- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Laika
MembroCiao Lullaby,
Che tipo di candida hai?
Io ad esempio ho la glabrata e mi hanno detto che si cura solo con l’acido gotico che io introducono in ovuli.
Non so ancora se stia facendo effetto perché sono a metà della cura…Sono mamma di Lara (6 anni)Anonimo
InattivoOh è arrivato anche Marzo tra un mesetto circa dovremmo tutte essere pronte ai posti di partenza che tutti potrebbe succedere.
:yahoo: :yahoo:
Io non ho ancora fatto shopping serio per la borsa della gravidanza, non ho ancora k certificati per richiedere bonus bebè maternità e simili che non mi sembra ancora vero.
Io ho fatto tsmpone alla 24sima settimana che ha evidenziato una candida ma nonostante le cure non se ne va cosa consigliate?Anonimo
InattivoIl mio rientra nel 65simo percentile ma se il ginecologo ci dice che le misure anche se più piccole vanno bene non dovremmo crearci paranoie inutili.
A mio avviso.Se ci fosse un ritardo di crescita sarebbe più o meno palese.Anonimo
Inattivo[quote quote=635975]Io la visita della 30esima la faccio il 1 marzo, poi ti dico. Ieri sono andata a trovare una ragazza che ha partorito il terzo bimbo…un mese prima. Aveva già fatto due cesarei e aveva il terzo programmato, ma alla 36 ha incominciato a sentire dolori e quando si è decisa ad andare all’ospedale k’hanno fatta partorire perché l’utero le si stava rompendo e rischiavano di morire mamma e figlio. Mi ha un po’ spaventata e vorrei cercare di preparare tutto il necessario per il parto. Ho già fatto il fiocco nascita e il cake topper per il battesimo. Sto incominciando a vedere per le bomboniere e i biglietti di invito al battesimo, poi appena mi arrivano le cose da vestire delle mie amiche incomincio a dividerle per taglia. Oggi mi è arrivata la vaschetta per il bagno gonfiabile, l’ho ordinata da Amazon a 10€circa. Avete idea di dove ordinare pacera post partum e reggiseno da allattamento?
[/quote]Sonia il reggiseno per l’allattamento andrebbe provato dopo la montata lattea. Per il mio primo figlio avevo comprato due reggiseni che poi sono risultati piccoli. Ora avrei quello del mio primo figlio che ho comprato dopo la montata, però lo non porterò in ospedale perchè prima della montata lattea mi viene grande. Metterò un reggiseno tipo brassiere che ritengo comodo sia da indossare che da “spostare” per porgere il seno al piccolo. Poi appena arriva la montata userò quello del primo figlio specifico per l’allattamento.
Se proprio vuoi comprarlo prima dovresti provarlo ora e comprarne uno un paio di taglie più grandi di quello che ti viene giusto adesso (almeno nel mio caso il seno è passato da una seconda scarsa ad una quarta abbondante).
Come siti, ho visto che ce ne sono di carini su asos maternity e sul sito enviedefraise
Spero di esserti stata utile.
mymy85@hotmail.it
MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo@loshkel caspita belle grosse si! il mio è uno scriciolino a confronto! tieni conto che io sono piccolina di statura… anche se mio marito è alto! venerdì scriverò le altre misure, sarò alla 31+0. così ci teniamo aggiornate.
Grazie 🙂
Anonimo
Inattivo[quote quote=635995] @Sonia grazie mille, Le mie musurazioni sono: 30° settimana – maschietto BPD 76.4 AC/CA: 259 HC/CC: 271.5 FL: 58.3 PESO 1500
[/quote]
ciao ! io devo fare la ecografia il 5 marzo che sarò a 31+0,
per le precedenti gravidanze era cosi (FEMMINA):
30+2 BPD 80 CC 284 CA 294 FL 60,3
31+2 BPD 84 CC 307,9 CA 282 FL 65 PESO 2.091
cmq si tratta di bambine grosse
Anonimo
Inattivo@Sonia io ho fatto l’eco accrescimento alla 29esima settimana compiuta.
HC: 272,25 che secondo la tabella del mio ginecologo dovrebbe corrispondere alla settimana 29.5
spero di esserti stata utile
comunque io ho il “testone” :whistle: (come mia madre) e comuqnue il bimbo risultava tutto avanti di una settimana.
mymy85@hotmail.it
MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo@sonia grazie mille,
Le mie musurazioni sono:
30° settimana – maschietto
BPD 76.4
AC/CA: 259
HC/CC: 271.5
FL: 58.3
PESO 1500Anonimo
InattivoIo la visita della 30esima la faccio il 1 marzo, poi ti dico.
Ieri sono andata a trovare una ragazza che ha partorito il terzo bimbo…un mese prima. Aveva già fatto due cesarei e aveva il terzo programmato, ma alla 36 ha incominciato a sentire dolori e quando si è decisa ad andare all’ospedale k’hanno fatta partorire perché l’utero le si stava rompendo e rischiavano di morire mamma e figlio. Mi ha un po’ spaventata e vorrei cercare di preparare tutto il necessario per il parto.
Ho già fatto il fiocco nascita e il cake topper per il battesimo.
Sto incominciando a vedere per le bomboniere e i biglietti di invito al battesimo, poi appena mi arrivano le cose da vestire delle mie amiche incomincio a dividerle per taglia.
Oggi mi è arrivata la vaschetta per il bagno gonfiabile, l’ho ordinata da Amazon a 10€circa.
Avete idea di dove ordinare pacera post partum e reggiseno da allattamento?
mymy85@hotmail.it
MembroBuon pomeriggio!
qualcuna ha già fatto l’eco di accrescimento?
io ho fatto la visita mensile dalla ginecologa alla 30° settimana, e le misure mi hanno preoccupato un po, circonferenza del cranio mi sembra un po piccola, la dott.ssa ha scritto che le misure sono nella norma, e che le misurazioni variano da operatore ad operatore, ma confrontandole con le tabelle mi sembra abbia un percentile di 20, una testolina piccola! qualcuno ha le misure della 30° o 31° settimana perpoterle confrontare? per fortuna venerdì ho l’altra visita di accrescimento! ma la preoccupazione è tanta.Anonimo
InattivoAnche a voi capita.. è da questa mattina appena alzata che si gira e rigira.. non si è fermato un attimo!! Solitamente lo sento muovere più volte al giorno ma non di continuo!!
Oggi invece non smette un attimo.. ne seduta ne in piedi!!Anonimo
Inattivoil mio risultava tra vari misurazioni tra 73 e 82% e il peso risultava sul 89%
cmq per le stime sentivo dalle mie amiche margine d’errore anche di 500 grammi che sono oltre di 10%… ma anche 10% non è poco e in effetti 4 kg o 4,4 … c’è un po di differenza))))Anonimo
InattivoIl mio Bambino rientra nel 70 percentile e i valori della mia curva glicemica sono 82 104 85.
È grande di suo e tante volte è semplicemente genetica.Ieri il mio ginecologo mi ha detto che il peso stimato può variare per un max del 10% in eccesso e in difetto.Anonimo
Inattivo[quote quote=633932]Sicuramente il consiglio di un nuovo cesareo è perché col naturale c’è rischio di rottura della placenta anche solo per le contrazioni del parto, e se il bimbo è grande il rischio aumenta.
Il problema è che se ciò accade possono morire mamma e bimbo perché causa una grande emorragia[/quote]
il problema è che non sanno se il bimbo è grande… Lo danno per scontato ma non è cosi.. Avere il diabete non comporta per forza avere il bambino grande. Comunque vedremo dopo l accrescimento.
Anonimo
InattivoSicuramente il consiglio di un nuovo cesareo è perché col naturale c’è rischio di rottura della placenta anche solo per le contrazioni del parto, e se il bimbo è grande il rischio aumenta.
Il problema è che se ciò accade possono morire mamma e bimbo perché causa una grande emorragiaAnonimo
Inattivovedi per 38 è giusto è grande ma non gigante! magari non conveniva aspettare oltre il termine sicuramente.
anche mia figlia adesso a 3 anni e mezzo non è gigante, non è bassa ne altissima, direi giusta!
le stime sono cmq le formule.. ma ti capisco dobbiamo fidarci anche dei mediciAnonimo
Inattivo[quote quote=633905]@Sposina e a 38 settimane alla fine quanto ha pesato? loro molto spesso sbagliano le stime… mia prima figlia a 39 sett ha pesato 3920 senza diabete, seconda che ho perso a 37sett – 3680 che cmq in perfetta linea…ma con le loro misurazioni e stima del peso doveva essere già superiore a 4 kg che non era assolutamente vero… adesso essendo maschio potrebbe essere più grandetto.
come dicevo prima è anche questione genetica, io sono nata 4200, non sono bassa, siamo entrambi robusti di costituzione.
chiaramente anche nel mio caso non mi faranno superare la data presunta al termine eventualmente faranno induzione… vedremmo… anche se visto il precedente anche a me mi è stato proposto il cesareo … ma per il discorso di ansia ecc…ma non vorrei farlo a meno che non sono costretta veramente.[/quote]
la stima era 3.900 a 38 settimane, mi hanno indotto il parto il giorno dopo ed era 3650. Non mi hanno detto che con certezza faró il cesareo però è molto probabile. In ogni caso tutto dipende dalla sua grandezza.
Io sono alta 1.50 ma dalla parte di mio marito sono abbastanza alti. Mia figlia pero ora ha 4 anni ed è nella media anzi forse anche piccolina rispetto ad altri della sua età.Anonimo
Inattivo[quote quote=633893]Sicuramente preferiscono il parto cesareo per via del precedente cesareo. Comunque io al posto tuo, che ho capito ci tieni a fare questa volta un parto naturale, vedrei più in là qual è il peso stimato, ma anche posizione e tutto il resto è proverei ad insistere. Se anche allora te lo sconsiglieranno, pazienza vuol dire che ci sono dei rischi. Il mio ad esempio è già più grandetto del normale ed è stato questo il campanello d’allarme per l’3eventuale diabete, ma secondo me dipende anche dalla genetica perchè mio marito è alto. In bocca al lupo, la prossima ecografia fatti dire il peso stimato
[/quote]
grazie, la prossima è l accrescimento e li si vedrà e deciderà il da farsi. Ovviamente se ci sono rischi sono la prima a fare il cesareo senza il minimo dubbio. :heart:
Anonimo
Inattivo@Sposina e a 38 settimane alla fine quanto ha pesato? loro molto spesso sbagliano le stime… mia prima figlia a 39 sett ha pesato 3920 senza diabete, seconda che ho perso a 37sett – 3680 che cmq in perfetta linea…ma con le loro misurazioni e stima del peso doveva essere già superiore a 4 kg che non era assolutamente vero… adesso essendo maschio potrebbe essere più grandetto.
come dicevo prima è anche questione genetica, io sono nata 4200, non sono bassa, siamo entrambi robusti di costituzione.
chiaramente anche nel mio caso non mi faranno superare la data presunta al termine eventualmente faranno induzione… vedremmo… anche se visto il precedente anche a me mi è stato proposto il cesareo … ma per il discorso di ansia ecc…ma non vorrei farlo a meno che non sono costretta veramente.Anonimo
InattivoSicuramente preferiscono il parto cesareo per via del precedente cesareo. Comunque io al posto tuo, che ho capito ci tieni a fare questa volta un parto naturale, vedrei più in là qual è il peso stimato, ma anche posizione e tutto il resto è proverei ad insistere. Se anche allora te lo sconsiglieranno, pazienza vuol dire che ci sono dei rischi. Il mio ad esempio è già più grandetto del normale ed è stato questo il campanello d’allarme per l’3eventuale diabete, ma secondo me dipende anche dalla genetica perchè mio marito è alto. In bocca al lupo, la prossima ecografia fatti dire il peso stimato :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=633873]
Io ho iniziato questo weekend con alcuni acquisti per lo più per me per l ospedale. All ultima visita mi hanno detto che quasi certamente è una femmina perché pur essendo con le gambe chiuse e sotto il sedere se fosse maschio un minimo si sarebbe intravisto, io però non mi fido… Quindi sto temporeggiando con la speranza che apra le gambe
ho l ecografia di accrescimento il 6 marzo. Speriamo!
