- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
IrenePartecipanteBenvenuta fra noi dadda, ti aspettavo! Come diceva Roxy qui molte di noi sono reduci da quella brutta esperienza, ci auguriamo ovviamente che tutto vada bene per tutte noi e nel frattempo ci supportiamo fra ansie e paure.
A tal proposito, da ieri prendo biochetasi per il vomito e sto andando in paranoia perché anche le nausee si sono alleggerite.. Preferivo sentirle! Almeno ero sicura che stava andando tutto bene! Ora mi sento privata del mio “indicatore di gravidanza” dite che sono pazza? Ahahhaha!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=253584]Ciao a tutte..sono rientrata in questa sezione a sorpresa..infatti il mio positivo è arrivato al primo tentativo dopo l’as di luglio..ho usato il calcolatore mi dice che la data del parto è il 23/5 quindi eccomi qui…😊
[/quote]benvenuta tra noi… Anche tu reduce da un a. S. Come molte di noi. Andra’ meglio questa volta… Ce lo auguriamo tutte
dadda85PartecipanteCiao a tutte..sono rientrata in questa sezione a sorpresa..infatti il mio positivo è arrivato al primo tentativo dopo l’as di luglio..ho usato il calcolatore mi dice che la data del parto è il 23/5 quindi eccomi qui…😊
Sono mamma di Mattia (9 anni)
IrenePartecipanteCiao ragazze,
Per quanto riguarda i test prenatali io farò il bitest e se mi darà percentuali di rischio alte farò l’amnio. La villo ho paura di farla visto il precedente aborto e non me la sento di spendere 500 euro e viaggiare per fare i vari test del DNA (harmony prenatal safe eccetera)
Sinceramente spero che il bi test mi dia percentuali basse nonostante i 35 anni!
@vale207 a 6 forse si vede già qualcosa, in bocca al lupo!
A me oggi sono uscite macchie e protuberanze sui capezzoli.. Inizia la trasformazione? 🙂
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoGrazie Manu e Valentina…oggi sento un po’ che mi dice e poi sabato vado al Punto Donna, che immagino sia l’equivalente del consultorio. Li danno il “libretto” della gravidanza, con tutti gli esami previsti gratuitamente dal ssn.
Siccome dal gine ci avevo fatto una visita prima di cominciare, e poi gli avevo mandato i risultati delle bhcg mi sembrava brutto sparire così (anche perchè lavora anche in ospedale e magari poi me lo ritrovo alle visite).
Ora faccio questa prima/ultima privata e poi vedo se riesco a prenotare tutto il resto tramite ssn..
sempre che vada tutto bene oggi…. :whistle:
manu.eMembro@vale207
Nella 1^a gravidanza (gine privato) visto bene feto e battito all’8^a settimana. Nella 2^a eco (da privato) alla 6+4 e camera gestazionale vuota, rifatta dopo 1 set x controllo, poi perso.
Questa volta ho scelto il consultorio, fatte le analisi e prenotato le eco in ospedale senza grossi problemi.Martedi fissata prima eco ( inizio 9 sett)
@sonia78
Io faro’ il 25 il colloquio preliminare x la villocentesi, ho 38 anni e mi e’ stata consigliata.
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
Sonia78MembroGrazie ragazze per le risposte…io tra lunedì e mercoledì farò tutte le prime analisi per poi portarle il 30 al ginecologo, per la prima eco sarà a 7+6….
volevo fare harmony test…quello che analizza il dna, avendo 37 anni vorrei evitare di fare amnio…certo poi devo sentire il ginecologo cosa mi dirà…esperienze al riguardo? so che costa parecchio…ma dicono che sia molto attendibile…quasi al 99% ed è diverso dal bi-test
che voi sappiate viene consigliata sempre dopo i 35 anni…oppure solo in caso di prima gravidanza? questa per me sarebbe la terza…purtroppo la prima andata male…nelle primissime settimane
Sorridi sempre e comunque...è la miglior arma...
AnonimoInattivo[quote quote=253439]è che dopo le seconde beta il gine mi ha detto di prendere appuntamento..se non per fare un’eco per cosa? spero non sia troppo presto…anche perchè dopo oggi non vorrei fare altre visite private, ma cercare di seguire il percorso con la asl, voi sapete quando ti fanno fare la prima eco?
