- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
molilù
MembroRagazze, io la pressione sull’utero, le scossette interne, le corse per fare pipì, ce le ho lo stesso nonostante sia podalico, quindi mi sa che la testolina non sempre c’entra molto…. bhu!!!!
Anche io volevo usare apermus, ce lo aveva consigliato l’ostetrica!!!!!!
Sto facendo quegli esercizi, @Annalisa81 , ma niente…..
Comunque mi sono abituata all’idea del cesareo, non sono più cosi sconvolta. Come deve andare andrà, basta che stiamo bene, me lo ripeto tipo mantra.
Un abbraccio a tutte e benvenuto cucciolo di @adeioana !!! che meraviglia di esperienza ci hai raccontato! :rose:
Roby*
MembroBuongiorno ragazze!!Io sono qui con le opere di convincimento ma per adesso Brando non sembra volerne sapere,oggi pomeriggio abbiamo il controllo e vediamo a che punto siamo.
@adeioana tantissimi auguri e benvenuto al piccolo Lorenzo!!!davvero un bel parto!!speriamo che l’apermus allora porti fortuna :heart: Con l’allattamento come sta andando?
@Annalisa81 il mio a fine gennaio era impegnato quindi circa alla 35 ma anche a me la ginecologa aveva detto che non vuol dire nulla percio’non preoccuparti!
@Cleite anch’io vado di ‘scossine’pero’anche qui ci muoviamo ancora troppo forse!
<hr />
adeioana
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon lo so,si vede che era pronto.Non ho fatto niente prima avevo solo una pancia enorme.una sera prima avevo iniziato ad avere un po di perdite liquide rosa,martedì alle 16 avevo appuntamento con l’ostetrica x il tampone.Ero di quasi 4 cm dilatazione senza alcun dolore,allora niente tampone.mi ha detto di aspettare le contrazioni ogni 5 min x andare in ospedale.detto e fatto.siamo usciti verso le 19,alle 19:30 ero gia ricoverata sotto monitoraggio xke perdevo liquido,sempre dilatazione 4cm.Verso 20:30 ho sentito un ”pluff” dentro la pancia ed ecco il sacco si era rotto del tutto.In quel momento sn iniziate le contrazioni vere e proprie.mi hanno portato subito in sala parto e alla visita ero gia di 8cm.Come vi immaginate correvano tutti xke ero quasi pronta :yes: a quel punto le contrazioni erano fortissime ma controllabili.a ogni spinta sentivo l’avanzamento del bambino :good: e finito tutto alle 22.50 :heart: :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Complimenti @adeioana che bel bimbo,auguri…posso chiederti come mai hai partorito così in anticipo? Se vuoi dirlo ovviamente..
Anonimo
Inattivo@adeioana congratulazioni e ben venuto al mondo al bellissimo Lorenzo!
La mia bimba è già incanalata dalla 34 settimana e si è visto dall’ecografia, ma il medico mi ha subito detto che non significa nulla di particolare ne preannuncia parto imminente. Solitamente alla prima gravidanza si incanalano prima mentre alle gravidanze successive no (nel mio caso non è vero perché sono alla seconda, mentre nel primo parto il bimbo non era ancora incanalato alla 41+3 quando ho dovuto fare l’induzione). La differenza che si avverte fisicamente è una maggior pressione sulla vescica quindi pipì frequente (anche se è un goccio) e peso che preme sul pube quando ci si alza e si cammina. Invece dovrebbe migliorare la respirazione perché scendendo premono meno sul diaframma.
adeioana
MembroAnnalisa81
Membro@adeioana che bello, queste sono le storie che ci piace sentire :yahoo: :yahoo: auguri a te e al tuo piccolo!
evviva l’apermus :yahoo: :yahoo:
Sono papà diadeioana
MembroCiao a tutte le pancine !!! :rose: Avevo scritto una volta tempo fa e si parlava del apermus.Credo abbia fatto effetto su di me :yahoo: Il mio cucciolo e arrivato il 23 febbraio alle 22.50 dopo 3 ore di travaglio a 36+6,mancava un giorno x essere considerato a termine(lui sta bennissimo).Le contrazioni dolorose ma controllabili.Ho avuto un parto bellissimo,le ostetriche mi hanno aiutato tanto,sono state bravissime :good: Rispetto al primo parto stavolta sono riuscita a controllare ogni contrazione e spingere al momento giusto :yes: Sinceramente ho sentito tutto:quando e uscita la testolina,dopo il corpo…bellissima ed emozionante esperienza(ah dimenticavo che ho partorito accovacciata sul letto)… eh si e arrivato lui,il sole della nostra vita,pesava 3,780kg di vero amore e si chiama Lorenzo :heart: me l’hanno appoggiato subito sulla pancia…il primo contatto e stato davvero un momento unico :heart:
Anche mio marito e stato bravissimo,molto partecipe…ha tagliato il cordone e l’ha tenuto in braccio mentre mi hanno cucito (solo una piccola lacerazione superficiale).
Dopo 3 gg siamo stati dimessi, siamo a casa da venerdì :yahoo: e molto bravo,mangia e dorme.
alla fine penso che l’apermus a fatto il suo lavoro. :yes:
Un abbraccio a tutte e in bocca al lupo!!!
Cleite
Partecipante[quote quote=318953]Buongiorno ragazze, la mia piccola è incanalata da almeno tre settimane e oggi sono a 36+ 4,oggi ho fatto le ultime analisi,finalmente ma non vorrei dirlo forte acidità e nausee non sono forti e debilitanti ma sopportabili e sporadiche,io quando la sento muovere sento che preme sulla vescica e che devo andare subito in bagno… infine anche se la sento muovere molto confido nella luna del 9 marzo…non vedo l’ora.. @ cleite ma alla fine l’ematologa cosa ti ha detto dell’eparina? Voi a che ora la fate? L’anestesista mi ha detto che sarebbe meglio farla la mattina visto che la maggior parte dei travagli parte di notte.Quindi piano piano io dalle 19:30 la sto spostando la mattina… Infine ,avete fatto l’ultima ceretta? O fate il rasoio?
[/quote]
Io prima facevo l’eparina alle ore 21.00, poi ho fatto così… Una sera approfittando che tornavamo da cena da casa dei miei e abbiamo fatto tardi ho fatto l’iniezione alla 01:00 di notte e stamattina ho ancora spostato l’iniezione alle 5:30 approfittando che si era alzato mio marito per prepararsi per andare in ufficio. Domani mattina la sposterò ancora un poco più avanti, magari alle ore 9:00 e continuerò fino al parto a mantenere quell’orario. Anche a me hanno detto che i travagli partono di più durante la sera/notte, forse perchè abbiamo i muscoli più rilassati, bhò.. :unsure:
Cleite
PartecipanteBuongiorno pancione!
Anche qui la situazione è pressochè la stessa.. Il mio signorino è cefalico da un pezzo, ma non so dire se si sia già impegnato. Diciamo però che io ieri ho avuto diversi dolori (anche importanti) al pube, ho iniziato con delle blande scossette elettriche (meglio non so descriverle) che mi sono durate almeno un due orette, sempre in crescendo.. Alla fine durante pranzo sembrava che fossi seduta sui carboni ardenti, e mio marito stava iniziando ad agitarsi.. Siccome al corso pre parto l’ostetrica ci aveva detto che quando il bimbo si impegna aumenta la pressione proprio “là sotto” con conseguente stress anche dei nervi dell’utero, mi viene da pensare che forse queste scariche elettriche possano essere un segnale.. che dite? Voi le state sperimentando? A memancano ancora 4 settimane dalla dpp però se devo essere onesta ieri il pupetto si è mosso meno del solito. Ad ogni modo ieri per farmele passare mi sono sdraiata sul divano così la pressione sull’utero si spostava, e difatti così è stato. Oggi non faccio già più testo, Mattia stamattina si sta muovendo come un matto :wacko: Però, lui che è sempre stato di traverso con i piedini (e conseguenti calci) sul mio povero fianco sinistro, adesso me lo sento fin sotto il torace, quindi secondo me è un pochino più dritto. Infatti la mattina è un paio di giorni che non riesco a piegarmi per mettere le calze, mi sento un impedimento proprio sotto i polmoni..
@Fabercat e tutte le amiche di eparina, giovedì scorso io ho fatto gli esami del pre-ricovero e venerdì ho avuto colloquio con anestesista.. Premetto che io non dovrò sospenderla nè diminuirla (almeno al momento) vi segnalo un’indicazione utile che mi hanno dato.. Non so quando voi fate l’iniezione, io la facevo sempre alla sera verso le ore 21:00… Bhè mi hanno consigliato di spostarla alla mattina in quanto hanno visto statisticamente che i travagli tendono a partire alla sera o nelle ore notturne, per cui se io mi facessi l’iniezione alla sera e poi di notte iniziassi ad avere le contrazioni e mi recassi al PS, ci potrebbero essere problemi con la spinale in quanto dovrei avere almeno una finestra di 12 ore dall’ultima iniezione di eparina. Infatti l’eparina è uno scoagulante come ben sapete, ed è controindicata per la parto analgesia perchè potrebbe causare degli ematomi alla colonna spinale in sede di epidurale.. Questo è quello che hanno detto a me, poi vabbè io ho altre problematiche in più essendo anche piastrinopenica, quindi.. Però quello che vi consiglio è di parlarne bene con il vostro ginecologo. Io sapevo già di essere una pessima candidata per la parto analgesia, ma ho comunque fatto il colloquio con l’anestesista e firmato il consenso all’epidurale perchè ho voluto tenermi aperta una porta in caso di urgenze o complicanze durante il parto (tipo cesareo…. che però gradirei molto evitare!!!).
Un bacione a TUTTE :heart:
Anonimo
InattivoA me che è incanalata me lo ha detto l’ostetrica con la visita,ha detto che sente la testa che è ben posizionata.Anche se il parto è chiuso.
Annalisa81
Membro@anthea81 in teoria per capire se è incanalata non dovremmo più sentire la testa e inoltre non dovremmo sentire il bacino a dx e a sx ma più centrale… la settimana scorsa mio marito al corso, durante la spiegazione delle manovre di Leopold è riuscito a trovare la testa in basso a dx, l’ostetrica poi ci ha confermato che se la testa è in quella posizione vuol dire che non è impegnata… infatti dopo poco non c’era più, si era spostata… che monella! vabbe smetto di farmi prendere dall’ansia, farà un pò come crede 🙂
Sono papà diAnonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
la mia piccola è incanalata da almeno tre settimane e oggi sono a 36+ 4,oggi ho fatto le ultime analisi,finalmente ma non vorrei dirlo forte acidità e nausee non sono forti e debilitanti ma sopportabili e sporadiche,io quando la sento muovere sento che preme sulla vescica e che devo andare subito in bagno… :yahoo: infine anche se la sento muovere molto confido nella luna del 9 marzo…non vedo l’ora..
@ cleite ma alla fine l’ematologa cosa ti ha detto dell’eparina? Voi a che ora la fate? L’anestesista mi ha detto che sarebbe meglio farla la mattina visto che la maggior parte dei travagli parte di notte.Quindi piano piano io dalle 19:30 la sto spostando la mattina…
Infine ,avete fatto l’ultima ceretta? O fate il rasoio? 😉
:bye:
anthea81
Membro<p style=”text-align: left;”>@Giusy104 @Annalisa81
<p style=”text-align: left;”>anche la mia cucciola si muove ancora un sacco, nn capisco se si è incanalata, però è cefalica già da inizio gennaio. Anche se a volte sento proprio degli spilli nel pube e penso ora si rompe il sacco…però nn ho ancora avuto contrazioni dolorose, solo pancia dura specialmente la sera/notte
<p style=”text-align: left;”>Buona giornata :heart:
<p style=”text-align: left;”><hr />
<p style=”text-align: left;”>Annalisa81
Membro@molilù hai provato quelle strane posizioni che consigliano per far girare il bambino? tipo camminare a 4 zampe??? chissà, mai dire mai….
Insomma … ha tempo per incanalarsi, ma la mia paura più grande è che muovendosi così tanto si giri podalica… boh, saranno le paure dell’ultimo mese… è che ora che mi sto impegnando con la respirazione, l’autoipnosi e tutte uelle cose che dovrebbero aiutarmi in un parto naturale l’idea del cesareo mi spaventa ancora di più… Cmq l’ostetrica mi ha detto e ribadito che finchè li sentiremo muovere siamo lontani dal parto…
Sono papà diGiusy104
PartecipanteSpesso sento premere nella parte bassa della pancia e ragazze mi fa male la patata :wacko: sento le ossa indolenzite
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)molilù
Membro@Giusy104 immagino proprio quando cominciamo a sentirli un pò di meno… ma cmq se è già a testa in giù è tutto nella norma, infondo mancano ancora un paio di settimane cara…
Giusy104
PartecipanteGiovedì ho il controllo sono curiosa!!!!!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104
PartecipanteMa come si fa a capire se si sono incanalati?? Il mio si muove ancora tanto
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)SilviapP1977
Membro@Annalisa81
io ho dpp tra una settimana, ma nn si è ancora incanalato, si muove tantissimo di qua e di là quindi nn ti preoccupare.
Stamattina mi sono dovuta alzare dal letto xchè nn c’è la facevo più dal mal di schiena, spero si dia una mossa il mio piccolo, iniziò ad essere stanca, fisicamente e mentalmente.
molilù
Membro@Annalisa81 io non faccio testo perchè il mio è podalico da sempre…anzi, è proprio piegato a panino, col culetto in giù, testa a sinistra e piedini a destra! E non ne vuole sapere di spostarsi!
Buongiorno a tutte! :heart:
Annalisa81
Membrobuongiorno a tutte,
@giusy104 non puoi rubarmi la luna piena che è il 23 marzo e non il 9… io spero in quella dato che ho la data il 30 e non sarebbe per niente male 😉
per il resto ragazze anche io inizio a sentire gli acciacchi del nono mese anche se ci sono entrata da poco, inizio a gonfiarmi, soprattutto la notte e stamani mi sono alzata con un dolore all’inguine pazzesco… senza contare che sono sveglia dalle 4…
Volevo chiedervi … i vostri bimbi sono tutti impegnati? la mia è cefalica da mesi ormai ma girella e saltella come le pare. Io speravo che a questo punto avesse già la testolina incanalata invece sembra proprio di no. Dato che siete tutte più avanti di me potete dirmi a che settimana si sono impegnati i vostri bimbi?
grazie
e buon inizio settimana a tutte :rose:
Sono papà diGiusy104
PartecipanteBuongiorno ragazze,
che dormita!! Non mi sembra vero!!! Dai che domani è marzo e siamo agli sgoccioli e poi il 9 c’è la luna piena spero che dia una spinta come si deve
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)molilù
MembroForza @anthea81 ti auguro tu ti rimetta in fretta!!! Dai che ti attendono gioie immense!!!!
Baci a tutte e buona notte :rose:
anthea81
Membro@Giusy104 grazie mille dell’incoraggiamento…ma è davvero snervante, ho la tosse che mi tormenta e ogni colpo me la faccio sotto oltre a sentire delle lame dentro…non è una bella immagine, anche un po’ umiliante. Meno male che questo week end mio marito mi è stato vicino e aiutato in tutto. Povero anche lui, con una moglie da rottamare :wacko: Purtroppo anche la mia bimba sono 7 giorni che ha la febbre e poverina ha bisogno di una mamma forte e in salute, ce la faremo :good:.
@molilù sono contenta tu stia meglio con lo stomaco, grande :good: