- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
Anna
PartecipanteSto leggendo su internet ke lo stick si può fare dal 12esimo gg dalla fase luteale. Praticamente lo posso fare 2 gg prima dal presunto arrivo del ciclo.
Chissà
PartecipanteIo non ho idea di cosa siano e come funzionano gli stick dell’ovulazione.
In teoria sono in ritardo le mestruazioni ma, in pratica, se ho ovulato il 3 settembre (ben 15 giorno dopo l’ovulazione da calendario) il ciclo presunto dovrebbe tornare tra il 18 ed il 20 settembre.
È successa la stessa identica cosa alla terza gravidanza, il primo test fu negativo, avevo ovulato 12 giorni dopo.
Per questo motivo aspetto ancora un po’.
Comunque se questi stick ti hanno dato conferma puoi ben sperare, no???
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàIo nn ancora lo faccio. Mi hanno detto ke è troppo presto nn so ke fare. Il test lho comprato. Tu xke nn ancora lo fai se hai ritardo? Anke se l’applicazione femometer mi dice ke essendo a teoricamente 9gg po ma nn lo so se praticamente ho ovulato il 3 cm te potrei fare test xke si potrebbe vedere qlcsa. Ci provo domani mattina . Mi hanno detto nel caso di fare uno stick ovulazione xke c è ki riesce a vederlo anke cn qllo. Ionne ho fatto uno tipo 3 gg fa ed entrambe le linee si sn colorate. Qlla di sx meno marcata ma c’era. Voi lo avete mai fatto con lo stick?
Chissà
PartecipanteRagazze, non potete capire oggi quanto muco filante!!!!!!! Tra il bianco ed il giallo!!!!! Super abbondante!!!! Di solito prima del ciclo ce l’ho, però è cremoso…mah, avessi qualche altro sentore!!! Per ora il ciclo ancora nulla e persiste il gonfiore alla pancia.
Anna, hai fatto il test?
La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaSicuramente 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤗
La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàRagazze siete state davvero gentilissime e carinissime ❤️
Grazie davvero per il supporto.Ora cercherò di fare qualche calcolo con calma per cercare di risalire al tutto.
Vi terrò aggiornate.. incrociate per me 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Chissà
PartecipanteAnna, a me è successa la stessa cosa tua alla seconda gravidanza: prima eco ero di 7 ma mi ha datata di 5, ma io ero sicura di quando avevo concepito, quindi, già ero scoraggiata perché i conti non tornavano. Alla eco successiva, cresciuto poco e battito assente. La devastazione.
Invece, terza gravidanza, alla prima eco ero quasi di 8 e mi ha datato di 6, ma io sapevo che avevo ovulato tardi, quindi, avevo una speranza anche se, immaginate, ero cmq preoccupata perché non avrei mai voluto che mi accadesse la stessa cosa. Alla eco successiva cresciuto bene e ridatazione confermata che ero di 12 gg in meno, quindi, cambio giorno dell’ultima mestruazione. E da lì poi tutto è andato bene.
Allora, Anna, in bocca a lupo per il test e facci sapere. Incrocio le dita per te affinché possa vedere due linee. Io continui ad aspettare. Io ho appena visto sugli slip muco bianco/trasparente tipo colla….mah, forse sarà che ieri ho avuto un rapporto non protetto…tanto ormai sto nel “ritardo”. Vedremo. Comunque oggi, a parte pancia stra gonfia, nessun malessere di nessun tipo.
Anna
PartecipanteCredo ke comprerò test oggi nn posso più aspettare ho bisogno di sapere anke xke ho finito degli integratori ke devo smettere di assumere se sn incinta. Quindi dato ke mancano 5 gg se nn 4 al ciclo credo ke lo farò.
Anna
PartecipanteA me a 6 settimane l embrione nn si è visto si è visto alla settima. Era 2.3 mm. Molto piccolo e mi ha portata indietro di una settimana quindi a 5. Il problema mio è stato ke alla 9 settimana era di 2.8 praticamente cresciuto poco e quindi mi ha riscontrato una gravidanza nn evolutiva cn battito assente. Si aspettava di trovare centimetri e nn mm. Praticamente dopo la penultima visita è cresciuto di poco e si è fermato. Ragazze nn potete capire cm dalla penultima eco all’ultima dove ho scoperto la fine io già sapevo di averlo xso. Lo sentivo ed ebbi la conferma.
Cmq la_ali stai serena xke ad ora le misure corrispondono e io cm ha detto chissà farei piuttosto dei calcoli e leggerei meno internet xke ti devasta.Chissà
PartecipanteAllora, in base alle misure dovresti essere di 5+. Il ginecolo dovrebbe aver scritto sul referto la settimana gestazionale in base alla misura. Quindi, in teoria, saresti indietro di poco meno di una settimana.
Piuttosto che fare beta, tanto hai la visita a breve, potresti fare un piccolo calcolo. Se hai avuto pochi rapporti non protetti e completi, potresti risalire alla eventuale data di ovulazione (e, quindi, concepimento) e vedere se i conti tornano in base alle misure effettive dell’embrione.
Il fatto che l’embrione sia più piccolo della settimana su “carta” non è un problema. L’importante è che tu trovi una corrispondenza con una eventuale ovulazione ritardata.
Alla prossima eco il tuo medico te lo saprà dire con certezza, nel frattempo, ahimè, tocca aspettare!!!!!