Inoltre mi hanno gia detto che probabilmente mi faranno di nuovo il cesareo per via del diabete ( danno per scontato che cresca troppo il bimbo) ci sono rimasta molto male, ci tenevo a provare di nuovo il parto naturale.sposina, non mi sembra il tuo caso del diabete severo, come mai questa decisione del cesareo? altra volta hai avuto il parto naturale? come sono le misure della bimba?
io ho avuto la bambina abbastanza grande ma cmq non eccessivamente per poter fare il parto naturale, e anche la questione di genetica.[/quot
No infatti la diabegologa mi dice che va tutto bene ma i ginecologi danno per scontato che cresca molto il bimbo. Non so quanto misura perché non lo hanno mai misurato se non alla morfologica ed era nella norma.
La mia prima figlia era grande senza diabete a 32 settimane era già quasi 3 kg come stima. A 38 mi hanno indotto il parto finito poi con cesareo d urgenza.Anonimo
Inattivo[quote quote=633749]Io ho iniziato questo weekend con alcuni acquisti per lo più per me per l ospedale. All ultima visita mi hanno detto che quasi certamente è una femmina perché pur essendo con le gambe chiuse e sotto il sedere se fosse maschio un minimo si sarebbe intravisto, io però non mi fido… Quindi sto temporeggiando con la speranza che apra le gambe
ho l ecografia di accrescimento il 6 marzo. Speriamo!
Inoltre mi hanno gia detto che probabilmente mi faranno di nuovo il cesareo per via del diabete ( danno per scontato che cresca troppo il bimbo) ci sono rimasta molto male, ci tenevo a provare di nuovo il parto naturale.[/quote]
sposina, non mi sembra il tuo caso del diabete severo, come mai questa decisione del cesareo? altra volta hai avuto il parto naturale? come sono le misure della bimba?
io ho avuto la bambina abbastanza grande ma cmq non eccessivamente per poter fare il parto naturale, e anche la questione di genetica.Anonimo
Inattivo@Allu anche io ho la glicemia a digiuno leggermente più alta.
nel tuo caso anche l’ultimo valore non si è abbassato molto rimane cmq nella norma….
io avevo 98-141-92,
cmq per essere i valori dopo i pasti devono essere più bassi dopo 1 ora non superiore 140 se non ricordo male. chiaramente con glucosio potevi avere più alti.
cmq sta volta per il mio ginecologo ero nella norma nonostante il primo valore, cerco cmq anche io fare spuntini serali e non fare pause tra i pasti molto lunghe..cmq mi misuro a casa e sto nei 99% dei casi con valori nella norma (per la mattina), dopo i pasti non ho mai alta.Anonimo
Inattivo[quote quote=633821]
@sposina soprattutto quello a digiuno che era 92, gli altri due sono 159 dopo un’ora e 141 dopo due ore. I tuoi?
io solo a digiuno ho valori che superano leggermente. Dopo i pasti li ho più bassi rispetto ai tuoi. Io devo misurare la glicemia 3 volte al giorno. Comunque segui il consiglio del ginecologo, manca poco ormai.
i valori che ho riportato non sono dopo mangiato ma sono quelli della curva glicemica, quindi dopo l’assunzione di 75 gr di glucosio , rispettivamente il primo (159) dopo un’ora ed il secondo (141) dopo due ore dall’assunzione. Tu l’hai fatta?
[/quote]
si l ho fatta due mesi fa e i valori sono molto simili a quelli che misuro ogni giorno.