- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Lizzy
Membro[quote quote=618194]
buongiorno PAncine tanti auguri per un anno sicuramente favoloso!!!! scusate l’ignoranza ma…cos’è lo sleepinghead?
buongiorno! sleepyhead è un cuscino riduttore per far dormire neonato nel lettone ma anche nella culla vicino
[/quote]
grazie mille
ora ho capito 😉
Sono mamma diAnonimo
InattivoLizzy
Membrobuongiorno PAncine
tanti auguri per un anno sicuramente favoloso!!!!
scusate l’ignoranza ma…cos’è lo sleepinghead?
Sono mamma diAnonimo
Inattivo[quote quote=618147]La mia a 20+0 aveva il femore lungo 3.5
[/quote]
guardando la nuova tabella sono entrambi nel 90/95 percentile 20 settimane 35 e 38 per 21… in una settimana non è che cresca più di tanto) ma cmq sono più alti della media per la loro settimana.
cmq considera che sono le settimane calcolate in base al ciclo ma ovulazione poteva avvenire anche con una settimana di differenza
però di certo promettono bene!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
Inattivo[quote quote=618060]Ciao ragazze! Una curiosità, quanto misura il femore del vostro bimbo/a ? La mia 3.5 cm e la ginecologa dice che ha le gambe lunghe!!
[/quote]
Ciao! mio pupo a 21+3 aveva femore 3.85) ed in effetti risulta alto
per quanto riguarda anticipata, avrei fatto senza esitazioni se c’era bisogno. io lavoro part time in azienda di famiglia a due passi da casa perciò non mi pesa. anzi se mi sento bene farò 1 mese prima di dpp e 4 dopo. ma nelle condizioni da voi descritte sceglierei senza dubbio salute del bimbo
fabyetta
MembroCiao ragazze volevo sapere se qualcuna ha fatto delle ecografie ravvicinate,io sono a 21 settimana e già ne ho fatte parecchie, solo in questa settimana due.. la morfologica e poi a distanza di pochi giorni un’altra al pronto soccorso per una colica fortissima.
Ho paura che tutte queste eco possano fare male al feto.. :scratch: 😥Laika
Membro[quote quote=618059]Laika, anche se sono andata a due visite più due volte al pronto soccorso per perdite anche consistenti, non hanno visto il distacco. Per loro era tutto ok, mi avevano visto almeno tre medici diversi, ma nessuno si era accorto di niente forse perché era posteriore.
Alla fine il distacco hA fatto partire il travaglio, ma ero solo alla 14 settimana e l’ho perso.
[/quote]
@Sonia,
Mi dispiace tanto!Sono mamma di Lara (6 anni)Elisa1993
PartecipanteCiao ragazze! Una curiosità, quanto misura il femore del vostro bimbo/a ?
La mia 3.5 cm e la ginecologa dice che ha le gambe lunghe!! :whistle: :whistle:
Anonimo
InattivoLaika, anche se sono andata a due visite più due volte al pronto soccorso per perdite anche consistenti, non hanno visto il distacco. Per loro era tutto ok, mi avevano visto almeno tre medici diversi, ma nessuno si era accorto di niente forse perché era posteriore.
Alla fine il distacco hA fatto partire il travaglio, ma ero solo alla 14 settimana e l’ho perso.
Laika
Membro[quote quote=618015]Laika cerca comunque di non sottovalutare le perdite, anche a me in ospedale dicevano che era tutto ok, ma invece c’era un distacco non visibile dall’eco.
Oggi sono particolarmente felice, mio marito mettendo gli addobbi in solaio ha trovato una valigia con tutine rosa 0/6 mesi. Pensavo di aver dato tutto via, invece avevo tenuto le cose più belle, che emozione! E anche se piove ho fatto subito una bella lavatrice
Poi ieri ho preso lo sleepinghead …direi che siamo a buon punto!
[/quote]
@Sonia
E cos’hai fatto?
E come hai fatto poi a scoprirlo?Sono mamma di Lara (6 anni)Anonimo
InattivoLaika cerca comunque di non sottovalutare le perdite, anche a me in ospedale dicevano che era tutto ok, ma invece c’era un distacco non visibile dall’eco.
Oggi sono particolarmente felice, mio marito mettendo gli addobbi in solaio ha trovato una valigia con tutine rosa 0/6 mesi. Pensavo di aver dato tutto via, invece avevo tenuto le cose più belle, che emozione! E anche se piove ho fatto subito una bella lavatrice :heart:
Poi ieri ho preso lo sleepinghead …direi che siamo a buon punto!
Laika
MembroCiao!
Non ci capisco più niente…
Venerdì faccio visita dal gine e mi trova collo dell’utero accorciato. Mi mette a riposo con progesterone.
