- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraAssolutamente si💞 grazie di cuore Barbara 😘😘😘😘 un forte abbraccio
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliAh ecco porca miseria, perché della tua ansia!
Allora. Speriamo che vada tutto bene resisti una settimana così aspetti il controllo
Fammi sapere
😘😘😘La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraLei mi ha detto di stare tranquilla che vuole rivedermi tra una settimana esatta. Perché in un mese da 4,5 è andato a 2,9. Sa la miseria!
Ora ho un’ansia pazzesca perché reduce di 4 aborti.. ti lascio immaginare il mio cervello come macina 😱😱😱😱
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliMa la tua ginecologa che ti ha detto ? Ti ha rassicurato??? Magari stai a riposo se puoi, d’altronde in questa fase siamo molto più dedicate., quindi il nostro corpo cambia,
Vedrai che andrà tutto bene stai serenaLa_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraCiao Barbara 💞 grazie mille per il tuo riscontro.
Allora la gine mi ha dato sia progesterone la sera prima di coricarsi che del magnesio.
Sono un po’ preoccupata, uff…. Non si può mai stare tra quelle 🤯 è che poi sono solo alla 27esima settimana ora 😑
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao ali
Io ho usato progesterone per il mese di dicembre
Per delle contrazioni uterine per dei fibromi ora sto bene
Però so che danno il progesterone anche nel tuo caso , per regolarizzare, io starei tranquilla , l’unica cosa stai attenta nel caso ti venisse candida, a me è successo dopo aver preso il progesterone !
Per quanto tempo lo devi prendere ???La_ali
PartecipanteCiao a tutte 🤗
Volevo chiedervi una info.Oggi sono alla 27esima settimana. Ho fatto proprio questa mattina poco fa visita di controllo dalla gine.
Mi spaventa un po’ questo fatto del collo dell’utero in quanto un mese fa era 4,50 cm mentre oggi è 2.97 cm.
Mi ha dato quindi progesterone e magnesio. Qualcuna di voi ha esperienze simili? Sono alla prima gravidanza 🤯
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraBuongiorno!!!
Anche io curva il 18 febbraio che sarà il primo gg della 29 settimana, mi sembra tardissimo!
Io ho la glicemia molto bassa, nn ho casi in famiglia kg nn ne ho presi molti, ma dico dovessi avere il diabete sono già avanti booo!!
C’è da dire che la ginecologa me la fa fare solo per l’età altrimenti mi avrebbe esonerata visto i valori molti bassi!Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Barbara
PartecipanteSara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraGrazie, vedrò con la mia gine, magari vado una settimana prima per l’esame glicemico 😊
E per i vaccini vediamo 😊😁 Chiederò anche per quello
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiFigurati cami
Io la terza dose la farò ad aprile!
Per il vaccino chiedi perché è molto importante farlo !
Puoi farlo dalla 28alla 32 settimanaFammi sapere
BacioniBarbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara
Guarda riguardo la tubercolosi una volta sul braccio lasciavano il segno , per ora non mi è stato detto nulla, ma per la dpt pertosse diferite ecc e meglio farlo almeno il bimbo e tutelato , infatti questo tipo di esame va fatto tra la 28 e 32 settimane , io devo farlo il 18 febbraio!
La curva glicemica Io l’ho fatto martedì, tutto apposto però prima si fa, è meglio, nel mio caso sono esami di prassi che la ginecologa fa fare, perché ci sono alcune mamme che possono essere a rischio con la gravidanza , io ho dei casi in famiglia di diabete , io per fortuna no! Sempre meglio fare un esame in più !
Quando ho bevuto 2bicchieri di glucosio pensavo peggio da come hanno descritto ,ma a quanto pare è piaciuto molto al mio piccino 😁
Mentre per la terza dose devo farla verso aprile!
Spero di esserti stata di aiuto
😊Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiAnche io mi sono chiesta se fosse obbligatorio da voo perché vedo che ne parlate e a me non ne ha mai parlato nessuno qua 😅
In ogni caso il bebè qua d’obbligo alla nascita riceve il vaccino per pertosse mi sembra, quindi poi è coperto… E ahimè riceve anche quello per la tubercolosi anche se sinceramente non sono proprio d’accordo perché non siamo proprio un paese del terzo mondo, per intenderci in Svizzera non si fa più d’obbligo da tantissimo
.. È quel vaccino che lascia il segno sulla pelle, e qua dicono che se non lascia il segno glielo rifanno un’altra volta🙄🙄🙄 Quindi sono un po arrabbiata… Pero vedremo, in teoria da come ho letto si può spostare fino al decimo mese di vita..E per la curva glicemica, voi l’avete già fatta… A me è stato detto di farla nella 28esima settimana… Non è un po’ tardi? 🤔
Cami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraGrazie mille Barbara! Chiederò alla prossima visita alla ginecologa… per ora mi ha dato l’ok per fare la terza dose di anticovid, ma non mi ha mai parlato di pertosse quindi starò a vedere…
Grazie mille per la tua risposta e buonissima domenica!!!Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiBuongiorno cami
Allora la mia ginecologa me l’ha prescritto , informandomi, Fanno il vaccino ad ogni gravidanza perché può succedere che nei primi mesi del nascituro possa incontrare infezioni , febbre eccc e raccomandano di farlo,
Mia mamma quando era incinta di me , ha fatto vacino tetano, difetite, la pertosse non era obbligatorio,
Di conseguenza preferisco farlo,
Però per esempio alcune mie conoscenze non hanno ancora fatto Sti tipo di vaccinazione, anche perché poi ci sono i richiami!Cami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraCiao Barbara! Sono contenta che anche a te sia andata bene la curva… ma toglimi un dubbio, questo fantomatico vaccino pertosse è di routine e obbligatorio o è a discrezione del ginecologo? Buona serata a tutte nel frattempo!
Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiCiao cami piacere sono barbara alla 26settimana
Anche io curva glicemica pensavo peggio da come mi avevano detto , ma per fortuna è andata bene e anche il referto ! Il 18 febbraio devo fare vaccino della dpt pertosse ecc , e aprile la 3doseCami
PartecipanteCiao ragazze, è un pò che non passo di qua… sui leucociti non saprei proprio, ho appena avuto l’esito dei miei ultimi esami, compresa curva glicemica, e non ho problemi da quel punto di vista…
Curva fatta e tutto ok, non ho avuto difficoltà a farla, pensavo molto peggio! Andata anche questa…
Gli unici valori sballati che trovo riguardano i globuli rossi che sono bassi, quindi un pò di anemia, anche se la ferritina è ok… vedremo cosa mi dirà la gine al controllo…
Io credo che alla prossima visita del 18 febbraio chiederò di mettermi in maternità anticipata perché con il lavoro che faccio mi sta diventando faticoso con il pancione che cresce, ma anticiperò giusto di 20 giorni rispetto all’inizio dell’obbligatoria che partirebbe il 20 marzo… forza ragazze che tra poco avremo pensieri solo per i nostri piccoli!!!
Ciao a tutte!!!Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao ali io ho già fatto questo esame,
Era negativo anche per me,
I leocociti indica che c’è un infezione a carico delle vie urinarie, hai chiesto alla ginecologa??Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao, se nell’esame delle urine hanno trovato leucociti può essere che c’è un infezione e per questo hanno fatto l’urinocultura per isolare eventuali batteri. Se l’urinocultura è negativa probabilmente i leuco erano pochi e magari l’urina è stata fatta con la prima del mattino (che è super concentrata). Noi a scuola abbiamo visto che ci sono diverse opinioni però sinceramente io consiglio sempre di fare la seconda urina del mattino (quindi un paio d’ore dopo la prima).
Se l’urinocultura è negativa non hai batteri, se vuoi puoi provare giusto a bere un po più di tè e acqua per pulire un po’ la vescica ☺️
Però ovviamente se hai dei dubbi chiedi al tuo medico😅 Non voglio dirti che va tutto bene senza aver neanche visto i risultati, questo è in base a quello che ci hai scritto 😁
Sabri17
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao La Ali, io li ho sempre avuto, in entrambe le gravidanze. La mia ginecologa ha detto che è del tutto normale, basta che non ci siano nitriti. Ho anche sempre molta flora batterica, anche quella normale. Secondo me puoi stare tranquilla 🙂
La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliVi ringrazio in anticipo volevo scrivere
Sto T9 scrive quello che vuole 🙈La_ali
PartecipanteCiao a tutte 🤗
Volevo confrontarmi con voi in merito all’esame delle urine che ho ritirato.Vedo che l’urinocultura è negativa, ma nell’esame delle urine compaiono i leucociti, mentre nei valori di riferimento degli esami dovrebbero essere assenti.
Qualcuna di voi ha esperienze simili?
Vi ringrazio in Ticino
Buona giornata 💓Koala79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabri17Ciao Sabri, io al momento sono in disoccupazione ed il mio dubbio fino all’altro ieri era proprio che potessi far tutto io dal sito INPS con spid poi però ho letto che serviva la comunicazione telematica inviata da un medico o ente certificatore del SSN o comunque convenzionato con esso…in quanto al mio medico di base evidentemente non ne fa quasi mai..proverò a scrivere sul sito INPS dove mi pare ci sia la possibilità di far domande tipo in chat…vi saprò dire, che casotto comunque!
Sono mamma di Emily (2 anni e 10 mesi circa)Sabri17
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Ciao Koala, anche io ho una gine privata e sono in ispettorato, però. Non so tu che tipo di lavoro hai e quindi che certificato ti necessita. In ogni caso io con il certificato della mia.gine privata, vado all’ufficio ispettorato della mia città dove mi convalidano quanto dichiarato dalla mia ginecologa. Con il nuovo certificato vado dove lavoro e provvedono loro a mandare il tutto all’INPS, ma lavoro a scuola per questo lo fanno loro. In caso contrario, devi tu mandare la pratica all’Inps, funziona così (me lo ripetono sempre all’ispettorato dove non sanno che lavoro faccio). Non so se mi sono spiegata. Questa cosa del medico mutua a pagamento non l’avevo mai sentita.