- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Cleite
Partecipante[quote quote=320782]@Cleite che ti hanno detto per le piastrine? Le mie sono scese ancora in soli dieci giorni da 100 a 86… mi sa che devo abbandonare la carta che mi tenevo di riserva, quella dell’epidurale, perchè l’anestesista mi ha richiesto il controllo delle piastrine dicendomi che erano a 100 e se scendevano non mi avrebbero fatto l’epidurale o almeno avrei dovuto trovare un anestesista che si prendeva la responsabilità. Vabbè, tanto non vedo molte alternative…
[/quote] Io ho il controllo domattina.. A inizio febbraio ero a 82, settimana scorsa a 87.. Vediamo cosa salta fuori domani 😓 Anche a me l’anestesista settimana scorsa ha detto che con valori tra 80 e 100 valutano bene il rapporto rischio-beneficio.. Speriamo quindi di non incappare in qualche urgenza tipo cesareo.. Sarebbe il colmo!!!!!
mirtillina
Partecipante@Cleite che ti hanno detto per le piastrine?
Le mie sono scese ancora in soli dieci giorni da 100 a 86… 🙁 mi sa che devo abbandonare la carta che mi tenevo di riserva, quella dell’epidurale, perchè l’anestesista mi ha richiesto il controllo delle piastrine dicendomi che erano a 100 e se scendevano non mi avrebbero fatto l’epidurale o almeno avrei dovuto trovare un anestesista che si prendeva la responsabilità.
Vabbè, tanto non vedo molte alternative…luna.samantha
MembroIo sapendo che non arrivavo a termine il massaggio al perineo lo faccio dalla 35° e a giorni alterni, l ostetrica però ci disse al corso di farlo tutti i giorni anche a quelle non vicine al termine! Mio marito a volte è troppo delicato e spesso gli dico di insistere o fare più pressione @MariB vedrai che pure il tuo compagno sarà delicato hanno paura pure loro! Adesso mio marito sa il ritmo e l intensità (ci sono voluti più video e più immagini per spiegarglielo hahahahaha) però si impegna molto e gli piace sentirsi utile e parte di questo cammino in modo piu attivo! Infatti anche il massaggio alla pancia con l olio e ai capezzoli a volte glielo faccio fare c e sempre più intesa e vede/tocca con mano i cambiamenti anche del mio corpo!
Io ieri mi sa che ho perso il tappo, erano giorni che avevo piccole perdite ma ieri me n e uscito tantissimo, ma l ostetrica ha detto che non vuol dire molto, potrei andare avanti anche 2 settimane, anche se con gli ultimi esiti le analisi non promettono nulla di buono! Spero di arrivare alla 37° almeno…
molilù
Membro@MariB io purtroppo non l’ho proprio cominciato, prospettandosi un parto cesareo non voglio ammorbidirmi troppo prima…..se facesse effetto troppo presto??? e poi mi partissero contrazioni e varie ho paura di finire d’urgenza e non voglio. Infatti sto prendendo ancora magnesio per “tenere” l’utero.
anche io mi sarei fatta aiutare dal mio lui, perchè dovrebbe ferirti, immagino non abbia unghie lunghe!!! 😀 tutto sta a rilassarsi e prenderla come un momento intimo tra di voi, a me quei momenti mancano molto!!! :wacko:
Un abbraccio!
Anonimo
InattivoCiao a tutte belle pancione! Che bello ormai siamo tutte agli sgoccioli e il conto alla rovescia si fa sempre più piccolo… Anche da me il monitoraggio comincia alla 38^ è infatti mi sono prenotata per l’8/3. Lo stesso pomeriggio avrò la visita con la gine, insomma proprio un bel modo per festeggiare la festa delle donne!
Il messaggio al perineo l’ho cominciato alla 36^, sconsigliato prima, deve essere fatto una volta la settimana e poi dalla 38^ tutti i gg! Almeno così l’ostetrica del corso si è tanto raccomandata, ma ho trovato lo stesso consiglio su un libretto della Weleda dove spiega tutti i vari passaggi! Utilissimo!
Il massaggio al momento lo sto facendo da me, anche se ho già detto a mio marito che se a un certo punto non ci più arrivare dovrà aiutarmi lui. Sinceramente sono un po contrariata perché praticandolo da sola se dovessi avvertire del dolore mi fermerei subito, ma lui non può sentire le mie sensazioni….anche se gli dico che mi sta facendo male ho il timore che ormai potrebbe avermi ferita….non so… Voi come vi siete accordate con i vostri?
Anonimo
InattivoCiao! Oggi ho fatto il secondo monitoraggio (a Bologna fanno la presa in carico presso l’ambulatorio della gravidanza a termine dell’ospedale scelto dalla 38 settimana, io sono alla 39). Tutto ok, la bimba è magrina, 3 chili, ma cresce comunque costantemente. Laggiù non si muove nulla, solo collo morbido previo al dito come la scorsa settimana ma zero contrazioni. Mi sa che vorrà tardare come il fratello…
molilù
Membro@Giusy104 da me cominciano alla 38 ma io ho cominciato a 36 perchè ho una postdatazione di due settimane rispetto al mio ultimo ciclo (farlocco) , quindi la mia ostetrica voleva essere sicura…..ora lo rifaccio venerdì , e se il monellino non si è girato si fissa la data, che a quanto mi dicono sarà una settimana prima della dpp, quindi entro il 18/3! giusto in tempo per la festa del papà!!!!
Non vedo l’ora sia venerdì!
il massaggio al perineo andava cominciato a 34-36 , a 36 mi sa l’apermus…entrambe cose che non ho fatto perchè sono per il parto naturale…uff 🙁 se si dovesse essere girato comincerò più tardi !!!! ma da quello che dice la mia panza…la testolina è sempre bella li cicciotta sotto al seno sinistro…magari vuole già la tetta!!!! :heart:
Cleite
Partecipante[quote quote=320273]<hr /> <p style=”text-align: justify;”>@cleite io il massaggio lo faccio a giorni alterni e me lo fa mio marito, lo trovo piu rilassante e mi piace coinvolgero, inoltre aumenta l intimità, cosa fondamentale dice l ostetrica per creare una buona intesa anche in sala parto, piu siamo libere di essere noi stesse e piu sarà facile! Comunque mio marito dice che si sta ammorbidendo e dopo il massaggio i tessuti sono piu molli li sotto, spero aiuti. <p style=”text-align: justify;”>Io i monitoraggi li faccio dalla 35° perché ho la colestasi se no da noi li iniziano verso la fine della 38°! Sono molto prudenti in questo ospedale e tengono monitorate tutte le gravide anche se è tutto fisiologico! Se poi hai problemi come nel mio caso sei coccolato e viziato, ho l ennesima visita con analisi tracciato ed eco domani mattina! Ogni 3 giorni sono su, se dovesse peggiorare mi fanno andare ogni 2!
[/quote] grazie mille cara, stasera proverò anche io allora a fare il massaggio con mio marito! Volevamo provare già ieri sera ma poverino dopo cena si è addormentato sul divano perché aveva avuto una giornata impegnativa al lavoro ed era cotto! Anche da me monitorano tutte le gravidanze, anche quelle fisiologiche e senza problemi, perché vogliono trovarsi preparati quando la partoriente si presenta in pronto soccorso con le doglie :good: Quindi domattina anche tu come me controllo.. Allora in bocca al lupo! E grazie per le info sul massaggio perineo 😉
@Anthea81 forza che guarisci!!! E così sarai in piena forma per quando nascerà Vittoria :heart:
luna.samantha
Membro<hr />
<p style=”text-align: justify;”>@cleite io il massaggio lo faccio a giorni alterni e me lo fa mio marito, lo trovo piu rilassante e mi piace coinvolgero, inoltre aumenta l intimità, cosa fondamentale dice l ostetrica per creare una buona intesa anche in sala parto, piu siamo libere di essere noi stesse e piu sarà facile! Comunque mio marito dice che si sta ammorbidendo e dopo il massaggio i tessuti sono piu molli li sotto, spero aiuti.
<p style=”text-align: justify;”>Io i monitoraggi li faccio dalla 35° perché ho la colestasi se no da noi li iniziano verso la fine della 38°! Sono molto prudenti in questo ospedale e tengono monitorate tutte le gravide anche se è tutto fisiologico! Se poi hai problemi come nel mio caso sei coccolato e viziato, ho l ennesima visita con analisi tracciato ed eco domani mattina! Ogni 3 giorni sono su, se dovesse peggiorare mi fanno andare ogni 2!anthea81
MembroBuongiorno quasi mammine!!
in effetti oggi è una splendida giornata e anche se sono ancora malata sono di buon umore :good:
Fortunatamente almeno la febbre è andata!!! :yahoo: ora sto curando la bronchite con antibiotico e clenil, cmq va molto meglio. Io sinceramente nn sto facendo il massaggio al perineo, quindi non posso esservi di aiuto :wacko:
Buona giornata a tutte :heart:
attendiamo notizie da Mick allora :rose:
Cleite
PartecipanteBuongiorno ragazze :rose:
Oggi sono proprio di buon umore, complice forse la giornata stupenda!! :yahoo: Domani ho il secondo pre ricovero per controllo piastrine e monitoraggio, vediamo un pochino cosa mi dicono.. Speriamo che le piastrine siano un pochino salite!!
Scusatemi, non mi ricordo chi ne parlava poco tempo fa, ma volevo avere qualche dritta sul massaggio al perineo.. Funziona davvero? Vi sembra più elastico? Ma voi come vi organizzate per farlo? Io oramai non mi vedo più là sotto da mesi e poi mi sembra tutto cambiato.. 😅
Ancora niente news da @Mick, mi auguro tanto che possa farsi viva al più presto, magari con una bellissima notizia!!!!!!! :heart:
Giusy104
PartecipanteBuongiorno ragazze qua non si dorme
@fabercart anch io ho ritirato esami e il fibrogeno è 480 più alto del range ed è normalissimo in gravidanza, ieri ho fatto la visita con l anestesista e mi ha controllato gli esami vanno bene
domani ginevologo
Sono 2 gg che non avverto neanche una contrazione ma in compenso continuo ad avere scariche intestinali in gran sollievo per le mie emorroidi!’
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Roby*
MembroCiao ragazze!noi primo monitoraggio confermato venerdi,dove partorisco cominciamo il giorno della ddp..@anthea81 provero’anche con quello allora!
bacioni a tutte!
Anonimo
InattivoGrazie @silviapP1977!
SilviapP1977
Membro@Fabercat
Io Fibrinogeno agli ultimi esami era oltre 500, ma è normale in gravidanza, me l’ha detto la mia Ginecologa e ho visto anche su internet
SilviapP1977
Membro@Giusy104
È vero il primo monitoraggio si fa il giorno della dpp, ma io ho diabete gestazionale ed ipotiroidismo e quindi me l’hanno fatto una settimana prima.
Anonimo
Inattivo@adeioana congratulazioni :rose:
Che bello, ragazze, siamo già a marzo :yahoo:
@cleite grazie per le informazioni. Io ho la visita con l’anestesista questo venerdì e sabato col ginecologo e vediamo cosa diranno…
Oggi ho ritirato le analisi e il fibrinogeno ha un valore di 494 in un range che va da 200 a 400. Mi ricordo qualcuna di voi con dei valori un pó alti, mi sapete dare delucidazioni?
Forza @alessia123. Siamo tutte con te!
@Mick, se e quando puoi, dacci tue notizie…
Un abbraccio a tutte e buonissimo mese di marzo :rose:
Anonimo
InattivoAnche un bel bagno caldo.. Se esci e diminuiscono attendi se aumentano chiama e vai😊
Hermione1987
Membro@giusy104 da me si fa dopo la dpp..
Giusy104
PartecipanteRagazze ma il monitoraggio non si fa dalla 40 settimana?!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Annalisa81
Membro@mick fatti una lunga doccia calda e vedi che succede… se tutto si ferma allora stai tranquilla, se continuano vai in ospedale… al corso ci hanno ripetuto la cosa della doccia milioni di volte, ci hanno detto di non correre in ospedale, sarebbe controproducente in fase di inizio travaglio… tienici aggiornate!!!
Sono papà diAlessia123
MembroAh, dalla visita di ieri hanno riscontrato il collo un po’ raccorciato e stimato un peso di 3.168 :whistle:
Anonimo
InattivoMa che bello il fiocco nascita di Francesco @MariB
@Alessandra1972 se il gine valuta che puoi partorire naturalmente è sempre la scelta migliore! Il cesareo è comunque un’operazione ed il taglio dopo non è indolore. Con il naturale ti puoi alzare da subito e prendere in braccio il pupo senza problemi. Le emorroidi vedrai che sono irritate per il peso ma durante il parto non te ne accorgerai e dopo la nascita rientreranno in breve. Anche io ho un’ernia inguinale che è un melone e l’ho avuta anche alla prima gravidanza ma si è riassorbita subito dopo e come te aspettavo un bimbone di 4 chili.
SilviapP1977
MembroBuongiorno pancione,
oggi primo monitoraggio, tutto ok…sembra che Lorenzo stia bene in pancia, nn ha fretta!!!
Ieri sera avevo nausea e speravo fosse un segno, invece niente…aspettiamo!!!
Manca una settimana alla data presunta 😍
Nn vedo l’ora di tenerti tra le mie braccia amore mio
Cleite
PartecipanteDimenticavo.. io oramai è circa una decina di giorni che ho iniziato con Apermus e stasera inizio con il massaggio al perineo, proverò a farmi aiutare da mio marito… Chissà se faranno effetto!
Intanto sbaglio o qui è un po’ di giorni che non scrive @Alessia123 che aveva il termine proprio oggi (se non ricordo male..)? Tutto ok?? Aspettiamo tutte belle news cara!! :bye: