- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Sara.
-
La_aliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Deborahlb
Ti capisco Deborah . Poi ogni volta son dolori diversi, e una non può mai stare tranquilla 🥺
ChissàPartecipanteIo anche sto un po’ meglio (e meno male)…le nausee sono dimunute, anche il senso di bruciore allo stomaco.
Continuo ad avere disgusto agli odori, che è una cosa tremenda…senso dolente o comunque teso e “diverso” rispetto a quando non sono incinta (a me in tutte le gravidanze non si è mai ingrandito più di tanto).
Ho sempre fame…mangio ogni 3 ore come un neonato 😆 Non posso neanche concedermi un po di ginnastica perché la mia ginecologa, dopo che ho avuto quelle perdite, mi ha detto di aspettare il prossimo controllo (metà novembre, ahimè).
Eh, niente, speriamo bene…
DeborahlbPartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliBravissima..ogni giorno C’è una cosa diversa che ti manda in tilt perché ovviamente non sappiamo cosa pensare..
Chissà tu stai un po’ meglio adesso nell 11 settimana o anche nella decima??così per capire se posso stare tranquilla 😂😂
Cmq anche io seno un po’ più gonfio e un po’ dolorante…vedremo 🙈🙈
ChissàPartecipanteDeborah, io fino a sabato scorso ho vomitato, però, ho letto che già a partire dalla 10 settimana si comincia a sentire meglio. Cmq la cosa è abbastanza soggettiva, credimi. Conosco donne che non hanno avuto nemmeno mezzo sintomo durante il primo trimestre, come invece alcune che hanno sofferto fino alla fine.
Tipo, nella mia prima gravidanza TUTTI i sintomi sono spariti dalla 14esima settimana e fino al parto ho avuto una gravidanza meravigliosa (alla 7 settimana ho avuto pure perdite marroni abbondanti).
Nella scorsa gravidanza, invece, il disgusto agli odori me lo sono portato fino al parto, seppur meno intenso rispetto al primo trimestre, ma cmq ho continuato ad avere questo disturbo.
Quindi, ti dico, non fissarti troppo…stai per finire il primo trimestre, ci sta che stiamo meglio.
Il secondo trimestre, se va tutto bene, è un periodo bellissimo, pieno di forze, sfoggi la pancia (non ancora abnorme) e ti senti proprio bella dentro e fuori. Avete presente l’uscita dal tunnel?? Quella eheheeh 🙂 😀
DeborahlbPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàHai ragione chissà spero di provare anche io le sensazioni che descrivi 😅😅
E spero di non fissarmi troppo fino a giorno 9..🤞🤞BabyPartecipanteIo ragazze la dpp il 27/05.
Allora Deborah forse si, io sono avanti di qualche giorno, oggi 10+5.
Comunque anche io mi stavo preoccupando.per i sintomi decisamente scomparsi o attenuati da qualche giorno, però vedo che sta capitando a tutte, probabilmente più ci avviciniamo al quarto mese, più iniziamo a stare meglio. Mi avete rincuorata😅
SaraPartecipanteIo oggi 11+0… Il seno mi fa male dal primo giorno, è cresciuto di una taglia, i capezzoli si sono allungati in diagonale, sembrano sciolti 😂
Ma da ieri il seno non lo sento più così doloroso, però da oggi ho dolori più forti al basso ventre proprio lì dove c’era l’appendice, quindi probabilmente è proprio quello che ha detto la gine che ci sono dei rimasugli dall’operazione o qualcosa del genere però comunque mi fa preoccupare 😱In questi giorni dobbiamo sentirci con l’ospedale privato e spero di ricevere un eco in più (dato che in se è già passato il primo trimestre, cioè passerà fino a settimana prossima) però rientra nel prezzo quindi me la farò fare haha😁😁😁 Voglio una foto in più 🥰😍
JostePartecipanteBuongiorno a tutte, non preoccupatevi per i sintomi che diminuiscono… siamo proprio nell’epoca gestazionale giusta perché lo facciano infatti il progesterone, che causa quasi tutti questi disturbi, inizia a calare. Io ci metterò un pò di più di voi a trovare tregua perché ho il doppio del progesterone in circolo… 😢
Ieri ho avuto esito del bi-test ed è tutto ok. Prossima eco il 19 novembre.
