- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
Sabri17
PartecipanteCiao ragazze, io ho la dpp il 3/05 e la curva la prossima settimana, sono al secondo figlio e per questo se volete chiedermi qualcosa…leggevo di un’altra mamma che chiedeva consigli su cosa comprare , ecc. Se volete, e per quello che posso fare, sono qui. Inoltre, riguardo al vaccino, volevo dirvi che ho fatto la terza dose il 21 dicembre e sono stata benissimo; io venivo da prime due dosi astrazeneca e questa terza è stata Pfizer, nulla in confronto all’altro.
A presto 🙂Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto BarbaraCiao, grazie per la tua risposta. Siamo compagne di dpp! Anche a me piacerebbe molto un gruppo magari whatsapp o telegram.
Io la curva l’ho già fatta, esame molto più tranquillo del previsto. Solo un pò di disgusto il beverone.
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao elisa
Piacere anche io scadenza parto il 10maggio fantastico
Noi abbiano deciso il sesso facendo il dna fetale l’ho fatto in più come esame essendo il primo figlio !
Anche io sono alla 24 e scalcia un sacco , ah ah ah
Tranquilla sono in alto mare pure io non ho preso ancora nulla ah ah ah penso che inizierò tra qualche mese !
Ieri ho fatto visita controllo dalla ginecologa tutto ok , mi ha confermato la terza dose per aprile, dato che ho fatto la seconda a fine ottobre !
Devo fare la curva glicemica , e alla 28 Pdt pertosse ecc
Nel frattempo abbiamo deciso di andare alla melloni come ospedale che è molto intimo e con meno contagi , speriamo che si sistemi la situazione covid !
Spero un giorno di poter fare un gruppo con alcune di voi su chat personale , e di conoscervi di persona!
Intanto usiamo questo portale che è fantastico!
Un abbraccio
BarbaraAnonimo
InattivoCiao a tutte, ho appena trovato questo forum e mi sono iscritta per avere un pò di compagnia in questo periodo. Oggi sono a 24+0 e aspetto un* bimb* per il 10/05. Con il mio compagno abbiamo deciso di tenerci la sorpresa e non sapere il sesso del* nascitur* fino al parto.
Io sono ancora in alto mare non solo con gli acquisti, ma anche nel capire cosa effettivamente va preso ed è utile, qualcuna come me?Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao piacere
Il mio ombelico si è rimpicciolito, penso che sia il cambiamento della panciaSabri17
PartecipanteSì anche il mio, uguale. E’ maschietto anche il tuo? Certo andrà benissimo!
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabri17Io sento calcetti piccoli nel basso utero come se dovessi fare aria ah ah ah poi si muove sopra destra sinistra soprattutto mattina e sera ah ah ah speriamo in bene
Sabri17
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraCiao Barbara, piacere mio! 🙂 Da un paio di settimane lo sento sempre di più e da qualche giorno i movimenti sono anche dolorosi; ho avuto il controllo qualche giorno fa e abbiamo visto che è ancora podalico, quindi mi dà un sacco di calci sulla vescica. In bocca al lupo per oggi, emozione bellissima!
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanninaCiao piacere sono barbara , io sono ora alla 24 settimana e ha iniziato a tirare calcetti, si fa sentire e ogni volta dico , chissà cosa combina ah ah ah anche noi li parliamo molto ! Oggi ho la visita di controllo ogni volta è una emozione
Sabri17
PartecipanteBuongiorno a tutte mamme di Maggio 2022! Io sono alla 25° settimana finita, ho scoperto ora questo forum.
Buona pancia tutte! 🙂
Nannina
PartecipanteBuonasera a tutte Sto facendo le punture di prefolic per il ferro molto basso nelle analisi per un Mese a giorni alterni, Qualcuna di voi ha avuto il valore così basso inoltre ho fatto la curva glicemia e aspetto gli esami.
La cosa positiva che abbiamo sentito i primi calcetti… Il mio compagno in lacrime. Ci hanno consigliato di parlargli per familiarizzare con le nostre voci.
Sono mamma diSara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao, come va oggi? Meglio?
Io non ti posso aiutare perché il mio ombelico non è sporgente ma ho il buchino😵
Cami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao La Ali! Sinceramente non ti so aiutare per la questione ombelico, più che altro perché non ho mai dato troppo peso ai cambiamenti nel mio caso… penso sia solo una questione di pelle che tira o meno con il crescere del pancione, ma mi sento di poterti rassicurare sulla questione vaccino: passato il primo trimestre la mia ginecologa mi ha mandata a fare la terza dose, sono stata male nei due giorni successivi, con febbre e dolori articolari, come nelle due dosi precedenti, ma ero tranquilla del fatto che stavo dando un arma di difesa in più al mio corpo contro questo cavolo di covid, e di conseguenza stavo proteggendo anche il mio Leo… non viverla con ansia, fai una bella passeggiata all’aria aperta e senza pensieri, vedrai che ti senti meglio!
Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...La_ali
PartecipanteCiao a tutte 😊
Avevo una domanda e volevo confrontarmi con voi.
Sono oggi alla 23esima settimana, avevo fino a questa mattina la parte dell’ombelico un pochino sporgente, come se avesse un tettuccio per intenderci.
Da oggi pomeriggio è piatto, è cambiato.
Avete esperienze in merito? Prima mi sembrava teso, gonfio.. qualcosa in tensione.. ora mi sembra cambiato e sono un po’ in ansia…. In più ho fatto il vaccino covid questa mattina qui di ho tripla ansia 😔
Grazie mille in anticipo a chi risponderà 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BebeAnche io così… Dovevamo vederci con amici e non abbiamo fatto in tempo e oggi scopriamo che sono tutti positivi😩 Per fortuna non ci siamo visti!
Ma anche mio suocero… Come mi ha fatta arrabbiare l’altro giorno, sono venuti da noi a cena, mi ha salutata normalmente baci e abbracci e poi scopro che è raffreddato😠😠😠 Tre giorni dopo ho passato tutta la giornata con la febbre e starnuti… E quando gliel’ho detto mi fa “ma ti fa bene così ti rafforzi un po”…
Mi fa mia zia di chiedere sempre a chi viene se sono malati, ma sinceramente pensavo che fosse “common sense” ma vabbè a quanto pare non lo è 🙄
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BebeIo sono in Serbia, qua neanche quando era tutto normale senza covid i papà non potevano assistere al parto🙄 Poi alcuni ospedali lo hanni introdotto ma con pagamento in nero a direttori anestesisti ecc🤦🏽♀️🤦🏽♀️🤦🏽♀️
Adesso ovviamente con questa situazione non si può (oltre alle celebrity, loro possono fare tutto, filmare il parto, avere mezza parentela al parto, suite, ecc), e non possono neanche vedere bebè e mamma /moglie finché non escono dall’ospedale.
Io qua ho optato per parto in clinica privata, anche perché la situazione negli ospedali qua fa schifo, devi portarti la tua carta igienica, in alcuni addirittura le posate😩, si fuma nei bagni ecc
Mi costa tutto il pacchetto di visite e parto naturale più 2 notti in ospedale sui 2600e, che non sono pochi però paghiamo in rate e per il primo bambino almeno voglio farlo.
Quindi per il parto mio marito dovrà farsi un test veloce che gli faranno loro in ospedale 😊
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàIo quando ho fatto il bi test, al San Paolo, la prima ecografia il mio fidanzato e entrato, , la traslucenza idem entrò mia sorella , mentre il dna fetale , nel mio consultorio purtroppo non hanno fatto entrare nessuno
Chissà
PartecipanteQuando sono andata a fate la translucenza mio marito col green pass entrato in ospedale, ma poi non l’hanno fatto entrare nella stanza per assistere all’eco. Una sola ed una assurdità, dato che comunque in ospedale era fisicamente entrato (col green pass). Eh va beh, tanto sarà così per tanto altro tempo.
L’anno scorso quando ho partorito, mio marito ha assistito solo al parto (ho partorito naturale), poi è stato con me ed i bimbo fuori la sala parto per una trentina di minuti, ma poi quando sono salita in reparto col bimbo, lo hanno “cacciato”. Nessun accesso in camera. Eh, niente…molto triste, ma ahimè, le disposizioni erano queste. Questo anno non so, ma secondo me uguale…forse, la morsa delle restrizioni sarà un pochino allentata in quanto quando partoriremo sarà quasi estate.Bebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraDa voi come funziona negli ospedali? Qualcuno può entrare? Da me nessuno neanche il papà
Barbara
PartecipanteRagazze qualcuno è nella zona città studi ??
Io sto decidendo dove partorire, penso alla melloni, la ginecologa e il ginecologo , mi hanno detto che è più intimo rispetto la mangiagalli, !
Fatemi sapere le vostre esperienze!
Baci 😗Bebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraL’unica cosa che mi consola e pensare di non essere sola in questo periodo , i contagi non sono mai stati così alti , e ogni giorno esce fuori un positivo che conosco che solo per casi di pura fortuna non ho incontrato anche se a dire il vero sto riducendo gli incontri con terzi al minimo ora vedo solo la mia famiglia e questo già mi agita sto pensando di limitare gli incontri anche con loro oppure incontri ” protetti ” mascherina aria aperta e tempo limitato sarò in paranoi? Anche io dovrei fare la terza dose il mio gine e a favore ma senza un suo parere , cioè la sua risposta è il ministero lo consiglia
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BebeCiao benvenuta
Io ho fatto la prima dose che ero a 5settimane ed ero in ansia , ma Il ginecologo mi ha consigliato di farlo per essere più protette , quando sono andata in ospedale al San Carlo, a fare la prima dose mi hanno detto che non c’erano problemi , quando sono tornata per la seconda , dose mi hanno detto che dovevo aspettare il primo trimestre e mi sono un po arrabbiata , potete immaginare il mio stato , mi sono detta prima nessun problema e poi bisogna aspettare?? Insomma alla fine ho fatto seconda dose a fine ottobre, ora per la terza devo sentire il ginecologo ho controllo settimana prox , la morfologica anche io tutto ok,
Per essere la prima gravidanza la sto vivendo serenamente, ovvio ho preoccupazione per la situazione che stiamo vivendo , ma spero finisca presto!Bebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraOk allora vado indietro con le chat e leggo un po’ , che ansia però vorrei barricarmi in casa e gettare le chiavi 🤣
Koala79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BebeIo farò la terza dose sabato mattina, la mia ginecologa mi ha dato il via libera qualche settimana fa dopo le direttive del governo per le donne in gravidanza…certo un po di timore c’è perché sono ben consapevole che ora siamo due in una😅, ma mi affido ai medici sulla sicurezza…poi ad ogni modo dopo dovrò pensare all’eventualità di fare altri vaccini facoltativi in gravidanza, tipo quello della pertosse..mah vedremo!
Sono mamma di Emily (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BebeCiao Babe, benvenuta😊 Guarda le nostre chat in questi giorni… Ne abbiamo proprio parlato abbastanza 😁