[/quote] io sono andata al consultorio per farmi prescrivere le analisi gratuite e le tre eco di routine. I tempi sono lunghi e c’è la possibilità di non trovare posto nei tempi stabiliti. Sono giusto riuscita a prenotare la prima eco a circa 11 settimane. Se vuoi farti seguire dalla ASL ti conviene andare subito
GiadaPartecipanteCiao a tutte! Si roxy roxy anche io da quando ho scoperto la gravidanza ho perdite bianche, ma ho letto che è del tutto normale!
per le analisi io non ne ho fatte ancora nessuna, stasera il gine mi fa l’eco x vedere se è tutto nel punto giusto! Così mi ha detto! Guardando un po’ su internet ho visto che forse è presto x vedere il cuore, ma ci spero tanto! Sennò il gine poteva darmi l’appuntamento tra un altro po’ giusto? Poi io non ci capisco niente di usl, privati ecc, dovrò imparare tutto! Stasera sento un po’ come funziona!!! Come sono strani questi dottori, ognuno fa come gli pare!!!!
Qualche mammina ha esperienza sulle prime eco? Da quando si può vedere se è tutto a posto??
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivo@roxyroxy80 si, pare sia normale!
AnonimoInattivoCiao ragazze ma capita anche a voi di vedere sugli slip liquido biancastro?
AnonimoInattivoè che dopo le seconde beta il gine mi ha detto di prendere appuntamento..se non per fare un’eco per cosa?
spero non sia troppo presto…anche perchè dopo oggi non vorrei fare altre visite private, ma cercare di seguire il percorso con la asl, voi sapete quando ti fanno fare la prima eco?
bebe85Membro[quote quote=253434]Io ho fatto le beta due volte : a 4+2 erano 1400, a 4+6 erano 6198. Oggi vado dal gine per la prima volta…sono a 6+0, spero mi faccia la prima eco, così almeno mi tranquillizzo un po’… che dite, troppo presto per sentire il cuore?
[/quote]
Dipende, qualcuno vede e sente già qualcosa.
Io attendo di entrare nella 9, ma non vedo l’ora!!!! quest’attesa è incredibile
...e ti amerò come accade nelle favole per sempre
AnonimoInattivoIo ho fatto le beta due volte : a 4+2 erano 1400, a 4+6 erano 6198.
Oggi vado dal gine per la prima volta…sono a 6+0, spero mi faccia la prima eco, così almeno mi tranquillizzo un po’…
che dite, troppo presto per sentire il cuore? :heart:
ElenaPartecipanteAnche io ho fatto le beta 3 volte ma ora basta, a meno di incertezze. Anche perché diventa anche una spesa…
Sono mamma di Anna (9 anni)
bebe85Membro[quote quote=253417]Buongiorno belle pancine! io domani rifaccio le beta per la seconda volta e poi mi sa non me le farà rifare più. spero che mi faccia presto l ecografia…non vedo l ora! ma voi avete prurito alla pancia e ai capezzoli????
[/quote]prurito alla pancia si, al seno tipo spilli
AnonimoInattivo[quote quote=253417]Buongiorno belle pancine! io domani rifaccio le beta per la seconda volta e poi mi sa non me le farà rifare più. spero che mi faccia presto l ecografia…non vedo l ora! ma voi avete prurito alla pancia e ai capezzoli????
[/quote] ai capezzoli non tanto, alla pancia si, sopratutto vicino l’ombelico!
Queste erano le mie terze beta. Penso che bastino! Ho mandato il referto alla gine e spero che mi dia l’appuntamento per l’ecografia la prossima settimana!!!
AnonimoInattivo@valentina crescono proprio bene le tue beta! :good:
@sonia Anche io ho fatto solo due prelievi all’inizio ed ora basta…Oggi dovrò dire la verità a lavoro…ANSIAAA eppure dovrei cercare di stare il più tranquilla possibile. Tanto con l’ansia non risolvo nulla….
Buona giornata a tutte!
Claudi_AMembroBuongiorno belle pancine!
io domani rifaccio le beta per la seconda volta e poi mi sa non me le farà rifare più.
spero che mi faccia presto l ecografia…non vedo l ora!
ma voi avete prurito alla pancia e ai capezzoli????
bebe85Membro[quote quote=253372]ciao ragazze….come state? io sempre più stanca poi mi sveglio un sacco di volte la notte per andare in bagno…e alle 6 mi alzo definitivamente… avete tutte fatto le beta? sono l’unica che nn le ha fatte?
[/quote]
anche io non le ho fatte! la dottoressa non me le ha prescritte. siccome devo attendere altre due settimane per la prima eco, le ho scritto una mail chiedendole di prepararmi l’impegnativa, se lo ritiene opportuno!
bebe85Membro
IrenePartecipanteCiao Sonia, anche io non le ho fatte! Però faccio le eco ogni due settimane.
Sonia78Membrociao ragazze….come state?
io sempre più stanca poi mi sveglio un sacco di volte la notte per andare in bagno…e alle 6 mi alzo definitivamente… :wacko:
avete tutte fatto le beta? sono l’unica che nn le ha fatte?
Sorridi sempre e comunque...è la miglior arma...