- Questo topic ha 698 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da mamma1971.
-
Vicky
PartecipanteA me hanno detto che alal 10 settimana andava bene e se non c’era abbastanza… DNA lo rifacevamo la settimana dopo e non dovevo ripagare. A quest’ora penso mi avrebbero fatto sapere se non c’era abbastanza materiale.
Matrimonio 4 settembre e inizio ricerca del primo bebè. Gravidanza extrauterina Settembre/Ottobre 2021💔.Leli
PartecipanteA me hanno detto che il test si fa a partire dalla 10 + 5.
Confermo che in Toscana fanno il b-test e dopo se rientri nella gravidanza a rischio ti fanno fare il test del dna fetale pagando poco. Il problema però è che lo farebbero dopo la 12esima settimana. Io so già che rientrerò nella gravidanza a rischio X i miei 45 anni, per cui lo farò privatamente. Devo scegliere quale fare e prenotare…Sandy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VickyCosì presto? A me hanno detto che si fa dall’11esima settimana 🤔
Vicky
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandyIo l’ho fatto giovedì scorso, il giorno prima di avere le eprdite e che mi mettessero a riposo e mi dicessero di prendere il progesteroe. Ho pagato 50 euro più di te, ma almeno dopo aver visto il risultato(pregando che stia bene) starò più serena. Penso che ne valga la pena. Se tutto va bene questo fine settimana o inizio della prossima avremo i risultati. Abbiamo deciso di organizzare una festiciola con i parenti più stretti per rivelare il sesso, ma nulla di ché. Aspetteremo che l’allarme sia rientrato però prima.
Matrimonio 4 settembre e inizio ricerca del primo bebè. Gravidanza extrauterina Settembre/Ottobre 2021💔.Sandy
PartecipanteNelle Marche il test del dna che mi ha consigliato la ginecologa costa 950€ 🥲 un rene praticamente… penso che lo farò il 24 che ho il giorno libero da lavoro.
Che salasso però!!Matylove
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VickyBuongiorno…😘
Io non posso aiutarti..ma ti faccio compagnia per l’ansia..🤦🏻♀️ io appena sento che il seno fa meno male vado in paranoia…😩 tipo stamattina fa male un pochino solo al tatto..ma so che va e viene…solo che dopo un as rimani scottata..vero che ho disturbi allo stomaco la mattina..il seno che bene o male duole..dovrei stare tranquilla..❤️ me lo ripeto ma non è facile..
Dobbiamo essere tranquille per i nostri fagiolini…❤️
Prossima volta, chissene del soprammobile 😅😅❤️Crederci, sempre!Vicky
PartecipanteBuongiorno, allora io ho avuto un piccolissimo distacco della placenta e ora attendo la traslucenza nucale per vedere se l’allarme è rientrato. Sto prendendo il progesterone e sto a riposo. Il medico ha detto di stare serena che il cuoricino batteva forte e che sta crescendo bene nel complesso solo di stare a riposo fino alla traslucenza poi si vedrà.
Esperienze? Voi cosa facevate durante il riposo? Io ho mille paure e dubbi, tipo ieri il gatto ha fatto cadere un soppramobile e mi sono alzata per raccoglielo, mi sono rimessa subito sul divano, ma poi mi è salita l’ansia.Matrimonio 4 settembre e inizio ricerca del primo bebè. Gravidanza extrauterina Settembre/Ottobre 2021💔.Ilaria
PartecipanteMi metto anche io per il 20 con la prima ecografia in ospedale, poi la settimana successiva invece l’avrò dalla mia ginecologa.
Benvenuta Valentina, lo scorso anno nello stesso periodo scoprii di essere in dolce attesa di due gemelline Chloe ed Isabel, purtroppo le ho perse il 02/5/22 a 10gg dalla data del parto programmato
Dove sono seguita io in ospedale costa €400 mentre in centri esterni dai 800€ ai 1200€/1500€
Da me a Milano passano di prassi l’ospedale il bi-test mentre il DNA fetale è solo a pagamentoMum of little angel CHLOE e ISABEL 👼🏻👼🏻 Gravidanza arcobaleno 🌈Valentina
PartecipanteIo mi sono informata molto per i test del dna e i prezzi cambiano a seconda di quanto in profondità si va. Partono per il base dai 340€ fino ad arrivare oltre i 1300€. Io pensavo di fare una cosa media e il prezzo si aggira intorno agli 800€.
Nicole
PartecipanteQui in Veneto siamo sui 900 euro x il dna mentre bi test 180.. io il 20 avrò il bi test e vediamo che risultati usciranno 🤞🏼
Sono mamma di Kevin (14 anni) Gioia (10 anni) Chloe..il mio 😇Primavera22
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaCi facciamo compagnia a livello di ansia 🙂 19 e 20 ottobre due giorni intensi di ecografia! Devono andare bene a tutte🥰🥰🥰
Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RafaCiao io ho avuto informazioni proprio questa mattina a un corso che ha fatto il consultorio in ospedale.. in Toscana ti fanno fare il bi test combinato alla morfologica, ti stimano i rischi, con percentuali matematiche..a quel punto se vieni catalogata come gravidanza ad alto rischio il test del dna costa 200 euro.. mentre a medio e basso rischio costa 400euro..
Valentina benvenuta, so che l età avanzata puo mettere più ansie, ma io tra i 27 e 28 anni ho avuto 3 aborti quindi tutto è molto relativo.
Leli per me se questa gravidanza andrà a buon fine sarà un orgoglio infinito, una botta di autostima e orgoglio, perche sarebbe veramente data dai 7 8 mesi di sacrifici che ho fatto, sopratutto alimentari.. vedremo🤞🤞
Dovevo avere un controllo veloce questa sera, invece imprevisto della ginecologa, la vedrò il 20😱😱😱😱😱😱 se ci arrivo sana di mente.
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Marti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RafaCiao Rafa 😊
Dunque io avrò l’ecografia del primo trimestre il 20 ottobre (oggi sono a 10+0) ed ho prenotato il test del DNA (Harmony test) per il giorno dopo.
Anche a me hanno parlato di €550,00 effettuandolo in una clinica privata, quindi con ecografia a parte fatta in ospedale (il giorno prima appunto).
Facendo tutto insieme in ospedale, invece, quindi eco primo trimestre con traslucenza nucale e test DNA circa 800 euro.
Io sono in Lombardia 🥰Aly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RafaIo lo imparerò di preciso questa settimana che devo prenotare il test del DNA fetale, ma mi hanno parlato di 800 euro circa…io sono in Emilia Romagna
Rafa
PartecipanteCiao mamme!
Benvenuta @Valentina!! Che bellissima storia! 🥰
Oggi scrivo per darvi le buone notizie! Sono appena tornata dalla prima visita con la ginecologa e fatto la prima ecografia.
Ho visto mio fagiolino!!! È bellissimo! Con il cuoricino alla massima velocità! Non immaginavo una emozione così grande. 💕💕
Sono alla 7+0 e sembra tutto a posto, anche se ho avuto delle piccole perdite marroncine, non ho nessun distacco.Ho prenotato già la eco morfologica e quella dal terzo trimestre (mi sembrava troppo presto, però credete che non ho trovato una data per gennaio all’ospedale più vicino a casa? 😨)
Ho anche prenotato il test dal DNA fetale. Però mi ha stupito il costo di questo test. Quanto costa più meno da voi la versione più semplice di questo test? A Busto Arsizio mi hanno chiesto più di 500€! 💸💸
Lau
PartecipanteLeli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaBenvenuta Valentina ❤️ 🍀🤞🏻
Anche X me questo puntino rappresenta una rinascitaMatylove
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina!! Benvenuta 🥰🥰✨
Che bello il tuo messaggio..questi gamberetti ci fanno già sciogliere!! Io sono la prima ad essere in ansia perché, come detto altre volte, non ho ancora fatto la prima ecografia..ma già ci parlo..gli dico di aggrapparsi bene..e che mamma papà e sorellina non vedono l’ora che arrivi!!!
🥰❤️ benvenuta..😊Crederci, sempre!Valentina
PartecipanteCiao a tutte, ho aspettato la certezza prima di scrivere.
Mi chiamo Valentina, ho 41 anni e inaspettatamente sono incinta del mio 3 bimbo.
Inaspettatamente perché era una gravidanza non programmata, o meglio io ho 2 bimbi da un precedente matrimonio e con il mio nuovo compagno avevamo provato a pensare (senza neanche crederci troppo vista la mia età e il suo varicocele) ad avere un bimbo insieme, così 8 mesi fa ho smesso la pillola. Ciclo sempre irregolari e nessun calcolo su possibile ovulazione. A settembre il ciclo non arriva e ho fatto un test risultato subito positivo. Sono alll’ottava settimana,settimana scorsa prima visita, il piccolo è lì con il suo cuore pulsante! È un pochino più piccolo (2-3 giorni indietro) e ho un piccolo distacco, ma per il momento nulla di preoccupante, anche se stare al riposo non fa proprio per me.
Sono ancora un po’ frastornata…i mei bimbi hanno 10 e 12 anni, ho un lavoro da manager che mi occupa 12 ore al giorno, e nessuno che mi possa aiutare. Non sono una mamma chioccia e tantomeno modello…ma questo piccolino mi ha fatto tornare tanta voglia, è il frutto del nostro grande amore (che ha superato Tante difficoltà) ed è un po’ la mia rinascita.
Ovviamente le mie paure sono anche legate alla mia età, al fatto che qualcosa possa andare storto…ma cerco di essere il più razionale possibile, se deve essere sarà!Matylove
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaGrazie mille..ma della mia prima bimba non ricordo più nulla..😅😅😅
Crederci, sempre!Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MatyloveStai tranquilla…
Dopo che hai fatto la prima eco puoi andare al lavoro…
Mum of little angel CHLOE e ISABEL 👼🏻👼🏻 Gravidanza arcobaleno 🌈Matylove
PartecipanteRagazze, buongiorno…
Domanda: il 19/10 ho la prima eco…a lavoro mi hanno fissato un appuntamento da un cliente distante un’ora di macchina…..non ricordo…ma dopo la prima eco è necessario stare a riposo?
O posso rientrare a lavorare..? Mi sta venendo l’ansia…..😩😩😩Crederci, sempre!Leli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaAnche a me i doloretti/crampetti sono diminuiti..oggi sono alla 9 + 5. sto prendendo anche il magnesio per questo. La nausea invece è tornata.. mi hanno segnato le cp di nuperal anche se non le ho ancora prese. E mi hanno detto di bere acqua fresca, mangiare ghiaccioli e gelati X diminuirla.
Ieri X tranquillizzarmi ho fatto eco. Il puntino è cresciuto. E ho sentito il suo cuoricino che batteva. Probabilmente le mie perditine sono dovute all’eparina che sto prendendo. Il collo dell’utero è ok.
Ragazze speriamo bene. Ora devo prenotare il test del dna fetale.