- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraEh guarda sarò impopolare ma mi preoccupa il fatto di cambiare fisicamente. Ora che mi ci trovo devo dire che do’ priorità al bimbo, per cui ne faccio meno una tragedia. Però non nascondo che è una preoccupazione. Diciamo che ho poche opzioni per ingrassare 😂 a causa della trombofilia prendo eparina e cardioaspirina, sono vegetariana e sono ciliaca. Inoltre il ginecologo mi ha tolto anche formaggi e uova…. E dolci ovviamente.
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeimeiPoi per il peso stai serena, a me hanno detto nei primi tre mesi sarebbe meglio non prendere niente, anche se si prende 1 chiletto va bene, quindi per adesso meno prendi meglio è 😂 Ci teniamo buone per più tardi haha
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeimeiUGUALE! Nausea una settimanella senza vomito, stanchezza ma vabbè normale e tensione al seno, quella però abbastanza forte.
Ho dei dolorini al basso ventre ma la gine mi ha controllata e dice tutto a posto…
Ma secondo me è normale 😉Non preoccuparti 🥰
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraAllora non sono l’unica. Io poi non ho pr so neanche un chilo. So che è normale ma davvero è come se non fossi incinta ora. Un paio di settimane fa avevo poco appetito e molta stanchezza, gonfiore di pancia. Ora all’undicesima settimana nulla di nulla. Però poi penso che alla fine tutto procede. Non ho perdite, ecc. Se qualcosa dovesse andare storto me ne accorgerei. Ho solo tensione al seno, cosa che un po’ mi tranquillizza perché se dovesse succedere qualcosa pare che sia uno dei sintomi che sparisce.
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeimeiCredo che sia una sensazione comune… Finché non vedremo il pancione 😅
Sinceramente anche il non mi sento incinta, oltre che il vomito e la maggior parte dei sintomi mi hanno evitata, ma così non si vede niente, aspetti sempre con ansia il giorno dell’eco per confermare, poi subito dopo torna l’ansia 😂Deborahlb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeimeiA me hanno fatto fare due ricette una per il bitest e una per visita ostetrica..però non so se per visita ostetrica si intende appunto ecografia di controllo..speriamo..ho così paura!!!
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborahlbA me il giorno del prelievo fanno prima ecografia per valutare il battito cardiaco fetale. Ho prenotato all’ospedale pediatrico bambino Gesù di Roma. Quindi il 4 novembre eco di controllo e prelievo. Il 18 novembre invece translucenza nucale.
Deborahlb
PartecipanteBuongiorno ragazze..
Io ho preso dall inizio progeffik ovuli poi ho avuto delle perdite gialline e anche se non c era nessun problema mi ha fatto continuare con le punture di prontogest per 20 giorni..ora di nuovo ovuli che dovrei Smettere tra qualche giorno ma mi sa che continuo fino almeno all’altra settimana..poi giorno 9 anche io prelievo Bitest..
Ma secondo voi visto il giorno del Bitest mi faranno un controllo prima per capire se la gravidanza procede bene??perché la ginecologa la devo vedere dopo e praticamente non so niente al momento 😭😭Meimei
PartecipanteIo non ho avuto mai nessun problema, placenta ben salda, niente perdite, sintomi lievi. Ultima eco l’11 ottobre, prossima il 4 novembre per il prelievo del bitest. Se ho qualcosa mi preoccupo, se non ho niente mi preoccupo uguale, perché non mi sento incinta. Non sono mai contenta
Kendy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyA me il ginecologo ha fatto assumere Progefikk 200 ovuli fin da subito, poi anch’io ho avuto un piccolo distacco e mi ha fatto fare 2 punture di progesterone più riposo assoluto, il distacco si è assorbito e sto continuando con gli ovuli.
Nannina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabySi la metà me lo ritrovano negli slip…adesso prendo solo le due bustine tetrafolik mio prima dei pasti e l enterogermina.
Sono mamma diBaby
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanninaGrazie Nannina.. comunque sono odiosi gli ovuli! A me davano una costante sensazione di sporco😖
Baby
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàGrazie Chissà. ❤️
Per quel che riguarda te, stai tranquilla, secondo me si è rotto un piccolo capillare dopo il rapporto, la mia ginecologa mi ha detto che capita spesso. Capisco però, l’ansia, perché anche per me andare in bagno è un incubo.. il tuo fagiolino cresce e sta bene💪tu per precauzione cerca di fare meno sforzi possibili, dai ormai ci siamo quasi, tra poco finirà questo benedetto primo trimestre 💪🤞Nannina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyCiao baby, io l’ho sospeso perché mi ha creato anche un bruciore intimo e il gine mi ha detto di sospenderlo, quindi se superi il periodo può anche essere inutile utilizzarlo.
Sono mamma diChissà
PartecipanteBaby, se la dottoressa ti ha detto di sospenderlo io non mi preoccuperei. Il progesterone aiuta, ma non è determinante, quindi, se non hai problemi, stai serena.
Io da stasera ricomincio io peofefikk per una settimana, anche se cmq la gine mi ha detto che non risolve il problema (non ho distacchi) ma funge da supporto. Fortunatamente non ho avuto più perdite da stamattina, solo qualche macchia sul salva slip ed ora mi è sembrato di essere pulita.
In queste 2 settimane che mi separano dalla translucenza cercherò di stare attenta il più possibile anche se con 2 figli (l’ultimo ha 9 mesi) è molto difficile stare a riposo e non fare sforzi. Speriamo che sia stato un evento isolato. Il fagiolino è cresciuto bene (misura quasi 4 cm), non mi ha fatto sentire il cuoricino, solo visto sul monitor che pulsava.
Che dire…mo ogni volta che vado in bagno è una ansia…Uffa, fino a stamattina stava procedendo tutto bene, senza nessun “intoppo”…
Baby
PartecipanteCiao a tutte ragazze come state? Ho un dubbio che mi perseguita oggi. Dopo il distacco che ho avuto la ginecologa mi ha fatto prendere il progesterone per 2 settimane. All’ultima eco a 9+0 dopo aver verificato che tutto procedeva bene me lo ha fatto sospendere. Io l’ho sospeso, non ho avuto perdite,ma ora ho il pensiero che il progesterone comunque avrebbe aiutato e ho paura che con la sospensione possa aver causato qualcosa. Si,lo so, la dottoressa probabilmente non me l’avrebbe fatto sospendere se fosse stato pericoloso, ma leggo che a molte viene dato per aiutare la gravidanza e quindi da qui il dubbio..voi che ne pensate? Qualche esperienza?
Nannina
PartecipanteBaby
PartecipanteCiao ragazze, benvenute alle nuove😊 Chissà, immagino lo spavento, menomale è tutto ok. Vedrai che la placenta risalirà. Io rapporti zero almeno fino al quarto mese, anche perché ho avuto quel distacco, ora riassorbito,ma per sicurezza, astinenza forzata😅
Per tanto riguarda nausea e vomito, a volte la sera dopo cena,ma non sempre. Inoltre, la mattina non mi sembra neanche di essere incinta, invece la sera mi si gonfia la pancia e sembro di 5 mesi, a voi capita?
Doloretti ogni tanto, ma forse è più l’intestino perché ho parecchia aria nella pancia😅
Settimana prossima ho il controllo prima del prelievo per il DNA, speriamo bene, queste sono le settimane dove ho più paura.🤞Chissà
PartecipanteIo ho parlato con la mia ginecologa stamattina. Mi ha spiegato che molto probabilmente il rapporto mi ha causato le perdite perché ho placenta bassa.
Mi ha consigliato di astenermi dai rapporti e da attività fisica fino al prossimo controllo. Solo camminare se non ho più perdite.
Le perdite ora non ne ho.
Mamma mia, dovrò aspettare 2 settimane. Speriamo che la placenta con l’aumento del volume dell’utero risalga.
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Ciao cara, io ho problemi di stitichezza da quando sono incinta. Prima ero super regolare e non avevo nessun problema.
Dato che mia mamma è stitica dalla sua seconda gravidanza (20 anni fa) ne ho parlato con la mia gine che mi ha consigliato di correggere l’alimentazione, quindi più cibi liquidi, pasati, frullati, farina integrale ecc. Io ovviamente i dolci non li posso evitare del tutto haha però sto più attenta e bevo quasi ogni giorno, da una settimana, un frullato che è buono e mi ha fatto proprio bene per andar di corpo. Puoi provarlo anche tu.Si fa con una banana, una mela, un kiwi e un po di barbabietola fresca. Io la barbabietola non la mangio mai, ma con la banana e il kiwi si maschera un po il gusto ed è buono, poi se hai delle banane un po più mature è anche dolce senza aggiungere niente☺️
Se provi, fammi sapere come va😁🥰
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Koala79
PartecipanteCiao a tutte, io per fortuna dolori non ne ho, ma quanta acidità di stomaco mamma mia..soprattutto la sera ma a volte anche a pranzo..non ho mai rimesso, ma per digerire mi serve parecchio tempo! Speriamo che con il passare del tempo vada meglio..😅😖
Sono mamma di Emily (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeimeiEhi, io non ho avuto vomito per niente. Una settimana di nausa e vertigini, ma è passata infretta 😁
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao☺️
Io ho appena (finalmente) trovato il gruppo mamme di maggio 2022!
Io ho dolori così, tipo mestruazioni ma meno forti… L’ho detto alla mia ginecologa e mi ha fatto una palpazione per vedere se è tutto a posto e ha detto che va tutto bene. Quindi sarà normale 😅 In più mi ha detto che i dolori che ho davanti a destra potrebbero essere dovuti all’appendicectomia. Quindi se l’hai fatta magari è quella, ha detto che ci sono dei tessuti che potrebbero creare questi dolori.
Mon
PartecipanteDeborahlb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàBuongiorno ragazze.. chissà per fortuna era tutto apposto..un po’ come è successo a me due mettimane fa..
Così hai potuto dare un’occhiata al tuo piccolo con la scusa 😉😉