- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivoGrazie mille @sore @michi e @manu!!!
Anch io vestitini in ciniglia, almeno questo mi era stato consigliato dall ospedale. …..ma con questo caldo mi è venuto il dubbio! Mi sa che le sfruttero’ per pochissimo!
Anch io nel sacchetto ho messo sia il body che la camiciola della fortuna, poi vedranno loro. Ma si usa solo per il primo cambio o x più giorni? Me ne hanno regalate due ma in borsa ne ho messa solo una….
ElenaPartecipante[quote quote=345974]@lux buone notizie dalla visita, la bimba sta benone, evviva!! X tranquillizzarvi sul fronte vestiti, tutti i bimbi visti stamattina in ospedale vestivano ancora ciniglia. Anch’io ho quelli in valigia!
Quote Ahi, ahi, ahi, altro che tranquilizzarmi, io ho tutto cotone. Magari porterò una bella copertina se mi dicono sia troppo leggero vestita.[/quote]
Sono mamma di Anna (9 anni)
manu.eMembro@lux buone notizie dalla visita, la bimba sta benone, evviva!!
X tranquillizzarvi sul fronte vestiti, tutti i bimbi visti stamattina in ospedale vestivano ancora ciniglia. Anch’io ho quelli in valigia!Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
sore82Partecipante@Lux mi ero persa la tua visita… Son contenta vada tutto bene!😘
Che bello @manu…dai speriamo non ti faccia attendere troppo!!
Ebbene @Wow…anche tu ci sei?!?scusami,mi son persa,come mai cesareo?!?
Già che parlate del vestire…io ho comprato con i saldi x l’ospedale solo ciniglia….l’anno scorso a maggio giugno c’era un freddo cane….e ora?!? Sti giorni c’è da morire x il caldo…farò bollire la mia bambina…ma ora non mi va di non usarle😵
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
MichiboopMembro@lux, @wow, @valentina mamma mia che bellissime notizie!!! Evviva!!! Manca sempre meno aiuto!!!!
@Laikate il camicino lo metto sotto il body a mezza manica, poi sopra la tutina a manica lunga… Secondo me alla fine bolliranno, ma per il primo cambio mi muoverò così..
ragazze non vedo l’ora sia giovedì per il controllo, vorrei sapere del collo, come sono messa e se l’apermus stia funzionando…
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivo@manu!!! mamma mia che emozione! @wow mi ero persa il tuo importantissimo appuntamento del 27!!!! ragazze alla fine i maggiolini non si stanno facendo poi attendere troppo!!!
@valentina anche a me ha detto la stessa cosa, infatti io un’altra settimana di riposo e poi mi ha detto di scatenarmi perchè se arrivo a 40 da lì non ci passa mica!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:Dubbio sulla camicina della salute: la neonatologa ha detto che quando nascono devono essere ben coperti, infatti anche se serà caldo dobbiamo mettere nella borsa nascita cappellino e calzini…la camicia della fortuna è tutt altro che calda, voi come fate, la mettete sotto il body????io per seguire le indicazioni del pediatra sinceramente non l ho neanche messa nella borsa nascita!!!
AnonimoInattivo@manu @wow ottime notizie! ! Lo stesso @valentina !!!
Anch io oggi giornata perfetta!! La piccoletta avrà solo bisogno di controlli dopo, x la ciste e altre cosine, ma nulla di preoccupante! ! Ora pesa 2600 e la dottoressa mi ha detto che aveva i capelletti che “fluttuavano”……ah ah…..mi ha detto anche dove la tenevo vista la pancia piccola 😅
Cmq anch io spesso credo di avere contrazioni. ….mi si indurisce sotto e mi fanno male le ovaie. ….anche voi lo stesso?? E poi resisto pochissimo in piedi!
@laikate Siiii manda le foto dei tuoi lavoretti! ! Io ero indecisa tra le scarpette porta confetti e il pannolino….però io per la festa del battesimo!
@pollon ottimi progressi con la valigia!
manu.eMembro@elena, si’ mi hanno rimandato a casa, ho chiesto e nn esiste una tempistica certa sull’inizio del travaglio si va da poche ore a giorni (talvolta nn succede nulla, speriamo nn sia il nostro caso!!)
@wow bene x il tracciato, almeno e’ stata collaborativa!
@laikate quando hai voglia ci mostri i progressi del fiocco?
@pollon complimenti x i progressi dei preparativi e nn mi ricordo chi chiedeva del camicino della fortuna, io nn sapevo dovesse essere x forza un regaloSono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!!
@manu.e che emozione pensare che daoggi ogni giorno può essere quello giusto!!! Speriamo che Raul si decida in fretta!! Speriamo bene :good:Oggi ho fatto l’ultima ecografia e il controllo post dimissioni, collo dell’utero raccorciato ulteriormente… 1,6 cm, ma non sono minimamente preoccupata, anzi spero che si smuova qualcosa in queste due settimane.
Il bimbo sta bene e pesa 3 kg, essendo io piccola di corporatura, la dottoressa mi ha detto di smettere il riposo e lo spasmex e di sperare che nasca prima delle 40 settimane…potrebbe arrivare anche a 4 kg e sarebbe un po troppo grosso…infatti mi ha consigliato di ridurre pane pasta e dolci :scratch:
Quindi mi impegnerò seriamente per farlo nascere entro le 38 settimane!!! Spero però che si decida da solo…bello di mamma sbrigati!!!!
Insomma siamo quasi tutte arrivate alla fine del nostro percorso…ma ovviamente spero che lo continueremo con i nostri pupetto tra le braccia :heart:
Domani per me tamponi…è poi stop ospedale fino al parto
pollonMembroEvviva manu! Sono contenta tu non abbia sentito dolore!!! Adesso aspettiamo insieme a te… Tante xxxxxxx!!!
Wow mancano solo 9 giorni anche a te :yahoo:
e io che mi emoziono a pensare che a me in teoria mancano solo 35 giorni 😂😂😂
AnonimoInattivo@manu sono proprio felice che vada tutto bene. Ora riposatevi e aspettiamo tutte con te. Il più grande speriamo bene!!!! <3
Anche io ho fatto il primo monitoraggio! Lei per fortuna era sveglia e attiva. Il tracciato è andato benissimo. .. nessuna contrazione per ora. Quindi venerdi prossimo monitoraggio e confermato per ora il cesareo mercoledi 27!!!!!
Che felicità! !! Cmq dopodomani torno dalla mia gine che.mi vuole rivedere. Ragazze non mi pare vero!!
Tanti xxxxxx per chi ha doloretti e contrazioni e umore altalenante. ..
@elena è vero che il sonno non si può archiviare e mettere da parte per dopo (sarebbe troppo bello!) ma un po di riposo può aiutarci a stare più serene! Io per fortuna mi sveglio diverse volte la notte ma poi mi riaddormento di sasso…. e al pomeriggio schiaccio anche un pisolino! ! L’iperattivita’ ormai è un ricordo lontano meglio così!Vi abbraccio tutte
ElenaPartecipante
manu.eMembroRagazze sono tornata!! Monitoraggio ok, Raul dormivs beato, registrata quslche contrazione, stipping eseguito, nn fa male x niente si riduce ad una visita ginecologica un po’ piu’ profonda. Ora attendiamo gli effetti e speriamo bene!! Grazie a tutte x le onde
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
pollonMembroCara Laikate, di confetti ne trovi tanti… Se guardi su internet troverai tanti di quei gusti e come sono buoni! Alcuni sono imbottiti, tipo mandorla al centro e ripieni alla nocciola, al cioccolato… Una cosa però vorrei consigliarvi, non fate l’errore di non chiudere bene i confetti, altrimenti il loro sapore non sarà buono! Ad es a me è capitato di ricevere dei confetti con le formine profumate (non ricordo come si chiamano, ma ultimamente vanno di moda) peccato che i confetti erano immangiabili :negative:
AnonimoInattivoCiao panzone!!!onde positive anche per @lux e ancora un pensiero per @manu!!!anch io continuo a non dormire,però nonostante quello che si pensi è un bene,è la natura che è perfetta,infatti fa si che la futura mamma non riesca a dormire 8 ore filate per abituarla ai ritmi dell allattamento,infatti quando i pupetti si sveglieranno alle 4 del mattino affamati noi saremo sveglie,vigili e pronte ad allattare invece di tenere un occhio semi aperto e l altro pure e di fare unna fatica boia ad alzarci!!!e il nostro corpo sarà abituato a questo ritmo!!!
@sore n abbraccio anche te cara!
Ragazze ho iniziato a fare il fiocco sta venendo benissimo sono così presa bene che penso che farò anche scaarpine portaconfetti per la festa….per chi chiedeva dei confetti, mi sono informata questa notte mentre il corpo si abituava ai ritmi dell allattamento:la tradizione vuole 5 confetti per sacchetto o cmq in numero dispari…si vendono convenienti confezioni da 1kg che contiene 200 confetti alla mandorla circA e 300 al cioccolato circa…per i neonati si usano solitamente quelli al cioccolato!
MillyaMembroBuongiorno ragazze!! Passo per mandare un grosso in bocca al lupo a @manu.. facci sapere come procede.. è mille onde a tutte.. ne abbiamo sempre bisogno..
@sore io sono alla trentasettesima settimana.. x me è un traguardo.. la mia prima gravidanza si è conclusa in 36 settimane e dal primo giorno di questa gravidanza stanno facendo terrorismo dicendo Ke x forza dovrò partorire prima del termine.. magari arrivo a partorire in 41 settimane con l induzione..
Ma solo a me capita di andare a controllare ogni tanto la valigia x vedere se ho messo tutto?? :scratch: ragazze mi sa che questi ormoni ci fanno impazzire..
pollonMembroGrazie Michiboop! Mi dispiace tu non sia riuscita a trovare il tuo camicino, immagino la paranoia! In questi momenti tutto ci sembra enorme!!! Speriamo di “rilassarci” quando avremo i piccoli in braccio…
pollonMembroElena, Michi, lasciate perdere i sapientoni! Se riuscite a riposare bene, altrimenti pazienza! Tanto effettivamente mica si può mettere da parte il riposo! E comunque, una volta nati i/le piccoli/e è vero che si dormirà di meno, soprattutto i primi tempi (e anche questo dipende dal bambino…) ma ci si abitua, perché non è un perdere sonno tanto per perderlo, ma per prendersi cura dei propri cuccioli 😍😍😍
Michiboop, fai benissimo a lasciar perdere chi ti mette in guardia sul peso: siamo alla fine! E quanti kg potrai mai prendere????!!!!!
Un abbraccio a tutte!
MichiboopMembro@Pollon va benissimo! Il camicino comprato dal babbo è perfetto! pensa che a Natale me ne hanno regalati tre, io cmq avrei voluto mettergli quello che ho messo io appena nata, ma non lo troviamo più..quindi una settimana di paranoia! Poi ho deciso che metterò uno diu quelli ricevuti, e ma gli altri? alla fine ne ho messo uno per sacchettino e vediamo…tranquilla!
Sic itur ad Astra
pollonMembroBuongiorno care ragazze!
Ancora onde su onde positive per manu e Lux!
Sore, Michiboop, la valigia ancora non è pronta ma i panni quasi tutti lavati e devo dire che adesso mi sento molto più tranquilla da questo punto di vista!
Ho perfino trovato le camice da notte usate quando è nato il mio primo figlio! Però mi sa che devo comprarne un’altra e magari un pigiama…
Per le sclerate, siete in buona compagnia! A volte mi sento completamente pazza!!! A proposito di pazzia, volete sapere l’ultima paranoia che mi stanno facendo venire? Mi dicono che il camicino della fortuna deve per forza essere regalato! Ebbene, io ne ho un paio regalati da amici, Ma quello che vorrei mettergli alla nascita, glielo ha “regalato” mio marito! Non va bene? (Ecco vedete? In altri momenti queste stupidaggini mi scivolerebbero addosso… Adesso… :wacko:)
MichiboopMembroCiao bimbe!
@manu moooolto bene, controlla e poi diretta verso questa nuova avventuira!noi siamo tutte con te, ondeeeeeee
@Irene mi sa che siamo in sintonia circa l’umore…mi concedo degli scleri incredibili, con pianti e risate isgteriche annesse…@Sore ciao carissima! Senti, ostetrica e gine dicono sia normale, essendo alla prima esperienza da una parte mi fido, dall’altra boh! tra l’altro da dieci gg ho inziato l’apermus e mi sento tutta morbida sotto, più gonfia…ma chissà! Giovedi ho il controllo, spero che il collo sia almeno allineao e non posteriore..
@Pollon come procede la valigia?
@Elena anche a me si divertono a dire di riposare…ci riuscissi! che pòlle che fanno…poi non so a voi, adesso tutti inziano a dire di stare attenta col cibo perche adesso si lievita…bah io non mi sto pesando, ma sono sempre uguale pancia cresciuta a parte…non ho più voglia di menate!!!Sic itur ad Astra
sore82PartecipanteBuongiorno pancione!😍😘
Mille pensieri x te @manu…mamma mia che bello sapervi così vicine al traguardo!!!💖
@Irene…. Anche tu ci sei quasi…capisco il tuo stato d’animo!!!😁😁
@Elena…chissà perché tutti a fine gravidanza si divertono a dirci…riposa ora che dopo…be,sappiate che non è sempre vero!!!@milali,ma tu di quanto sei?!
@wow o @michi…non ricordo se entrambe avete parlato di dolori vari tipo contrazioni… Anche io da due giorni ne ho diversi,ma non ricordo di averle avute nelle precedenti gravidanze…voi dite che può essere normale?!?
@Laura come stai?! E il pupo?!@Spank…e tu,come ti senti?!? Ho capito bene?! Oggi andate a casa?!?….
Un bacio anche a Laikate e @pollon…hai finito con la valigia???😜😜😜
❤💕❤❤❤
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
manu.eMembroBuongiorno ragazze!!
Incredibilmente stanotte ho dormito come un sasso… ho fatto il pieno di energie, ora vado a fare un controllino x vedere di aver preso tutto e poi si parte all’avventura!!
Grazie a tutte x l’incoraggiamrnto, a piu’ tardi!Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
IrenePartecipanteBuongiorno e tNti incrocini per le visitr di oggi!
Qui tutto ok, non si muove una foglia! Solo il mio umore è impazzito…Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)