- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
IrenePartecipanteMa noi pollon tranquilla! Conta che a me hanno detto: ok, adesso passeggiate, squat quanto più possibile, scale e rapporti! Senza distruggersi, ovvio. Però è normale anche stancarsi subito.
Sull’importanza dello squat ( ovvero accovacciarsi)
http://www.ostetricaclaudiasfetez.com/squat1/E questo anche
http://www.ostetricaclaudiasfetez.com/una-scomoda-verita-sulla-gravidanza-e-il-parto-cio-che-non-avresti-mai-voluto-sapere-4/Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
pollonMembroMi sa che il forum è un pochino in tilt… Mah!
Come sono andati i monitoraggi? Come state? Io stamattina sono stata in giro e tutto il pomeriggio lo sto passando a letto distrutta! E sono stata scarrozzata in macchina!!! :wacko:
Ragazze, sono un po’ preoccupata per questa storia del riposo… Ma se è un problema di ossigenazione, può solo non crescere molto come peso o può causare danni più gravi? Uff mi sa che in questi giorni richiamo il ginecologo, perché comunque proprio a letto non riesco a stare, si non faccio niente di trascendentale: metto la lavatrice, cucino qualcosa, spazzo per terra… Ma mi viene un fiatone… E poi mi sento in colpa e mi vengono le paure 🙁
ElenaPartecipante
ElenaPartecipante@pollon, certo, ecco qui, sono contenta che ti aggiungi!
@laikate, sei bravissima!!! Noi, non ci crederete, ancora non ci siamo decisi sul nome e non posso finire il fiocco nascita a punto croce… ma quanto siamo matti. Mi sa che per sicurezza ne prendo al volo uno “neutro”, così in caso si sbriga, lo mettiamo al portone giù e poi questo sarà per sù alla porta. Come vedete, sono sveglissima a quest’ora :wacko: Ieri, con una fatica immane, ho finalmente completato la messa a posto del armadio con tanto di cambio stagione e sono anche riuscita a dedicare un’altro cassetto a Bambi. Domani, cioè oggi, tanto che vado in ospedale per il monitoraggio, chiederò se devo portare roba più pesante per la piccola. Sulla lista effettivamente c’era scritto cotone per la stagione calda ma vai a capire se i 25 gradi che in media sono ora sono considerati stagione calda. Di copertina ne avevo messa una in borsa, ma leggera, in jersey. Ora preparo anche una più pesante.
Tante onde positive per chi ha visita e per chi ha bisogno. Un abbraccio anche a @spank e @laura ed ai loro cuccioli. @manu.e, novità?
Sono mamma di Anna (9 anni)
ElenaPartecipanteIntanto scopro che la nuova interfaccia del forum è gia bugata. È la terza volta che provo a scrivere. Per “fortuna” soffro d’insonnia e non mi annoio…
@pollon, certo, ecco qui, sono contenta che ti aggiungi!@laikate, sei bravissima!!! Noi, non ci crederete, ancora non ci siamo decisi sul nome e non posso finire il fiocco nascita a punto croce… ma quanto siamo matti. Mi sa che per sicurezza ne prendo al volo uno “neutro”, così in caso si sbriga, lo mettiamo al portone giù e poi questo sarà per sù alla porta. Come vedete, sono sveglissima a quest’ora :wacko: Ieri, con una fatica immane, ho finalmente completato la messa a posto del armadio con tanto di cambio stagione e sono anche riuscita a dedicare un’altro cassetto a Bambi. Domani, cioè oggi, tanto che vado in ospedale per il monitoraggio, chiederò se devo portare roba più pesante per la piccola. Sulla lista effettivamente c’era scritto cotone per la stagione calda ma vai a capire se i 25 gradi che in media sono ora sono considerati stagione calda. Di copertina ne avevo messa una in borsa, ma leggera, in jersey. Ora preparo anche una più pesante.
Tante onde positive per chi ha visita e per chi ha bisogno. Un abbraccio anche a @spank e @laura ed ai loro cuccioli. @manu.e, novità?
ElenaPartecipanteRi-aggiungo il link al gruppo FB con la preghiera di scriverci anche qui sul forum quando fate richiesta di iscrizione. Baci
Proviamo anche così, mi quoto in un messaggio dove avevo messo il link al gruppo.Ragazze, io stamattina sto crollando dal sonno. Ma come si fa? Uff, devo scappare ai monitoraggi :scratch:[/quote]
MichiboopMembroCiao bimbe!
@Laikate che brava che sei, bellissimo!
onde a tutte, aspetto aggiornamenti dalle prossime allo spanzo…sono di corsa scusate, ma vi penso tantgissimo!