Un bacio a tutte 😘💋
Sono mamma di Melania (11 anni) Aurora (11 anni) Greta (6 anni) Filippo (2 anni e 9 mesi circa) Jacopo (2 anni e 9 mesi circa)AnonimoInattivoScusate ho sbagliato
BabyPartecipanteCiao ragazze, eco di controllo fatta. Il piccolino sta bene ed è cresciuto parecchio, prima si portava un giorno avanti, adesso in base alle misure è 5 giorni avanti. Un piccolo ometto o una piccola donnina. Prossima settimana ho il prelievo per il DNA..🤞🤞 saranno 10 giorni ricchi di esami,🤞🤞
Voi come state?
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyCiao!
Molto bene x eco, sempre bello ed emozionante vedere i nostri piccolini!
Noi oggi ricevuto esito dna fetale, andato bene e sarà un maschietto 🥰Sono mamma di Sofia (11 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 8 mesi circa)BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaDai, che bello, sono molto felice per te😍 un altro maschietto nel gruppo. 🤗 Mio marito ha detto che lui si sente che è maschio, io gli ho risposto che per come è agitato secondo me è femmina😂 per scattargli una foto la ginecologa ci ha messo mezz’ora, non stava fermo un secondo😍 Vedremo..l’importante è sempre e solo che stia bene🤞
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabySi vero l’importante e che stiano bene!🥰
Sono mamma di Sofia (11 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 8 mesi circa)SaraPartecipanteCiao ragazze😊 Devo vantarmi un pochino😁 Ieri era il nostro 5 anniversario di matrimonio e ho ricevuto da mio marito una sedia a dondolo per l’allattamento 🥰
Ps: io con i sintomi sto diminuendo, l’unica cosa che mi rimane sono i doloretti nella parte destra del basso ventre (diciamo come se fosse l ovaia destra) che la gine ha detto sono per via di dei tessuti rimasti dopo apoendicectomia e che adesso dato che l’utero si sta espandendo si toccano e danno fastidio… Ancora qualcuna di voi che ha avuto apoendicectomia e ha questi dolori? Premessa che l’operazione l’ho avuta 11 anni fa, quand’ero adolescente, quindi non è recente 😅
In più, anche se non ho ancora pancia, il letto mi sta diventando piccolo😂 Non so come ma butterei fuori tutti, mi giro e rigiro tutta la notte. Dormiamo insieme ovviamente mio marito ed io e i nostri due cagnolini… Quindi mi sono ordinata il cuscino per la gravidanza così almeno mi guadagno un po’ di spazio😂
Voi come dormite? A qualcuna si è già cominciata a vedere la pancia? Ho letto che ad alcune donne comincia già alla 13esima settimana 😍
Io ho già una panzetta da cibo tutta la vita quindi credo che ci vorrà un po’ più di tempo per me😅😅Attachments:
You must be logged in to view attached files.ChissàPartecipanteCiao a tutte e buon sabato!!!
Io ieri sono stata malissimo con la nausea, avrei voluto tanto vomitare per sentirmi meglio, invece, niente, un senso di disgusto, fino a quando finalmente sono riuscita a prendere sonno.
Io ho già la pancia da 5-6 mesi 😆 va beh, sono alla mia 4 gravidanza (la prima andata bene, la seconda male, e la terza bene).
Sto ingrassando perché sono a riposo forzato dopo le perdite di domenica scorsa (che ora fortunatamente non ho piu), spero che con la visita di metà novembre sia tutto ok, così posso riprendere un po di attività fisica.
È un piacere leggere le vostre belle notizie…io devo pazientare ancora un po, spero altrettanto di darle anche io!
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàMi dispiace per la nausea ☹️ A me quando avevo le nausee hanno aiutato le caramelle Fischermans friend quelle bordeaux , e le Golia bianche… Anche io avevo nausea ma non vomitavo.
Vabbe l’importante è che vada tutto bene, ormai i chiletti li toglierai poi dopo 😁 Mi fa piacere che non hai più perdite🥰
CamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraBella la sedia a dondolo! La vorrei anche io ma non saprei poi dove metterla finito di usarla per l’allattamento…
A me la pancia si è iniziata subito a notare, ora faccio fatica a nasconderla sotto i maglioni, e sono alla prima gravidanza… a me sembra che cresca ogni giorno di più! E la sera poi mi pare enorme! Boh… giovedì prossimo ho la visita.m spero vada tutto bene… vi aggiornerò!Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamiO che bello🥰 Vorrei anche io ma da me non si vede🙄
Vabbè che non mi lamento perché almeno non ho preso peso, e dato che sono già di mio cicciottela sto un po attenta 😅ElisaPartecipanteBuongiorno a tutte!
Io preso poco peso, mezzo kg ma pancia già si vede e nn poco, ma an alla terza gravidanza 🥰Sono mamma di Sofia (11 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 8 mesi circa)DeborahlbPartecipanteBuongiorno a tutte!!
Come state ragazze??
Io da un paio di mattine sono un po’ più in forze..almeno riesco a fare qualcosa in più..
Anche se l’ansia è alle stelle, a volte mi sento vuota come se non fossi incinta..ChissàPartecipanteRagazze, buongiorno!!! Io ogni gg peggio….
Nausea, disgusto agli odori, ieri diarrea, ed adesso come sono uscita uscita passeggio mi sono dovuta sedere e mangiare perché mi sentivo gambe deboli e sensazione di svenimento.
Mamma mia, le sto provando tutte!!!! 😆
VickyPartecipanteBuon pomeriggio. Sono felice di apprendere che state bene e che alcune di voi conoscano già il sesso.
Oggi finalmente dopo un mese è partito il capoparto.Matrimonio 4 settembre e inizio ricerca del primo bebè. Gravidanza extrauterina Settembre/Ottobre 2021💔.La_aliPartecipanteBuongiorno a tutte 🤗
Come state? Volevo confrontarmi con voi .. oggi sono a 13+6, chi come me è in questo periodo ha già pancia visibile e accentuata? Perché io tra ieri sera e questa mattina mi vedo la pancia sgonfia e mi è partita già la paranoia 🤯🥺
Buina giornata a tutte 🤗💞🤞🏻ChissàPartecipanteCiao La_ali,
Come già scrivevo in precedenza , io ho già la pancia enorme…1) perché sto già prendendo peso e 2) sono alla mia 4 gravidanza (ho già 2 bimbi, ed ho partorito il secondo solo 10 mesi fa).Tuttavia, io già alla prima gravidanza la.pancia mi è subito spuntata fuori, credo che sia proprio una predisposizione che va da donna in donna. E cmq fermo restando che all’inizio è sempre sempre gonfiore e c’è chi lo manifesta subito e chi no.
Ho visto donne al 5 mese di gravidanza con ventre “piatto”.
Dato che hai fatto tutti i controlli ed è tutto ok, non credo sia il caso di preoccuparsi. Avrai tempo e modo di mostrare la pancia.
Io tra i gg ho la tn…speriamo che questa settimana passi in fretta!!!
La_aliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàMi preoccupa la cosa perché i giorni scorsi qualcosina vedevo.. da ieri mattina mi sembra più piatta, meno gonfia e mi viene un’ansia pazzesca.. mi dico: se sono a 13+6 possibile che non si veda una becca pancetta? 🥺 Ho fatto il controllo 2 settimane fa e ho la prossima visita giovedì, ma avendo avuto 4 aborti in precedenza il panico prende sopravvento 😟
Per la tua TN vedrai che andrà tutto bene 💪🏻🤞🏻💞 di quanto sei esattamente ora ?