- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàAnche io così, bassa ma non copre tutto il collo dell’utero.
Ma si lei mi ha solo detto di venire per un controllo… Io sinceramente in questi giorni pensavo anche di sentirlo ora ho così tanta ansia di non sentirlo che non voglio neanche mettermi li a provarci per paura di non sentire niente 😢Però dai speriamo tutto bene.
Io ho pensato magari proprio il mettere gli ovuli ha causato il sanguinamento per quello ho detto della cura che ho fatto… Vedremo mercoledì…Sono abbastanza ansiosa già di mio e fino ad ora per la gravidanza diciamo che ero abbastanza tranquilla, ma adesso sto andando nel panico… Cercherò di pensare a cose belle dai…
Grazie che mi hai scritto almeno so che c’è ancora qualcuno nella mia situazione ❤️
Chissà
PartecipanteCiao Sara!
Anche io, come te, ho la placenta bassa posteriore, fortunatamente non poggia proprio sul collo dell’utero, ma sta un pochino più dietro, ora non so nel tuo caso.
Anche a me la ginecologa ha vietato rapporti sensuali ed attività fisica, solo camminare. Sono sincera, gli sforzi li faccio anche perché ho un bimbo di 11 mesi da prendere il braccio.
Comunque io le perdite le ho avute solo alla 10 settimana in seguito al rapporto sensuale (ancora non sapevo della placenta), e da lì ho continuato i 15 gg di ovuli di progesterone.
Ma queste perdite possono dipendere dalla cura che stai facendo??
Comunque se fosse stata una cosa grave, penso che la dottoressa ti avrebbe detto di andare in ospedale, no? E comunque potresti andare al pronto soccorso, se vedi che queste perdite continuano.
Riesci a sentirlo? Magari se ti concentri e senti qualche colpetto o sfarfallio ti tranquillizzi.
Ti capisco, perché anche io sempre l’ansia, però, la tua dottoressa non è sembrata allarmante, no??
Forza e coraggio!!!!
Sara
PartecipanteCiao ragazze, oggi vi scrivo abbastanza preoccupata e un po’ giù 😔
Durante il weekend ho avuto di nuovo perdite, questa volta un po’ più della scorsa volta. Premetto che nei giorni prima avevo fatto una cura con gli ovuli prescritta dalla gine per infezione da streptococchi.
Ho scritto alla mia dottoressa che mi ha detto di venire a fare un controllo (app fissato a mercoledì) e di prendere oltre a quei supplementi per la placenta che prendo già da un mese (ma adesso due pastiglie al posto di una) anche il progesterone almeno finché non ci vediamo.
Io adesso oltre che non so come funziona che effetti fa ecc sto andando nel panico per tutta la situazione, e anche perché magari sarei stata più tranquilla se mi avesse detto che va tutto bene invece adesso so che non va bene😭
In più non so come comportarmi, riposo ok, lei mi aveva detto niente rapporti, salti corsa ecc ma non mi ha detto niente di passeggiate (ho due cagnoline e mio marito lavora tutto il giorno), oppure se posso andare al negozio, se posso prepararmi da mangiare… In più stiamo contrattando per una casa e Oggi devo andare in municipio a vedere per dei documenti e non so neanche se potrei andare😩
Qualcuna nei miei panni o che ha passato qualcosa così che mi sa dire? So che un paio di voi è a riposo dall’inizio…
Chissà
PartecipanteBuongiorno a tutte!!!!
La_ali, assolutamente sì!!!! Durante e dopo ciascuna gravidanza ho notato anche io che sono cambiati e, probabilmente, “spuntati” anche dei nuovi. La pelle cambia tantissimo a causa degli ormoni. Io, che ho la pelle super grassa, mi diventa, durante le gravidanza, secca…roba che devo cambiare tutti i miei cosmetici.
Comunque, se hai dubbi, puoi sempre chiedere ad un dermatologo (dopo la mia prima gravidanza feci un controllo dei nei, adesso, dopo questa ne farò senz’altro un altro).
Buona domenica a tutte!!!!
La_ali
PartecipanteCiao a tutte 🤗 volevo una info
A voi è mai capitato che durante una gravidanza vi si ingrandisse un neo?
Grazie in anticipo a chi risponderà 💞🤞🏻
Chissà
PartecipanteCiao Vicky!!!!! È bello leggerti!!!!! Un abbraccione ed in bocca a lupo, anzi, a lupissimo!!!! Che il nuovo anno ti sia prospero!!!
Ho letto delle belle notizie e ne sono felicissima!!!!!
Andiamo avanti….!!!!! 😀
Vicky
PartecipanteCiao, auguro a tutte di passare delle buone feste. Attendo impaziente l’anno nuovo per ovi motivi.
Matrimonio 4 settembre e inizio ricerca del primo bebè. Gravidanza extrauterina Settembre/Ottobre 2021💔.Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Evviva, sono molto contenta per voi!!💝💝
Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Koala79
PartecipanteCiao ragazze, finalmente oggi mi hanno chiamato dall’ospedale per i risultati dell’amniocentesi, va tutto benone e sarà una femminuccia!! Sono strafelice!🥰🥰🥰
Sono mamma di Emily (2 anni e 10 mesi circa)Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara😂😂🤩🤩
Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaPer me è strano perché è vero che quando metti la mano senti di più però non lo senti con la mano… Cioè non lo sentirebbe qualcuno “da fuori” 😅😅 Però è bello… Tranne che faccio proprio fatica a dormire perché la sera tardi è attivo 🙆🏽♀️ Sento proprio gli sfarfallii in pancia 😂
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraMa che bello! I primi movimenti poi sn sempre emozionanti 🤩🤩🤩
Io ieri mattina mi sn svegliata perché sentivo spingere da dentro la pancia, infatti mettendo una mano sentivo proprio spingere, sn stata tutto il gg come su una nuvola per la felicità! Questa mattina tanta era l’emozione e la voglia di risentirlo che alle 4 ero già svegli ma nulla nn si è fatto sentire 😅Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiMi aggiungo e vi auguro che vada tutto bene ❤️
Io ho cominciato a sentirlo, almeno credo, si fa sentire soprattutto quando parla il papà 🙄 haha già ha le preferenze 😅
Ho provato anche una cosa che ho letto, dopo mangiato sdraiata sul fianco, cuscino tra le ginocchia (più per comodità) e mano sulla pancia. Io penso di sentirlo 🥰Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valy88Ciao, spero vada tutto bene preghiamo per voi🙏🙏
Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Cami
PartecipanteRagazze faccio un in bocca al lupo a tutte le mamme in attesa di sapere i risultati dei test… immagino che l’attesa sia infinita, auguro davvero solo il meglio per voi e per i vostri piccoli!
Volevo dirvi che ieri sera secondo me ho iniziato a sentire il mio piccolino, sembrano bollicine che scoppiano, credo proprio fosse lui//lei! Che emozione! C’era anche mio marito e così gli abbiamo messo un pò di musica vicino da ascoltare e… si muoveva proprio! Bello bello bello!
Voi lo state sentendo? Buon fine settimana ragazze!Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Valy88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaGrazie 🙏🏻❤️ Speriamo di darci delle ottime notizie ❤️❤️🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valy88Preghiamo per te ❤️ Certamente iniziare così il percorso è davvero stressante quando invece dovrebbe essere solo una cosa bellissima. Forza 💪🏻
Valy88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaCiao Pamela, sono Valentina e sono una mamma di giugno 2022. Lunedì farò l amniocentesi perché il test del dna è risultato ad alto rischio per trisomia 18. Spero che tu abbia dei risultati al più presto e che sia tutto a posto ❤️🙏🏻 È quello che spero per me e per tutte le mamme che si trovano in questa situazione 😞
Anonimo
InattivoPamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara🤣🤣🤣🤣 facile magari per Pasqua ce la facciamo… io la scadenza al 14/05 ma se faccio il cesareo programmato mi sa che nasce a fine aprile a sto punto…
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaBellissimo Alex, a me piace però la versione “slava” Aleksa – praticamente con la A finale, ma a mio marito non piace 🤦🏽♀️😂 Ormai gira e rigira ne troveremo tutte uno fino a maggio haha
Koala79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaGià ti capisco bene.. Io ho avuto una brutta esperienza a marzo con trisomia 21, ed ora volevo essere certa che stesse bene, poi la villocentesi non me l’anno potuta fare per uno scollamento, perciò eccomi qui.. La mia gine mi ha detto che più tardi arriva l’esito meglio è…
Sono mamma di Emily (2 anni e 10 mesi circa)Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Immagino! Io lo so perché a ottobre ho fatto la Villocentesi e purtroppo avevano trovato una Trisomia 16. Quindi per cui ho deciso di fare anche la amnio x confermare o meno… ma qui cresce normale e sembra tutto a posto! Certo che tutto questo tempo è davvero snervante xke non si riesce a vivere bene il lieto evento come si dovrebbe! Speriamo entro Natale a sto punto!
Koala79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaCiao Pamela, anche io fatta amnio quel giorno ed in attesa snervante dei risultati…ma dalle eco nulla di strano, ma non ancora la certezza matematica che sia femmina, perché non si è mai fatta vedere bene! Lunedì 20 avrò la morfologica…speriamo che entro sta settimana arrivino i risultati dell’amnio, perché tra l’altro sabato volevamo dar il grande annuncio alla sorella di mio marito e famiglia..( la mia panza già si vede parecchio!😁)
Sono mamma di Emily (2 anni e 10 mesi circa)Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraNoi se fosse stato maschio l’avremmo chiamato Nicolò, invece il nostro primo si chiama Alex