Sic itur ad Astra
pollonMembroBuongiorno a tutte!
Elena, grazie cara! Ho provato a fare richiesta ma non ci sono riuscita, forse è perché proprio non ci capisco nulla… Magari stasera mi faccio aiutare da mio marito. Per quanto riguarda il nome, ti capisco perfettamente! Nemmeno io ho ricamato nulla col suo nome, visto che ancora non riusciamo (colpa mia!) a decidere definitivamente…
Laikate bello il fiocco!
Lux, l’abbigliamento manda tutte in crisi, ma supereremo anche questa!
Irene, ho pensato che tenere la lista vicina fosse più comodo 😊 Ci credo che sei emozionata… Ormai sei agli sgoccioli! Devo confessarvi che nonostante tutte le preoccupazioni, adesso il tempo mi sembra essere volato!!!
Manu pian pianino arriverà il momento giusto, l’importante è che tu riesca a stare serena.
Gabrieli che carino il pupazzetto😊
onde positive per tutte!!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno Ragazze
Ieri, ho avuto visite dei parenti per tutto il giorno, mi hanno portato un sacco di regali per la mia principessa… però, c’è un in particolare che mi ha piaciuto tanto, ché il pupazzzo per la nanna, per adesso, devo lasciare il pupazzo nel nostro letto per prendere i nostro odore, dopo si mette nella culla o lettini, così il bimbo dormi sereno in sentire l’odore dei genitori kkkk e lontano del lettone :yahoo:
@milali include anch’io per quanto riguarda la valigia :wacko: non riesco essere serena, apro ogni giorno per essere sicura che non mancano niente :heart:
@lux anch’io, ho iniziato a sentire queste dolore, sotto nella pancia e sui fianchi
Ragazze per quanto riguarda i primi vestitini, ho acquistato 5 cambi in ciniglia, una perché i neonati nei suoi primi giorni di vita non sono in grado di regolare la temperatura corporea 😉 dopo gli ospedali normalmente sono freddi, non sono mai entrata in un ospedali che sia caldo in piena estate :wacko: e senza contare che ultimamente il tempo è impazzito… un giorno è caldo un altro è freddo…. qua, stamattina piovuto di bestia e grandinato… adesso, c’è un cielo limpido e con sole… e se ricordate nè sempre maggio fa caldo subito, mi ricordo che 3 anni fa a maggio piovuto tutto il mese e ha fatto freddo :wacko:
Io ho pensato così, mettere body in cotone di manica corta sotto e sopra la tutina in ciniglia 😉
Tante onde positive a tutte :heart: :rose:
nanitaPartecipanteBuongiorno ragazze finalmente riesco a collegarmi dal cel :yahoo:
scusatemi se sono stata assente ma non capisco come mai non riuscivo a collegarmi dal telefono
come procede ragazze…..spero tutto bene dopo mi leggo tutti i vari post
c’è qualcuna in visita oggi?
io sono in ospedale a fare tutti gli esami prima del parto…..ieri incontro con l’anestesista e dopodiché mi resta solo la visita del 3, manca sempre meno e spero domani di riuscire a preparare la borsa del ospedale visto che da ieri che sono a casa in maternità :yahoo: :yahoo:
min bacione a tutte mammine
Sono mamma di Francesco (9 anni)
manu.eMembroBuongiorno ragazze!!
Notte tutto sommato tranquilla,un po’ insonne con qualche contrazione. Stamattina mi faro’ una luuuunga passeggiata cosi’ vediamo l’effetto che fa!
@laikate che bello il fiocco, complkmentiSono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
IrenePartecipanteBuondì ragazze. Laikate che bello il fiocco! Pollon per fortuna hai ripreso tu la lista!
Io sto bene, qualche crampo alle gambe e pancia molto scesa. Ma ancora niente contrazioni… Sabato ho di nuovo il tracciato, sempre che la luna del 22 non faccia effetto! Comunque manca pochissimo, che emozione!!!!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo@laikate ma che bello il fiocco😍😍😍!! Complimentoni !!! Aspettiamo i sacchetti a forma di scarpette!
@pollon e @michi credo che mi convenga prendere almeno un paio di tutine in cotone…….@wow te? Stai contando i giorni??
@elena in bocca al lupo x il monitoraggio e facci sapere anche che ti dicono per l abbigliamento del bebè 😉
ElenaPartecipanteIntanto scopro che la nuova interfaccia del forum è gia bugata. È la terza volta che provo a scrivere. Per “fortuna” soffro d’insonnia e non mi annoio…
@pollon, certo, ecco qui ( https://m.facebook.com/groups/531333667047170?ref=m_notif¬if_t=like ), sono contenta che ti aggiungi! Fai copia-incolla del link perché diversamente non funzionava, non mi postava il messaggio, evedentemente c’è un bug nella nuova versione del forum.@laikate, sei bravissima!!! Noi, non ci crederete, ancora non ci siamo decisi sul nome e non posso finire il fiocco nascita a punto croce… ma quanto siamo matti. Mi sa che per sicurezza ne prendo al volo uno “neutro”, così in caso si sbriga, lo mettiamo al portone giù e poi questo sarà per sù alla porta. Come vedete, sono sveglissima a quest’ora :wacko: Ieri, con una fatica immane, ho finalmente completato la messa a posto del armadio con tanto di cambio stagione e sono anche riuscita a dedicare un’altro cassetto a Bambi. Domani, cioè oggi, tanto che vado in ospedale per il monitoraggio, chiederò se devo portare roba più pesante per la piccola. Sulla lista effettivamente c’era scritto cotone per la stagione calda ma vai a capire se i 25 gradi che in media sono ora sono considerati stagione calda. Di copertina ne avevo messa una in borsa, ma leggera, in jersey. Ora preparo anche una più pesante.
AnonimoInattivo
pollonMembroCiao a tutte, Elena perfavore potresti ripostare il link dove fare richiesta per essere inserita nel gruppo fb? Grazie
MichiboopMembroPer i vestitini, dipende tutto da quel che vogliono in ospedale, adesso fa caldo ma non da tende aria condizionata in reparto, a me hanno chiesto cotone a manica lunga, poi ho un paio di copertine in valigia… Per chi ha preso ciniglia, secondo me va bene lo stesso al limite non mettono il body..
Sic itur ad Astra
chia80MembroDa noi appena nati mettono la coperta termica perché bisogna considerare che da 37 gradi alla temperatura della sala parto (22-23 gradi), però non ci hanno chiesto di portare coperte di lana o altro, quindi credo che abbiano tutto loro…
pollonMembroIo mi sa che questa volta metto qualche ricambio in più, perché ho diverse tutine in ciniglia che almeno una volta vorrei mettergli, ma se poi fa troppo caldo… Meglio avere a portata di mano anche cose leggere. Non ricordo chi chiedeva dei camicini (sia su quanti metterne nei sacchetti che il dubbio dul loro calore)io dovrei averne due e li metto in due ricambi, almeno così li usa. L’unico dubbio è il tessuto, ad uno sull’etichetta c’è scritto cotone ed è ok, l’altro sulla scatola c’è scritto seta, ma non c’è l’etichetta… Spero non sia tarocco, perché a me non sembra pura seta… E magari lo irrita pure amore di mamma!!! Anche perché si mette a diretto contatto con la pelle, tanto viene riscaldato dai vestiti di sopra.
Scusate tutti i post e la lungaggine!
baci a tutte
pollonMembroPer quanto riguarda l’abbigliamento dei neonati ha ragione chia, dipende dall’ospedale, però appena nati, comunque hanno bisogno di calore, anche solo per le prime ore. Considerate che mio figlio è nato in estate eppure il primo giorno aveva body caldo cotone, tutina di filo di lana, ed è stato avvolto in una copertina di lana! Inoltre in ospedale mi avevano chiesto altre due copertine (sempre calde) certo poi il secondo giorno aveva su tutto cotone leggero, ma il primo giorno bello caldo, anche perché poi ci sono i condizionatori accesi. Elena, se non ti senti tranquilla chiedi in ospedale, magari da te chiedono solo cotone e tu stai in ansia per niente.
pollonMembroRagazze ho ripreso la lista per averla a portata di mano
LISTA VISITE
21APR: michi ultima visita (yeeeeeeeeee!!)
2 MAG: pollon eco
2 MAG: valentina visita
3MAG: nanita ultima visita (yeeeeeeeeee!!)
LISTA DPP
15 aprile Laura5 maschietto Luca
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
11 maggio bebe85 maschietto
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto Francesco
16 maggio Valentina – maschietto Diego
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Syria
18 Maggio Lux – femminuccia Beatrice
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol NATO IL 9 APRILE, TANTI AUGURI!!!!
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – femminuccia Grace
27 maggio Mamiao84 – sesso?
27 maggio Fopok – maschietto Michele
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
chia80MembroCiao ragazze! Da noi il camicino non si usa… Un pensiero in meno!! Per il tessuto delle tutine credo dipenda un po’ da ospedale ad ospedale, a noi hanno fatto prendere tutto cotone, considerate però che i neonati patiscono più il caldo che il freddo!