Buon pranzo a tutte!!!!
La_ali
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàBuongiorno a te cara 🤗
Allora, il mio ciclo solitamente non è mai di 28, quindi spero che il motivo sia quello… Ma quando mi ha detto di questo 2,4mm 😔Il prossimo controllo già fissato da prima l’ho venerdì… Ora non so se andare a fare le beta doman mattina per vedere se son cresciute perché le ultime che avevo fatto sono di giovedì 9/9.. ho pensato che in base all’esito di quelle avrei capito, forse di più…..
Chissà
PartecipanteLa_ali, buongiorno!!!! Alla sesta settimana, se è visibile l’embrione, si deve vedere il cuore che pulsa, anche se non ti fanno sentire il battito.
Probabilmente hai ovulato tardi e la settimana gestazionale su carta non corrisponde a quella reale. Ma per stabilirlo devi fare una seconda eco così da vedere la crescita. A me è successo con la terza gravidanza, ero ben di 12 giorni in meno, tanto è che mi hanno ridatata con una data di mestruazione ricalcolato e non quella reale.
Poi come ho scritto, alla mia prima gravidanza a 6 settimane non ci stava proprio l’embrione, invece poi, alla 7a tutto regolare. Prima e terza gravidanze andate bene. La seconda no.
Quando hai il prossimo controllo??
La_ali
PartecipanteSperiamo sia così, davvero! 🤞🏻
Perché questi 2,4mm mi hanno lasciato un po’ così 😔michyeale
PartecipantePuoi aver semplicemente ovulato anche un giorno dopo consiglio mio so che non è facile non guardare internet ti mette ansia e basta e non ti fa bene..
Io ho fatta eco dopo una settimana di ritardo xchè mi trovavo là x altro e l embrione praticamente non si vedeva dopo un altra settimana si è visto anche quello è il battito dopo altri 10 giorni vedrai che va tutto bene importante che non hai perdite rosso vivoLa_ali
PartecipantePiù che altro mi preoccupa la misura di 2,4 mm, leggendo in internet sembra un po’ troppo piccolo per essere alla 6 settimana.😔
michyeale
PartecipanteÈ successo anche me tranquilla a volta non fanno fare eco prima della 7 settimana x evitare questo
La_ali
PartecipanteCiao a tutte, volevo un vostro parere.
Questa mattina ho avuto una fitta fortissima al basso ventre tanto da andare in pronto soccorso.
Dall’eco hanno visto la camera gestazionale ma non si rileva il battito. La dottoressa mi ha detto che non si rileva anche perché è così piccolo…misura infatti 2,4 mm.
Teoricamente sarei alla 6 settimana… Avete esperienze in merito? Vi ringrazio di cuore
Chissà
PartecipanteLe macchiette potrebbero essere un buon segno…le perdite di impianto. Io le ho avute alla prima ed alla seconda gravidanza ed alla terza no.
Puoi sperare…soprattutto se non hai mai sofferto di spotting pre ciclo (io mai!).
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàBuongiorno cara in effetti è snervante. Io stamattina nuove macchiettine ed è bruttissimo nn sapere a cosa appartengono. Forse qsta volta tornano prima? Ki lo sa. Io ho il test indicatore delle settimane ma anke se ce lho nnblo spreco assolutamente x sapere qlcsa ke nn è certa. Qllo mi servirà dopo e cm te se lo avessi avuto nn avrei resistito
Chissà
PartecipanteCiao Anna, buongiorno a tutte!!!!
È anche vero che per una sintomatologia certa da gravidanza bisogna attendere almeno la 5a/6a settimana.
Io e te saremmo alla 3+…davvero prestissimo!!!! E comunque, non è detto che bisogna avere necessariamente determinati sintomi.
La cosa più “brutta” è nel nostro caso attendere il test e convivere al momento con questi sintomi che non si sa se appartengono alla fase premestruale o ad una gravidanza iniziata.
Se proprio vuoi fare un test ora, ti consiglio quelli capaci di rileva nelle urine le beta anche 6 gg prima del ciclo…anche se, ti dico, questo test mi diede un falso negativo alla terza gravidanza.
Ma capisco che l’attesa ti stia snervando, io pure sono tentata e meno male che non l’ho ancora comprato altrimenti avrei sicuramente ceduto alla tentazione!
Buona domenica a tutte!!!!
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàAnke io seno zero. Oggi una mia amica mi ha detto ke essendo a 6 gg dal ciclo potrei fare un test ma nn voglio farlo x nn restarci male. Quindi aspetterò e se qsti ke ho sn sintomi pre mestruazione allora attenderò il prossimo mese
Chissà
PartecipanteBuonasera…
Io sono convinta che mi ritornano le mestruazioni, ho trovato muco giallo e denso sugli slip…tipico del ciclo in arrivo.Sì, sono gonfia e stanca, ma come lo sono anche prima del mestruo, quindi…
Il seno è sgonfio e non fa per niente male…di solito quando si ha fastidi al seno è già un sintomo “serio”, invece, io nulla.
Mah, non saprei, aspetto un’altra settimana, ovviamente se il ciclo non torna devo per forza fare un test.
Nel frattempo, se non sono incinta, spero che le mestruazioni arriveranno prima così mi risparmio ansie inutili e, soprattutto mi si sgonfia la pancia che è davvero enorme e gonfia.