- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoGrazie ragazze ci sono riuscita :good:
LaikaMembro[quote quote=600040]
La morfologica è passata dal ssn, quindi io la farò gratuitamente presso un centro convenzionato con la mutua.
Altrimenti le visite + eco normale, sempre presso lo stesso centro, le pago circa 60 euro, ma se voglio passare come privato sono 130.
@sara
Complimenti! Sarai felicissima
Grazie
puoi dirmi come hai fatto a modificare la firma? Vorrei cambiare anche io la parola segreto con “una femminuccia” ma non riesco a capire come si fa
sono “leggermente” negata per la tecnologia…[/quote]
@Sara
nella tua sezione “incinta” dove hai messo la data dell’ultimo ciclo, devi scrivere femminuccia dove ti chiede “Nome del bambino/a”. Io ho fatto così.
:bye:Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=600040]
La morfologica è passata dal ssn, quindi io la farò gratuitamente presso un centro convenzionato con la mutua. Altrimenti le visite + eco normale, sempre presso lo stesso centro, le pago circa 60 euro, ma se voglio passare come privato sono 130. @sara Complimenti! Sarai felicissima

Grazie
puoi dirmi come hai fatto a modificare la firma? Vorrei cambiare anche io la parola segreto con “una femminuccia” ma non riesco a capire come si fa
sono “leggermente” negata per la tecnologia…[/quote]
devi andare nel *modifica il tuo profilo/* – *Incinta* e poi digita – un maschietto- dove c’è il campo Nome del bambino)))
AnonimoInattivo[quote quote=600004]La morfologica è passata dal ssn, quindi io la farò gratuitamente presso un centro convenzionato con la mutua.
Altrimenti le visite + eco normale, sempre presso lo stesso centro, le pago circa 60 euro, ma se voglio passare come privato sono 130.
@sara
Complimenti! Sarai felicissima
[/quote]
Grazie :heart: puoi dirmi come hai fatto a modificare la firma? Vorrei cambiare anche io la parola segreto con “una femminuccia” ma non riesco a capire come si fa :scratch: sono “leggermente” negata per la tecnologia…
AnonimoInattivo[quote quote=599403]Sì in teoria una visita interna per valutare lo stato della cervice e del collo dell’utero non fa male se fatta, ripeto, nemmeno il mio ginecologo l’ha mai fatta dopo il terzo mese ma il medico che ha esguiti la morfologica invece non ha avuto scampo anche perché gli ho lasciato ben 250 euro e figuratevi se non mi facevo visitare anche con eco interna. Scusate la schiettezza ma saranno gli ormoni che mi hanno eliminato gli ultimi 4 peli che avevo sulla lingua. In ogni caso se il medico vi ha misurato e controllato il collo dell’utero guardate sul referto se viene riportata la dicitura “cervicometria” per conoscere la misura esatta ma ripeto se i vostri medici non l’hanno mai evidenziata vuol dire che è tutto ok
[/quote]
250 è tantissimo….. spendo 80 euro senza ricevuta (100 eventualmente con ricevuta), e poi verso il termine mi controllerà gratis per monitorare battito/liquido ecc…qui tariffe sono uguali tra vari ginecologi, ormai non faccio neanche 3 eco previsti da ssn, che preferisco che mi faccia lui, anche TN mi ha eseguito lui abbinando ad un controllo mensile visto che lui è un abilitato ufficialmente ad eseguirlo. Lavora in ospedale dove partorisco, magari per qualche cosa sarà utile ma per il parto sarà chi capita di turno..
LaikaMembroLa morfologica è passata dal ssn, quindi io la farò gratuitamente presso un centro convenzionato con la mutua.
@sara
Complimenti! Sarai felicissima :yahoo:Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=599403]Sì in teoria una visita interna per valutare lo stato della cervice e del collo dell’utero non fa male se fatta, ripeto, nemmeno il mio ginecologo l’ha mai fatta dopo il terzo mese ma il medico che ha esguiti la morfologica invece non ha avuto scampo anche perché gli ho lasciato ben 250 euro e figuratevi se non mi facevo visitare anche con eco interna. Scusate la schiettezza ma saranno gli ormoni che mi hanno eliminato gli ultimi 4 peli che avevo sulla lingua. In ogni caso se il medico vi ha misurato e controllato il collo dell’utero guardate sul referto se viene riportata la dicitura “cervicometria” per conoscere la misura esatta ma ripeto se i vostri medici non l’hanno mai evidenziata vuol dire che è tutto ok
250 euroooo??? 😵 io pago 80 a ogni visita, la morfologica paghero 100…ma 250 è un furto!!
AnonimoInattivo[quote quote=599875] @Sara ma che bello un’altra femminuccia e sta benone, meglio così.
L’effetto morfologica è stupendo una reale iniezione di serotonina, una bellissima esperienza.[/quote]
Si è vero, è da oggi pomeriggio che vedo tutto rosa :heart: 🙂 😉 non vedo l’ora di comprare la prima tutina
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCaspita, 250€ la morfologica? Mi pare caro :wacko: :
A me sembra di aver capito che il mio prende sempre 150 per ogni visita, anche solo 5 minuti.
AnonimoInattivoCiao ragazze sono appena tornata dalla morfologica, è andato tutto ok, è confermata una femminuccia dal peso di 300 grammi. L’unica cosa che non è riuscita a visualizzare bene è la colonna vertebrale, nonostante ripetuti tentativi e avermi fatto girare più volte sui fianchi.E’ durata molto tempo, ha contato le dita di entrambe le mani, visualizzato reni e vescica, visualizzato lo stomaco, i polmoni, del cuore ha visto anche le 4 camere cardiache con gli efflussi, le labbra e le orbite degli occhi, cranio ed encefalo. Alla fine mi ha fatta spogliare e misurato collo dell’utero con eco interna, è a tre centimetri, mi ha detto che va ancora bene se non ho contrazioni. La placenta è ancora bassa e chiude il canale del parto, non possiamo avere rapporti e mi ha detto di chiamarla immediatamente se dovessi avere sanguinamenti che con la placenta messa in questo modo potrebbero accadere. . . Mi sento su una nuvoletta, vorrei andare a festeggiare :heart:
AnonimoInattivoSì in teoria una visita interna per valutare lo stato della cervice e del collo dell’utero non fa male se fatta, ripeto, nemmeno il mio ginecologo l’ha mai fatta dopo il terzo mese ma il medico che ha esguiti la morfologica invece non ha avuto scampo anche perché gli ho lasciato ben 250 euro e figuratevi se non mi facevo visitare anche con eco interna.
Scusate la schiettezza ma saranno gli ormoni che mi hanno eliminato gli ultimi 4 peli che avevo sulla lingua.
In ogni caso se il medico vi ha misurato e controllato il collo dell’utero guardate sul referto se viene riportata la dicitura “cervicometria” per conoscere la misura esatta ma ripeto se i vostri medici non l’hanno mai evidenziata vuol dire che è tutto ok
AnonimoInattivoLa mia ginecologa ad ogni visita, quindi una volta al mese, oltre all’eco mi fa anche visita interna… e mi controlla il collo dell’utero appunto, per assicurarsi ogni volta che sia chiuso. Soprattutto stavolta, che anch’io dovrò affrontare un bel viaggetto per andare dai miei per le feste, ha voluto assicurarsi che tutto fosse ok!! Però per quanto riguarda la misura, onestamente, neanche io so se lo abbiano mai misurato e forse nn me lo hanno detto xchè tutto ok! Bho! :unsure:
AnonimoInattivo[quote quote=597960]Anche a me non è mai stato detto quanto misurasse il collo dell’utero, ma solo se è chiuso. Poi non so se durante la visita in effetti lo rileva ma non vede la necessità di dirmelo. Chiederò alla prossima visita. Ma alla morfologica fanno anche eco interna?
[/quote] a me non mi hanno mia fatto eco interna a parte la primissima visita ad epoca di poche settimane.
LaikaMembroAnche a me non è mai stato detto quanto misurasse il collo dell’utero, ma solo se è chiuso.
Poi non so se durante la visita in effetti lo rileva ma non vede la necessità di dirmelo. Chiederò alla prossima visita.Ma alla morfologica fanno anche eco interna?
Sono mamma di Lara (7 anni)
LoredanaPartecipanteIl mio ginecologo controlla sempre che il collo dell’utero sia ben chiuso. La misura non so se la prende ineffetti, però ogni volta mi visita sempre e controlla.
Oggi per me giorno di prelievo (il 22 ,si avvicina finalmente :yahoo: ) e si entra nella ventesima settimana :heart: 1 settimana e saremo a metà percorso :heart:Sono mamma di Una bambina (7 anni)
AnonimoInattivo@Loshkel fosse per il mio ginecologo non avrei la misura del collo dell’utero, gli ho chiesto di misurarla alla premorfologica e mi ha detto che se non lo fa è perché è tutto apposto.Il medico che me l’ha fatta ieri è stato da me costretto a misurarlo dietro mia espressa richiesta poiché devo affrontare un viaggio in auto di 9 ore e volevo essere sicurissima fosse tutto ok.
AnonimoInattivoCiao ragazze, quante notizie!
Ringraziando tutte le eco sono andate bene :yahoo:
Anche io spero di darvi buone notizie tra 8 giorni, ma gli ultimi due giorni lo sento quasi niente e mi sono angosciata tanto che ho incontrato due care amiche alle quali volevo dirlo, ma non sentendolo più me ne sono stata zitta.
E proprio adesso invece il monello mi sta dando dei bei colpetti… che dispettoso!
Anche a me si indurisce spesso la pancia, anche quando vado a prendere mia figlia, un pasticcio!!
Oggi mi si è aperta la cerniera della giacca da quanto è grande la pancia, chhe vergogna 😥
AnonimoInattivoeco interna mi hanno fatto solo la prima volta..
magari fanno la misurazione senza dirlo a voce boh….
e come lo misurano durante eco normale o per forza interna o ti devono visitare?
finora quando mi visitava diceva solo che collo è chiuso
AnonimoInattivo[quote quote=597857]
Sì sarò mamma d’Aprile ma ovviamente resto qui perché come mi ha ricordato il ginecologo potrebbe nascere anche i primi di maggio e comunque ormai continuo il viaggio con voi
E si Paola è un bel maschione ma io e mio marito siamo alti quindi credo sia genetica anche se devo controllare che la glicemia sia apposto (per l’ennesima volta). Tranquilla non stai mai mi ha sollevata la cervicometria a quasi 5 cm. Per via dell’utero contratto nell’ultimo mese credevo di star messa malino invece il riposo dell’ultimo mese mi ha fatto beneio non ho mai sentito di cervicometria… non mi hanno mai fatto e sono a 3 gravidanza
. non so se fanno qua in casi di sospetto dei parti prematuri, ma qui non ho sentito fare a nessuna delle mie amiche….[/quote]
A me durante l’ultima ecografia ha misurato la lunghezza ed ero a 4 centimetri, mi ha detto che andava bene…forse durante l’eco te la misurano e non ti dicono nulla perché va bene… è infatti strano non misurarlo in quanto l’accorciamento del collo dell’utero è tra le prime cause di parto pretermine…
AnonimoInattivo@Loshkel nella cervicometria ti misurano semplicemente la lunghezza del collo dell’utero sicuramente te l’avranno misurato ma non essendoci stato alcun problema non ti hanno detto nulla.
Loro valutano sempre la lunghezza del collo dell’utero quando fanno eco interna e dopo la ventesima alcuni lo fanno ancora.Io l’ho richiesta espressamente.
AnonimoInattivocmq anche io ultimi giorni abbastanza spesso l’utero contratto… anche solo dopo i leggeri sforzi
AnonimoInattivo[quote quote=597808]Sì sarò mamma d’Aprile ma ovviamente resto qui perché come mi ha ricordato il ginecologo potrebbe nascere anche i primi di maggio e comunque ormai continuo il viaggio con voi
E si Paola è un bel maschione ma io e mio marito siamo alti quindi credo sia genetica anche se devo controllare che la glicemia sia apposto (per l’ennesima volta). Tranquilla non stai mai mi ha sollevata la cervicometria a quasi 5 cm. Per via dell’utero contratto nell’ultimo mese credevo di star messa malino invece il riposo dell’ultimo mese mi ha fatto bene[/quote]
io non ho mai sentito di cervicometria… non mi hanno mai fatto e sono a 3 gravidanza :scratch: . non so se fanno qua in casi di sospetto dei parti prematuri, ma qui non ho sentito fare a nessuna delle mie amiche….
AnonimoInattivoSì sarò mamma d’Aprile ma ovviamente resto qui perché come mi ha ricordato il ginecologo potrebbe nascere anche i primi di maggio e comunque ormai continuo il viaggio con voi :heart:
E si Paola è un bel maschione ma io e mio marito siamo alti quindi credo sia genetica anche se devo controllare che la glicemia sia apposto (per l’ennesima volta).
Tranquilla non stai mai mi ha sollevata la cervicometria a quasi 5 cm. Per via dell’utero contratto nell’ultimo mese credevo di star messa malino invece il riposo dell’ultimo mese mi ha fatto bene
LaikaMembro[quote quote=597117]Ciao ragazze, morfologica fatta è tutto apposto, mi ha confermato che sarà un bel bambolotto, è lungo dalla testa al culetto 21 cm e pesa quasi 400 gr, io ho un collo dell’utero di quasi 5 cm quindi tutto perfetto.
Speriamo che prosegua bene.
Mi ha ridatata con dpp 29 Aprile a Gennaio con i saldi cominceremo lo shopping bebè per non concentrare tutto alla fine.
Un bacione a tutteee
[/quote]
Che bello @lullaby chissà che sollievo sapere che va tutto bene!
Allora sarai mamma di aprile!Sono mamma di Lara (7 anni)