- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaBen arrivata!
Mi spiace molto, speriamo tutto bene per l’amnio.Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 10 mesi circa)Pamela
PartecipanteBuongiorno, è la prima volta che scrivo qui.
Sono già mamma di un bellissimo bimbo di 7 anni… e ora sono a 16+0 del secondo/a… dopo che alla translucenza L’ NT risultava leggermente aumentato, il 4/11 ho effettuato la Villocentesi Dove è emerso una trisomia16 . Non vi dico lo sconforto… ieri ho effettuato una amniocentesi per escludere che il feto ne sia affetto… e ora non mi resta che aspettare gli esiti! Certo non è semplice non pensarci, anche perché sono molto ansiosa e soprattutto devo aspettare come minimo 10gg!
Dalle ecografie per ora procede tutto bene, la cosa mi gratifica un po’.
Qualcun’altra ha avuto questa esperienza?!?Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuMa si se ti ha detto di prenderlo andrà bene😉 Io all’inizio della gravidanza ho avuto problema con la diarrea e ho letto su vari siti che si può prendere il principio attivo “loperamide” e ho controllato con il farmacista che mi ha confermato, quindi avevo preso quello.
Però tranquilla, non ti avrebbe dato qualcosa che farebbe male, soprattutto non per un problema così che non ti mette a rischio, quindi probabilmente qua non ci sono effetti collaterali per il bebè ❤️
Lu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraGrazie Sara, 🥰ho contattato il ginecologo e mi ha detto di prendere del buscopan per i dolori intestinali e fermenti lattici. Speriamo non creino danno al piccolino. Al momento le scariche si sono fermate ma ho vari doloretti 😓
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuCiao Lù, a me stamattina mi ha svegliata una fitta fortissima al basso ventre a sinistra, come mi sono girata ho avuto un dolore pazzesco che ho stretto il braccio di mio marito fortissimo 😩🙆🏽♀️ Sarà durato uno due minuti… Sinceramente non ho pensato a contattare la gine perché è stato un episodio unico… Vedrò come va avanti.
Magari tu fai una telefonata giusto per vedere come comportarti, se prendere qualcosa o no… E so che sicuramente hai la sensazione che ti fa stare più male ma bevi litri di acqua o se ci riesci fatti le minestrine… Qua in Serbia si mangiano tutti i giorni ma quando hai questi problemi fa veramente bene, anche perché aiuta a far tornare gli elittroliti☺️
Forza e facci sapere come va💪🏼🥰
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Benissimo ☺️ Goditi il riposo allora😅 Che è meritato 💪🏼
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara, benvenuta☺️
Secondo me si può vedere se il gine ha un apparecchio avanzato. Sennò puoi anche provare a mandare una foto nel gruppo “nub theory”, loro dovrebbero saperti dare anche un’idea 😁
Wow così poca differenza 😅 Per noi ora è il primo, non sappiamo ancora il sesso, però abbiamo un idea di avere il prossimo abbastanza vicino… Magari un po’ meno di due anni di differenza, ma vedremo poi😂
Io non ho mai partorito però credo che mi aiuteranno corsi e info perché dicono che anche se hai già partorito ogni esperienza è unica e ti possono aiutare tanto i corsi preparto e gli esercizi 😅 Vedremo, speriamo bene😁
Lu
PartecipanteBuongiorno a tutte, oggi mi sono svegliata con delle coliche pazzesche e dissenteria? Sono appena entrata nel 5 mese dite che devo preoccuparmi? O può succedere?
Koala79
PartecipanteCiao a tutte, oggi finalmente sono riusciti a farmi l’amnio perché miracolosamente il mio scollamento pare si sia riassorbito completamente in una sola settimana! Tutto bene comunque, ora sono a completo riposo nel letto…ho chiesto se si vedeva il sesso, mi han detto probabilmente sia una femmina ( e già me lo disse anche la ginecologa) poi vedremo..tra una ventina di giorni avrò il risultato dell’esame che parlerà…❤💗💓
Sono mamma di Emily (2 anni e 10 mesi circa)Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSalve a tutte sono nuova ! Ho DPP il 5 maggio,
Secondo figlio (il primo ha quasi 10 mesi ) quindi avranno esattamente 15 mesi di differenza…. sto già in ansia per il parto, il mio è stato terribile !!!
Voi sapete già il sesso??? A me a 15 sett. Aveva detto probabilmente femmina, e ne saremo felicissimi abbiamo già il nome scelto, mentre se è maschio siamo davvero in confusione in quanto non ci piace niente!!!
Spero non si sbagli ma aspetteròla conferma della morfologica il 22/12 per dirlo! Ma spero che non si è sbagliata secondo voi a 15 settimane e possibile dirlo??Gabriele 💙 3,690kg 11/02/2021 ore 21:00 💙Baby
PartecipanteCiao ragazze! Quanto vi capisco! Proprio ieri ero presa un po’ dalla sconforto perché non sentendo niente di niente ho sempre il pensiero che qualcosa non vada. Ogni tanto sento tipo formicolio, ma non so se è lui, però d’altronde domani entro alla quindicesima, impossibile sentire qualcosa.😩 Noi ancora non lo diciamo a nessuno e ci dovremmo muovere a farlo perché secondo me tra un po’ si inizierà a vedere, ma vorrei fare prima l’eco di controllo dato che all’ultima ancora non avevo passato il terzo mese, ma ce l’ho prima di natale, troppo tardi! Forse chiamerò l’ecografista e me ne faccio fare una un po’ prima, così poi inizieremo a dirlo!
Cami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraRagazze vedo che siamo più o meno tutte sulla stessa barca… anche io da qualche giorno ho il pensiero fisso che mi sta in testa e ho paura che questo stare troppo bene sia perché c’è qualcosa che non va… quando lo dico a mia mamma o a mio marito mi prendono per pazza, dovrei stare tranquilla, ma non ci riesco, il pensiero è sempre lì!
Si vede che gli ormoni in queste settimane decidono così… non vedo l’ora di sentirlo per stare tranquilla, la sera gli facciamo ascoltare musica classica e me lo immagino che nuota beato al caldino… la prossima visita è la Morfologica 28 dicembre, quest’anno non vedo l’ora che arrivi Natale!!!
Grazie per le condivisioni, fanno davvero sentire meno sole…Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Deborahlb
PartecipanteCiao a tutte ragazze..
Se può consolarti chissà sono messa come te..ho un matrimonio da spostare e devo avvisare anche i parenti e invece di darmi una mossa rimando un po’per l’ecografia un po’ per il bitest poi per il risultato adesso per portarlo alla ginecologa martedì prossimo..
Questo è tutto frutto della nostra ansia purtroppo..
Io tra me e me penso adesso mi passerà posso stare più tranquilla e godermi di più questo momento e invece non ci riescoChissà
PartecipanteSi, la placenta influisce tantissimo. Di mia figlia l’avevo posteriore, quindi, i movimenti li sentivo netti e forti e mi si deformava proprio la pancia. Del maschietto l’avevo anteriore, infatti, i movimenti erano più attutiti (la placenta faceva da cuscinetto), poi alla 32esima settimana mi era aumentato anche il livello di liquido amniotico, quindi, ancora di più i movimenti si disperdevano all’interno della pancia.
In questa gravidanza la placenta è ancora in po” bassa, infatti, cerco di non fare sforzi, vedremo al controllo di metà dicembre.
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliIn sé doveva essere il 22.5 però per via della grandezza del feto me l’hanno spostata al 25.5😁 Tu?
Io starnutisco spesso haha sinceramente in quei momenti mi vengono dei crampiii mamma mia… Se non riesco a piegarmi in tempo😅 Però suppongo che non è il massimo stare a tossire in continuazione 😩 Passerà anche quello dai💪🏼🥰
Ho letto oggi che anche la posizione della placenta influisce sul fatto quando sentiremo il bebè, se lo senti prima o più tardi… Io sinceramente non mi ricordo cosa mi ha detto la dottoressa… Le chiedo poi al prossimo app😅
La_ali
PartecipanteAnche io oggi 15esima ,😍😍😍😍
Ma quando hai la DPP?
Io ti seguo a ruota.. non sento nulla, nessun movimento, nemmeno le “bolle” che sentono alcune…niente di niente…
Ho una gran tosse e mi chiedo pure..a cosa farà ogni colpo di tosse? Ma mia il 13 dicembre non arriva piuuuuuuu🤯🤯🤯🤯🤯🙈🙈🙈🙈🙈
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàChissà ti capisco, anche se noi l’abbiamo detto a tanti già all’inizio però ogni volta che lo dicevo a una persona nuova l’ansia cresceva 😱 Sarà per quello probabilmente…
Però andrà tutto bene, siamo già avanti adesso💪🏼
Io mi sono sentita sola senza di voi😅
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliO caspita, tutte in una😩 Mi dispiace… Spero che con l’antibiotico si risolva in fretta e che non abbia quei noiosi fastidi che sanno dare gli antibiotici 🙆🏽♀️
Io tutto bene, sinceramente non è che mi preoccupo ma mi sento strana perché non sento niente, non ho messo su neanche mezzo chilo, la pancia è sempre la stessa… Però sto bene, non ho avuto perdite, non ho avuto dolori… Quindi sarà solo che per me è così questo periodo 🙆🏽♀️😅
Oggi mi è arrivata la notifica che sono entrata nella quindicesima settimana e che ora il bebè può sentirmi, ma non sentendo niente io sinceramente non so neanche cosa dirgli 🤔🙄
Alla 16esima dovrei fare il prossimo controllo e poi vediamo…
Vedrai che passerà in fretta e arriverà dicembre, questo è credo, oltre alle vacanze al mare (😂), il periodo dell’anno che passa più freneticamente 😅😁La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara 😍 grazie mille per il messaggio 💓
La febbre presente fino a ieri.. da questa mattina sembra di no, ma non urlo, perché la devo provare a breve. Mamma mia come la sto vivendo giarda… Tutto concentrato poi.. mi hanno fatto i tamponi vaginali ed avevo una forte infezione quindi mi hanno dato un antibiotico da prendere per una settimana, mi è venuta pure questa influenza che totoalemente non mi ha ancora mollato 😫E fino al 13 dicembre non ho il controllo.. altro che ansia e stress 🤯🤯
Tu come stai? Tutto bene?
Chissà
PartecipanteCiao ragazze, come state???
Spero bene…
Io da quando ho fatto la tn, invece di “rilassarmi’, sto vivendo dei gg di ansia, come se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto…
Sarà che lo stiamo dicendo a tutti, non so…non la sto vivendo bene perché ho paura.
Sara
PartecipanteChissà
PartecipanteLa febbre è durata un giorno, la gravidanza è andata benissimo, mio figlio è qui con me.
La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSi, che aumenti la temperatura corporea in gravidanza si.. ma non a 37.6 😔
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliIo ho avuto la temperatura più alzata, magari non proprio febbre ma rialzata.
Però ho letto che è normale.
In sé puoi prendere il paracetamolo per quanto ne so io☺️
La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàSi si ora ho già scritto alla fine e sono in attesa di riscontro.
Se posso chiederti quando ti è durata la febbre? Una giornata?
La gravidanza è andata bene? Scusa se chiedo.. ma vista la mia esperienza sono un po’ terrorizzata
Grazie mille