- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
pingu78
PartecipanteGrazie @cleite per le tue parole
Grazie a Dio sempre e comunqueSono mamma di Andreas Mattia (20 anni) Giacomo (9 anni)Cleite
Partecipante@lamanu78 scusa ne hai per caso da consigliarmi uno in particolare? Forse l’imigeneixxato di prugna potrebbe fare anche al caso mio! 😉
lamanu78
MembroBuongiorno a tutte!
Io su consiglio della ginecologa farò il bi-test con translucenza nucale. Mi ha anche parlato del test del DNA che permette di avere una certezza del 99% per le 4 malattie genetiche + comuni. Dopo tutto questo si deciderà se procedere con l’amniocentesi, dato che ho 36 anni (37 a dicembre).
Consiglio x la stipsi: bere tantissimo (non sembra ma è la cosa che aiuta di più) e omogeneizzato alla prugna. Oltre ad essere buonissimo è completamente naturale, io da quando ne mangio 1 al giorno non ho + problemi 😉 (ce ne sono di super naturali con il 98% di prugna)
Sono mamma di Beatrice (9 anni)Cleite
Partecipante@Pingu78 su con il morale che al tuo fagiolino non fa bene! :rose:
prova invece a pensare che, in un momento domestico tanto difficile, lui è il raggio di sole delle tue giornate, la cosa più bella cui dedicarti in questo momento! In questa situazione difficile vedilo come invece una ragione per essere felice ed ittimista!
Anchw io ogni tanto mi faccio prendere dall’ansia.. Mi spavento se non sento male ai seni e mi sembrano un po’ meno pieni, o se non ho male all’altezza dei reni, o cramp etti alla pancia.. Temo siano il segnale di qualcosa di brutto ed essendo in ferie al mare non ho modo di controllare, ma solo aspettare quando tornerò a casa per poter fare gli esami. Cerco di essere ottimista e non pensate al peggio!
fai così anche tu cara, sii positiva!!! :heart:
pingu78
PartecipanteCiao ragazze
Oggi giornata no, da ieri sera ho la febbre fino a 37.5…in più ci sono problemi a casa, ho passato la mattina a piangere e mi é venuta una fottuta paura di perdere questo bambino a causa delle cose negative che mi circondano. 😥
Grazie a Dio sempre e comunqueSono mamma di Andreas Mattia (20 anni) Giacomo (9 anni)titinafarfallina
MembroAnonimo
Inattivo:bye: mammine belle :heart: ciao @valeria io credo che faro’ l’amniocentesi visto che ho 40 anni, poi e anche una scelta personale. mia cognata 38 anni ha fatto solo il bitest perché secondo la sua dottoressa cerano piu’ possibilità’ di perdere la bambina che avere problemi, visto che tutti e due non hanno nessuno in famiglia con la sindrome dawn, e la bambina e’ nata un mese fa 3.300 gr sana come un pesce :heart:
@giusi :yahoo: ma come cresce velocemente il tuo fagiolino!
ragazze per la stitichezza io vado avanti con bruschette integrali con olio di oliva, ne mangio due al pranzo e due a cena come antipasto, e vi posso dire che con me funziona 😉
oggi per me hanno cominciato le nausee ho rimesso tutta la colazione :wacko: ma va bene cosi preferisco le nausee che le perdite che per fortuna sono cessatte 😉
un abbraccio a tutte e una carezza alle pancine! :heart:
Cleite
PartecipanteGrazie mille ragazze, proverò anche io gli Activia o le prugne. Magari mi faccio anche le mele cotte.. Scusate se sembri imbranata ma non essendo un problema che ho mai avuto non mi sono mai posta il problema di cosa può aiutare e cosa no.. :scratch:
io spero che tutto proceda bene ai piani bassi.. Dover aspettare ancora 15 giorni per la mia prima ecografia mi fa stare nel buio più totale!!! Che fatica aspettare.. Meno male che posso parlarne con voi, mio marito non mi fa soddisfazione!! 😉
mirtillina
PartecipanteProva con qualche prugna secca! 🙂
A me sono diminuite le nausee invece. .. appena entrata alla 10ma settimana.
(Scusate la domanda da imbranatona ma dove devo incollare il codice x l’adesivo dell’andamento della gravidanza? Sulla pagina del profilo non trovo lo spazio dove inserirlo…)
anthea81
MembroAnche per me è un problema la stipsi, domenica ho fatto peretta di acqua calda…oggi prendo gli Activia, vediamo se mi aiutano e poi ho una nausea terribile la sera, dalle 17.00 è una sofferenza…con quella ci convivo dall’inizio della 6 settimana…però sono felicissima perchè tutto va come deve andare :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Cleite
PartecipanteIo per ora niente nausee nè mal di stomaco.. Il mio grosso problema è che oramai è una decina di giorni che vedo il bagno con il binocolo!! Mai successo :scratch:
so che la gravidanza più fare anche questo disturbo ma io sono veramente disperata!!!!!! Che fastidio… :negative:
voi conoscete rimedi?
Ladyl83
MembroPs……le nausee e i bruciori di stomaco alla fine sono arrivati…e io che mi preoccupavo di non averle…oggi per ora sto meglio…che incubo!! Speriamo se ne vadano presto…oh comunque non si è mai contenti ihihih!!
Ladyl83
MembroBuongiorno a tutte!
io farò solo il bitest con ecografia senza traslucenza…in parole povere non mi interessa sapere della sindrome di down ..lo faccio solo perché la mia gine me lo ha consigliato per verificare che vada tutto bene x altre problematiche tipo cardiopatie..in quel caso sarebbe importante saperlo prima..
ps…x le ragazze del gruppo di line..mi sono cancellata perché mi funzionava malissimo l’applicazione e per un mese non avrò internet sul cell..magari al rientro provo a installarla di nuovo..
anthea81
MembroIo nn so forse farò solo il bitest, avendo 33 anni nn sono nella fascia a rischio… però vediamo come procede e poi vedremo il da farsi,
valeria8586
Partecipante@Giusy104 grazie :heart: un esame del sangue lo farei anche io, come te, ma non vorrei esagerare…la cosa strana è che ormai sembra strano non farli…una volta invece se ne facevano il meno possibile e tutto era più naturale :yes: grazie cara!
Sono mamma di Lucia (8 anni)Giusy104
Partecipante@valeria8586 ciao cara, credo che questa sia una scelta che riguardi solo la coppia, personalmente non mi pongo questi quesiti, farò il test del dna invece del amniocentesi o villo , visto la mia età e i miei precedenti,..affronterò questo esame come normale routine…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)valeria8586
PartecipanteCiao care donzelle, come state?
Io sono pensierosa sui vari esami da fare. Voi pensate di fare sia translucenza che amniocentesi e villocentesi? Io non sono molto convinta di farli perché comunque è nostro figlio/a e abbiamo intenzione di tenerlo/a…sono un po’ confusa…chiedo i vostri pareri x ragionarci con calma con mio marito 🙂 posso parlarne solo con voi. La mia preoccupazione è che i vari esami mi mettano pressione ulteriore e ansia :unsure: magari voi riuscite a chiarirmi le idee :heart: Buona giornata
Sono mamma di Lucia (8 anni)Giusy104
Partecipante@Cleite io lavoro a Vidigulfo, è il primo anno e mi sono trovata malissimo…..a settembre dovrei tornare a Milano fortunatamente, insegno nella scuola del infanzia
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104
Partecipante@Spifini che bello sentirci su questi post!
@Cleite 😘
ragazze io farò il test del d N a materno e fetale, è un prelievo, niente amniocentesi e villo..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Cleite
PartecipanteChe bella notizia @Giusy104, sono davvero contenta per te! E come è cresciuto in così pochi giorni il vostro fagiolino!! La natura è davvero stupefacente.. :yes:
@Mick io la prima eco la farò al 20 agosto quando sarò 8+2, spero di vedere bene il mio pulvini come te! Anche io già fissato B-test a settembre. Ora devo decidere se poi fare villocentesi i amniocentesi. Ho 37 anni (li compio proprio il giorno del B-test spero mi porti fortuna la data) e quindi ho deciso di fare anche questo esame per sicurezza.
Io vado al San Matteo di Pavia, qualche altra pancina abita a Pavia?
mirtillina
PartecipanteGrazie! Domani andrò a fare le analisi 😉
Nel mentre prosegue il riposo forzato fino al 13.
Che bello leggervi post ecografia, sorrido anche io! 🙂
spifini
Membroscusate l’intrusione, sono venuta a leggere qualche post della mia casa amica @Giusy104 :heart: e già che ci sono rispondo a @mirtillina vai tranquilla per il progesterone, non falsa nulla. io l’ho preso fino a 12 settimane e la mia gina mi ha prescritto l’ esame delle urine sin dall’inizio almeno una volta al mese. mai avuti problemi :good:
per quanto riguarda le perdite, non mi sento assolutamente arrivata al traguardo, ma posso dirvi che l’unica volta che le ho avute (mi pare di ricordare fino alla 9a settimana) la gravidanza è andata avanti. non significa che non dovete allarmarmi se le avete, conviene sempre fare una chiamata in più al gino o un giretto al ps per essere più tranquille, ma all’inizio ci stanno. idem per il mal di pancia, è il corpo che si sta abituando al nuovo stato, ad accogliere la piccola vita :heart:
buona gravidanza a tutte ragazze :bye:
Giusy104
PartecipanteIo oggi L ho rivisto :yahoo: :yahoo:
eco veloce di controllo dopo perdite marroncine ieri sera e poi stamattina al rientro dagli esami macchietta rossa sul salva slip. Sta benissimo il piccolo ed è cresciuto! Venerdì era 7,1mm e oggi 1,11 cm di gioia! Non mi sembra vero che tutto stia andando bene, spero di riuscire a vivere tranquilla……venerdì parto, tre settimane al mare ne ho bisogno!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)