- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Hermione1987
Membrociao ragazze
Iniziano gli ultimi giorni, l’impazienza si acuisce.. sono stanca morta perchè mi è venuta sta urgenza di avere TUTTO in ordine, mai avuto sto bisogno impellente in vita mia B-)
venerdì sera ho rivisto la pupa, o meglio.. la nuca la colonna vertebrale e le chiappette.. è incanalata, in posizione e pronta.. bisogna solo che dia una spintarella per far segno che è ora. Il medico dice di aver pazienza, che tendenzialmente i primogeniti ritardano.. io so solo che la dpp è tra 12 giorni e che spero nasca almeno giusta.. che non si faccia tirare fuori a 41+3.. ma d’altronde sta a lei. ci adegueremo.. ha scelto lei quando arrivare, quando far vedere se era una pupa o un pupo, deciderà lei pure questo.
mirtillina
PartecipanteBuon inizio settimana mamme!!! Mi mancano due settimane alla data presunta… da qui in poi potrebbe nascere e non mi è ancora venuta quella curiosità smaniosa di vedere come sarà, ho capito che forse non sarò mai pronta e smaniosa, deciderà lui quando nascere e ci stravolgerà con amore! :heart:
Mi si sono gonfiati altri angiomi proprio “lì”, la ginecologa dice che non si può fare nulla, ormai aspetto, certo che sono fastidiosi, lei dice che ad alcune vengono vere e proprie varici quindi devo ritenermi fortunata! 🙁
@Ekaterina si, sono di Roma, io pensavo di partorire al San Giovanni, in una ventina di minuti con la macchina da casa dovrei esserci, traffico permettendo! Altrimenti avrei vicinissimo la Fabia Mater e il Pertini ma non essendoci la Tin ho preferito fare questa scelta.
Anonimo
InattivoCiao a tutte! Anche a me sono tornate le nausee e vado di tisane allo zenzero, non che siano risolutive ma attenuano un pochino, per l’acidità è meglio prediligere cibi secchi. Condivido il pensiero che se dal parto non ci sei passato è tutta bella teoria senza aver la minima idea di cosa si provi, ma se si ha a che fare con persone sensibili e socievoli fa piacere comunque confrontarsi indipendentemente che siano uomini o donne senza figli. Purtroppo però anche chi il parto lo ha vissuto spesso tende a nascondere la verità o a mitizzarlo per paura di spaventare, sarà invece che io sono una pratica e preferisco sapere cosa mi aspetta nei minimi particolari. Che la settimana sia serena e piena di cose belle per tutte voi!
molilù
Membro@PolliPolli @Ekaterina si. Roma!
Partorirò al Santa Famiglia, siamo vicine @Ekaterina :bye:
io continuo a prendere magnesio da quasi sempre, all’inizio ne prendevo una pasticca al giorno (Semel) poi ad occorrenza, diciamo che il dottore mi ha consigliato di continuare a prnderlo un paio di volte a settimana, anche tre, soprattutto nelle giornate in cui dovevo stare di più in giro o in piedi in generale. Ora mi ha detto che avrei anche potuto interromperlo, in previsione del parto, ma col fatto che probabilmente dovrò fare cesareo per bimbo podalico, non vogliamo che ci siano contrazioni prima, quindi per ora continuo a prenderlo un giorno si e un giorno no…
@PolliPolli il problema è che se anche te lo spiegano cos’è, che sia donna o uomo, penso che finchè non la proviamo non capiremo!!!! Io ancora non so se gli indurimenti di panza serali di solito sono quello oppure no…. vabbe, vedremo!!!!
Venerdi quando arriva??? non vedo l’ora di vedere se si è girato e avere qualche info in più…. un abbraccio a tutte :heart:
anthea81
Membro@pollipolli @Roby in effetti un ginecologo uomo non può sapere cosa sono le contrazioni ma questo vale anche per una donna che non ha avuto figli…purtroppo sono senzazioni che si vivono solo in dolce attesa, e anche i dolori del parto non assomigliano e nessun altro dolore è un dolore unico e indescrivibile circoscritto al parto…
buona notte :heart:
Roby*
Membro@pollipolli in effetti non ci avevo mai pensato del ginecologo uomo! :wacko: ahaha secondo me non puo’spiegarlo,teoricamente ok ma poi..un po’come l’ostetrico,sn bravissimi ne ho conosciuto uno e hanno sicuramente tanta pratica ma certo non conoscono le sensazioni!;-)
Ekaterina
MembroBuongiorno e buona domenica a tutte :heart:
@molilu’, @PolliPolli, @mirtillina siete di Roma se non erro. Io anche, faccio corso preparto e ho deciso di partorire a S.Spirito. Domani visita di controllo. Prendo magnesio in polvere per i crampi che mi tormentavano. Finalmente dormo!! :yahoo:
Vi abbraccio tutte, buona domenica :heart:
<hr />
Sono mamma di Emanuele (8 anni)Anonimo
InattivoUn ultima cosa sulla quale riflettevo..ma secondo voi un ginecologo uomo può mai spiegare cos’è una contrazione?
