- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Cleite
PartecipanteBuongiorno a tutte pancione!
Qui tutto abbastanza benone, il pupetto mi sta letteralmente soffocando (possibile che mi senta la pancia fino sotto la bocca dello stomaco???) ed ogni tanto ho delle fitte antipatiche alla patonzola, credo sia il peso della panza che preme.. Direi quindi tutto nella norma, no? 😉
@Mick cara perchè non ti fai un giretto al PS? Io alle tue settimane non aspetterei, tanto male che vada torni a casa.. Invece pensa se stai mettendo in moto la macchina??? :heart:
Hermione1987
MembroBuongiorno
PAssato il 29 febbraio, ora che nasca quando vuole!
La sera sto sempre un po’ cosi, sembra si diverta a prendermi la vescica a testate, a puntarsi, mi vien mal di schiena.. ma nulla di significativo per ora.
Vedremo quando si decide..
Mick
MembroCiao ragazze,
ieri monitoring, bimba sta bene ma nessuna contrazione (solo quelle rilevate dai suoi movimenti). Il ginecologo nel pomeriggio dice che il collo è un po’ accorciato, ma che la bimba non sembra avere fretta. Cmq “non si sa mai, a volte succede tutto di fretta”.
Adesso, da stanotte alle 5, ho contrazioni dolorose… A volte ogni 15 minuti, poi mi lasciano in pace un’oretta, poi riprendono…
Sono ancora lontana dalle indicazioni che mi han dato per andare alla maternità, ma forse si sta mettendo in moto qualcosa?Non so che pensare… queste contrazioni sono proprio dolorosissime, se non fosse che di tanto in tanto si fermano, direi che ci siamo quasi… non capisco, boh 😥
mittikaa
MembroCiao panciotte :bye:
Io sarei una mamma di Aprile (dpp 03/04) ma non si mai che il piccolino decida di anticipare. Ogni tanto entro qui e vi leggo. Faccio le congratulazioni alle nuove mamme :rose: Il mio Riccardo è cefalico ed ora pesa 2,3 kg. e la ginecologa mi ha detto di smettere di prendere il Buscopan, vediamo come va’….
Anch’io alla sera sento le contrazioni e qualche scossetta. In più il mio Ricky si mette a calciare e muoversi….sembra di avere dentro una scuola di ballo di salsa!! :yahoo:
Buona continuazione a tutte :heart:
La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (8 anni)molilù
Membro@elizabet io mi fido del mio ginecologo, e se in questa posizione mi vuole far fare cesareo io sono d’accordo con lui! Non voglio certo rischiare!
grande @luna.samantha dacci dentro!!!!! 😀
@Ely21 anche io oggi quando ho visto la data sul tel mi sono impressionata…il tempo è davvero volato…l’anno scorso di sti tempi combattevo con amenorrea e ovulazione assente…e ora eccomi qui!!!!
un abbraccio a tutte!
luna.samantha
MembroQuindi mi sa proprio che ha fatto il suo dovere l olio e gli spermatozoi di mio marito… non pensavo il mio corpo reagisse cosi in fretta! Non mi danno pace, vanno e vengono di continuo e si irradiano verso la schiena. Che emozione misto paura e felicità si avvicina il giorno :heart: sono cosi felice!!! Anche se è presto 36+1 e il bimbo non pesa ancora 2,5kg spero di resistere fino a fine settimana!!!!!
Giusy104
PartecipanteAnnalisa81
Membroluna.samantha
MembroRagazze mega dubbio… stanotte dopo aver preso l olio e avuto un rapporto completo mi sono partiti dei dolori al basso ventre come mestruazione di varie intensità, in più 3 contrazioni definiamole vere, dolorose a distanza di un oretta l una dal altra, ho preso uno spavento. Non capisco però i dolori tipo ciclo cosi intensi, il bimbo si muove! Qualcuna di voi ha questi dolori? Proprio non so in che posizione stare quando arrivano. :wacko:
Anonimo
Inattivo@adeioana auguri per la nascita del tuo bimbo :heart:
ragazze nn posso crederci che Marzo sia già arrivato😱Mi sembra ieri che ero con un test positivo in mano e ora manca poco.. Son emozionata e agitatissima..
alessandra 1972
MembroSono le 3.00 e non riesco a prendere sonno!!!!! ….. che ANSIA!!! 😧😦Sono alla 39esima settimana …… il mio AMORE pesa giá 4,00 kg e nn è ancora incanalato. ……. Dopodomani ho la visita in ospedale. …. spero di convincere il dottore a farmi il cesareo. Lui vuole farmi partorire naturalmente ….. ma sono alla mia prima gravidanza e ho ben 44 anni…… inoltre soffro tantissimo di emorroidi. … basta un minimo sforzo per farmi stare male tre giorni. …….
L’errore è una finestra sulla conoscienzaSono mamma di Antonio (9 anni)mirtillina
PartecipanteAnche io ho fatto il prelievo stamattina per monitorare le piastrine che non siano scese ulteriormente, l’anestesista mi ha chiesto questo ulteriore controllo visto che di volta in volta sono sempre diminuite!
Cleite
Partecipante@Anthea81 tieni duro cara, ti capisco perché anche io ho fatto dei giorni in cui continuavo a tossire e mi si induriva la pancia e avevo tanta paura facessi male al mio cucciolo.. Cerca di guarire ma stai tranquilla, arriverai al parto in forma! 😊
Ragazze io giovedì nuove analisi del sangue per controllare ancora le piastrine e nuovo monitoraggio, anche se comunque nel precedente non c’erano state contrazioni 😉
anthea81
Membrocon la prima bimba, che è nata naturalmente a 41+3, la sera prima del parto ho fatto un clistere, l’ostetrica aveva detto che poteva aiutare l’inizio del travaglio e così è stato verso le 5 di mattina iniziano dei lievi dolori che si sono acutizzati in serata e di notte è nata la mia piccola, magari è un caso, ma con me ha funzionato.
Ora il mio obiettivo è eliminare questa brutta tosse che mi assilla e nn mi fa respirare…spero presto, visto che ormai può partire il travaglio da un momento all’altro. :heart:
Roby*
MembroBene stiamo cominciando con il giro monitoraggi..noi abbiamo il primo venerdì e anche a me la gine stasera ha detto di prendere l’olio di ricino verso fine settimana,speriamo che aiuti non mi piace proprio l’idea dell’induzione!
notte a tutte!!
mirtillina
PartecipanteUltima settimana per me… almeno dai calcoli fatti, poi quando vorrà nascerà!
Oggi ho fatto un altro monitoraggio e ormai ho tante contrazioni, alcune impercettibili, altre dolorose tipo ciclo, a volte poco più altre volte poco meno, a volte sento solo la pancia indurirsi tantissimo, mi hanno detto che poi con il travaglio saranno tutte uguali, altro monitoraggio sabato!Anonimo
InattivoMOLILU
Mia sorella il suo terzo figlio lo ha partorito proprio in quella posizione,lui è uscito con il culetto!!! È stato un parto un pò più impegnativo ma sereno…..ti parlo di 5 anni fa
Mommy3
Membro:wacko: :wacko: Benvenuto Lorenzo! Che gioia (e che invidia!)
scusat se è un po’ che non scrivo, ma le emorroidi mi hanno davvero fatto stare male la settimana scorsa, credevo di morire. Sono molto preoccupata di quello che accadrà col travaglio!! Spero solo che nei prossimi mesi, tutto torni alla normalità, togliendo il peso di questa cicciona!!
Per quanto riguarda la situazione, io il tappo l’ho perso da più di una settimana, ma mi hanno detto che vuol dire poco…
per quanto riguarda la luna, io sapevo che quella che conta è la luna nuova, quindi il nove, non la luna piena di fine mese…voi ne sapete nulla?
luna.samantha
MembroCiao ragazze! Sono ancora una panciona, per ora i valori del fegato sono stabili e mi fanno stare più serena anche se fuori range! Sono a 36+0 e inizio ad avere un po di contrazioni le hanno viste con il tracciato stamattina, io ne ho sentita solo 1 che era leggermente dolorosa! Prossimo controllo giovedì, da stasera inizio l olio di ricino (stimola le contrazioni) e poi a piacere con il partner rapporto sessuale completo, vediamo di velocizzare il tutto! Mio marito mi fa anche il massaggio al perineo e si è accorto che inizia ad essere più morbido li sotto, apermus pure quello è nella lista medicine :yahoo: le provo tutte!!!!! Ovvio con consenso medico di ostetrica e gine! Mi viziano e mi coccolano in reparto mi fanno sentire così tranquilla! Adesso aspettiamo solo che il bimbo sia dai 2.5kg in su e che il mio utero faccia il suo lavoro per indurmi il parto ed evitare un po di dolore, più si prepara da solo meglio è!
Congratulazioni alle new mamme!!!!
A me hanno detto che si può incalanare anche al ultimo quindi non mi preoccupo, spero solo non si giri a faccia in su visto che è un terremoto e anche a fare le eco a volte non riescono a prendere bene le misure! :yahoo:
anthea81
Membro@MariB è bellissimo il tuo fiocco! Bravissima la tua amica :good:
…io in lotta sempre con l’influenza, almeno ora la febbre è scesa a 37.5, ma la tosse mi distrugge lo sterno…pazienza tanta pazienza :wacko:
Cleite
Partecipante@MariB io lo trovo a dir poco stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :good: :good:
Anonimo
InattivoBuonasera a tutte. A un mese dalla mia scadenza vi mostro il mio fiocco nascita (fatto da una mia amica). Vi piace? Mio marito è molto più tradizionalista rispetto a me. Dice che ci sono troppi colori e che avrebbe preferito la classica cicogna, ma che comunque è carino… A me piaceva proprio farglielo colorato perché poi il mio intento è quello di attaccarlo fisso nella sua cameretta.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.molilù
Membro@Sara il mio non è impegnato, i piedini ce li ha in alto davanti alla testolina, in basso ha il culetto…. insomma si è messo come gli pare!!!! Ma in realtà sta cosi da sempre! Se non fa la capriola può venire più giù col culetto, non so se impegnerebbe il canale del parto così pero, non ne ho idea…perchè cmq in quel caso farei cesareo, se non si gira. Venerdì ricontrollo e ti saprò dire!
Anonimo
Inattivo…scusa ho fatto una domanda cretina… certo che si impegnano altrimenti una volta i podalici non sarebbero nati!!! Non è che il tuo è già impegnato?
Anonimo
Inattivo@molilù certo sono sintomi comuni a tutte le gravidanze, ma quando si impegnano avverti proprio una differenza nel tipo di pressione che senti… non so come spiegare ma è come se pesasse in vagina e sugli arti inferiori, però si respira davvero meglio rispetto a prima quando ci si sentiva sempre in affanno. Visto che il bambino mette pressione sulla vescica e sull’intestino le mani e i piedi si possono gonfiare e viene più facilmente mal di schiena. Ognuno poi percepisce questi piccoli cambiamenti diversamente e con più o meno intensità. Avrei una curiosità… ma essendo podalico il bimbo si può impegnare anche coi piedini o è impossibile che tu sappia?