Ieri vedo piccole perdite ematiche e avevo dei doloretti, decido di andare al Pronto soccorso.
Lì non vedono nulla di strano. Cervicometria di 40mm (quindi mi sembra normale).
Mi dicono sta andando tutto normalmente, non prenda niente.
:scratch:Sono mamma di Lara (6 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze,
Io durante la prima gravidanza facevo baby sitter e pulizie, quindi ho lavorato fino all’ottavo mese. Per la seconda facevo la barista, ma visto che dovevo cambiare i fusti da sola e non potevo andare in bagno ho chiamata la maternità anticipata, ma è stata dura perché in quel periodo dovevo in continuazione rinnovare la mutua e stare in casa negli orari stabiliti.
Ora non lavoro più da due anni perché ero cassiera in un centro commerciale e lavoravo sempre in orari pomeridiani e serali. Non riuscivo più a gestire i figli e i loro impegni, quando la piccola ha iniziato le elementari ho scelto la famiglia. Nonostante mio marito sia operaio e ci sia il mutuo siamo felicissimi della scelta.w la famiglia! :heart:
antoanto
MembroChiara anch’io sono in maternità anticipata da due mesi,dal 4.io lavoro in un agriturismo,quindi chiedo maternità agricola,che mi sa che è un po’ diverso.cmq,ho fatto richiesta all’asl,se il certificato non è prodotto da un ente statale,ma da un privato,verrà poi un gine dell’asl a valutare l effettivo rischio.potrebbe anche farti un ecografia.prima si aveva con più facilità.
Anonimo
InattivoCiao Chiara! Io faccio un lavoro abbastanza impegnativo..sono un’educatrice per adulti e bambini disabili quindi facevo sforzi corse avevo occhi dappertutto..e ho anche beccato calci mentre ero in attesa (e non sapevo di esserlo)in passato ho avuto un aborto e quindi questa volta come ho visto in test positivo ho chiesto la maternità a rischio..poi ho anche passato i guai al 2 mese..adesso finalmente respiro..ma bisogna sempre pensare al benessere della propria creatura..i miei datori di lavoro lo hanno capito :heart:
Maya1982
PartecipanteCiao ragazze, buon anno a tutte! Come sono andati questi giorni di festa? Io un po’ scombussolata tra influenze varie, nausea (ancora!!eppure era passata),cali di pressione, svenimenti e tachicardie…
Anche per questo motivo, per rispondere a @Chiara, mi sto chiedendo se lunedì riuscirò a riprendere il lavoro ‘come Dio comanda’ e a sostenere i ritmi. Ho la morfologica settimana prossima e la visita dal ginecologo il 16, con visione esiti esami del sangue e urine: magari ho dei cali di ferro o altro e si tratta solo di darmi degli integratori, ma la spossatezza che ho da inizio gravidanza non accenna a calare. Ho colleghe che mi dicono: ‘Col tempo migliorerai, io mi sentivo una regina!’, penso: Beata te! Io sono sempre piatta, uno straccio senza energia 🙁Anche io faccio un lavoro impiegatizio, sono in una multinazionale dove i ritmi sono serrati, impiego più di un’ora per arrivare tra macchina, due treni e oltre 10′ a piedi (che con l’affanno diventano faticosi)… Se finora per fortuna non sono stati riscontrati rischi al feto e se – incrociando le dita – fosse ancora così, mi sto chiedendo anche io se non sia il caso di andare in anticipata per via del fatto che mi affatico molto, il viaggio pesa e…ho la tendenza a svenire. Da un lato mi dico che in fondo sono fortunata e che non devo lamentarmi; dall’altro se penso che tra febbre e dissenteria sono più spossata di prima delle vacanze… Boh sono un po’ indecisa e preoccupata.
In più, stiamo finalizzando la ricerca per il mio sostituto/a e poi si tratta di formarlo/a fino alla mia maternità: se sto a casa chi lo forma? Sono da sola sulla mia area, nessuno potrebbe insegnargli/le il mio lavoro. Per certi versi, la mia salute viene prima di tutto, però il pensiero me lo pongo. Magari potrei chiedere di lavorare spesso da casa…chissà se me lo permettono…Un abbraccio :rose:
Laika
MembroCiao…
Uffa, da qualche giorno avevo delle perdite marroncine e allora ho chiesto una visita extra al gine.
Mi ha detto che mi si è accorciato il collo dell’utero e devo stare a riposo + progesterone. :wacko: 😥Sono mamma di Lara (6 anni)Anonimo
InattivoCiao chiara.. credo hai tutto il diritto di poter stare a casa se non te la senti più di lavorare.. magari mettere a rischio la gravidanza!! Io x il primo ho lavorato anche l’ottavo mese perché mi sentivo in colpa.. lavoro di ufficio anche io ma ti assicuro molto stressante!!
Poi però mi sono presa tutta la facoltativa!!
Se riesco farò cosi anche questa volta.. ma già con un bimbo da seguire è dura!! Fortunatamente sono vicinissima al lavoro.. 5 minuti di auto..
Poi però ho già avvisato che voglio il part-time.. se me lo danno bene se no resterò.a casa!!
Anonimo
InattivoCiao a tutte! Posso presentarmi anche io! Oggi fatta morfologica per fortuna tutto bene! Aspettiamo un maschietto e penso che lo chiameremo Mattia!!! Partorirò a metà Maggio :bye:
Anonimo
InattivoCiao ragazze! è un po’ che non scrivo! sono stata in attesa dei risultati dell’amniocentesi e della morfologica che per fortuna sono andati bene :heart: e abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia 🙂
Vorrei chiedervi un parere, martedì ho la visita di routine dalla ginecologa e sto seriamente pensando di chiedere informazioni per la maternità anticipata.
Io faccio un lavoro d’ufficio, quindi di per sè non a rischio, in pratica sono la classica precaria della PA e la mia mansione, insieme ad un’altra collega, è di contact center la mattina e smaltimento pratiche il pomeriggio. La mole di lavoro è enorme e il ritmo è molto serrato essendo solo 2, avevo difficoltà a reggerlo anche prima della gravidanza (così come l’altra collega) però il lavoro in questo periodo è sacro e abbiamo sempre stretto i denti. Il problema è che ora sto cominciando a soffrire questa situazione, qualche giorno fa ero talmente stressata che sono tornata a casa e mi sono fatta un bel pianto 😥 a fine giornata ho mal di schiena e mal di gambe, come immagino molte di voi..e mi sposto con i mezzi a Roma, quindi non proprio il massimo della vita.
Per tutte queste ragioni vorrei “sfruttare” questa possibilità e chiedere l’anticipata almeno per questi ultimi due mesi, tanto comunque a marzo entrerò in maternità obbligatoria. Ovviamente prenderebbero una sostituta quindi non lascerei la povera collega da sola.
il punto è che mi sento davvero in colpa perchè per fortuna non ho minacce d’aborto per problemi fisici, mi sento solo molto stanca e stressata, .
Qualcuna di voi ha vissuto la stessa situazione? scusate il papiro ma mi sembra di stare per scegliere tra la vita e la morte!Anonimo
InattivoEka, prova a scegliere qualche none e ripeterlo a voce alta per vedere come suona.
Lullaby, meglio così, adesso tranquillizzati e goditi la panciotta!
Io oggi sono di buon umore, ho perso qualche etto e spero di riuscire a rimanere entro i 12/13kg alla fine.
Ho deciso che voglio fare qualcosa io per nascita e battesimo e sto guardando qualche idea su pinterest, così in questi 4 mesi mi metto al lavoro.
Intanto domani ritiro lo sleepinghead, così possiamo fare già le prove nel lettone….che emozione! Non vedo l’ora di baciare i suoi piedini e stringerla a me!!
Anonimo
InattivoIeri sono corsa in ospedale per utero durissimo dalla mattina.
Risultato: una volta sotto l’ecografo il medico non ha trovato l’utero contratto!
Collo utero chiuso e ancora lungo come 3 settimane fa (4,4 cm).
Mi ha detto che la mia pancia gonfia solo sotto da me definita bassa è semplicemente costituzione meglio così.Mi ha detto che a livello di misure sono ampiamente nella 24sima settimana ma questo già lo sapevo e se devo essere sincera partorire ad Aprile a me andrebbe anche meglio :wacko:Anonimo
InattivoBuonasera a tutte!!
Finalmente anche io ho fatto oggi pomeriggio la morfologica.. oltre a sapere che sta bene e tutto procede bene abbiamo saputo che è un maschietto!! Evviva!! Noi convintissimi fosse una bimba.. avevamo già una lista di nomi tra cui scegliere.. adesso vuoto totale 🙁 non abbiamo nessuna idea.. :negative: :negative:
Anonimo
InattivoSi, tieni conto se sono cose che si usano pochissimo. Per la maggior parte delle cose con i bambini conviene vedere l’usato perché spesso si trovano cose praticamente nuove a metà prezzo.
Io non ho mai fatto dormire i bambini nel lettone perché usavo l’angel care, che dà l’allarme se non avverte il respiro del bambino, ma spesso mi dimenticavo di staccarlo e lo facevo suonare anche la notte.
Adesso prendo questo perché spero che sentendomi vicina e sentendosi più contenuta dorma più dei fratellini, che mi hanno fatto penare parecchio!