Secondo me no..
Anonimo
InattivoCiao a tutte e buona domenica,
@molilù dove partorirai?
Oggi va un po’ meglio anche se leggendo qui e lá ho capito che c’è poco da fare se la bimba con il culetto spinge il diaframma .
Non vedo l’ora che la pancia scenda anche perché inizia a girarmi la testa improvvisamente…e pensare di aver creduto che il peggio sarebbe passato con la scomparsa delle nausee..
Buon pranzo..
molilù
MembroCiao a tutte! Io a parte panza pesante che si fa fatica ad alzarsi da divano e girarsi nel letto, e stanchezza con annesse gambe come se avessi corso per 1 ora di fila anche se faccio solo 10 minuti di camminata leeeeenta, non ho disturbi di tipo digestivo, ma devo dire di essere stata molto fortunata perchè non so nemmeno cosa siano le nausee! Però il mio piccolo è sicuramente ancora podalico, quindi non so cosa sia meglio….. uff!!!!!
Anzi avendo preso solo 8 kg devo continuare a fare la brava col cibo!!!
@PolliPolli in realtà le contrazioni che si possono sentire in questo periodo non devono essere dolorose, ma è proprio la pancia che tutta insieme si fa dura dura e diventa un pallone, mi diceva il mio gine. A me capita di sentirla così, ma lo confondo con quando devo andare in bagno e magari non riesco subito, quindi non so se sono contrazioni o no….
Un bacio a tutte e buona domenica, spero anche per voi piena di sole come qui a Roma! :heart:
luna.samantha
Membro@pollipolli pure io ho lo stesso problema, mi da un po di solievo la tisana con radice di zenzero mattina e sera, purtroppo per riuscire a dormire ho smesso di cenare se no mi rantolavo nel letto tutta notte, massimo una tisana con biscotti secchi. La radice io la gratugio anche nel insalata a me piace il sapore che da ma so che non a tutti piace. Me lo ha consigliato un medico anni fa perché io soffo da 10anni di reflusso e ingozzarmi di medicine non mi va! Io prediligo anche alimenti secchi e verdure bollite piu facili da digerire, i finocchi aiutano molto la digestione infatti lo mettono nelle tisane digestive! Resistiamo dai, molte di voi sono vicine vicine io ho ancora 5 settimane davanti, sempre se il mio fegato collabora!
Anonimo
InattivoSono ancora qua in ospedale. Sto impazzendo, spero tanto di tornare a casa oggi.
Mick
Membro@Cristina, mi dispiace un sacco! Sei tornata?
@PolliPolli purtroppo, dopo the e tisane a volontà, mi è stato detto che in realtà i liquidi così aumentano l’acidità, il meglio sarebbe mangiare asciutto…. Invece, se vuoi darti alle tisane, dovresti prendere quelle specifiche per la digestione… a me danno tantissimo sollievo, e sono le uniche che sortiscono qualche effetto…
anthea81
Membro@Cristina buona guarigione, in bocca al lupo, ti auguro una veloce ripresa
@pollipolli anche io prendo il gaviscon ma anche a me spesso non funziona, purtroppo non so cosa consigliarti, forse il gaviscon bruciore e indigestione funziona un po’ di più
@Fabercart, è davvero estenuante la nausea, non mi ha mai abbondanato i n questi nove mesi…terribile, ma ormai siamo alla fine…resistiamo :good:
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoCiao ragazze e buona serata,
conoscete qualche antico rimedio per combattere l’acidita’? Il gaviscon non sortisce alcun effetto ed io sono stremata…si è aggiunta anche la nausea e la pancia dura,ma non credo siano contrazioni anche perché non ho dolore …
Sto provando di tutto camomilla ,latte,the…non so più che fare😔😔😔
sore82
PartecipanteCiao mammine di marzo…tra un po sarà il vostro mese…in bocca al lupo a tutte!!!😜…mamma mia che emozione,io non vedo l’ora che arrivi maggio!!!😵
Son passata x fare un saluto a @Giusy è un paio di giorni che non la leggo…sarà tutta impegnata a concludere tutto!! Quanto manca al traguardo??? In bocca al lupo cara…passerò senz’altro a leggervi più spesso…😘
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoMi spiace! In bocca al lupo!
