- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Annalisa81
MembroIl cambio della luna ha portato bene vedo?! A me toccherà aspettare la luna piena del 23 e spero di farcela con quella 😉
Che bello, stanno arrivando tutti i nostri pargoli… auguri @anthea e @silvia :rose: :rose:
@anthea81 sono davvero felice di leggere che sei riuscita ad avere autocontrollo e che grazie a uesto sia andato tutto bene, spero di riuscire anche io, ho ancora un pò di tempo per esercitarmi sulla respirazione e ripetermi che posso farcela… @anthea81 appena puoi aspettiamo i dettagli…
buona giornata a tutte
Sono papà diAnonimo
InattivoAuguriii Anthea e Silvia che gioia queste nascite :heart:
Cleite
Partecipante@SilviapP1977 congratulazioni anche a te e benvenuto al piccolo Lorenzo!!!! :heart: :heart: :yahoo:
Cleite
Partecipante@Anthea81 auguroni di cuore e benvenuta alla piccola Vittoria! :heart: :heart: :heart:
Sono felicissima per te e dalle tue parole leggo tutta la gioia e le felicità che stai provando.. Che emozione! È proprio vero quello che diceva l’ostetrica del mio corso pre parto: ogni bimbo da come nascere ed ogni mamma sa come far nascere il suo bimbo!! :heart: Spero davvero che anche il mio vada così bene!!
Io stamattina nuovamente controllo pre ricovero, vediamo cosa salta fuori con queste benedette piastrine e se il signorino ha intenzione di rimanere chiuso la dentro ancora per molto 😉
SilviapP1977
MembroBuongiorno ragazze,
ieri sera alle 20:37 dopo quasi 48 ore
è nato Lorenzo, 3,740 kg di amore x 50cm di tenerezza…è stata durissima, ma ce l’abbiamo fatta… Adesso stiamo benissimo!!!
Non so descrivervi la gioia immensa , un abbraccio!!!
:heart:
Mommy3
MembroTanti auguri @anthea81!!! Almeno a qualcuna la luna nuova ha sortito il suo effetto!!
io ho la ddp tra una settimana, ma ancora non ho nulla, a parte dei crampi devastanti a gambe e braccia che mi svegliano la notte! Anche stanotte ho dormito 4 ore, ormai dormo meglio di giorno che di notte! Ma tanto con l’arrivo della fagiolina, notte e giorno non farà differenza!! 🙂
ho sognato di perdere le acque mentre dormivo e ho fatto uno scatto in piedi prima!!! Ma invece niente…non credo nemmeno di avere le contrazioni false, perché di dolori forti non ne ho proprio!
continua l’attesa insomma, ma ormai penso nascerá in ritardo!!
anthea81
MembroBuon giorno,
ieri alle 23.55 è nata Vittoria, un parto sereno e splendido, controllato perfettamemte con la respirazione. Ci sono riuscita!!! :yahoo:
Auguro a tutte un parto così!!!
Vi abbraccio e vi ringrazio per questi 9 mesi di condivisione e sostegno :heart:
Giusy104
PartecipanteCondivido il pensiero di @molilù
benvenuto Elia
stasera ho dolori al basso ventre e stimolo di andare sempre in bagno
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
Inattivo@molilù hai proprio ragione! Ogni parto è unico, come ogni gravidanza, inutile fasciarsi la testa prima… comunque sarà il viaggio l’importante è non perdere di vista la meta: nostro figlio! E nessuna sarà meno mamma di un’altra parto naturale o meno, allattamento al seno o artificiale, baby blues o euforia… per i nostri figli saremo le migliori che possano avere!
Roby*
MembroSi ragazze Alessia ha partorito,e’nato Elia!! :heart:
@anthea81 e’cosi,spero anch’io che avvenga il tutto nel modo piu’naturale..anche se a questo punto arrivare a lunedì e al l’induzione per me e’un attimo,l’ho scongiurata per tutta la gravidanza e va beh faremo quello che si deve!
Daiii Silvia forza!!!
molilù
Membro@PolliPolli ce l’ho la prossima settimana! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: (non dico il giorno per scaramanzia, tanto vi farò sapere appena potrò!) :rose:
Conosco persone che hanno scelto il cesareo veramente solo per il dolore, quindi evidentemente si può fare, bhu, non so , davvero.
Cmq, ognuna è a sè, ognuna ha la sua sopportazione del dolore, ognuna affronta il parto come meglio crede. Posso non condividere, ma lo rispetto.
Ho letto tante stronzate sulle mamme che partoriscono col cesareo che sono meno mamme di chi partorisce con naturale, che ormai mi sembra davvero così stupido distinguere le cose.
L’importante è che si stia bene, mamma e piccolo, e che si cominci la nuova vita con meno problemi possibili!!!!
Sarà il giorno più bello della vita, comunque avverrà!!!
@Cleite tranquilla avevo capito.. non sono più spaventata di quanto non lo sia ovviamente già!!!
Si spera vada tutto bene, com’è andata finora!
Un abbraccio a tutte :heart:
Anonimo
InattivoCiao ragazze… Benvenuti ai nuovi piccoli.. Qui c dilettiamo con le poppate:) lei è un amore…cmq ragazze veramente le contrazioni le riconoscerete sicuramente ( me lo chiedevo Ank io se fossi stata in grado) ed è così..s riconoscono…io ho avuto un parto veloce con solo un paio d punti… Ora ke ho un attimo v scrivo :)… Allora domenica mattina ore 4.40 m alzò dal letto insolitamente x far pipi..torno a letto e inizio a sentire dei dolori..penso va be è presto inutile svegliare mio marito.. Alle 5 nuovamente stimolo d urinare..invece nn arrivo alla porta della camera ke le acque s son rotte..chiamo mio marito.. Intanto m faccio un bagno m preparo, alle 7 siamo in ospedale.. M controllano.. Ho contrazioni ma dp un po’ passa tutto.. Cmq passo il gg in ospedale qualche contrazione qui è li ma niente d ke..Alle 21 riprende qualke contrazione… Mando mio marito poverino a casa senza dormire e senza mangiare x riposarsi..( m avevano detto ke avevo tempo 😒)…insomma alle 22 m controllano 4cm dilatata.. M portano in sala travaglio… Da sola…alle 10.45 m mettono la flebo x finire a stimolare… Un dolore immane..rimetto..riesco a chiamare mio marito.. In 10min arriva…son le 23…insomma iniziano contrazioni ravvicinate.. Forti…m viene da spingere…c siamo..a 00.00 entro in sala parto alle 00.10 nasce la mia pupattola e mio marito gli taglia il cordone… Il tutto solo 2punti xk avevo dilatazione perfetta..ovviamente emorroidi uscite.. L unica cosa ke ora m da fastidio.. Cmq ragazze esperienza bellissima.. In bocca alla cicogna a tutte :rose:
Cleite
PartecipanteRagazze una piccola specifica.. 😊
Io non volevo assolutamente fare del terrorismo psicologico parlando dei postumi del cesareo, e sono d’accordo quando si dice che ci sono parti naturali molto difficili dai quali si fa fatica a riprendersi e parti cesarei che vanno bene nel post.. Io volevo solo far capire che spesso si sottovaluta che si tratta di un’operazione fatta e finita, con tutti i rischi che questa comporta! E che voler chiedere di fare un cesareo perché si ha paura di quello che ci aspetta è un po’ esagerato.. Così si rischia di avvitarsi sulle proprie paure e di arrivare al momento clou già angosciate e terrorizzate.. Anche io ho paura dell’incontro con questo momento e del non sapere cosa mi aspetta, ma so che per il bene mio e di mio figlio non posso avere paura ma solo mettercela tutta e sperare che vada tutto per il meglio! Non si è mai preparate al parto, ma non dobbiamo permetterci di vivere nell’angoscia già adesso! @mick stessa ha detto che nonostante fosse impreparata è stata l’esperienza più bella di tutta la sua vita! Detto questo auguro a tutte un parto stupendo, compresa @molilù.. Anche la mia amica ha fatto il cesareo perché il bimbo era podalico. Non volevo spaventarti, nel caso ti chiedo scusa..
Un abbraccio a tutte :rose:
Anonimo
Inattivo@molilu quando farai il tc?
Anonimo
InattivoCiao ragazze,
qui tutto tace,nel frattempo auguri a tutte le neo mamme ,@ cleite, non penso che il cesareo si possa fare per scelta ma ci devono essere dei requisiti a meno che uno non vada in una clinica privata,mala non ne sono sicura.
Riguardo la ripresa dal parto credo ci siamo parti naturali che portano a riprese più lente a causa di numeri punti necessari e parti cesareo in cui le persone il giorno dopo sono già in piedi e viceversa.
Quindi sono dell’idea che ciò che sarà sarà e spero per tutte un parto veloce e senza intoppi che sia esso naturale o cesareo.
Ragazze aiuto io sono a 37+ 6 e ho una fame di dolci irrefrenabilmente cioccolata marmellata biscotti crostate…..vi capita?
buon pomeriggio a tutte.. :bye:
Mick
MembroCiao ragazze,
sono sempre presa con la mia piccola Sophie in questo periodo, ma vi leggo sempre :rose:
Io sono arrivata al parto un po’ impreparata, nel senso che nonostante non vedessi l’ora, non me l’aspettavo ancora (anche se ero già a 39+4, quindi avrei dovuto aspettarmelo prima o poi)… Ma già con le contrazioni ho finito di mettere le ultime cose in valigia, eprchè fino al giorno prima ho continuato a rimandare…
Comunque, state tranquille per i sintomi. In realtà, quando il momento deve arriva, arriva e basta, non importa cosa ci sia stato prima. Io il giorno prima ho fatto tracciato (zero contrazioni, zero di zero, calma piatta) e visita ginecologica (idem come sopra, il ginecologo mi ha lasciato dicendomi “la tua piccola non ha fretta, non sarà a breve”). Invece l’ostetrica, più saggiamente, aveva detto che “tanto quando comincia il travaglio, tutto può avvenire in poco tempo” e così è stato per me infatti. Il giorno prima ho fatto mille giri da sola, compresa la spesa, mi sentivo alla grande. La pancia pesava, ovviamente, ma era ancora in posizione bella alta. Sono andata a dormire come una qualunque sera, non avevo presentimenti di alcun tipo, solo sonno… e poi mi son svegliata alle 5 e…Quindi state serene e attendete il momento con serenità, perchè tanto prima o poi arriva, su quello non c’è da aver paura, e sarà bellissimo. :heart:
All’ospedale ci han fatto fare un incontro con una psicologa. All’inizio mi sembrava una cosa esagerata, ha parlato che proveremo malinconia etc… Ora che son tornata a casa con la mia piccola, cominicio a capire cosa intendeva… Sto lavando e impacchettando tutti i vestiti premaman, in previsione di un secondo cucciolo, in futuro, e mi viene già tanta tristezza… E’ stato un viaggio meraviglioso, in questi nove mesi, il più bello della mia vita, e quello che mi attende ora è ancora più bello, lo so… Ma sento un po’ di quella malinconia di cui parlava la psicologa :rose:
Annalisa81
MembroBuongiorno.
Ragazze io stamani ho fatto la valutazione per la casa parto e mi hanno dichiarata idonea,sono felicissima!! inoltre ho compilato anche tutto per la donazione del cordone…
In compenso però mi hanno fatto la visita emi hanno che il collo dell’utero è morbido ma è tutto chiuso… uff… con tutte le contrazioni che ho, speravo fosse un po’ dilatato… vabbe vorrà dire che aspetteremo…
Faccio un.in bocca al lupo grande a coloro che sono in travaglio… tenete duro ragazze :rose: :rose:
Sono papà dimolilù
MembroGrazie della solidarietà @Cleite !!! :good:
Io dovrò fare cesareo perchè podalico non me dì così!!!
:scratch: :scratch:
Ehi lo so che non volevi essere indelicata….!! cmq non avrei mai scelto il cesareo per non subire i dolori , su quello sono d’accordo con te….spero che il vostro parto naturale sia bellissimo, come spero che anche io possa riprendermi più in fretta della tua amica!
Un abbraccio 🙂 :rose:
Cleite
PartecipanteBenvenuta a bordo @Debby :bye:
Scusate ma si sa qualcosa di @Alessia123? Oramai penso abbia partorito!
Io mando un salutone a chi sta spanciando, a chi lo ha già fatto e a chi come me è ancora in attesa… A queste ultime però voglio dire di stare serene e tranquille! Non fissatevi sul dolore e non crediate che ricorrere al cesareo per evitare i dolori del parto naturale sia una soluzione alle vostre angosce.. Vi garantisco per esperienza diretta di una cara amica che il cesareo fa un male cane e state in ballo almeno un mese tra dolore, punti, difficoltà motorie e gestionali di casa e pupo.. Armiamoci di coraggio e fiducia e andrà tutto per il meglio!!!! :heart:
Anonimo
Inattivo@silviaP1977 ormai mi auguro si sia concluso tutto per il meglio! Facci avere tue notizie.
Io onestamente, se non fosse per i conoscenti che tra domande, telefonate e messaggi fanno pressing, non mi sento affatto ansiosa che nasca. Ovviamente non vorrei andare troppo oltre per evitarmi l’induzione ma quest’ultimo mese è stato il più bello e meno faticoso per me. Sono stata fortunata. Se potete distraetevi facendo quelle cose che una volta nato il pupo vi scorderete per un bel po’: parrucchiere, estetista, caffè con le amiche, shopping, cinema. Per le pulizie avrete tutto il tempo visto che starete molto in casa il primo mese… e poi tanto il disordine con un neonato diventa praticamente inevitabile per quanto facciate! :wacko:
anthea81
Membro@silviaP1977
forza Silvia!! :yahoo:
@Giusy104 ce la farai, ce la faremo :good: !!!
ho qualche contrazione dolorosa ma nulla di regolare…mi accorgo che ci sono tante modifiche preparatorie. Siamo davvero alla fine…non mi sembra vero. :wacko:
Buona giornata!! :heart:
Anonimo
InattivoSilviapP1977 mi auguro che ormai si sia concluso tutto al meglio! Aspettiamo tue notizie.
Io per ora non mi sento affatto ansiosa e onestamente, se non fosse per i conoscenti che mi tampinano di domande, messaggi e telefonate non sento nemmeno l’urgenza che nasca. Certo lo spero per non andare troppo oltre e necessitare dell’induzione ma quest’ultimo mese è quello che mi sono goduta di più. Cercate di distrarvi e di dedicarvi a tutto quello che vi sognerete quando arriva il pupo: parrucchiere, estetista, caffè con le amiche, shopping, cinema… dimenticatevi le pulizie che tanto starete tante ore in casa il primo mese e ne avrete tutto il tempo!
Giusy104
Partecipante@silviap1977 dai dai che ce la fai tesoro❤️❤️
Sstamattina avrei dovuto parlare con il primario per il Cesario, sono stata molto combattuta in questi gg, ma ho deciso di lasciare fare alla natura, spero di farcela, la mia paura più grande é l ansia
buona giornata a tutte
dimenticavo: stasera siamo di luna piena. Speriamo ci dia una mano
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte, leggendo le vostre situazioni mi pare di capire che praticamente almeno una volta al giorno ho già delle contrazioni :wacko: non riuscivo tanto a distinguerle :scratch:
Il mio piccolino si chiamerà Riccardo e anche se da una parte spero che stia nella pancia fino alla scadenza dall’altra non vedo l’ora di abbracciarlo… prima esperienza x me e mi sono fatta un po le ossa con i miei nipotini 😉
<p style=”text-align: left;”>Forza @silvipP1977 :good: