Ciao a tutte!!!!
Invece io queste festività non riesco proprio a godermele con serenità, perché ho l’ansia… l’ansia che qualcosa non vada bene.. l’ansia di aver dato la notizia a tutti…boh, mi sveglio con l’ansia e dormo con l’ansia!
Nonostante i miei 2 figli mi tengano fortemente impegnata, ho sempre il pensiero fisso sui movimenti fetali e sto nella paranoia più totale. Fino a pochi gg fa riuscivo a sentire chiaramente i calci della bimba ogni qual volta mi siedo e mi corico a letto.
Invece, ora sono 2 gg che faccio fatica a percepirla e, quando non ci riesco, divento nervosa e depressa. So perfettamente che a questa epoca gestazionale i movimenti sono “casuali” e non è detto che si debbano sempre sentire e sempre con la stessa frequenza però, quando sto rilassata e non si fa sentire inizio ad agitarmi.
Già l’anno scorso ho vissuto una gravidanza ansiogena e si sta ripetendo la stessa identica cosa, forse anche peggio.
Fortunatamente i primi di gennaio ho la morfologica, almeno per il prossimo controllo non devo attendere troppo.
Scusate lo sfogo, ma di queste miei paure se provo a parlarne con mio marito, dice che sono “pazza” e che non ci devo pensare.
Auguro a tutte voi ed alle vostre famiglie buone feste!!!!!