Anonimo
Inattivociao ragazze é da 3 giorni che sono ricoverata in ospedale per una brutta influenza diventata bronchite ed inizio di polmonite. Non vedo l’ora di tornare a casa :wacko:
Roby*
MembroCiao ragazze!!ogni tanto ce la faccio a scrivere!
Ho visto i vostri fiocchi,belli!!
A noi mancano oggi due settimane,non sto piu’nella pelle!!Domani visita dalla ginecologa,vediamo a che punto siamo.
Io sto prendendo Apermus e tisana al lampone,dalla prossima settimana sostituisco con quella alla salvia che l’ostetrica ci ha detto che favorisce x il parto con sei sotto data..mah!Lunedi cambia anche la luna!!
un bacione a tutte!!
anthea81
Membroanche noi culetto rosso pochissime volte, nel caso ho usato una pasta all’ossido di zinco, in ospedale ci avevano consigliato quella Marco Vitti, io lavavo solo con acqua il sederino, qualche volta con un detergente saugella baby, bagnetto solo con amido, sciampo con baby saugella, olio dopo bagnetto e salviettine usate solo in emergenza durante le uscite, in mancanza di un bagno dove poter lavare il sederino. Anche questa volta penso di fare così.
Buon proseguimento e godiamoci questi ultimi giorni di pancia…già ho un po’ di nostalgia. Buon week end :heart:
Anonimo
InattivoIo domani entro nella 38 e anche a me è tornata la nausea, però non sono particolarmente nervosa o ansiosa per natura quindi non credo sia quello.
Sì adesso c’è la filosofia di non mettere la crema dopo il cambio ma io col primo bimbo ho usato Weleda alla Calendula e non ha mai avuto ne un’irritazione ne un brufolo. Della stessa linea usavo lo shampoo/bagnetto. Non so se è stata fortuna o se il prodotto è davvero buono ma credo che ripeterò.
luna.samantha
MembroRagazze a voi cosa hanno consigliato come crema per il cambio pannolini? Non riesco ad orientarmi troppe marche e cose da guardare e sono un po in confusione :wacko:
Per lavarlo mi hanno detto anche a me solo amido di riso e acqua per il cambio pannolo ma una crema secondo me ci vuole… a forza di sciacquare si screpola la pelle!
Annalisa81
Membrobuongiorno pancione… ormai siamo tutte pancione!
non scrivo più tanto spesso ma vi leggo, vedo che siamo un pò tutte organizzate e in preda agli ultimi preparativi.
A me mancano 40 gg e ho ancora un pò di tempo per fare le ultime cose, valigia non ancora assemblata ma ho quasi tutto ormai. Ho preparato la cullina babybay per il cosleeping che adoro già da ora, è bellissima e secondo me sarà super utile! Oggi mi è arrivato il pacco con il fiocco nascita che ho fatto fare da una mia amica in pannolenci, personalizzato con il nome e la mia canina che sorregge il paracadute che porta la buona nuova… è bellissimo!
Il corso è ancora in piena attività… abbiamo fatto una lezione con i babbi e mio marito ha fatto la prova del cambio pannolino con un bambolotto, è stato divertentissimo ma anche molto istruttivo, l’ostetrica ci ha spiegato non solo come cambiarli, ci ha sconsigliato vivamente l’uso delle salviettine e ci ha detto che i bimbi vanno sempre lavati con l’acqua… ci ha inoltre sconsigliato l’acquisto di ciucci e biberon perchè potrebbero interferire con l’allattamento, ci ha fatto vedere come si usa la fascia e le varie posizioni, compresa quella per allattare… insomma il corso è interessantissimo e io mi fido molto di lei, anche per quanto riguarda il bagnetto ci ha detto di comprare solo l’amido di riso e di evitare qualsiasi tipo di detergente…
Nota dolente… sono arrivate anche a me le tanto temute emorroidi, un male pazzesco, tempo fa qualcuna di voi ne parlava, mi dite cosa usate? io sto usando una pomata che mi ha dato l’ostetrica ma il dolore è tanto :wacko:
un abbraccio a tutte e non facciamoci prendere dall’ansia :heart:
Sono papà diCleite
Partecipante@PolliPolli stai tranquilla.. Non vorrei che con questa smania tu ti stia un po’ agitando prima del tempo e la nausea a gli altri sintomi di cui parli siano un po’ dovuti a questo. Stai più serena cara, anche perché rischi di rovinarti gli ultimi giorni prima del parto e di arrivarci stanca e nervosa! Goditi questi ultimi giorni di pancia :heart: