- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Elisa1993Partecipante
AnonimoInattivoCiao ragazze come state?
oggi saluterò l’ottava settimana, ancora un mesetto e usciamo da questo primo trimestre :yahoo:
Domani andrò a far le mille mila analisi del sangue prescritte dalla dottoressa. Lei mi ha già preannunciato che fa fare le analisi del sangue una volta al mese (immagino non sempre uguali, a parte l’emocromo).. a me sembra un po’ troppo ma anche la vostra è così scrupolosa?
Purtroppo mi sono accorta che solo la metà di ciò che mi ha prescritto è coperta da esenzione, a quanto ho capito la lista delle analisi esenti non è aggiornata dal Ministero da 20 anni :negative:
Viky85Membro[quote quote=541227]@vicky85 io la prima visita la farò venerdì 12…ed è la mia seconda gravidanza..ho un maschietto di 2 anni..

[/quote]
lucybea io e te andiamo di pari passo 😀 prima visita martedì 10 ed anche ho un maschietto che giovedì 19 compirà 2 anni :heart:
caspita ragazze voi siete già alla tn 🙂
Abbiamo annunciato la gravidanza solo in famiglia ed a qualche amico intimo, aspetto con ansia la fine del primo trimestre :heart:
@grace auguri e benvenuta!Sono mamma di Matteo (10 anni)
wilma88Membro
AnonimoInattivoCiao a tutte! Sono nuova del forum…e devo dire che finalmente aspetto! Non ci credevo più! Anche perché ci avevano detto che solo un miracolo poteva farmi restare incinta in modo naturale…e quando ormai avevo messo da parte ogni pensiero …eccomi qua di 6+4!! Ho già fatto la prima visita e si vede già la sacca con feto ! Anzi vi dico che il gine ha visto anche una seconda sacca ma per il momento devo attendere perché ancora è vuota…certo sono contenta…ma ho Po paura …spero di riuscire ad avere per quanto possibile una gravidanza tranquilla…ma mi sà che il concetto di tranquilla non fa per me…visto che combatto con vomito e bruciori tutto il giorno e la nausea è molto forte…per questo prendo gaviscon Advance…almeno riesco a mangiare qualcosina 😉
AnonimoInattivo@vicky85 io la prima visita la farò venerdì 12…ed è la mia seconda gravidanza..ho un maschietto di 2 anni.. :wacko:
AnonimoInattivoLullaby nessun distacco, mi dicono che è tutto nella norma.
Paola83 che bello che viene tua mamma a trovarti! Anche io sono sarda anche se ora abito in Lombardia ho tutta la famiglia e parenti giù in Sardegna tranne mia mamma che sta a un ora da qua.
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze…come state?
Per un po’ di giorni non sono riuscita ad entrare nel forum..non so come mai..ora mi leggo tutte le pagine arretrate..e mi metto in pari..
Intanto vi saluto..e vi abbraccio..
AnonimoInattivoDai… 20 e 21 siamo lì!! Esattoooo… due settimane interminabiliiiii… menomale che domani mattina arriva la mia mamma dalla Sardegna e per una settimana stacco un po la testa e mi faccio coccolare un po… ihihihi :whistle: :whistle: visto che non la vedo mai… :negative:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoLullaby praticamente la settimana 11 va da 10+0 a 10+6. Noi siamo dello stesso giorno.
Io ho fatto la visita sta mattina e sembra tutto ok, non capisco perché ogni volta mi parlano di emorragie. Mi fanno venire l ansia, vedono qualcosa di strano e non me lo dicono? Che senso ha parlarmi di emorragie e cose cosi se va tutto bene?
Si sa che i primi tre mesi sono i più delicati pero non capisco il perché ogni volta mi devono parlare di eventuali tragedie…
AnonimoInattivoIo fatto stamattina prelievo per il bitest… e il 20 tn. Speriamo che tutro vada bene!!! :heart: :heart: già non vedo l’ora sia quel giorno… e domani sarò 10 + 0, quindi @Lullaby entriamo nell’undicesima :rose:
AnonimoInattivoBuonpomeriggio entro nella settimana undici o decima ancora non l’ho capito.
Ciò che conta è che piano piano raggiungiamo e superiamo il primo obbiettivo, speriamo :heart:
Voi come state?
wilma88Membro
Elisa1993Partecipante@viky85 io ho già fatto la seconda!!
Il 30 ho la prossima ecografia del bitest però. E il 16 novembre la visita dall’ ostetrica.. e molto probabilmente, se fagiolino permette, riusciremo a vedere se è femminuccia o maschietto!!
Dall’ eco di ieri, oltre a muoversi tantissimo, fagiolino/a sembrava quasi una femminuccia.. faceva la vanitosa mettendosi il braccino dietro la testa.. come se fosse in posa :yahoo:
Si vedono gli occhietti e il nasino :heart:
Viky85MembroBuongiorno e grazie per il benvenuto :bye:
wilma siamo vicinissime allora :yes: io anche aspetto la prima eco per ridatare la gravidanza visto che sono sicura di aver ovulato molto presto. Quando avrai la visita?
le altre invece sono più avanti vero? Avete fatte tutte ormai la prima visita? B-)
Sono mamma di Matteo (10 anni)
wilma88Membro@viky85 bemvenuta! Io sin sicura di aver ovulato dopo per cui la mia scadenza dovrebbe essere il 2giugno.. siamo vicinissime! Però attendo la prima eco per cambiare l etichetta così ho il giorno preciso!
antoantoMembroIo pure ho dovuto dirlo,purtroppo non posso andare a lavoro,quindi sarebbe una malattia prolungata,sono gia 3 sett che sto a letto.cmq dopo mangiato mi sento davvero male,non riesco proprio a digerire.mamma miA
AnonimoInattivoIo dopo la prima visita ho iniziato a dare la notizia, ormai lo sanno quasi tutti.
Domani ho la visita , anche se pochi giorni fa mi hanno visitato al pronto soccorso e andava tutto bene quindi sono abbastanza tranquilla.
Per il resto spero di stare presto meglio, ci sono giorni che sto veramente male, tra nausea, problemi digestivi, stanchezza ,debolezza… Ieri pensavo di svenire per strada! Che paura!
Benvenute alle nuove!!! :rose:
Viky85MembroCiao ragazze posso unirvi a voi? Sono una futura mamma di giugno ma il gruppo del mio mese non ancora molto attivo 😅 ho il termine della gravidanza il primo giugno ma se dovessi anticipare come per il mio primo bimbo sarò una maggiolina anche io 🙂 Martedì prossimo ho la prima ecografia 😍 spero vada tutto bene, ho solamente effettuato due prelievi beta per monitorare la gravidanza e l’andamento era ottimale 🤞🏻
Spero di imparare presto i vostri nomi e che possiamo tenerci compagnia in questi luuuuunghi 8 mesi 😀
Sono mamma di Matteo (10 anni)
Elisa1993Partecipante@wilma88 be in realtà l’ho già detto alle persone più importanti e poi si vede già perché è uscita la pancia rispetto a come ce l’avevo prima..
Ho ancora la nausea durante il giorno per fortuna però non vomito più…
Tra poco bi test
Maya1982Partecipante[quote quote=540615] @maya sono una libera professionista lavoro come agente esattoriale per una banca ma non ho obblighi di orari, ho dovuto comunicare subito la mia gravidanza perché viaggio sempre in auto e ho avvisato di non aspettarsi chissà che risultati almeno fino a tutto ottobre.
Loro hanno compreso anche perché se lavoro poco oeggio per me semmai…
[/quote]
🙂 Ottimo! così riesci a gestirti! Sai, anche io solo al capo ho raccontato già tutto, anche perchè così sono più libera di organizzarmi, e se sto male per il calcolo e resto a casa sa il motivo.
Ciao!! :bye: :rose:
AnonimoInattivo@Maya sono una libera professionista lavoro come agente esattoriale per una banca ma non ho obblighi di orari, ho dovuto comunicare subito la mia gravidanza perché viaggio sempre in auto e ho avvisato di non aspettarsi chissà che risultati almeno fino a tutto ottobre.
Loro hanno compreso anche perché se lavoro poco oeggio per me semmai… :rose: :heart: :heart:
Maya1982PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bello @Elisa1993, complimenti! Immagino l’emozione!
Io sono alla 7′ settimana, è la mia prima gravidanza e…non vedo l’ora di togliere il calcolo alla colecisti! :scratch:
Ieri sera ho sentito il ginecologo per quelle perdite che avevo continue da una settimana…Mi ha detto di andare subito in ospedale stamattina… Mi sono preoccupata, ho dormito un cavolo… Per fortuna poi stamattina è andata molto bene, ecografia fatta, il cece è cresciuto in 6 giorni di 1 cm e 13 mm e oggi misura 1 cm e 17mm 😉
Le perdite rosa, mi ha detto il medico che non sono preoccupanti perchè la placenta è tutta ben attaccata e quindi mi devo preoccupare solo se vedo perdite rosso vivo. Mi ha molto rassicurata 🙂Ma @Lullaby come fai tra nausea e spossatezza a giostrarti con il lavoro?
Io ho più di un’ora all’andata e idem al ritorno tra auto, treni e a piedi, e a volte sono davvero stravolta. Mi ritengo molto fortunata perchè facendo un lavoro impiegatizio in una grande azienda posso lavorare qualche volta da casa e il mio capo si sta mostrando molto comprensivo, anche se naturalmente non voglio approfittarne.Baci!!! e Grazie!! 😀