- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=584113]
Ciao ragazze forse inizio anche io a sentire qualche leggero movimento
Domani sarò a 20 settimane e saranno due settimane esatte dall’amniocentesi, inutile dire che l’attesa mi sta logorando e che ormai non ce la faccio più…cerco di distrarmi ma non riesco, pensate che quest’anno per la prima volta ancora non ho comprato regali di Natale, non riesco a concentrarmi. Io la morfologica la farò giovedì 
Quando ti faranno sapere il risultato?
pure io con i regali sono un po indietro
[/quote]
Mi hanno detto almeno 20 giorni, fino a 30 per il risultato cartaceo 🙁 giovedì alla ginecologa chiederò come fare per saperlo il prima possibile almeno a voce, se posso chiamare il laboratorio ecc. Anche un giorno prima può fare la differenza, anche un ‘ora…
AnonimoInattivo[quote quote=583780]Ciao ragazze forse inizio anche io a sentire qualche leggero movimento
Domani sarò a 20 settimane e saranno due settimane esatte dall’amniocentesi, inutile dire che l’attesa mi sta logorando e che ormai non ce la faccio più…cerco di distrarmi ma non riesco, pensate che quest’anno per la prima volta ancora non ho comprato regali di Natale, non riesco a concentrarmi. Io la morfologica la farò giovedì 
[/quote]
Quando ti faranno sapere il risultato?
pure io con i regali sono un po indietro :scratch:
AnonimoInattivoCiao ragazze forse inizio anche io a sentire qualche leggero movimento :heart:
Domani sarò a 20 settimane e saranno due settimane esatte dall’amniocentesi, inutile dire che l’attesa mi sta logorando e che ormai non ce la faccio più…cerco di distrarmi ma non riesco, pensate che quest’anno per la prima volta ancora non ho comprato regali di Natale, non riesco a concentrarmi. Io la morfologica la farò giovedì :good:
AnonimoInattivo
LaikaMembro[quote quote=580687]
Io ancora non capisco bene, mi sembra sia Lei, ma poi mi vengono dubbi. La sento in alcuni momenti della giornata, regolare: al mattino mentre sono seduta in ufficio e alla sera di solito mentre preparo la cena. O sarà l’intestino?!
per me ormai è inconfondibile, con prima figlia ero certa però solo subito dopo la morfologica cioè a 20 sett + qcosa. aspetta un po cosi’ sarai certa se è Lei) cmq l’intensità e la regolarità saranno sempre in aumento!
[/quote]
Grazie 😉
Si, è per me è la prima gravidanza. E’ che mi sembrava di avvertire qualcosa tipo piccoli graffietti e sfarfallii già 3 settimane fa… adesso però è diverso, è più vigoroso il movimento.Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=580658]
Io ancora non capisco bene, mi sembra sia Lei, ma poi mi vengono dubbi. La sento in alcuni momenti della giornata, regolare: al mattino mentre sono seduta in ufficio e alla sera di solito mentre preparo la cena. O sarà l’intestino?![/quote]
per me ormai è inconfondibile, con prima figlia ero certa però solo subito dopo la morfologica cioè a 20 sett + qcosa. aspetta un po cosi’ sarai certa se è Lei) cmq l’intensità e la regolarità saranno sempre in aumento!
LaikaMembro[quote quote=580588]in bocca al lupo ragazze! fateci sapere ! io devo ancora prenotare la morfologica)
ormai lo sento molto spesso durante il giorno, sempre dopo i pasti e in altri vari momenti della giornata.
Io ancora non capisco bene, mi sembra sia Lei, ma poi mi vengono dubbi. La sento in alcuni momenti della giornata, regolare: al mattino mentre sono seduta in ufficio e alla sera di solito mentre preparo la cena. O sarà l’intestino?!
[/quote]
Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivoin bocca al lupo ragazze! fateci sapere ! io devo ancora prenotare la morfologica)
ormai lo sento molto spesso durante il giorno, sempre dopo i pasti e in altri vari momenti della giornata. :heart:
LaikaMembro[quote quote=579805]Buondì ragazze… Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato… stamattina morfologica!
stiamo andando in ospedale… Poi vi farò sapere
e Speriamo che tutto sia ok!! [/quote]
In bocca al lupo!
Sei la prima del gruppo… facci sapere poi mi raccomando.
@Sonia
AhAH troppo forte Rudolph!Ragazze capita anche a voi di avere dei momenti di prurito intenso? Io ho un punto sula schiena che al cambio di posizione (es. se mi chino in avantim oppure se passo da in piedi a seduta o sdraiata), inizia a prudere intensamente. L’altra sera anche le gambe. 🙁
Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivoIn bocca al lupo Paola!! Facci sapere presto! Io la faccio tra 10 giorni e poi finalmente posso incominciare a dirlo.
Ragazze, vi faccio ridere, da un paio di giorni ho il naso gonfio e rosso come un peperone, oggi sono andata dal medico perche fanno male anche i linfonodi. Sapete cos’è? Un’infezione da freddo, una specie di gelone al naso, sembro rudolph, faccio ridere, anche perché di mio ho già una bella patacca!
Oggi mi sono pesata, +6 😥 sto mettendo su peso alla velocità della luce e mangio anche meno di quanto vorrei.
AnonimoInattivoBuondì ragazze… Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato… stamattina morfologica! :heart: stiamo andando in ospedale… Poi vi farò sapere :yahoo: :yahoo: e Speriamo che tutto sia ok!!
AnonimoInattivo- [quote quote=578803]Ciao ragazze!!! Ma voi sapete già cos’è?? Io ancora nienteeee😩😩😩 ho la scadenza il 18/05, la morfologica il 15/01, ma non resisto più dalla curiosità!!
- Oggi pm visita premorfologica…piu di un mese fa mi é stato preannunciato un maschietto, speriamo oggi di avere conferme!non vedo l’oraaaa 😊
FedericaMembroCiao ragazze!!! Ma voi sapete già cos’è?? Io ancora nienteeee😩😩😩 ho la scadenza il 18/05, la morfologica il 15/01, ma non resisto più dalla curiosità!!
LoredanaPartecipante[quote quote=575872]ciao ragazze! ieri la mia bimba si muoveva un saaaccooooo un altro terremoto!! tutto il giorno… e poi la pancia diventata dura durissimaaaaa che mi sono spaventata , xke è troppo presto x le settimane che ho… allora ho scritto al ginecologo ieri sera ma non mi ha ancora risposto……
[/quote] hai fatto qualche sforzo o ti sei stancata? Io dopo aver fatto lavatrice,lavato la cucina,stirato, rifatto il letto e steso le robe avevo i reni a pezzi e la pancia durissima. Mi sono.dovuta sedere perché non ce la facevo più a stare in piedi :scratch:
Sono mamma di Una bambina (7 anni)
pulcina18Partecipanteciao ragazze! ieri la mia bimba si muoveva un saaaccooooo un altro terremoto!! tutto il giorno… e poi la pancia diventata dura durissimaaaaa che mi sono spaventata , xke è troppo presto x le settimane che ho… allora ho scritto al ginecologo ieri sera ma non mi ha ancora risposto……

LoredanaPartecipante[quote quote=574648]Buon Immaccolata a tutte!
E un abbraccio particolare @soniaIo avrò visita il 20 e morfologica il 21… Sto contando i giorni con ansia!
In più che in questi giorni sto lottando con l’intestino capriccioso (diarrea) e soprattutto col fatto che è da qualche giorno che mi sembra non sentire la bambina… Capita anche a voi che passino giorni senza percepire nulla?[/quote] io ho percepito qualche movimenti, un paio di settimane fa e poi più nulla, ora sono giorni che non ne ho e sono un po’in paranoia anche io :negative: spero a questo punti di esserni sbagliata e aver confuso quei movimenti con i primi del mio bambino. Però non lo vedo da quasi un mese e lo rivedrò tra 2 settimane…ed è subito ansia :negative: per la morfologica dovrò aspettare l’anno nuovo…cerchiamo di pensare positivo e che presto sentiremo i nostri cuccioli chiaramente senza avere dubbi :heart:
AnonimoInattivoGrazie mille ragazze!
