- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaCiao Manuela, allora hai fatto la visita poi il 12?? Che ti hanno detto ?? Ti hanno parlato di induzione per basso peso alla nascita?? Io andrò il 22 aprile in ospedale e decideranno se è il caso di indurre 😒
Gabriele 💙 3,690kg 11/02/2021 ore 21:00 💙Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàA me il liquido è ai limiti della norma, della prima gravidanza nn mi è capitato, devo fare anch io un eco di secondo livello ma non sto riuscendo a prenotarla che il cup risulta sempre occupato. Non vi nego che ultimamente mi sto preoccupando un pò per questa cosa del liquido… non vedo l ora di partorire. Spero che vada tutto bene
Sono mamma di Alyssa (5 anni) Liam (2 anni e 10 mesi circa)La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàCiao Chissà, anche io sono nella tua stessa situazione.
Sono alla 36esima settimana ed ho troppo liquido. Mi ha dato una dieta da fare la ginecologa e poi controllo tra due settimane.
Sta cosa mi ha messo un po’ d’ansia essendo la mia prima gravidanza, proprio perché la ginecologa mi ha detto che mi ha detto che ne ho davvero davvero tanto.
Tra ieri e oggi mi sento la pancia tipo pallone, mi sembra dura come il cemento 🤯 pur non facendo sforzi… Spero non sia nulla di che e che mi passi un pochino altrimenti poi tardi scrivo alla ginecologa.. uffff…. non si può mai stare tranquille
Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara!
Ho fatto la visita e la mia piccola pesa intorno ai 2,5kili, secondo il mio ginecologo dovrebbe arrivare ai 3 kiletti per la nascita. Mi ha rincuorata molto visto quello che mi avevano detto in ospedale e prevede anzi un buon parto. Sperem🤞magari anche la tua piccolina è magrolina e prenderà ancora peso, dai💪😘. Un abbraccio!Chissà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliBuongiorno a tutte!!!!
È da un po’ che non scrivo….la gravidanza procede e non vedo l’ora di arrivare a termine.
Anche in questa gravidanza mi è stato riscontrato del liquido amniotico aumentato.
Nella gravidanza precedente è cominciato a 32 settimane…alla fine è andato tutto bene, parto naturale a 39+2, nessuna complicazione.
In questa gravidanza il liquido ha cominciato ad aumentare già dalla 22esima. Ho fatto tutti i controlli, anche una eco di secondo livello presso un ospedale attrezzato per controllare bene tutti gli organi.
Morfologicamente il feto è perfetto. Ovviamente io mi sento più appesantita e stanca, a causa del troppo liquido, la mia pancia sembra quella di 2 gemelli.
Attualmente vengo monitorata ogni 2 settimane direttamente in ospedale dalla mia ginecologa. Per il momento non ci sono disposizioni, bisogna solo aspettare ed evitare una rottura prematura delle acque.
Premetto che sia nella precedente gravidanza che questa non ho problemi di glicemia e altro, quindi, l’aumento di questo liquido non si spiega.
Spero voi tutto bene, non vedo l’ora di tenere tra le braccia mia figlia!!
Happymara82
Partecipanteciao ragazze!!! chi come me cesareo?
io programmato per il 20 aprile, entro il 19 per la puntura di maturazione polmonare dato che sarò a 38+2..
inizio ad essere un pò agitata… per il bimbo è tutto pronto, questo week end montiamo il lettino <3fatto eco di crescita ieri e si assesta intorno ai 3.050
mi hanno detto che il papà potrà stare il giorno del cesareo fino a 2 ore dopo il parto, e nelle seguenti giornate solamente un oretta 🙁esperienze?
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 23 giorni.Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSono dei pensierini che dai a chi viene a casa a conoscere il tuo bambino 🙂
Sono mamma di Alyssa (5 anni) Liam (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteRagazze ma cosa sono le bomboniere nascita? 😅 Scusate l’ignoranza ma ho visto che ne parlavate ma da noi non si usa… In Svizzera neanche, so che si faceva una cartolina da mandare a parenti e amici con l’annuncio della nascita 😁
Sara
PartecipanteLa_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraGrazie di cuore per il supporto e la tua esperienza, Sarà 💞
Ora eliminerò i dolci, anche se il periodo vicino alla Pasqua non aiuta) 🙈 e vediamo il controllo tra due settimane… Speriamo in bene 🤞🏻
Grazie davvero di cuore per il riscontro ,😍😍😍😍
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliIo sinceramente dato che quel giorno ho fatto l oggt e sapevo che la glicemia andava bene non ho cambiato niente nella mia dieta😅 All’ultimo controllo non mi ha detto niente e io mi sono dimenticata di chiedere sinceramente 🙈 Però suppongo che mi avrebbe detto qualcosa se ci fossero problemi.
Ma si tranquilla se è una cosa di adesso e tu sai che magari hai mangiato un po troppi dolci è normale che hai più liquido proprio perché il. Bebe fa più pipi. Quindi diminuendo lo zucchero diminuirà anche il liquido, non preoccuparti 😉
Comunque ci sono dei valori nei quali deve essere il liquido, mi ha spiegato la dottoressa che può essere un valore un po rialzato com’era il mio ma mo non preoccupante e poi può essere preoccupante ma in quel caso si fanno test aggiuntivi e comunque mi ha detto se fosse così avremmo gia visto dei problemi con il bimbo fino ad ora… Quindi cosi nelle ultime settimane difficile che sia legato a delle patologie penso😊🥰 Non preoccuparti 💪🏼
La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara, si esatto di liquido amniotico..
La gine ora mi ha messo a dieta rigida per 2 settimane per vedere se la situazione si sistema in merito al liquido amniotico perché è veramente tanto ha detto 🙈
Mi ha fatto venire un’ansia 🤯
Quindi eliminando i dolci la tua situazione si è sistemata poi?
Barbara
PartecipanteBarbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola
Pure io sto lavando le cose.del bimbo e sto facendo delle carrozzine per la nascita e il fiocco , poi mia sorella.sta facendo dei Bavaglini! ,
😀Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliNel senso liquido amniotico?
Io alla 27esima settimana ne avevo un po di più ma non da preoccuparsi, mi ha detto di diminuire un po i dolci in quanto la glicemia alta influisce sulla quantità di liquido. (da come ho letto il bebè beve di più e fa più pipi)
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaOo chd bello Liam🥰🥰 Era uno dei nomi nella mia lista preferiti 😍
Brava brava😊
La_ali
PartecipanteCiao a tutte 🤗
Qualcuno ha esperienze di “troppo liquido” in gravidanza? 😱🤯Non si può mai stare tranquille 🙈
Paola
PartecipanteCiao Sara anch io ieri vedevo l app perché ero rimasta ancora a 32 settimane 😅 mi sono accorta che sono a 34 e mi è salita l ansia perchè mancano 6 settimane alla fine. Ho lavato tutto il corredino man mano che prendevo la roba nell ultimo periodo. Proprio oggi inizierò il lenzuolo col punto a croce 🥰. Ho finito il fiocco nascita che appenderò nella stanzetta 🥰 vi allego la fotina spero vi piaccia
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Alyssa (5 anni) Liam (2 anni e 10 mesi circa)Barbara
PartecipanteElisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao!!!
Io oggi ultimo giorno di lavoro!
Valigia già pronta e caricaca in macchina da un po’ , non averla pronta mi metteva ansia 😅
Da domani voglio portare avanti un po’ di lavori in casa che ultimamente ho rimandato perché ero troppo stanca tra lavoro e due bimbi 😅
Un po’ di ansia anche io l’ho più che altro per la paura di nn riuscire a gestirne tre e lasciare i 2 gg che sarò in ospedale i miei bimbi
Nn siamo abituati a nn vederci e a non dormire tutti insieme 😪Sono mamma di Sofia (12 anni) Gabriele (7 anni) Federico (2 anni e 11 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraHehe brava brava.. Io sinceramente non lavoro quindi sono a casa dall’inizio e come passa il tempo mi accorgo di non aver preparato abbastanza cose hahah😂😂😂 Anche se sinceramente adesso al tempo di internet anche se qualcosa manca si compra e in un giorno lo consegnano a casa😁😅
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara
Io sono entrata oggi in maternità
E quando stai a casa fai il doppio delle cose, ho rivisto la valigia pre parto , per il bimbo ho tutto , a me manca ancora qualcosa da mettere dentro
Io ho scadenza il 10maggio anche io si avvicina il giorno ho l’ansia dei dolori che del resto, ho una paura essendo primo figlio, 😄
Nel frattempo ho rifatto esami e i leucociti sono tornati alla normalità, mercoledì devo fare il tampone vaginale speriamo in bene , mentre domani ho incontro con la anestesiologica e la presa carico dopo pasqua!
Non ho mai fatto così tante visite 😀😀Sara
PartecipanteCiao ragazze come va? Si sta avvicinando il giorno sempre di più 😁😁😁
Cominciato i preparativi? Io devo lavare tutti i vestitini che ho ricevuto ma mi dispiace togliere le etichette e tirarli fuori dai pacchetti 😂😂 Poi ho l’ansia di come lavarli… Ho preso detersivo e ammorbidente per bebè 😊
L’altro giorno ho finalmente comprato la borsa per l’ospedale dati che quella che avevo già da anni si è rotta ahimè… E ora devo cominciare a preparare tutto🙈… Vabbè che la dpp è a fine maggio però ormai non si sa mai😅
Ho avuto un po di contrazioni preparatorie l’altra notte, che ansiaa pensavo di dover andare in ospedale a momenti haha
Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraDai non preoccuparti:) Anche se dovrà essere un’anestesia totale durerà poco e al risveglio vedrai la tua meraviglia, ma ancora non è nulla certo e la speranza è sempre l ultima a morire. Io pure ho purissima, per me prima figlia, sto cercando di non pensare a quello che avverrà per non generarmi ansie che non aiutano. Penso solo a quando tutto sarà finito ed apro il suo armadio per darmi carica😂😂♥️💪💪
Happymara82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliguarda… a me hanno detto che è variata la disposizione quindi per TC prima della 38+4 (TC programmati) serve la punturina di maturazione polmonare.
Tantè che me l’hanno fissata il giorno prima insieme al tampone molecolare..
poi magari varia da regione a regione o da ospedale ad ospedaleSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 23 giorni.