- Questo topic ha 3,049 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
LallyPartecipanteÈ gratuito a livello nazionale per le gravide.. chiama il centro vaccini. Molto probabilmente devi prenotare.. poi adesso che ci penso non vorrei che il pagamento fosse riferito al bambino che in effetti non rientra nelle categorie a rischio
AnonimoInattivoCiao ragazze, Francesca e Nunziker.
Volevo dirvi che è successo anche a me. A 6 settimane ho avuto perdite prima marroni e poi proprio rosso vivo. Ero convinta il bimbo fosse andato via, invece, sono ancora qui a 7+2.
Ho fatto anch’io punture di progesterone, ovuli, riposo totale e astensione da rapporti.
Non ho più avuto sangue rosso ma solo un pò marrone che c’è ancora ma la gine dice che è normale, é sangue vecchio che sta venendo fuori a poco a poco.
Il motivo per cui ciò è accaduto non si sa, mi hanno detto che capita a tantissime.
Speriamo bene
AntonellaPartecipanteCiao a tutte.io un po preoccupata.dagli esami e’ uscito il valore gpt un po alto e un po di sangue e proteine nelle urine.praticamente non posso mangiare nulla
LollipopPartecipanteIo per il vaccino ho chiesto al medico Asl (secondo cui non ci sono gratuità per la gravidanza) e così l’ho prenotato in farmacia. Poi ho scoperto che in Mangiagalli a Milano li fanno gratuitamente dalla 12ma in poi. Chiamerò lì
Jessica, anch’io avevo dubbi. La ginecologa me lo ha consigliato
JessicaPartecipanteCiao ragazze…io sinceramente sn un po titubante x il vaccino antinfluenzale anke da me e gratuito…oggi mi hanno chiamato x la morfologia precoce ke dovrò effettuare il 26 novembre mentre il 2 novembre avrò il btest e cioè sarà la mia prima eco…qui da noi nn fanno eco prima della 12 settimana
Sono mamma di JONATHAN (13 anni)
FrenzyPartecipanteGrazie della risposta @Nunziker e @Anna76
Mi conforta sentire altre ragazze con spotting,
Mercoledì 14 ottobre ho la visita ginecologica, speriamo bene
Anna76Partecipante<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 17.6px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Buongiorno ragazze, stamattina le perdite di sangue che ho avuto dopo la visita si sono calmate, ne ho ancora pochine, ma sono rasate,marroncine.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 17.6px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Il ginecologo ieri è stato molto caro umanamente, mi ha detto di non basarmi sulle beta, ma di ripeterle sabato mattina e vedere come vanno. Il mio ginecologo mi ha spostato la visita a lunedì per vedere come si evolve e se l’embrione è cresciuto. Il ginecologo del pronto soccorso ha dato per scontato che io abbia ovulato minimo una settimana dopo le 29 agosto che pensavo e che le beta sono bassine perché si è impiantato tardi. Io sono sempre preparata al peggio invece, anche se spero in un miracolo.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 17.6px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>😘 grazie a tutte per le parole di conforto</p>Sono mamma di Christian (11 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020
Anna76Partecipante<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 17.6px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Buongiorno ragazze, stamattina le perdite di sangue che ho avuto dopo la visita si sono calmate, ne ho ancora pochine, ma sono rasate,marroncine.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 17.6px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Il ginecologo ieri è stato molto caro umanamente, mi ha detto di non basarmi sulle beta, ma di ripeterle sabato mattina e vedere come vanno. Il mio ginecologo mi ha spostato la visita a lunedì per vedere come si evolve e se l’embrione è cresciuto. Il ginecologo del pronto soccorso ha dato per scontato che io abbia ovulato minimo una settimana dopo le 29 agosto che pensavo e che le beta sono bassine perché si è impiantato tardi. Io sono sempre preparata al peggio invece, anche se spero in un miracolo.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 17.6px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>😘 grazie a tutte per le parole di conforto</p>
Francesca stiamo passando le stesse cose.. ti abbraccio forteSono mamma di Christian (11 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020
NunzikerPartecipanteCiao Francesca, io sono alla 10ma settimana e da 1 mese che ho perdine marroni (ho avuto anche un pseudo flusso di sangue), sto facendo punture di progesterone e ovuli più riposo, e la situazione è sotto controllo, i gemelli stanno bene. Sembra che sia sempre più frequente questo spotting nelle gravidanze, quindi stai tranquilla questo gioverà a te e all’embrione….bisogna avere tanta pazienza!
E poi sperare che domani sarà sempre meglio........
MaryPartecipante
MaryPartecipantePer i vaccini mi sa che quest’anno sarà un problema, la pediatra di mio figlio mi ha detto che lo mette in lista, ma non sa se riuscirà ad averlo. In tal caso lo comprerò in farmacia e lo farò fare dalla zia di mio marito che è infermiera.
Sono mamma di M (8 anni) C (4 anni)
SusinaPartecipanteNon so Alessandra, sinceramente credevo che la gratuità fosse a livello nazionale e non a discrezione delle regioni. Qui in Toscana basta portare al medico di famiglia il libretto della gravidanza rilasciato dalla asl.
SusinaPartecipanteVi lascio un link che mi ha girato il mio medico in merito alle vaccinazioni in gravidanza
AlessandraPartecipante😳 e allora perché mi ha detto che devo comprarlo perché non rientro nelle categorie… 🤦🏻♀️🤦🏻♀️😡 ma perché!!! Ma come si fa a reperirlo?? Grazie mille delle info!
SusinaPartecipanteCiao a tutte e benvenute alle nuove! Io , sarà la suggestione, ma mi pare di intravedere un lieve rigonfiamento sotto l’ombelico..probabilmente sarà gonfiore!
Ieri sera ho vomitato prima di andare a letto… non avevo digerito la cena che avevo mangiato 4 ore prima :wacko: Ma nausee vere e proprie non ce le ho.
Voi avete ancora male al seno? io non sento più indolenzimento….questa cosa inizia a preoccuparmi.Per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, se tutto va bene lo farò dopo la 12esima settimana, così è quanto mi ha consigliato il mio medico di base. E confermo che sono gratuiti per le donne in gravidanza.
LallyPartecipanteIo comunque l’ho fatto anche lo scorso anno per lavoro e quest’anno sia per il lavoro che per la gravidanza.. nessun sintomo dopo averlo fatto, l’unica cosa un po’ indolenzito il sito di inoculo ma perché mi sono addormentata proprio su quel lato 😅😅😅
considera che se dovessi prendere l’influenza non puoi usare qualunque farmaco e potrebbe provocare dei problemi anche alla gravidanza.. meglio prevenire 😉
BubuPartecipanteCiao Lisa le supposte di glicerina si possono usare..
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 30 giorni.
LallyPartecipanteNon si deve comprare!!! Ma quando mai… per te è gratuito… è un vaccino consigliato in gravidanza per cui te lo fornisce gratuitamente il SSN..
Lisa 83PartecipanteRagazze ma per chi dice di soffrire di stipsi come me, le suppostine di glicerina? Avete provato? Si possono usare talvolta?
AlessandraPartecipanteLaily grazie. Il medico me L ha prescritto stamattina dicendo che lo devo comprare. Non so a me i vaccini fanno sempre un po’ paura! E sono combattuta se serva veramente. Voi lo farete?
LallyPartecipanteAlessandra, il vaccino si può fare ad ogni epoca gestazionale.. le dosi dovrebbero arrivare adesso ad ottobre. Devi contattare il centro vaccinale più vicino a te o il medico di base per verificare se te lo può fare anche lui…
AlessandraPartecipanteBaby a questo punto all inps gliel ha mandato il mio datore di lavoro… Quando ho mandato tramite email il certificato arrivato dall ufficio di medicina legale mi hanno risposto che è tutto ok 🤷♀️ Speriamo!
AlessandraPartecipanteRagazze ma invece tema vaccino antinfluenzale… non so se ne avete già parlato! Il medico curante stamattina me L ha consigliato… anche per mio figlio di otto anni. Il pediatra invece dice che ora non ci sono. Il ginecologo dice di aspettare L inizio del 4 mese! 😅😳 mai che più medici dicano la stessa cosa eh
babyPartecipanteAh ok. Boh non so io con la scorsa gravidanza a rischio per questioni mediche ho dovuto farmi fare il certificato dalla ginecologa e poi mandarla tramite inps. Il datore di lavoro mette in anticipata solo che sono questioni relative al tipo di lavoro svolto. Non per questioni mediche. Comunque mi informerò magari le cose sono cambiate
Sono mamma di Jacopo (9 anni) Andrea (4 anni)