- Questo topic ha 1,905 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaInfatti non ci penso fino a quando non arriva il momento
😁Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraWow bellissimo e bravissima!! Hai avuto una bella idea ed hai risparmiato anche qualcosa. Anche io della mia bambina avevo preso un fasciatoio così da 15 euro e lo mettevo nel bagno x il bagnetto e sulle sbarre della culla durante il giorno. Utilizzato veramente tanto
Sono mamma di Alyssa (5 anni) Liam (2 anni e 10 mesi circa)Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraViviti momento per momento, non pensare al parto sennò al momento del parto sei super ansiosa 😅
Sono mamma di Alyssa (5 anni) Liam (2 anni e 10 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaMa si dai vedrai che andrà tutto bene, manca poco🥰
Io ho l’email della mia dr e quando ho qualche dubbio le scrivo… Non so se tu hai un contatto giusto per chiamare per sicurezza, io sinceramente non andrei in ps se non hai dolori che si intensificano, però io sono fatta così non vuol dire che non devi andare😅
Io non ho ancora bimbi ma ho due cagnoline piuttosto impegnative🙈 E in più ho notato che più riposo più mi fa male tutto quindi cerco di essere il più attiva possibile 😁 Infatti settimana scorsa mi sono fatta un aggiunta per il mio comò /fasciatoio… Dato che non volevo spendere troppo sul fasciatoio che qua viene a costare sui 200e mi sono comprata un comò all’Ikea per 70e e poi ho comprato delle assi di legno (una 15ina di euro) e vabbè gli attrezzi ce li ho già e guardate che meraviglia ⬇️🥰
Vi ho messo la foto del comò prima dell aggiunta così vedete com’era 😁
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Barbara
PartecipanteCiao a tutte ,anche io ho pancia dura e alle.volte crampi di notte , sono alla 34 settimana, anche a me la dottoressa mi ha detto se hai dolori che passano di non allamarmi, se invece sono forti di andare in ospedale.
Dai ragazze i nostri piccoli a breve usciranno
!!! Ho paura del parto ma non vedo l’ora !Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmaMercoledì ho il controllo, purtroppo il riposo me lo sono sognata tutta la gravidanza xk mio marito lavora tutto il giorno e ho una bimba abbastanza vivace e non mi da tregua a meno che non dorma 😅 nn vedo l ora di andare dal ginecologo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSe non sei sicura prova a chiamare il tuo medico per sicurezza. A me la dottoressa ha spiegato che se i doloro vengono e poi se mi rilasso passano di non preoccuparmi.
Sinceramente pancia dura o morbida a me dipende dal giorno, come che in alcuni giorni è bassissima e mi sembra che partorirò subito e alcuni giorni è così alta che non riesco a sedermi 🙈
Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraQuesta notte che mi sono alzata x far pipì poi mi sono stesa mettendo i cuscini a mo di T più uno in mezzo alle gambe ke passa sotto la pancia e facendo dei respiri profondi diciamo che i dolori erano leggermente diminuiti e per fortuna ho ripreso sonno ma la pancia è rimasta sempre dura
Sono mamma di Alyssa (5 anni) Liam (2 anni e 10 mesi circa)Ama
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola…anche io come te giorni scorsi una notte dolori tipo contrazioni per tutta la notte…giorno dopo ho chiamato la dottoressa e mi ha detto di prendere magnesio due bustine al giorno.,dopo che lo prendevo mi passava..sono andata avanti due giorni così e stavo al riposo e adesso sto bene non mi sono più venuti quelli dolori..pancia dura c’è l’ho ancora..
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaHai provato a farti un bagno caldo o sdraiarti per vedere se passavano i dolori?
Se passano sono braxton hicks, contrazioni preparatorie e non bisogna allarmarsi, se invece non passano e si intensifica il dolore meglio controllare 😊 Così mi ha spiegato la dottoressa
In più ho letto che spesso le braxton hicks interessano proprio solo la pancia mentre le contrazioni da travaglio vere e proprie partono dalla schiena.
Non so com’è da voi, qua in Serbia entrate nel nono mese più o meno una volta alla settimana si fa ctg di controllo e eco…
Io dolori alla pancia forti forti e pancia indurita li ho avuti, ma spesso legati all andar di corpo sinceramente… Mi è capitato di non dormire tutta la notte, averr dolori, pancia come una pietra e poi la mattina scarica ed è come se niente fosse 🙈
Oppure ogni volta che la pancia mi è drasticamente cresciuta durante la notte ho avuto le stesse sensazioni…Facci sapere come stai🥰
Paola
PartecipanteCiao ragazze questa notte ho avuto dolori su tutto l addome, sembrava stessi entrando in travaglio. Tra l altro da ieri ho la pancia durissima. Qualcuna come me?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoëlleBGrazie per la spiegazione 😊 Non sapevo di questa cosa..
Si dai, hai ancora poco, riposa il più possibile 😊 Magari se riesci a fare degli esercizi di respirazione e rilassamento 😊
JoëlleB
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDa quello che so io, l’utero pervio vuol dire che l’utero è già aperto di qualche centimetro (che ci potrebbe passare un “dito” per intenderci).
Probabilmente il tuo corpo si sta preparando al momento del parto, ma questo non vuol dire che il travaglio debba iniziare tra qualche giorno.Se stai bene a riposo non vedo perché tu non posso raggiungere la 38ima settimana (37+0).
Dai che manca poco più di una settimana e intanto cerca di non stressarti troppo (lo so, più facile a dirsi che a farsi), ma vedrai che andrà tutto bene 🙂Sono mamma di Ayleen (2 anni e 9 mesi circa)Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSinceramente non ho mai sentito di utero previo, solo di placenta previa☹️
Sia spiegare cos’è? Come si manifesta?
Anonimo
InattivoCiao a tutte 😁 Ieri, dopo la visita dalla mia ginecologa, ho scoperto che ho l’utero pervio al dito. Io non ho dolori, ho solo degli indurimenti della pancia ma che durano pochissimi secondi. Spero dì arrivare alla 37esima settimana. Sono in assoluto riposo da diverse settimane. Ho buone possibilità dì arrivare a ,37,? Con l’utero pervio al dito significa che il travaglio può partire a breve? Grazie a tutte.
Federica&Sole 35+4Redazione
Amministratore del forumBuongiorno a tutte le mamme, stiamo provvedendo a cancellare alcuni commenti spiacevoli e fuori luogo di un utente , ci scusiamo con voi per questo inconveniente e ci auguriamo che possiate continuare a parlare serenamente nel nostro forum. In caso di altri commenti denigratori e che violano il nostro regolamento, vi preghiamo di segnalarci tutto via mail info@periodofertile.it
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmaMagari è un po di influenza intestinale?… Io il magnesio lo devo prendere quasi ogni giorni perché sennò ho crampi, soprattutto nelle gambe.
Magari sono anche le contrazioni preparative “braxton hicks 😊
Però dai se va meglio almeno non ti preoccupi 🥰
Ama
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabri17Grazie a tutte voi …ho chiamato la dottoressa mi ha detto di prendere magnesio e se non passa di andare in PS ma vedo che adesso meglio non cento per cento però molto meglio…i scarichi intendevo desinteria ..siete fantastiche ❤️❤️❤️
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmaCiao cara
Per sicurezza andrei al pronto soccorso almeno sei più serena, io devo partorire il 10maggio
L’ostetrica mi ha detto che se sento delle piccole fitte, sono delle piccole contrazzioni di non allarmarmi fare respirazione e basta, perché il corpo si sta preparando, se fossero dolori forti e perdite allora di andare subito in ospedale
Io ho crampi ogni tanto di notte ma avendo dei fibromi e normale , e alle volte dipende dalla posizione del bambino .
Comunque aggiornaci
BaciSabri17
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola, anche io ho la tua stessa sensazione. Ho il termine il 3 maggio ma ho contrazioni da un po’ e poi mi sento così…vedremo! 😁
Sabri17
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmaCiao Ama, hai avuto dolore anche alla zona lombare? Cosa significa scarico? Hai avuto perdite? In questo caso meglio andare al PS. Tienici aggiornate ma vedrai che non è nulla
Cami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmaCiao Ama, io fossi in te andrei a fare un giro in pronto soccorso… non si sa mai, al massimo non è nulla e ti mandano a casa, ma almeno sei tranquilla che vada tutto bene! Facci sapere!
Le Cose Belle Hanno Il Passo Lento...Paola
PartecipanteCiao ragazze sono a 31+4 già mamma di una bimba di 2 anni. Ho il termine il 28 maggio, anke se a sensazioni penso che voglia nascere prima 🥰
Sono mamma di Alyssa (5 anni) Liam (2 anni e 10 mesi circa)Ama
PartecipanteSalve a tutte!sono una panciona 34+4….tutta questa notte ho avuto dolori come mestruazione…stamattina due volte scarico…adesso comunque crampi e sto bene solo in piedi…cosa può essere?a qualcuna è successo?grazie
Kendy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabri17e già…quando sarà il momento di partorire e no ne vorrà sapere ci diranno di fare di tutto per farlo scendere…..e sarò una balenottera che non riuscirò neanche a fare 2 passi!!!