- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Samo93Membro
mymy85@hotmail.itMembroLa data presunta è il 4 maggio… in teoria una delle prime di maggio… ma praticamente a 35 settimane ancora non ho mai provato una contrazione ( o forse non le riconosco) e la pancia è ancora molto alta! Mi sa che mi farà attendere!!!
AnonimoInattivoSara, in realtà non hanno fatto visita, solo controllato dove fosse la testa e il battito, poi ho fatto colloquio con ginecologo ed anestesista per compilare le cartelle.
La visita vera e propria la faccio il tre, spero sia l’ultima!
Comunque per rincuorarvi, ho visto l’eco della mia bimba che adesso ha 9 anni e alla 34 settimana era al 16 percentile.
Poi è nata di 3130 ed è una bimba nella media!
Ester89Membro@eka82 io ti faccio compagnia tra le ultime…ddp 19 maggio, il primo figlio è nato preciso il giorno del termine, chissà come andrà sta volta….! Ormai si fa il conto alla rovescia! :heart:
Mi rincuora sapere che altre come me hanno parecchie contrazioni! Io ne ho circa una decina al mattino e poi col passare della giornata aumentano, anche ogni 5 minuti la sera…lunedì mi voleva portare in ospedale mio marito! :scratch:
Sono mamma di Stefan (9 anni)
LaikaMembroChe bello Sonia, hai già la data!
Farai il cesareo perchè podalico? Mi sa che se va avanti così toccherà anche a me.
Anch’io sudo di notte, dappertutto. Mi sveglio di colpo lavata e poi ora che mi riaddormento ce ne vuole. Mi consolo perchè ho letto che spesso si dorme così male, perchè il corpo della donna deve abituare a svegliarsi di notte x i piccoli… mah…
Io ero un ghiro…Io le contrazioni ormai le ho da tantissimo. Prima mi spaventavano molto, anche perchè troppo presto, ora non le conto più. Mi si indurisce tutta la pancia, mi si forma un bozza dove ho il fibroma e dopo ca 40 secondi si rilascia.
Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivoIo mi sa sarò una delle ultime.. dpp 20/5 ma se fa come il primo è arrivato 10 gg dopo..
Contrazioni le ho già da parecchio.. sia mattina che sera.. ho provato a contarle un giorno e son state più di 20!!
X fortuna non sono intense.. ma sento proprio la pancia che si indurisce per un bel momento!
AnonimoInattivoChe bello Sonia quindi è andato tutto bene :yahoo:
AnonimoInattivoIo cesareo programmato per il tre maggio, il sudore notturno è dovuto agli ormoni, le perdite sono causate dal pessario.
Contrazioni ne ho spesso, ma non so dire ogni quanto, ma oggi mi hanno detto che la testa è ancora alta…comunque la valigia è a portata di mano!
Mi hanno già dato clistere da fare la sera prima e disinfettante per la zona del taglio cge deve essere depilata…che tenerezza vedere quegli scricioli!
AnonimoInattivoIo dovrei fare il cesareo il 26 aprile, ma con certezza me lo diranno il 10 aprile all’apertura della cartella clinica.
Io non ho più le contrazioni, però ho un dolore piuttosto forte molto in basso da un paio di giorni, tanto che questa mattina facevo fatica anche a scendere dal letto. Non so se è la testa della bambina che è scesa e mi preme in basso, ma la sensazione è che sia molto molto giù…
AnonimoInattivoIo ho contrazioni preparatorie praticamente tutto il giorno e anche la notte, mentre quando ho fatto il monitoraggio nemmeno una. 😂
A me molto probabilmente tra il 19/20 aprile mi inducono il parto o mi fanno il cesareo direttamente. Con certezza me lo diranno il 12.
AnonimoInattivoSicuramente ci saranno bimbi quelli che avranno fretta di uscire e altri che invece tarderanno!
Se ci sono le ragazze che hanno già data del TC programmato?
Attendiamo le notizie da tutte ! ormai ci siamo quasi
AnonimoInattivo[quote quote=645910]Ciao a tutte…una domanda, ma quante contrazioni preparatorie avete voi al giorno? Io fino a settimana scorsa ne avevo solo la sera, e dopo tutta la giornata è comprensibile..ma da lunedì mi iniziano già al mattino..poi a volte sono così fastidiose che mi devo fermare proprio…sento quando arrivano e che aumentano di intensità prendendo anche la schiena e poi piano piano diminuiscono… nella prima gravidanza non era così, sono un po’ preoccupata…
[/quote] io in tutte le gravidanze non le avvertivo molto… anche se durante il tracciato erano belli forti come valore… qualche volta mi si indurisce la pancia per un bel po di tempo (se mi sforzo in qualche maniera), ma non ti so dire la regolarità…
Ester89MembroCiao a tutte…una domanda, ma quante contrazioni preparatorie avete voi al giorno? Io fino a settimana scorsa ne avevo solo la sera, e dopo tutta la giornata è comprensibile..ma da lunedì mi iniziano già al mattino..poi a volte sono così fastidiose che mi devo fermare proprio…sento quando arrivano e che aumentano di intensità prendendo anche la schiena e poi piano piano diminuiscono… nella prima gravidanza non era così, sono un po’ preoccupata…
Sono mamma di Stefan (9 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=645542]Oggi al corso preparto l’ostetrico mi ha trovato la pancia troppo bassa e anche io la vedo più tirata in basso.
