- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=597117]Ciao ragazze, morfologica fatta è tutto apposto, mi ha confermato che sarà un bel bambolotto, è lungo dalla testa al culetto 21 cm e pesa quasi 400 gr, io ho un collo dell’utero di quasi 5 cm quindi tutto perfetto.
Speriamo che prosegua bene.
Mi ha ridatata con dpp 29 Aprile a Gennaio con i saldi cominceremo lo shopping bebè per non concentrare tutto alla fine.
Un bacione a tutteee[/quote]
Beneeeee :yahoo: :yahoo: :yahoo: felicissima per te!! :heart: È un bel pupone insomma…
Anonimo
InattivoCiao ragazze, morfologica fatta è tutto apposto, mi ha confermato che sarà un bel bambolotto, è lungo dalla testa al culetto 21 cm e pesa quasi 400 gr, io ho un collo dell’utero di quasi 5 cm quindi tutto perfetto.
Speriamo che prosegua bene.
Mi ha ridatata con dpp 29 Aprile a Gennaio con i saldi cominceremo lo shopping bebè per non concentrare tutto alla fine.
Un bacione a tutteee :rose:GHEGHE
MembroGrazie ragazze…si si per scrupolo ha iniziato l’antibiotico anche mio marito…
Uffa quanto è complicato essere in attesa!
Me lo aspettavo il periodo piu’ bello e spensierato…invece ogni giorno una preoccupazione!
Anonimo
Inattivo@GHEGHE prendi l’antibiotico e cerca di stare tranquilla, le infezioni vaginali sono molto comuni in gravidanza, l’importante è che lo hai scoperto e puoi curarlo.
Anonimo
Inattivo@GHEGHE devi stare tranquilla) molto meglio che vi siete accorti e andrai a risolverlo subito. Tieni conto, che molto spesso è contagiato anche il partner (ma so che non sempre), perciò magari deve fare le verifiche lui oppure fare direttamente il corso di antibiotico per non ritrasmetterti eventualmente di nuovo l’ureaplasma.
GHEGHE
MembroIo non avevo nessun sintomo…è stato uno scrupolo della ginecologa..comunque mi ha segnato ora degli antibiotici da prendere per due giorni e degli ovuli vaginali per 10 giorni.
Ho un po’ paura ma cerco di stare tranquilla…stamattina dall’ansia che avevo sono passata dal pronto soccorso e ho visto che il mio pisellino sta bene…mi hanno detto si stare piu’ tranquilla…altrimenti trasmetto l’ansia al piccolo…
Anonimo
Inattivo[quote quote=593749]Esatto @loshkel Ahahaha…
stessa cosa che ci ha detto sia la mia ginecologa che quella che mi ha fatto la morfo. Lei l’ha controllata per benino da sotto diciamo… dandoci le spalle abbiamo dovuto controllare x benino da lato culetto, ma di pisellino nessuna traccia…
e lei appunto ha confermato che cmq si sarebbe visto per certo qualcosa, di sicuro le palline
invece nulla… era tutto piatto e liscio… ihihihi!
per cui, dopo attenta visione, ha confermato femminuccia. Io per sicurezza aspetto cmq l’eco di gennaio. Non vorrei cominciare a comprare tutte cosine rosa e poi ci fa la sorpresa!! Ahahaha… ma non credo!!
[/quote]
si si! esatto ! anche noi abbiamo visto “da sotto” e si sventolava 😉
Anonimo
InattivoEsatto @loshkel Ahahaha… :good: stessa cosa che ci ha detto sia la mia ginecologa che quella che mi ha fatto la morfo. Lei l’ha controllata per benino da sotto diciamo… dandoci le spalle abbiamo dovuto controllare x benino da lato culetto, ma di pisellino nessuna traccia… :yes: e lei appunto ha confermato che cmq si sarebbe visto per certo qualcosa, di sicuro le palline 🙂 invece nulla… era tutto piatto e liscio… ihihihi! :yahoo: :yahoo: per cui, dopo attenta visione, ha confermato femminuccia. Io per sicurezza aspetto cmq l’eco di gennaio. Non vorrei cominciare a comprare tutte cosine rosa e poi ci fa la sorpresa!! Ahahaha… ma non credo!! :heart: :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=586778]
@Paola83 facci sapere com’è andata la morfoBuongiorno pancine! Scusatemi ma ieri nn sn riuscita a scrivervi, sono stata impegnata tutta la giornata! Cmq la morfologica è andata alla grande!!
sta benissimo, tutto è al suo posto e perfettamente nella norma, organi tutti ok e la crescita rientra nelle mie settimane, alla grande quindi!! Quasi 300 gr di puro amore…
Per quanto riguarda il sesso ha confermato femminuccia, anche se era di spalle e ci faceva vedere il culetto!! Monellina… per questo non ci ha potuto dare la certezza al 100%! Ma non c’era traccia di nessuna protuberanza in mezzo alle gambine… quindi dovrebbe essere lei: Beatrice!
è questo il nome che abbiamo scelto per la nostra principessa…
[/quote]
che bello! :heart: :heart: il nostro pure dava spalle alla pre-morfologica ma il pisellone si vedeva e come! allora quasi sicuramente sarà la femmina 😉
Anonimo
Inattivo[quote quote=589621]ragazze..ho appena ricevuto gli esami di un tampone vaginale…sono positiva all’ureaplasma parvum….ho letto qualcosa su internet e mi sta prendendo un colpo…qualcuna di voi l ha avuto…sapete dirmi se l’ha curato???
[/quote]
avevo ureaplasma tanto tempo fa ma fuori gravidanza, va curata con gli antibiotici. chiaramente da chiedere il ginecologo come gestirla durante la gravidanza.
cmq spesso è asintomatica, io ho fatto il tampone prima di rimanere incinta di propria iniziativa ed era negativo. qui non praticano molto di fare i tamponi durante la gravidanza tranne quello alle ultime settimane per il streptococco, a mio parere invece dovrebbero visto che sia ureaplasma, che micoplasma quasi sempre non danno i sintomi evidenti
Anonimo
Inattivo[quote quote=588392]Grande @Paola83 domani alle 11:15 tocca a me incrocio le dita non lo vedo da 30 giorni esatti!
Dato che è il compleanno del marito e il mio onomastico spero ci facciano un bel regalo ricco di belle notizie[/quote]
Buongiorno pancine :heart: Mi raccomando Lullaby aggiornaci poi… :rose: :rose:
Loredana
PartecipanteIo stamattina sveglia alle 6. Ho iniziato ad accarezzare la pancia. Dopo pochi secondi un colpetto, accarezzo quel punto e un colpetto subito dopo in un altro punto. Allora accarezzo l’altro punto e dopo poco un altro colpo in un altro punto. Poi mi sono fermata. Un paio di minuti dopo ho ripoggiato la mano sulla pancia e ho ricevuto un colpettino sulla mano. Direi che forse abbiamo un pochettino giocato stamattina :yahoo: o per lo meno abbiamo interagito :heart:
Sono mamma di Una bambina (6 anni)Laika
Membro[quote quote=589621]ragazze..ho appena ricevuto gli esami di un tampone vaginale…sono positiva all’ureaplasma parvum….ho letto qualcosa su internet e mi sta prendendo un colpo…qualcuna di voi l ha avuto…sapete dirmi se l’ha curato???
[/quote]
Mi spiace @gheghe anch’io non saprei cosa dirti. Hai sentito il gine?
Ma che sintomi avevi per aver fatto il tampone?@lullaby
In bocca al lupo! E poi vieni qui a raccontare :bye:Sono mamma di Lara (6 anni)Loredana
Partecipante[quote quote=588392]Grande @Paola83 domani alle 11:15 tocca a me incrocio le dita non lo vedo da 30 giorni esatti!
Dato che è il compleanno del marito e il mio onomastico spero ci facciano un bel regalo ricco di belle notizie[/quote] tantissimi auguri a entrambi…tienici aggiornate :heart:
Sono mamma di Una bambina (6 anni)Anonimo
InattivoChe emozione Paola83 il tuo racconto mi ha riportato indietro nel tempo quando feci la morfologica della mia Nicole. È stata senza dubbio la più emozionante di tutte!
Oggi mi è venuto in mente un altro nome: Clara. È piaciuto anche alla mia bimba e mio marito chissà… Intanto bisogna vedere venerdì se mi confermano il sesso…
Anonimo
Inattivo[quote quote=589621]ragazze..ho appena ricevuto gli esami di un tampone vaginale…sono positiva all’ureaplasma parvum….ho letto qualcosa su internet e mi sta prendendo un colpo…qualcuna di voi l ha avuto…sapete dirmi se l’ha curato???
[/quote]
Mi dispiace non so aiutarti, io ancora non faccio tamponi vaginali, cerca di contattare il ginecologo e cerca di resistere alla tentazione di leggere su Google, si trova di tutto e non sempre sono notizie affidabili.GHEGHE
Membroragazze..ho appena ricevuto gli esami di un tampone vaginale…sono positiva all’ureaplasma parvum….ho letto qualcosa su internet e mi sta prendendo un colpo…qualcuna di voi l ha avuto…sapete dirmi se l’ha curato???
Anonimo
InattivoLaika
Membro[quote quote=587725]@laika sarà durata una mezz’ora su per giù… La dott è stata brava a prendere tutte le misure perché lei era perennemente di spalle e quindi ha dovuto girare un po per fare tutta l’ecografia completa… Infatti non siamo riusciti a vederla in viso
mi hanno dato le foto, nessun dvd… evidentemente l’ospedale in questione non lo rilascia!
con me c’era mio marito, lui sempre presente ad ogni visita… Ma anche le ragazze fuori in attesa ho visto erano accompagnate tutte o dalla mamma o dal compagno… Che dire, un esperienza fantastica… Soprattutto sapere che tutti i suoi piccoli organi sono lì, al posto giusto e perfettamente sani, mi riempie il cuore di gioia!
vedrete che vi sentirete mooolto più sollevate, e ve lo dice una super ansiosaaaaa!!!
[/quote]
Grazie Paola!
Si immagino la tua gioia di sapere che tutto è a posto!Sono mamma di Lara (6 anni)Anonimo
Inattivo@laika sarà durata una mezz’ora su per giù… La dott è stata brava a prendere tutte le misure perché lei era perennemente di spalle e quindi ha dovuto girare un po per fare tutta l’ecografia completa… Infatti non siamo riusciti a vederla in viso :wacko: mi hanno dato le foto, nessun dvd… evidentemente l’ospedale in questione non lo rilascia! :unsure: con me c’era mio marito, lui sempre presente ad ogni visita… Ma anche le ragazze fuori in attesa ho visto erano accompagnate tutte o dalla mamma o dal compagno… Che dire, un esperienza fantastica… Soprattutto sapere che tutti i suoi piccoli organi sono lì, al posto giusto e perfettamente sani, mi riempie il cuore di gioia! :heart: :heart: vedrete che vi sentirete mooolto più sollevate, e ve lo dice una super ansiosaaaaa!!! :yes:
Laika
Membro[quote quote=586778]
@Paola83 facci sapere com’è andata la morfoBuongiorno pancine! Scusatemi ma ieri nn sn riuscita a scrivervi, sono stata impegnata tutta la giornata!
Cmq la morfologica è andata alla grande!!sta benissimo, tutto è al suo posto e perfettamente nella norma, organi tutti ok e la crescita rientra nelle mie settimane, alla grande quindi!! Quasi 300 gr di puro amore…
Per quanto riguarda il sesso ha confermato femminuccia, anche se era di spalle e ci faceva vedere il culetto!! Monellina… per questo non ci ha potuto dare la certezza al 100%! Ma non c’era traccia di nessuna protuberanza in mezzo alle gambine… quindi dovrebbe essere lei: Beatrice!è questo il nome che abbiamo scelto per la nostra principessa…
[/quote]
Che bello Paola sono davvero contenta per te!
Racconta un po’, com’è stata? Quanto è durata? Può entrare più di una persona? (ovviamente noi non siamo contate :whistle: )
Poi ti hanno dato un dvd o delle foto?Io l’avrò il 21 dicembre
Sono mamma di Lara (6 anni)Loredana
Partecipante[quote quote=586597]Ormai ci siamo…i nostri piccoli crescono ed è inevitabile che comincino a farsi sentire! 😊io ieri premorfologica…per fortuna anche questo esame è andato bene e in piu abbiamo avuto conferma che nascerà un maschietto questa volta!mio marito strafelice e io pureeee!!! Per la morfologica dovremo aspettare ancora un po…la farò il 5 gennaio! è bello condividere tutto questo con voi!
[/quote] io il 22 ho la premorfologica e la.morfologica dovrei farla prima dell’Epifania :bye: abbiamo la stessa dpp 😉
Sono mamma di Una bambina (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=585007]@Paola83 facci sapere com’è andata la morfo
[/quote]
Buongiorno pancine! Scusatemi ma ieri nn sn riuscita a scrivervi, sono stata impegnata tutta la giornata!
Cmq la morfologica è andata alla grande!! :yahoo: sta benissimo, tutto è al suo posto e perfettamente nella norma, organi tutti ok e la crescita rientra nelle mie settimane, alla grande quindi!! Quasi 300 gr di puro amore… :heart: :heart:
Per quanto riguarda il sesso ha confermato femminuccia, anche se era di spalle e ci faceva vedere il culetto!! Monellina… per questo non ci ha potuto dare la certezza al 100%! Ma non c’era traccia di nessuna protuberanza in mezzo alle gambine… quindi dovrebbe essere lei: Beatrice! :rose: è questo il nome che abbiamo scelto per la nostra principessa… :heart: :heart:Anonimo
InattivoOrmai ci siamo…i nostri piccoli crescono ed è inevitabile che comincino a farsi sentire! 😊io ieri premorfologica…per fortuna anche questo esame è andato bene e in piu abbiamo avuto conferma che nascerà un maschietto questa volta!mio marito strafelice e io pureeee!!! Per la morfologica dovremo aspettare ancora un po…la farò il 5 gennaio! è bello condividere tutto questo con voi! :heart:
Loredana
PartecipanteIeri per la prima volta l’ho sentita/a distintamente :yahoo: ero dal dentista e un male incredibile, dopo pochi minuti tre colpi secchi a distanza di alcuni secondi, leggermente a sinistra, poco più in basso rispetto l’ombelico. Al primo colpo pensavo fosse la tensione, così al secondo e al terzo, non riuscivo a crederci perché ho sempre avuto solo sensazioni (piccole vibrazioni, bollicine quasi impercettibili, ma a parlare con voi ho avuto il dubbio che fosse solo l’intestino quindi mi ero quasi rassegnata ad aspettare i suoi primi veri movimenti, anche perché erano giorni che non ne avevo più). Ma dopo un po’ho sentito movimenti nella pancia e la sensazione di qualcosa che si spostava,e…pum…2 colpetti, stessa altezza, ma questa volta a destra. E così per tutta la seduta :yahoo: all’improvviso ero.così felice che tutto il male era svanito, per la prima volta l’ho sentito distintamente…non posso avere dubbi. L’assistente mi disse che capita spesso perché la posizione è”ottimale” e sicuramente lui/lei avrà percepito la mia tensione e si è fatto/a sentire :heart: a saperlo andavo prima a fare la pulizia…e sa ieri ho spesso bollicine, anche ora che sto bevendo lattecaffe e sono un po’a destra, un po’a sinistra..e ho.la sensazione di spostamenti d’aria nella pancia
Sono mamma di Una bambina (6 anni)