- Questo topic ha 3,049 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
SofiaPartecipantebaby mi dispiace tantissimo. Siamo tutti sulla stessa barca,a noi è capitato poche settimane fa. Alla fine mio marito era negativo,poiché usano sempre la mascherina ffp2 a lavoro e quindi quella ci ha salvati. Noi siamo stati preventivamente tutti a casa; però le autorità sanitarie mi avevano detto che fino al risultato tampone marito potevo uscire e Marta poteva frequentare asilo. :wacko: Io avevo troppo timore e quindi siamo stati a casa. In bocca al lupo!!!! Tienici aggiornate.
"Ohana significa famiglia e famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato" ❤️
babyPartecipanteBuondì ragazze qui brutte notizie 😔, mio marito è tornato stamani da lavoro perché L hanno messo in quarantena un suo collega L hanno trovato positivo al COVID 😔…. mio marito non ha sintomi sta bene . Lunedì sentirà la dottoressa di base per vedere come si deve muovere . Io sono in maternità anticipata ma non so come mi devo comportare posso uscire o sono in quarantena pure io? Mio figlio può continuare L asilo?
Sono mamma di Jacopo (9 anni) Andrea (4 anni)
IolandaPartecipanteValentina, stai serena. Se malauguratamente dovesse esserci discordanza (speriamo di no), io farei sempre affidamento agli esiti del test fetale che ha analizzato da vicino, con un’osservazione ad hoc, tutto il patrimonio genetico…
Comunque se la mia ginecologa decidesse di farmi fare la traslucenza e/o la morfologica, li farei ugualmente ma con una certa serenità perché il dna fetale è negativo.Sono mamma di Nicla (22 anni) Isabel (4 anni)
AnonimoInattivo@serena, si infatti, proprio perché anche io so che il test del DNA è uno tra i più affidabili e all’avanguardia che c’è, io non capisco perché devo fare anche la tn. Non vorrei incorrere in una situazione di discordanza dei dati… Che poi crea ansia magari inutile.Non so, non capisco.
@Iolanda, si sono assolutamente d’accordo, infatti fin da quando cercavo la gravidanza avevo già le idee chiare che avrei voluto fare il test del DNA proprio perché sono assolutamente convinta di quanto sia utile e affidabile. Con un margine di falsi davvero bassissima oltre che non legato alle capacità dell’operatore come nel caso della tn.
Ad ogni modo, visto che la mia gine dice di farla lo stesso la tn, la farò, incrociando le dita e sperando in una concordanza dei dati. A me la tn la gine mi ha suggerito di prenotarla con una dottoressa che si occupa proprio di questo, ha studiato ed è specializzata in questo tipo di esami e di analisi, proprio per essere sicuri che venga eseguita da una persona altamente qualificata e competente. Speriamo bene… Queste settimane di attesa mi stanno provando molto a livello morale
IolandaPartecipante
IolandaPartecipanteBuongiorno a tutte. Valentina, io ho ricevuto i risultati del dna fetale ma l’ho fatto direttamente al genoma di Roma, quindi la procedura è stata rapida rispetto a chi lo esegue in laboratorio o studio ginecologico, mettici i tempi di consegna etc. Dunque per quanto riguarda il fatto che si prevedano altri test, ti rispondo che a me sia la ginecologa che il genetista, ma anche colleghi biologi mi hanno detto che il test del dna fetale è un prodotto assolutamente innovativo, la cui rilevanza è altissima, io ho fatto il Kario, quello che osserva non solo le 3 trisomie ma anche tutto il patrimonio genetico (cioè tutte e 23 coppie del gene fetale) per riscontrare eventuali animali, delezione o microdelezioni dei cromosomi. Usano per l’osservazione un sistema innovativo che è illumina. Secondo me molto dipende anche dal ginecologo che segue la gestante, se è di vecchio stampo magari poco aggiornato, è abituato a lavorare per anni basandosi sui vecchi sistemi, sarà difficile che dia credibilità a test innovativi. Un po’ come il docente senior che ha sempre lavorato con la didattica tradizionale e che ora si ritrova a dover adottare quella digitale. Ha difficoltà di adattamento…
Sono mamma di Nicla (22 anni) Isabel (4 anni)
Everythingis12PartecipanteAnche con me hanno faticato a prendere le misure perché il mio bimbo non stava mai fermo e non si metteva nella posizione giusta, però come per Baby hanno preso più misure, abbastanza conformi l’una con l’altra.
Al pomeriggio quando ho fatto il test del DNA ho fatto la translucenza anche con il medico che ha effettuato il prelievo e le misure corrispondevano, l’ho visto in 3D anche.
Anche la mia pancia si vede, soprattutto alla sera. Ho già acquistato pantaloni con la fascia perché i miei mi stanno stretti.
Sono mamma di Elettra (4 anni)
babyPartecipanteBuondì , quando ho fatto io la tn mi ha dovuto far entrare dopo 15 minuti perché il bimbo dormiva e non si muoveva comunque ha preso più di una misurazione della tn la più bassa mi pare fosse 1.5 o 1.8 e la più alta 2.2.
AnonimoInattivoValentina non lo so perchè il vostro ginecologo ve l’ha fatta fare lo stesso. So però che è un dato che dipende molto da chi la fa, dalla posizione del bambino in quel momento…insomma tanti fattori probabilistici non certi… il giorno del mio prelievo del DNA la mia gine me l’ha fatta durante la visita dicendo cmq che tanto non sarebbe servita a nulla, ma tanto stava vedendo tutti i parametri e ha preso anche quello…
AnonimoInattivoCiao Iolanda! Allora tu hai ricevuto i risultati del DNA fetale? Io ancora no 🙁 per me continua la tremenda attesa 🙁
Inoltre volevo chiederti, visto che il DNA è un esame così tanto attendibile e, soprattutto, lo è molto di più della translucenza nucale, perché allora noi che lo abbiamo fatto dobbiamo fare anche la tn?
SophiePartecipanteBaby che bella notizia 😍
A me e spuntata una pancia ben visibile gli ultimi giorni! Delle persone che non sapevo se ne sono accorte 😱

babyPartecipanteAlessandra io vado perché ero già in cura l
avevo iniziata a settembre ancora non avevo fatto il test. Con il primo figlio ho messo 14 /16 kg e partivo sovrappeso con questo voglio stare più attenta. Vera se l assegno unico partirà da giugno/ luglio significa che a gennaio si potrà ancora richiedere il L attuale bonus mamma domani di 800 euro?
AlessandraPartecipanteBaby anche io non parto da un peso forma… e sinceramente ho paura di prendere tanti kg..sono anche 1,60 quindi una botte piccola 😂😂 ma sinceramente tra carie intollerante, attenzione alla toxo, quarantena non me la sento di andare da una nutrizionista! Beata te che ci riesci!!! Brava!!! Io spero di recuperare dopo 😅🤞
AlessandraPartecipanteCiao vera!nausee e bruciori di stomaco anche a me ancora non vanno via… domani entrò nella 15a settimana…ho paura che rientrerò in quella piccola percentuale di donne che se li porteranno per tutta la gravidanza 😅 allora tienici aggiornate 😆
LallyPartecipanteGrazie Vera, gentilissima ☺️☺️☺️☺️
io da sdraiata sento che non è centrato ma spostato sulla sinistra.. è più duro al tatto quindi presumo sia il sacchetto con il bambino… poi ovviamente parlo da ignorante, magari non è vero 😅😅😅
VeraPartecipantetutti i bonus dovrebbero scomparire da luglio, perché dovrebbe entrare in vigore l’assegno unico. Vediamo se li lasceranno in vigore fino al 30.06
VeraPartecipanteCiao ragazze vi leggo sempre con piacere. Purtroppo io soffro ancora di nausea e un poco di vomito 😥 e oggi sono a 13 settimane.
Per i bonus vi darò’ tutte le info, dato che lavoro nel settore. Confermo che dall’anno prossimo cambieranno molte cose, bisogna aspettare gennaio.
babyPartecipanteAnch’io Maria mi farò risentire alla fine del 7 mese . Per il bonus bebè L assegno va in base all isee però.
babyPartecipanteNo Chiarina , a dir la verità non lo sento ancora nemmeno ora che sono a 15 settimane anche se è il 2 figlio . Ma come dicevo prima c è un po’ di ciccia tra me e il bimbo inoltre non so ancora se la placenta e anteriore o posteriore in caso fosse anteriore attutisce un po’ .
MaryPartecipanteBaby che bellissima notizia!!!!!! :yahoo:
Per i bonus statali il prossimo anno cambieranno un sacco di cose, anche io andrò a parlare con il patronato verso febbraio Marzo
Sono mamma di M (8 anni) C (4 anni)
Neve a primaveraPartecipanteSi
SusinaPartecipanteGrazie Iolanda mi hai rassicurato tanto! 😀
A me la pancia si vede poco…strano, perché sono abbastanza magra , mah! Non vedo l’ora che cresca🥰