- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
Chissà
PartecipanteConsiderando che mia figlia nascerà a fine maggio, direi fresco cotone.
Io ho partorito i miei due bimbi in inverno, quindi, ho preparato corredino e roba per l’ospedale sempre invernale, adesso con la primavera inoltrata credo che sarò molto più leggera.
Considerando che preparerò la valigia i primi di Aprile, inizierò a fare compere a fine marzo, credo.
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaIntendi di vestitini? Io per iniziare body in cotone, e poi al massimo sopra al bodi completini ecc☺️
La cosa che odio di più è vedere i bebè con maglietta e pantaloni eschiena scoperta🙈 Dato che sono una che senza la canottiera non esce neanche d’estate 😁
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraAh si quello vero riceveremo tanti vestitini😍
Il mio nn sarà piccolo, ne ho fatti 2 da 3,5 kg la ginecologa mi ha detto che nn sarà piccolo nemmeno questo😅
Più che altro ho paura di nn trovare, dato che cerco in ciniglia leggera o caldo cotone, in cotone più leggero ho già le cose di Gabriele, il mio secondo bimbo!
Voi tra l’altro cosa cercate, ciniglia, cotone leggero, caldo cotone?Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaIo sinceramente per i vestitini credo che aspetterò l’ultimo momento haha, comprerò giusto l’essenziale perché non sai mai quanto sarà grande il bebè, e in più essendo il primo bebè in famiglia in tutte e due le famiglie sono sicura che riceveremo tante cose🙈
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraBuona sera a tutte!!!
Anche a me proprio oggi è venuta l’ansia di comprare tutto😅
Io inizio proprio domani a prendere tutine e abbigliamento, così ho tempo a cercare cosa mi piace a lavare tutto con calma!
Per gli accessori essendo il 3 ho già tutto per fortuna, oggi ho lavato i rivestimenti nell’ovetto e carrozzina!Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Cami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaklinBene, sono in compagnia! 😅 noi abbiamo visto lo spaccio Cam e Foppapedretti perché abitiamo vicino alla zona dove li producono, pensavo di trovare dei prezzi convenienti e invece sono identici a quelli dei negozi, solo che vedi tutti i modelli insieme nello showroom…
Penso che alla fine prenderemo della Cam il modello Taski sport, perché da chiuso telaio è veramente poco ingombrante e mi ha fatto una bella impressione a livello di tessuto dei rivestimenti…
Domani o sabato il verdetto!Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Cami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSul fatto di fare lista sono perfettamente in linea con te! Ho i carrelli ikea e hm pronti da un pò! 😉😅💙
Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Cami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraChe bello il modello che avete scelto! In questo giorni sceglieremo anche noi e fermeremo il trio perché ci hanno detto che dal 10 gennaio aggiornano i prezzi sul listino e sicuramente aumenteranno, se invece lo scegliamo domani o sabato abbiamo ancora i prezzi vecchi… siamo orientati su un trio della Cam che sembra molto pratico e compatto da chiuso, cosa che mi interessa avendo macchina piccola e pensando di doverlo chiudere spesso da sola…
Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Jaklin
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiCiao Cami, ci sonoo🙋🏼♀️ anche io come te,
Continuo a guardare mille cose passeggini, corredo cameretta e tutto e sono indecisissima… ma vorrei gia comprare tutto oraa.. ho paura di non aver tempo dopo..
Sul passeggino sono indecisa…. Sull inglesina trio o cam mondo del bambino sempre trio. Tu hai visto qualcosa?Cami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàChissà grazie mille per i consigli! Forse è perche è il primo e non resisto più, per ora faccio ricerche, ma quando aprirò le danze sarà la fine! 😅
Per il passeggino tandem penso anche io che sia meglio con i posti uno avanti l’altro, ho fatto per anni l’educatrice nido e con quello portavamo a spasso i bimbi in modo comodo, fosse stato largo non ci stava sui marciapiedi!Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraA e poi anche se aspetterò ancora per comprare le cose mi sono già data da fare con le liste e vado già nei negozi a scegliere perché poi magari non avrò le forze ed è un attimo dare la lista a qualcun’altro😬 Invece se non guardo ora magari finisco con cose scelte da altri che non mi piacciono 🙈
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiCiao Cami io è già da un mese che mi faccio liste😂
Dato che per me è il primo bebè ho guardato una marea di video su YouTube, anche se tante cose sono individuali da bebè a bebè quindi poi alla fine magari la metà delle cose non le userai neanche 😅Se volete quando ho un attimo traduco la lista (dato che per ora l’ho scritta in serbo dato che la devo dare a parenti qua) e ve la mando😬
Io ho scelto il passeggino e ancora un paio di cose, ma non abbiamo comprato niente.
Il passeggino è Bebetto Luca 3 in 1 (è una marca polacca non sono sicura che ci sia tanto in Italia).
Vi metto giù la foto, abbiamo deciso anche di prendere proprio questo colore🙈🥰Attachments:
You must be logged in to view attached files.Chissà
PartecipanteCiao Cami, io sia della prima che del secondo ho cominciato a comprare qualcosina al 7o mese.. prima un pochino per scaramanzia ho preferito aspettare.
Io personalmente cercherò di vendere il mio trio perché dovrò comprare il trio doppio, in quanto, il mio secondo bimbo, quando nascerà la terza avrà 16 mesi, quindi, dovrò portarlo ancora nel passeggino. Ho cominciato a vedere i prezzi e sono assurdi!!! Sicuramente valuterò il tandem (passeggino avanti e dietro) rispetto a quelli uno a fianco all’altro, uno perché sono un pochino più economici, due perché quelli uno a fianco all’altro, essendo larghi e difficile passare in porte e portoni.
Anzi, accetto consigli su ottimi marchi di passeggini tandem.
Comunque la sindrome del nido ci sta, soprattutto nel secondo trimestre quando si hanno tante energie.
Cami
PartecipanteRagazze scusate il fatto che non c’entra niente con gli ultimi argomenti… per caso qualcuna ha già cominciato a pensare a carrozzina, cameretta, corredino? Da quando ho saputo che sarà un maschietto mi è presa una frenesia e mi sento in ritardo su tutto, non ho ancora comprato nulla e ho un’ansia di non avere le cose pronte alla fine… oltretutto più ci penso più non ho idea di cosa e quanto comprare in termini di vestitini… ho paura di prendere troppo o troppo poco di tutto, vorrei una lista da spuntare perché senza liste non campo… aiuto!!!!
Sono stupidate, ma a questo punto penso di avere sviluppato la sindrome del nido e di starci dentro in pieno!
Qualcun’altra come me?
Buona serata a tutti!!!Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Chissà
PartecipanteCiao Vicky, buon anno a te!!!!! In bocca a lupo per la ricerca e tienici aggiornate!!!!! 😀
Vicky
PartecipanteOggi è iniziato il 3 ciclo dopo l’extrauterina e finalmente potrò ricominciare la ricerca spero che presto sarò di nuovo in un gruppo come questo, magari il mio arcobaleno nascerà lo stesso nel 2022.
Matrimonio 4 settembre e inizio ricerca del primo bebè. Gravidanza extrauterina Settembre/Ottobre 2021💔.Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaCioa Pamela, secondo me dato che prendi l’aspirina sarebbe il caso di andare dal medico.
Usciva dalla bocca probabilmente solo per via della posizione supina, nel senso che ha cominciato a uscirti dal naso ma nel sonno probabilmente non te ne sei accorta subito ed è andato giù e ti è uscito dalla bocca.
Io non ho avuto epistassi, ma proprio mai, però ho tante ferite nel naso e ogni volta che mi soffio il naso c’è sangue. Suppongo che la parete interna del naso sia simile alle gengive e dunque in gravidanza diventi più sensibile.
Però davvero dato che prendi l’aspirina è meglio che ti fai vedere, magari bisogna solo correggere un po la dose. Anche perché dici che non è la prima volta che hai epistassi…
Facci sapere se ti risponde la gine❤️
Pamela
PartecipanteCiao Ragazze, volevo sapere se per caso anche voi fosse mai successo… sono due gg che ho epistassi dal naso abbastanza abbondante ma kmq riesco a fermarla velocemente.
Stanotte però mi sono spaventata in quanto ho trovato il cuscino pieno di sangue che mi usciva dalla bocca, e che precisamente non so da dove…e che alzandomi e sciacquandomi il tutto con acqua fresca si è fermato.. quindi non ho capito da dove mi uscisse! Ovviamente alle 2 di notte ho scritto subito una mail alla mia ginecologa… xke non mi sembrava il caso di andare in ps.
Io prendo la cardioaspirina ogni gg e quindi ci sta che ho il sangue più fluido.. ma così giuro sembrava la scena di CSI MIAMI 😨😨😨Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraProva proprio nel gruppo nub theory su questo forum… Credo che si metta anche l’eco della 12 esima settimana 😁
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraIl 19 gennaio ho la prox visita, sarò a24+6 vi metterò la foto
Gabriele 💙 3,690kg 11/02/2021 ore 21:00 💙Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraA si mi sembra che avevi già scritto… Hai provato a mettere la foto nel gruppo sul forum sulla nub theory?
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraLa mia gine ha sempre sostenuto fosse femmina, alla morfo mi dice maschio senza rilasciare foto o altro , l ho fatta in ospedale rivado dalla mia gine ma lei dice che non vede pisellino..
Stiamo già scegliendo 2 nomi in caso fino al parto non riusciremo a capirlo, però alla prossima visita chiederò foto genitali per confrontarla con il mio primo figlio MASCHIO
Siamo troppo curiosi… anche una mia amica maschio 154 ..Gabriele 💙 3,690kg 11/02/2021 ore 21:00 💙Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraMa hai già fatto la morfologica e non si è riuscito a vedere?
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSuppongo che da me sia FHR, fetal heart rate credo…
16 settimane e 2gg era 148bpm
Il mio è maschietto 😁E invece a 18s e 3gg era 154 bpm
Sara
Partecipante