Ieri mio marito si è spaventato, e anche io lo ero, ringraziando oggi va meglio, ma se si indurisce spesso vado al pronto.
Si Lullaby, 9ave maria al giorno per 9 giorni.
Oppure la preghiera per le mamme in attesa di San Domenico Savio, protettore delle mamme in attesa e dei bambini.
Adesso spero di riuscire a sbloccare l’intestino….
Buona giornata a tutte!
P.s. anche io oggi non l’ho sentito, magari è stressato con tutte ste contrazioni.
LaikaMembroBuon Immaccolata a tutte!
E un abbraccio particolare @soniaIo avrò visita il 20 e morfologica il 21… Sto contando i giorni con ansia!
In più che in questi giorni sto lottando con l’intestino capriccioso (diarrea) e soprattutto col fatto che è da qualche giorno che mi sembra non sentire la bambina… Capita anche a voi che passino giorni senza percepire nulla?Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte e buona festa dell’Immacolata a tutte!!!
Che la Madonna protegga tutti i nostri piccoli…e noi mammine!!
A proposito, per chi vuole c’è la novena per le donne incinta: 9 ave Maria per 9 giorni. Si ricordano così i 9 mesi passati da Maria nel grembo materno e si chiede protezione per le nostre gravidanze e parti.
A proposito, oggi sarebbe dovuto nascere il mio piccino andato in cielo a giugno, aveva appena fatto in tempo a salutarci con la manina dall’ecografia.
Per fortuna il fratellino si fa sentire e mi consola un po’.
Oggi però ho avuto un po’di paura, tutto il giorno mal di schiena e pancia dura.
Ho spesso la pancia dura, soprattutto al mattino, devo alzarmi molto presto e migliora dopo che vado in bagno.
Purtroppo la morfo è tra 13 giorni, poi spero di potermi rilassare anche io.
LoredanaPartecipanteSondaggio :good: vi sono mai capitati dolori alla pancia stile livido (ma ovviamente senza livido)? Cosa potrebbe essere? Io pensavo a intestino, però verso mezzogiorno mi è capitato mentre sistemavo l’albero con mio marito, ma bisogna dire che dopo ca 4 giorni stamattina sono riuscita a digerire (quindi l’opzione colon mi è sembrata meno probabile oggi). Potrebbe essere lui/lei che spinge, anche se fino ad ora ho percepito solo sensazioni (e una volta sola ho avuto la percezione di un calcetto proprio sopra il pube, e sotto l’ombelico)…sono giorni che non ho più percezioni, però penso che sia normale ora visto che ho anche la placenta anteriore
AnonimoInattivoEh già siamo entrate nella ventesima a metà dell’opera diciamo, mi sono sempre detta che mi rilasserò solo dopo la morfologica speriamo di potercela godere dopo.
Bel traguardo la ventesima settimana e si vede anche il pancione che è esploso ormai si vede che sono in dolce attesa e godersi questo stato durante le feste le fa apparire ancora più magiche nonostante non abbia neppure una decorazione appesa in casa (Non ho voglia di uscire ad acquistarle e lo scatole con le decorazioni sono le uniche che non abbiamo ancora trasferito “al nord”).
Tanto se il medico mi da il via dal giorno 15 torno in Salento dai miei e passo le vacanze lì
AnonimoInattivo[quote quote=574372] @paola83 sono troppo felice per te goditi lo stato di grazia post ecografico.
La morfologica è giorno 11?
Io l’avrò mercoledì 13 dopo un mese esatto sono come al solito piena di ansia.
Ma incrociamo le dita
[/quote]
Ahahaha verissimo Lullaby… stato di grazia post ecografico! :heart: proprio così… finché non ricado nella mia ansia perenne 😉 ehehehehe… Mannaggia!!
Cmq si ho la morfo l’11… e poi subito dopo tu dai… ci siamo quasi!! Altro traguardo da raggiungere… e intanto oggi entro nella 20esima settimana! :yahoo: :yahoo:Buona festa dell’Immacolata a tutte voi pancine! :rose: