- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoIo il giorno in cui andai a farmi le analisi del secondo semestre mi ero arresa ad un autidiagnosi di diabete gravidico perché poco dopo il prelievo ho voluto misurare la glicemia anche in farmacia con l’apparechietto della PIC per testarne l’affidabilità il risultato fu 104 ricordo ancora la paura, ma 3 gg dopo quando arrivò il referto con l’esito sul plasma la glicemia era a 86 quindi perfettamente nella norma.
Ed è un peccato perché avrei voluto acquistarlo.
Ragazze voi passate intere giornate con l’utero contratto? Io oggi entro nel quinto mese ma sono due giorni che ho la pancia dura dura, il gine non vuole vedermi e mi ha detto di osservare riposo, progesterone e buscopan due al dì, sarà il passaggio al quinto mese che procura questo?
Chiedo alle non primipare
AnonimoInattivo[quote quote=566850]
Ragazze, ma la curva da carico di solito quando la fanno fare e in che casi la prescrivono? Il mio ginecologo mi ha prescritto la glicemia perché la mia vecchia ginecologa non me l’aveva inserita nelle prime analisi. Io però ho visto che i miei valori della glicemia sono sempre alti, ma nella norma (sono donatrice quindi quell’analisi la faccio ogni 6 mesi), però in famiglia ci sono casi di diabete.
A me l hanno prescritta per il bmi alto, ma la prescrivono prima anche se si hanno parenti con diabete. Insomma se si è più predisposti la fanno fare prima. In gravidanza la glicemia basale non dovrebbe superare i 92 altrimenti normalmente mi sembra 110. Io l avevo a 98 quindi diabete.
per le nuove linee guida hanno alzato la soglia fino al 95(almeno cosi mi hanno detto), per le persone non gravide in diversi fonti/laboratori la glicemia può essere fino a 108/110. cmq sopra 100 (per pazienti non gravidi) già è la glicemia alterata. io cmq anche non in gravidanza tendenzialmente ho un po più al limite tra 95 e 102. in gravidanza si fa a 24-28 settimane, se c’è rischio a 16-18 circa… domani ho la visita vediamo se me la prescrive.
[/quote]
da me hanno detto il contrario prima era 95 ora 92… :unsure:
LaikaMembro@Ilaria
Grazie 😉 Oggi proverò a telefonare per informarmi sui corsi presso l’ospedale dove credo partorirò.@Loshkel
è vero abbiamo la stessa Dpp! :heart:
@Sonia
Sono sempre la più vecchia 😥Per la curva glicemica il gine mi ha detto di farla intorno alla 28 settimana. Solo nelle prime analisi del sangue mi ha controllato la glicemia (era 70) poi basta… anche per le prossime niente controllo.
Voi continuate a misurare la glicemia? Io quasi quasi me la faccio inserire…Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=566807]Ragazze, ma la curva da carico di solito quando la fanno fare e in che casi la prescrivono? Il mio ginecologo mi ha prescritto la glicemia perché la mia vecchia ginecologa non me l’aveva inserita nelle prime analisi. Io però ho visto che i miei valori della glicemia sono sempre alti, ma nella norma (sono donatrice quindi quell’analisi la faccio ogni 6 mesi), però in famiglia ci sono casi di diabete.
[/quote]
[quote quote=566845]A me l hanno prescritta per il bmi alto, ma la prescrivono prima anche se si hanno parenti con diabete. Insomma se si è più predisposti la fanno fare prima. In gravidanza la glicemia basale non dovrebbe superare i 92 altrimenti normalmente mi sembra 110. Io l avevo a 98 quindi diabete.
[/quote]
per le nuove linee guida hanno alzato la soglia fino al 95(almeno cosi mi hanno detto),
per le persone non gravide in diversi fonti/laboratori la glicemia può essere fino a 108/110.
cmq sopra 100 (per pazienti non gravidi) già è la glicemia alterata.
io cmq anche non in gravidanza tendenzialmente ho un po più al limite tra 95 e 102.
in gravidanza si fa a 24-28 settimane, se c’è rischio a 16-18 circa…
domani ho la visita vediamo se me la prescrive.
AnonimoInattivoA me l hanno prescritta per il bmi alto, ma la prescrivono prima anche se si hanno parenti con diabete. Insomma se si è più predisposti la fanno fare prima. In gravidanza la glicemia basale non dovrebbe superare i 92 altrimenti normalmente mi sembra 110. Io l avevo a 98 quindi diabete.
LoredanaPartecipanteRagazze, ma la curva da carico di solito quando la fanno fare e in che casi la prescrivono? Il mio ginecologo mi ha prescritto la glicemia perché la mia vecchia ginecologa non me l’aveva inserita nelle prime analisi. Io però ho visto che i miei valori della glicemia sono sempre alti, ma nella norma (sono donatrice quindi quell’analisi la faccio ogni 6 mesi), però in famiglia ci sono casi di diabete.
Sono mamma di Una bambina (7 anni)
AnonimoInattivoCiao Laika, io ne faccio 40 a fine marzo!
Il corso pre parto non lo faccio perché col cesareo sarebbe inutile.
Giogioo anche io sto prendendo molto peso, tre settimane fa avevo preso già quattro chili, ero 48chili per 1,54 facendo ginnastica e dieta, ma ora ho interrotto tutto e mi sto gonfiando come un palloncino.
Ma come fate voi a non ingrassare? 😥
Io ho sempre fame e adesso anche se a cena ho mangiato due toast e 4 fichi secchi con le mandorle, mi mangerei una bella fetta di panettone :wacko:
AnonimoInattivoMammineee avete preso cosi poco pesooo? Io mi dispero…16+5 e ho preso la bellezza di 6 kg!! Pesavo 55, ora .ne peso 61 😢 ho una pancia almeno da 6 mese. Ieri amici che non mi vedevano da 3 settimane sono rimasti così😨 della prima gravidanza presi in tutto 13 kg, questa volta mi sa che prendero il doppio del peso 😓
AnonimoInattivo@loshkel l’ ho fatta una settimana fa, me l hanno fatta fare prima perché sono in sovrapeso. Anche per la prima gravidanza me l hanno fatta fare in questo periodo sempre per lo stesso motivo.
Io il corso preparto lo vorrei rifare, se combaciano gli orari con la scuola materna mi iscrivo.
AnonimoInattivo[quote quote=566648] Per la storia del diabete invece, dovrò fare mille controlli anche se non è grave pero mi ha detto che devono comunque seguire le tabelle e quindi per sicurezza dovrò stare sotto controllo fino al parto.
[/quote] ti capisco, e ne so qualcosa di quei controlli :wacko: , ma dai vedrai che ti abitui e alla fine seguire alimentazione un po più regolare farà solo bene e te e il bimbo, e sarai più tranquilla se c’è tutto sotto controllo 😉 a quante settimane hai fatto la curva? normalmente si fa più in là a meno che non c’è rischio elevato, a me non mi ha ancora prescritta il ginecologo nonostante la precedente gravidanza con i problemi glicemici..
AnonimoInattivo[quote quote=566416]Buongiorno a tutte amiche di pancia! È da un po’ che vi leggo, ma non ho ancora mai scritto. Sicuramente sono la più vecchietta tra tutte: ho 40 anni e questa è la mia prima gravidanza. Per me è tutto così nuovo… Sto cercando di informarmi il più possibile, ma quante cose non conosco! Come ormai quasi tutte di noi ho fatto la traslucenza ed è risultata migliorata rispetto alla mia età. In quell’occasione mi era stato detto di aspettare un maschietto. Poi non ho voluto fare l’amniocentesi e abbiamo deciso per il DNA fetale: tutto ok. Ma qui sorpresa i cromosomi ci dicono che aspettiamo una femminuccia! Per la gioia di mio marito. Oggi sono a 16+6 E ogni tanto mi sembra di sentirla: percepisco delle piccole scossette a dx, sx è sopra il pube e poi come un qualcosa che mi sfiora delicatamente fino a farmi il solletico da dentro… Cosa dite è lei? Peso? Io invece sono un pochino preoccupata perché non ho messo su niente e partivo già un po’ sottopeso…
Voi vi siete già informate per i corsi preparto? A presto![/quote]
essendo non la prima gravidanza non seguirò il corso preparto, ma cmq ai tempi è stata una cosa molto utile per me!
Laika abbiamo la stessa Dpp!) B-)
AnonimoInattivoCiao a tutte, oggi ho fatto la visita e mi hanno detto ancora che sembra una femmina. Giocava con le manine sembrava quasi un balletto :heart: tra poco più di due settimane farò la morfologica e come avrò conferma del sesso inizierò i primi acquisti! Non vedo l ora :heart:
Per la storia del diabete invece, dovrò fare mille controlli anche se non è grave pero mi ha detto che devono comunque seguire le tabelle e quindi per sicurezza dovrò stare sotto controllo fino al parto.
GHEGHEMembroGrazie mille a tutte ragazze…mi avete tolto un peso enorme….comunque per sicurezza l ho già tolto e penso che fino a dopo il parto non lo rifarò!
LoredanaPartecipante[quote quote=566438]Ragazze…ho paura di aver fatto una grossa cavolata…aiutatemi se voi ne sapete più di me…ierisera mentre ero con una mia amica mi sono messa uno strato di gel trasparente sulle unghie….con successiva asciugatura sotto la lampada uv.subito dopo ho capito di aver fatto una cavolata e questa mattina me lo sono tolto…dite che ho fatto del male al mio bimbo?ho letto su internet che ai maschietti può provocare dei problemi ai geniali. ..sono disperata…ho paura di avEr fatto qualcosa di irrimediabile…
[/quote] io faccio tranquillamente il semipermanente perché la dottoressa mi disse che non c’erano controindicazioni. Penso solo che gli.ultimi 2 mesi li lascerò al naturale perché alla mia amica le dissero che non.doveva avere smalto durante il parto (un po’come quando ci si opera)
Sono mamma di Una bambina (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=566438]Ragazze…ho paura di aver fatto una grossa cavolata…aiutatemi se voi ne sapete più di me…ierisera mentre ero con una mia amica mi sono messa uno strato di gel trasparente sulle unghie….con successiva asciugatura sotto la lampada uv.subito dopo ho capito di aver fatto una cavolata e questa mattina me lo sono tolto…dite che ho fatto del male al mio bimbo?ho letto su internet che ai maschietti può provocare dei problemi ai geniali. ..sono disperata…ho paura di avEr fatto qualcosa di irrimediabile…

[/quote]
Gheghe, ho un sacco di amiche che hanno continuato a farsi il gel alle unghie x buona parte della gravidanza… Direi che nessuna ha avuto problemi… Mi dicevano comunque che dopo l’8vo mese meglio lasciare le unghie al naturale perché può essere importante durante il parto poterne monitorare il colore (non so bene, ma in caso di intervento il colore delle unghie fornisce qualche parametro)
AnonimoInattivoCiao panzette!
Domani ho il prelievo x il dna fetale… Me lo fa il mio ginecologo, quindi gli chiederò di dare una sbirciatina ecografica… Anche di 2 secondi, giusto x vedere se il fagiolino zompetta come alla traslucenza… Poi se si vuole sbilanciare a dirmi se gli sembra femmina o maschio benvenga!… Anche se col dna fetale dopo pochi giorni si sa anche il sesso, la curiosità è troppa!
X il peso, io ho preso un kiletto scarso, partendo normopeso… Alle 2 precedenti gravidanze avevo preso 12kg la prima volta e 11kg la seconda… Entrambe le volte li ho ripersi tutti, ma mentre la prima volta ci avevo messo pochissimo, la seconda ci è voluto più tempo…
Buonanotte a tutte :bye:
AnonimoInattivoSera a tutte.. io della prima ho preso 18 kg.. ma partendo molto sottopeso.. li ho persi tutti nel giro di 2 mesi dopo la nascita.. e io che qualcuno me lo volevo tenere!!
Ora a 16settimane ne ho presi già 3.5.. ma non mi preoccupo.. anzi forse questa volta mi resta attaccato qualcosa :yahoo: !!
Domani visita di controllo.. chissà se si farà riconoscere :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=566416]Buongiorno a tutte amiche di pancia! È da un po’ che vi leggo, ma non ho ancora mai scritto. Sicuramente sono la più vecchietta tra tutte: ho 40 anni e questa è la mia prima gravidanza. Per me è tutto così nuovo… Sto cercando di informarmi il più possibile, ma quante cose non conosco! Come ormai quasi tutte di noi ho fatto la traslucenza ed è risultata migliorata rispetto alla mia età. In quell’occasione mi era stato detto di aspettare un maschietto. Poi non ho voluto fare l’amniocentesi e abbiamo deciso per il DNA fetale: tutto ok. Ma qui sorpresa i cromosomi ci dicono che aspettiamo una femminuccia! Per la gioia di mio marito. Oggi sono a 16+6 E ogni tanto mi sembra di sentirla: percepisco delle piccole scossette a dx, sx è sopra il pube e poi come un qualcosa che mi sfiora delicatamente fino a farmi il solletico da dentro… Cosa dite è lei? Peso? Io invece sono un pochino preoccupata perché non ho messo su niente e partivo già un po’ sottopeso…
Voi vi siete già informate per i corsi preparto? A presto![/quote]ciao! Io ho 37 anni … e sono alla mia seconda gravidanza il mio primo bimbo è nato nel 2009 quindi è passato un po’ di tempo😅! Anche io ho optato per il Dna fetale. I movimenti che senti penso proprio che siano la tua piccola …a me a volte da veri e propri calcetti… ieri mio figlio è riuscito a sentire con la manina un lieve movimento 😊 Per quanto riguarda il peso anche io ho preso circa 1/2 kg e il mio ginecologo ha detto di non preoccuparmi anzi di essere felice che nei primi mesi meno di prende è meglio è 👍🏻 Pensa che del primo figlio a quest’ Ora avevo già una pancia bella grande ( nemmeno a farlo a posta sono rimasta incinta nello stesso periodo… stavolta la ddp è 2 giorni dopo 😂) ora ho un leggero gonfiore ma penso che è proprio per questo che la sento muoversi (quando sono rilassata e seduta)! Per quanto riguarda il corso preparto, quando sono andata a fare il prelievo per il Dna fetale ( nella stessa clinica in cui partoriró) l’ostetrica mi ha detto che di solito si inizia a seguire dopo la morfologia. Un abbraccio
AnonimoInattivo[quote quote=566438]Ragazze…ho paura di aver fatto una grossa cavolata…aiutatemi se voi ne sapete più di me…ierisera mentre ero con una mia amica mi sono messa uno strato di gel trasparente sulle unghie….con successiva asciugatura sotto la lampada uv.subito dopo ho capito di aver fatto una cavolata e questa mattina me lo sono tolto…dite che ho fatto del male al mio bimbo?ho letto su internet che ai maschietti può provocare dei problemi ai geniali. ..sono disperata…ho paura di avEr fatto qualcosa di irrimediabile…

[/quote]
tranquilla!!! gel o quello semipermanente, anche lampada uv non daneggiano assolutamente in nessun modo il feto, unica cosa che possono ulteriormente indebolire le unghie visto che sono già stressati durante la gravidanza.
GHEGHEMembroRagazze…ho paura di aver fatto una grossa cavolata…aiutatemi se voi ne sapete più di me…ierisera mentre ero con una mia amica mi sono messa uno strato di gel trasparente sulle unghie….con successiva asciugatura sotto la lampada uv.subito dopo ho capito di aver fatto una cavolata e questa mattina me lo sono tolto…dite che ho fatto del male al mio bimbo?ho letto su internet che ai maschietti può provocare dei problemi ai geniali. ..sono disperata…ho paura di avEr fatto qualcosa di irrimediabile… 😥
LaikaMembroBuongiorno a tutte amiche di pancia!
È da un po’ che vi leggo, ma non ho ancora mai scritto.
Sicuramente sono la più vecchietta tra tutte: ho 40 anni e questa è la mia prima gravidanza.
Per me è tutto così nuovo… Sto cercando di informarmi il più possibile, ma quante cose non conosco!Come ormai quasi tutte di noi ho fatto la traslucenza ed è risultata migliorata rispetto alla mia età. In quell’occasione mi era stato detto di aspettare un maschietto.
Poi non ho voluto fare l’amniocentesi e abbiamo deciso per il DNA fetale: tutto ok. Ma qui sorpresa i cromosomi ci dicono che aspettiamo una femminuccia! Per la gioia di mio marito.Oggi sono a 16+6
E ogni tanto mi sembra di sentirla: percepisco delle piccole scossette a dx, sx è sopra il pube e poi come un qualcosa che mi sfiora delicatamente fino a farmi il solletico da dentro… Cosa dite è lei?Peso? Io invece sono un pochino preoccupata perché non ho messo su niente e partivo già un po’ sottopeso… :wacko:
Voi vi siete già informate per i corsi preparto?
A presto!
Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=566407]Ciao a tutte le new entry. Ragazze qualche kg e sto per arrivare a 80kg non ho mai raggiunto un peso simile nella mia vita, sono alta 175 e se arrivavo a 70 correvo subito ai ripari.Ma arrivare al quinto mese con tutti questi kg è preoccupante. Spero che da adesso fino alla fine prenderò i 4 kg canonici e poi stop. È successo perché i primi mesi non facevo altro che ingurgitare carboidrati per le nausee 24h su 24.Adesso fortunatamente sto ricominciando a mangiare frutta verdure e proteine perché le nausee sono diminuite tantissimo. Voi come state messe quasi all’ingresso del quinto mese che per me è praticamente arrivato? anzi con la ridatazione sono 18+1
[/quote]
Ciao ragazze!
Lullaby per la propria esperienza ed info da vari fonti, ti dico che il peso maggiore si prende appunto durante ultimo trimestre sia per la crescita fetale, aumento della placenta (che può pesare anche 2kg da sola) , liquido amniotico ecc
normalmente nel primo non si dovrebbe prendere niente o cmq sui 2-3 kg, nel secondo si prende di più, e nel terzo trimestre si prende il peso principale.
io per le due gravidanze precedenti prendevo in totale sui 10-12 kg ma partivo cmq con sovrappeso. sono 170 e pesavo 78 kg prima… questi 10-12 kg perdevo con il parto che rimanevano sui 2 kg da togliere che se ne andavano in giro di pochi mesi.
prima di questa gravidanza pesavo 73kg che per me era peso quasi ideale, che cmq facevo sport e massa muscolare avevo tanta, ma poi durante l’estate mi sono rilassata e sono arrivata di nuovo a 78kg. adesso a 16+6 senza considerare ridatatazioni eventuali peso 79, perché nel primo trimestre ho addirittura perso 2kg e adesso ho preso qualche kg e peso 79.
cmq chiedi consiglio il tuo ginecologo, so che cmq più kg prendono le ragazze con SOTTOpeso che cmq servono per la crescita del bimbo.
AnonimoInattivoCiao a tutte le new entry.
Ragazze qualche kg e sto per arrivare a 80kg non ho mai raggiunto un peso simile nella mia vita, sono alta 175 e se arrivavo a 70 correvo subito ai ripari.Ma arrivare al quinto mese con tutti questi kg è preoccupante.
Spero che da adesso fino alla fine prenderò i 4 kg canonici e poi stop.
È successo perché i primi mesi non facevo altro che ingurgitare carboidrati per le nausee 24h su 24.Adesso fortunatamente sto ricominciando a mangiare frutta verdure e proteine perché le nausee sono diminuite tantissimo.
Voi come state messe quasi all’ingresso del quinto mese che per me è praticamente arrivato? anzi con la ridatazione sono 18+1