo a tutte!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
mamma teresaMembroBuongiorno ragazze passo per un messaggio veloce anche perchè qui il lavoro chiama sapete i bimbi in negozio mi chiamano la segretaria di babbo natale ed è davvero bello vedere la felicità nei loro occhi !!
ieri in tarda serata mi chiama invece “la segretaria del dottore 😉 ” e mi dice che va tutto bene anche le altre 100 patologie ricercate non risultano nel bambino beh che dire un sospiro di sollievo :yahoo:
un bacione a tutte e onde positive per tutte noi
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
Gix82MembroBuongiorno a tutteeeeee!!!
scusate se sono sparita, ma riuscivo a leggervi la sera poi crollavo!
sono felice di sapere che state tutte bene e queste feste faranno bene a tutte!! Saremo tutte coccolate 😍😍😍
io mercoledì ho fatto il controllo al consultorio, ma molto molto veloce! Il cuoricino batte e lei si muove come una pazzerella ma nessuna misura, peso o altro..
mi hanno messo la gravidanza “non fisiologica” a causa del l’asma cronica..
mi hanno detto che significa che tutti i mesi gli esami me li guarda la dottoressa e non l’ostetrica (con occhiata al piccolo quindi) e che al parto sarò meno libera nel senso che sarò più “legata al letto” perché mi faranno più tracciati e controlli del protocollo normale
Qualcuna di voi ne sa di più? È così o non mi hanno voluta preoccupare?
auguro a tutte voi e ai nostri cucciolini un primo Natale di serenità e amore!!
<p style=”text-align: left;”>A prestissimo<hr />
<p style=”text-align: left;”>Attachments:
You must be logged in to view attached files.
nanitaPartecipantebuongiorno pancine
che bello manca veramente poco per il natale
tanto per restare in tema di ansie e pensieri brutti
stanotte ho avuto un incubo terribile avevo i doloretti tipo ciclo con fortissime perdite di sangue rosso…. mi sono svegliata di soprassalto
al mio risveglio grande panico avevo i doloretti tipo ciclo che mi prendeva la zona lombare, adesso sono in ufficio e mi sembra di stare meglio ma che paura
come vi capisco quando parlate di ansie, la gravidanza ti cambia completamente
un abbraccio a tutte
tanti xxxx a teva portaci tante buone notizie
Barbara83MembroGrazie mille ragazze… Ho passato una notte preoccupata ma leggere i vostri consigli mi aiuta… Grazie davvero! Sono s letto ma fatico a che a trovare la posizione giusta… Mi alzo solo x pipì.. Se così facendo tutto si sistema lo faccio molto volentieri.. Speriamo funzioni… Baci..
ALL YOU NEED IS LOVE
IrenePartecipante@laikate ok! Non sei matta, è giusto che ognuno se la viva come meglio crede! 🙂
Come va in Salento? Che dice il parentado tutto del pancione? Immagino che tu sia la festa dentro la festa!
Ragazze io esco a fare i tamponi di controllo… Speriamo bene anche per me!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivopropongo un’onda super positiva per tutte le pancine che stanno avendo un pò di problemucci!!!ragazze andrà tutto per il meglio!!
positività per voi!!! :heart:
AnonimoInattivo
IrenePartecipanteBuondì!
@sore io ero completamente asintomatica a parte delle sensazioni di irrigidimento dell’utero. Ero andata al ps per un malore, quindi mi dispiace, ma non riesco ad essere più precisa!Per le altre che stanno avendo dei problemi, ragazze lo so, è noioso, soprattutto in questo periodo di festa. Però vale la pena. Quindi armiamoci di pazienza e troviamoci qualcosa da fare!
@laikate non ho capito se ancora sei scaramantica e non vuoi essere inserita nelle dpp oppure non leggi i miei messaggi, fammi sapere! Intanto ti inserisco la morfo!
Oggi onda positiva per @teva e aspettiamo ancora i risultati di @gix e @mammateresa super incrociate!
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto
17 Maggio Claudi_A – femminuccia
18 Maggio Lux – femminuccia
21 maggio Michiboop – sesso?
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
25 maggio Gix82 – sesso?
1 giugno Fopok – sesso?LISTA VISITE
23 DIC: Teva81 Morfologica
28 DIC: pollon Eco premorfologica
29DIC: Nanita Morfologica
29DIC: Irene controllo
30 DIC: Wow Morfologica
30 DIC: Nadia morfologica
30 DIC: Milali
30 DIC: Michiboop Eco 4D
5 GEN: Fokop Morfologica
7 GEN: Spank Morfologica
7 GEN: Nanita Morfologica
7 GEN: mamma Teresa strutturale
11 GEN: Laikate Morfologica
12 GEN: Valentina Morfologica
12 GEN: dadda85 Morfologica
12 GEN: GIx morfologica primo livello
14 GEN: Spank Visita
15 GEN: Michiboop Morfologica
3 FEB: Spank eco con flussimetria
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo@barbara,immagino che tu sia terrorizzata però c è di buono che rispetto al primo trimestre dove non si può fare nulla nella maggior parte dei casi in questo trimestre si!e infatti vedrai che tornerà tutto ok!riposa e andrà tutto per il meglio!
@sore hai qualche dolore?io ne ho avuti diversi ed era tutto normale…avevo paura fosse il collo dell utero però e invece no,tutto normale!
MichiboopMembroChe bellissime notizie! Sono proprio felice per tutte voi e mi fate aumentare la voglia di vedere Lenticchia amorosa… Spero che anche la mia morfo sia bella come le vostre ( vale a parte che è stata sfortunata!) e che stia crescendo bene, che sia tutto ok insomma… Tra una settimana eco 4D che effettivamente come dice @Irene è meglio fare dopo la 23 esima.. Ma la zia è qui ora! Siamo impazienti da morire!
@Barbara credo che serva solo riposo, segui le indicazioni e porta pazienza… Uno SPERIAMO BENE grandissimo!
@Laikate bel nome davvero!
@Sore come stai? Un po’ di preoccupazioni?
Notte tesori, domattina piscina alle 8:30 oh mamma!
Sic itur ad Astra
Claudi_AMembroBarbara se l utero e chiuso devi solo stare tranquilla e a riposo , senza farti trascinare in forti emotività . Io due settimane fa dopo un forte stress ho avuto dolori , al ps hanno trovato l utero contratto e la placenta più bassa del normale. Riposo, lentogest e mi sono allontanata da ogni elemento che causava stress. Ora altre 4 punture di lentogest ( ma ogni tre giorni) e poi 1 settimana di ovuli e dav magnesio a volontà . Ma la dott dice che va molto meglio
Spero che presto potrai essere rassicurata e tranquillizzarti.
nanitaPartecipanteQuante belle notizie sono molto felice che i vostri piccolini stiano tutti bene :heart:
nanitaPartecipanteQuante belle notizie sono molto felice che i vostri piccolini stiano tutti bene :heart:
sore82PartecipanteSalve ragazze…quante belle notizie oggi,davvero complimenti!!!
Scusate se vi disturbo…@Irene se ti va,mi dici che sintomi avevi x prima del ricovero??
@Barbara83 tu puoi dirmi che ti è stato detto della placenta bassa?! Perche anche a me hanno detto che è bassa ma poi non mi hanno spiegato nulla :wacko:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Barbara83MembroCiao ragazze! Vedo tante belle notizie… Sono contenta..
Noi invece abbiamo avuto una brutta esperienza oggi perdite di sangue e così di corsa in ps.. La bimba sta bene… Il problema è la placenta bassa che mi causa perdite e tanta paura, ho pure l’utero contratto e così ci hanno mandate a casa e devi stare a riposo assoluto.. Solo a letto x almeno due settimane e ovuli di progesterone.. Ho troppa paura ragazze… Le cose positive sono utero di 5 cm e ben chiuso.. Spero si sistemi tutto ma sono davvero preoccupata.. BsciALL YOU NEED IS LOVE
manu.eMembro@claudia che bella la tua signorina!!
@vale mi spiace che tu nn sia particolarmente soddisfatta della tua morfologica, effettivamente dipende molto dal medico e dal suo modo di porsi. X lo meno hai la certezza che va tutto bene!!@laikate bello il nome scelto!! E si’ secondo me quelle strane bollicine possono essere i primi movimenti…
Anche la mia morfologica era normale, purtroppo noi nn abbiamo la foto del visetto di Raoul, l’abbiamo visto in 3d, ma ogni volta che tentava il monello si metteva le mani davanti!!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoVale sono contenta che sia tutto ok, mi dispiace solo che non hai trovato persone che ti abbiano fatto vivere questa esperienza in maniera più emozionante, magari perdendoci più tempo x cercare di vedere il sesso. Anche a mia sorella, così come x Irene, è durata tanto. Anzi l hanno anche fatta uscire un paio di volte x camminare e mangiare un cioccolato, x ché la piccoletta non si faceva vedere!
Mettila così. ….hai ancora la sorpresa del sesso! 😉
Oggi mio marito è tornato a casa da lavoro con un regalo di una sua collega ( con cui x giunta non ha una collaborazione stretta) x la nostra fagioletta!! Un body troppo carino! Sono rimasta proprio colpita dalla dolcezza del pensiero! :heart: :heart:
Cmq vi confesso che nel vedere quella magliettina abbiamo capito che tra un pò sarà “riempita”……e un pò di paura ci è presa……..speriamo che saremo dei bravi genitori! :wacko: :wacko:
IrenePartecipante@claudia che tenera Genoveffa !!!
@laikate volevo inserire il nome, ma non ti trovo sulla mia lista delle date.. Ti ho perso per strada? Per favore mi ridai la tua data così aggiorno?
@gix e @mamma Teresa dove siete?
@spank l’eco a me l’hanno fatta normale, anche perché con il 3D non riusciresti a vedere gli organi, penso. Poi l’ecografiata è stata gentile e mi ha fatto tre foto in ricostruzione (una l’ho postata) ma più per gentilezza che per effettiva necessità di analisi.
Ha anche detto che l’eco 3 o 4 D vale la pena farla più in la, dalla 26 in poi, perché si basa su una ricostruzione della ciccia che hanno addosso, e fino a quell’epoca ne hanno poca e si potrebbe vedere male o poco.
IrenePartecipanteCiao ragazze, io penso che dipenda molto dall’ecografista, quindi @vale stai tranquilla, l’importante è che sia tutto a posto.
A me la degenza in ospedale ha fatto bene, da questo punto di vista, perché ho avuto modo di conoscere medici e raccogliere pareri di altre pance.
Ho scoperto che dove avevano prenotato erano scortesi e sbrigativi invece da un’altra dottoressa si erano trovate tutte bene. Risultato: più di un’ora di ecografia, visto che il piccino non collaborava, spiegazioni approfondite passo passo su tutto quello che andavamo a vedere, un book di 50 foto comparse tre in 4d e tutta l’eco registrata su DVD.
E mi è costato pure di meno che dall’altra parte!