Mi ha detto di non alzarmi nemmeno per fare qualche pulizia ma che stress però.
Credevo di poter tirare un sospiro di sollievo ora che sono praticamente a 35 settimane[/quote]
Forza Lulla, gli ultimi sacrifici e poi ci sei quasi… ragazze chissà chi sarà di noi la prima a partorire?
AnonimoInattivoSonia in bocca al lupo per il prericovero, mi raccomando raccontaci poi come è andata.
Buona giornata a tutte :rose:
AnonimoInattivoLullaby, dagli retta che sicuramente ha ragione, tieni duro!
Io domani ho il prericovero, vediamo cosa ne esce fuori, ho ancora queste perdite e devo sempre mettere dei fazzolettini sopra gli slip.
Mi succede un’altra cosa strana, che di notte mi sudano molto le gambe, soprattutto dal polpaccio :wacko:
AnonimoInattivoOggi al corso preparto l’ostetrico mi ha trovato la pancia troppo bassa e anche io la vedo più tirata in basso.
Mi ha detto di non alzarmi nemmeno per fare qualche pulizia ma che stress però.
Credevo di poter tirare un sospiro di sollievo ora che sono praticamente a 35 settimane
AnonimoInattivoLaika la mia si gira ancora. Pensa che l ultimo figlio di mia suocera si è girato mezzora prima del parto. Lei non voleva fare il cesareo. Tranquilla che è ancora in tempo per girarsi!
Mymy si devono vedere quanto è cresciuta da un accrescimento all altro. Ovviamente è sempre una stima quindi c’è un margine di errore. La mia prima bimba era stimata 3900 a 38 settimane ed è nata a 38 settimane 3650 .
mymy85@hotmail.itMembroIl trilogy dell’inglesina sembra essere comodissimo, peccato che il mio bagagliaio è troppo piccolo e non ci sta in lunghezza! Noi abbiamo preso lo Style and go della Chicco,
sembra essere bello solido, speriamo sia anche comodo!
@sposina90 ma l’altra visita di accrescimento la fai sempre perchè la bimba è troppo grande?
io non capisco… le misure mi sembrano sempre date a caso, in accrescimento mi dicono una cosa e la ginecologa privata un altra! Addirittura alcune misure erano più grandi alla 31 settimane ( visita accrescimento) che non a 34 settimane! Boh! La dottoressa dice che delle differenze sono normali… ma addirittura diminuire a distanza di tre settimane!
Tra di Noi c’è qualcuna di Milano che partorità al Buzzi o al San Paolo?
LaikaMembroCiao panciotte!
La mia è ancora podalica :wacko:
I vostri sono in posizione?
Ormai mi sa che mi toccherà il cesareo, ma all’ospedale non mi hanno ancora spiegato niente.
Non so nulla! :negative:Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoSposina, come mai fai già monitoraggi?
AnonimoInattivoIo ho comprato il trio nuovo e non lo lavo. Tutto il resto ovviamente si.
Oggi io inizio i monitoraggi, uno a settimana. Il 3 aprile il tampone e il 6 altro accrescimento. Speriamo bene…
AnonimoInattivo[quote quote=645158]Ciao ragazze! io voglio rinfrescare la carrozzina che cmq è stata usata dalla prima figlia, invece quando era nuova non ho avevo fatto niente, che usavo lenzuolino pulito sopra ecc. oggi ho fatto la visita e a 34+0 pesa 2830… come lunghezza calcolata è sui 48.5 , tutti i valori delle misurazioni sono sui 92/96/99 percentile
aiuto e la cosa che mi preoccupa che la circonferenza della testa è già 31.3
mi hanno fatto anche la flussumetria che è nella norma
cmq il ginecologo mi vuole anticipare sia colloquio con anestesista che apertura di cartella subito dopo pasqua devo prenotare… inizierò a fare anche qualche tracciato a breve[/quote]
Cavolo che grande!!
IIo fatto visita questa mattina.. dovrebbe essere intorno a 1.8 kg..
Al momento è ancora podalico.. speriamo si gira se no mi tocca cesario :wacko:
Fissato ancheil prericovero.. dai che manca poco!!