- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
Joste
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàGrazie Chissà,
Speriamo bene …. all’ottavo mese ci avrei fatto la firma perché tanto sarà quello il mese in cui partorirò ma ora sono solo alla fine del 5 quindi per sicurezza se non cala mi aspireranno il liquido sennò rischio di partorire a breve … dai ma questa è l’ipotesi peggiore … magari rimarrà stabile per i prossimi mesi.
Grazie per la tua testimonianza 💋Sono mamma di Melania (11 anni) Aurora (11 anni) Greta (6 anni) Filippo (3 anni) Jacopo (3 anni)Chissà
PartecipanteCiao Joste, anche io nella scorsa gravidanza mi hanno riscontrato un eccesso di liquido amniotico all’ottavo mese. Non si è trovata nessuna causa (quindi, si dice idiopatico), ho avuto un parto naturale meraviglia ed a termine.
Certo, la preoccupazione c’è, anche io sono stata in ansia quando me lo dissero, soprattutto perché non si era trovata la causa (no diabete, no ipertensione, no infenzioni), però, mi fa piacere girarti la mia esperienza positiva che alla fine è andato tutto bene, mio figlio è qui, sanissimo e bellissimo.
In bocca bocca lupo!!!!!
Joste
PartecipanteBuonasera a tutte,
per me ieri ennesima ecografia bisettimanale e notizie così così.
I monelli stanno bene e pesano circa 400 gr l’uno solo che ho troppo liquido amniotico ed il collo dell’utero si sta un pò accorciando.
Dovrò stare a riposo assoluto, fare curva da carico glicemico perché forse il diabete gestazionale può causare questo aumento di liquidi e prendere ogni sera progesterone e supposte fino al controllo che mi faranno martedì. Se il liquido non è diminuito potrebbero doverlo aspirare con siringa…
Uff…. speravo di chiudere un pò meglio il 2021 ma cerco di rimanere fiduciosa dai.Buon 2022 a tutte 🥳
Sono mamma di Melania (11 anni) Aurora (11 anni) Greta (6 anni) Filippo (3 anni) Jacopo (3 anni)Fabiana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisae fai bene! io ho una deformazione professionale…che sono una statistica!!!🤣🤣🤣😬
non resisto a guardare percentili e distribuzioni!
ma sono sicura le sia sfuggito un calcolo fatto male, infatti è l’unico non segnato, mentre tutte le altre misure scritte sono tutti coerenti con una lunghezza diversa.
grazie e buona fine e buon principio!Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FabianaSono molto contenta che sia andata bene!😊
Io sinceramente nn ho mai confrontato con le tabelle di internet, ma ascolto solocosa mi dice la mia ginecologa per evitare ansie e paranoie, perché poi non sono in grado di interpretare, perciò evito proprio 😄Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Fabiana
PartecipanteCiao! oggi morfologica ed è tutto ok! ho una curiosità da chiedervi: la ginecologa mi dà una lunghezza totale che è molto.minore di quella che viene facendo il.calcolo.sulle tabelle su internet partire dal femore, che è la misura che ha scritto ufficialmente sul referto con tutte le altre ma non quella totale.
Voi avete mai usato le tabelle su internet?
Sono conformi alle misurazioni che vi danno i medici?
La rivedrò l’11 e glielo chiedo, però ero.curiosa intanto di sapere da voi
grazie!Fabiana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaSi, esatto! io già andavo prima ma soprattutto perchè ho problemi autoimmunitari e alle mucose, quindi devo seguire indicazioni molto attente. In più io sono cresciuta con le cose di mia nonna, che aveva sia verdure che carne…pensa quanto sono abituata a mangiare cose sane, di stagione etc etc. trovata la nutrizionista giusta mi ha rimesso al mondo. ma la gravidanza ha un pò scombussolato tutto, ho avuto voglie per tutto il terzo mese davvero lontane dalle mie esigenze e ora che sembra il peggio passato posso forse ri-aiutarmi un pò. Mi farebbe piacere pure aiutarmi a non prendere troppo peso…..ma vado prioritamente per gli altri motivi. Ma mi fà sorridere ci vada il 31…così la butto subito con l’anno vecchio!!
😍Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraEcco brava che vai in palestra, io nn ci riesco proprio nn ne ho voglia 😅🤪
E pensare che finiva 15 anni fa andavo tutti i giorni 🙈Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaWow che bravi 💪🏼💪🏼 Io non riuscirei così… Mangio quello di cui ho voglia🙈 L’unica cosa alla quale sto attenta da quando è iniziata la gravidanza è avere sempre un po di verdure o insalata insieme ai pasti anche se si tratta solo di un pomodoro e mangiare più frutta😊
Prima sinceramente è vero che sono in sovrappeso però sono anche abbastanza piena di seno e sedere quindi non mi dava fastidio il peso piuttosto che ero tutta molle e quindi ho cominciato la palestra e in due mesi di un giorno si un giorno no che cambiamento🤩
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FabianaCiao! Anche io sono seguita da una nutrizionista.
Avevo iniziato per la verità prima ancora della gravidanza. Avevo parecchi kg delle precedenti gravidanze da perdere e in pochi mesi senza troppa fatica ho perso 15 kg!
Ora che domani inizio la 22 settimana ho preso solo 3 kg e posso dirti che nn ho fatto fatica e nemmeno è stressante.
Il mio problema nn era tanto mangiare sano perché ci piace molto cucinare in modo sano, le verdure sono tutte del nostro orto, la carne da macellaio di fiducia, il mio problema era più che altro le combinazioni di cibo. Una volta capito quello, con le indicazioni della dottoressa è tutto in salita. Anche mio marito ha perso 10 kg!
Vedrai che i suggerimenti e le indicazioni ti torneranno utili anche dopo la gravidanza!!!Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FabianaAh allora ha senso, ma sì non guardarci come una cosa per non prendere peso, è più proprio per avere un apporto sano di tutto quello che ti serve😊 Sinceramente mangiando veramente sano può anche capitare di ingrassare un po, anche perché con lo stile di vita “veloce” (vabbe magari non a riposo in gravidanza ma in generale) che viviamo io almeno non ho quasi mai tre pasti ma due e poi se faccio in tempo spuntini🙆🏽♀️
Quindi se mi mettessi a mangiare tutto quello di cui ho bisogno tre volte al giorno pasti pieni piu magari due o tre merende prenderei più che adesso hahahha 🙆🏽♀️🙆🏽♀️🙆🏽♀️
Però ovviamente sarebbero chili sani e quelli fanno bene perché non sono grasso😁😁Brava allora che vai, vedrai che ti aiuterà a sentirti meglio e ad essere anche più sicura in te🥰💪🏼 Poi ci passerai qualche consiglio 😁😁
Fabiana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraMe l’ha consigliata la mia ginecologa, ho chiesto come mai, visto che nom sono ingrassata un gran chè (e premetto che ho avuto molti problemi di minacce di aborto) e io non ero molto favorevole perchè tra punture di progesterone, placenta bassa che mi costringe a stare a riposo e ora pure lo stress rinnovato pesante del covid non volevo lo stress del “non prendere chili”. Però lei me lo ha consigliato per avere una guida su apporto proteine e badare alla glicemia, che dato che sono grande è altamente rischiosa. e ora che sto meglio, con meno dolori e un pizzico più serena, mi.sono convinta a farla. Vediamo.come va!
Valy88
PartecipanteSara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FabianaCerto e sempre bello rivederli 😍
Io morfologica a metà gennaio…
Ma la visita dietologica e una cosa che si fa normalmente in Italia o vai perché ne hai bisogno?
A me non ne ha parlato nessuno 🙈Fabiana
Partecipanteciao a tutte!!!
bello leggere belle notizie!
Noi domani morfologica e il 31 visita dietologica….che io non amo a prescindere, ma magari meglio avere indicazioni su una corretta alimentazione.
noi già fatto dna fetal test, quindi molte cose le sappiamo del nostro maschiotto.
ma rivederlo è sempre un’emozione!
finiamo l’anno in bellezza!
auguri a tutte voi!!!Baby
PartecipanteCiao ragazze, è tantissimo che non scrivo🙄ho letto tutte le vostre belle notizie e sono felicissima per voi😍 noi qui ancora non facciamo la morfologica che faremo a metà Gennaio, abbiamo fatto però la premorfologica, per il momento tutto ok e nostro figlio sicuramente non è timido visto che alle eco si fa ben vedere di essere un maschietto 😂 Io ancora non lo sento😞 la ginecologa mi ha detto che dovrei iniziare a sentirlo tra due settimane. Inoltre, la sua posizione preferita è di schiena, perciò per il momento niente eco 3d perché il visino è sempre verso la mia schiena😅
Vi faccio tanti auguri di Buon Natale, passato,😊
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraVero! Dopo 20 settimane ce l’abbiamo fatta a star fermi per la foto profilo 🤣 e’ tremenda, continuava a muoversi tanto che sono stata due ore dentro alla visita per poter controllare tutto…
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valy88Siiii, finalmente❤️
Certo non sarà come quelle gravidanze tutte rose e fiori ma alla fine le ecografie sono buone quindi parlo x me mi sento molto più tranquilla… dai che siamo a metà percorso praticamente!Sara
PartecipanteValy88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaCiao Pamela che meraviglia 💓🥰 ti pensavo sai…io ho ricevuto il 23 i primi risultati dell’ amniocentesi: nessuna trisomia riscontrata, la bimba è sana e il test dna è un falso positivo alla T.18 😭🙏🏻💓 un miracolo di Natale! Ho fatto la premorfologica il 24 stava benissimo, adesso attendiamo il resto del referto ma il gine è fiducioso! Possiamo stare finalmente serene 🙏🏻💓💓
Pamela
PartecipanteCiao Ragazze! Anche io oggi ho effettuato la morfologica, avendo una Trisomia 16 circoscritta solo alla placenta e’ un po’ piccolina ma cresce in linea, normale! Già sapevo che era una femminuccia dopo l’amnio ma kmq ho chiesto per conferma! Certo è che dovrò fare ecografie di secondo livello ogni 15gg!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiChe bello!!💙💙bello anche il nome!
Anche a me dicevano tutti femmina ma io mi sentivo maschio ed infatti!Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiBeneee, wow 360 grammi💪🏼🙆🏽♀️ Crescono così infretta adesso😍