- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Anonimo
InattivoCiao ragazze,
a me è subentrata una specie di smania,non so spiegare bene , un po’ di nervosismo misto ad ansia uffa…in tutto questo mi é tornata la nausea fortunatamente senza vomito, dovrei mangiare di continuo… 🙁 🙁 ; in più mi sento molto stanca..a voi capita?
mirtillina
PartecipanteMercoledì al monitoraggio che ho fatto mi rilevato una contrazione, io non ho sentito nulla… mah, comunque lunedì altro monitoraggio e domani visita dalla ginecologa… forse l’ultima? Chissà!!! 🙂
Anonimo
InattivoLa prima gravidanza è quella magica: del cambiamento, della sorpresa e della scoperta, la seconda è quella della consapevolezza… per questo non ho comprato praticamente nulla visto che gran parte della roba del primo è rimasta inutilizzata e l’ho regalata. Ma la mia opinione è che al primo fate benissimo, da un senso di tranquillità e sicurezza oltre che ad essere divertente e gioioso fare acquisti. Poi ogni bimbo ha un carattere ed esigenze diverse ed imparerete a conoscervi e a regolarvi. L’ansia ci sta tutta! L’adrenalina poi è utile anche durante il parto. Dai dai che ormai ci siamo!!!
Hermione1987
Membro@cleite, mica è detto.. magari tocca darle lo sfratto esecutivo all’ultimo giorno utile!(spero di no.. ) 🙂 🙂
Cleite
Partecipante[quote quote=313134]@Stella83 ciaoooo!!!!!! Come stai cara?
Io sono tanto agitata, spero di riuscire a calmarmi
allora prenderò tintura madre di calendula e coppette d’argento…in farmacia le ho viste a 45 Euro…su Amazon a partire da 29 della Senocap.
Ora vado a fare la tisana di foglie di lampone che pare abbia buone proprietà per preparare l’utero oltre che molti minerali e ferro.
@Alessia123 dove hai trovato questa tisana?Cleite
PartecipanteHermione1987
Membro@pollipolli in effetti l’ho messa per la prima volta ieri sera.. ma non se ne andava piu :wacko: non penso la terrò mentre la bimba ciuccia.. na schifezza!
oggi finalmente vedo il medico.. probabilmente per l’ultima volta.. ho tante domande, tanta ansia ma piu di tutto tanta voglia di vederla!
Alessia123
Membro@Stella83 ciaoooo!!!!!! Come stai cara?
Io sono tanto agitata, spero di riuscire a calmarmi :wacko:
allora prenderò tintura madre di calendula e coppette d’argento…in farmacia le ho viste a 45 Euro…su Amazon a partire da 29 della Senocap.
Ora vado a fare la tisana di foglie di lampone che pare abbia buone proprietà per preparare l’utero oltre che molti minerali e ferro.
Ekaterina
MembroBuonasera forumine e pancione oramai :heart:
Scrivo rarissimo, ma vi leggo sempre. Anche noi oggi finalmente siamo entrati nel nono mese :yahoo: evvai.
Il nome ancora niente di definitivo :unsure: neanche fiocco nascita per ora.
Abbiamo traslocato e altro che casa ordinata e perbene pronta per arrivo di cucciolo. Casa piena di scatoloni 😥
@anthea81 @Cleite belli vostri fiocchi :rose:
Vi abbraccio tutte, coraggio che siamo agli sgoccioli :heart:
Sono mamma di Emanuele (8 anni)Stella82
MembroCare mammine, Come state? con voi ho percorso le prime 10 settimane e poi ci siamo salutate ma vi seguo sempre e se ci penso sono davvero volati questi mesi!!! Tra poco conoscerete i vs cuccioli, che emozione, per chi come me é giá mamma sa che sará il giorno più bello della vs vita! Vi abbraccio tutte
Uni abbraccio speciale a Giusy!!! :rose:
anthea81
MembroIo come disinfettante intimo ho preso l’euroclorina in bustine da sciogliere in una bottiglia di 1litro di acqua. Mi ero trovata molto bene e poi saugella verde, per le ragadi mi ero curata con oliovea e coppette d’argento. L’olio vea è vitamina E pura è nn è tossica per il bimbo. Per l’igiene del bimbo, avevo solo uno sciampo naturale, nel suo bagnetto mettevo solo amido e dopo facevo un massaggio con olio alla calendula/mandorle e per il sederino arrossato una pasta all’ossido di zinco, senza profumi, fatta solo da acqua e talco. Nn credo di comprare altro. :heart:
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: right;”> @ buona guarigione,sicuramente per giovedì sarai in gran forma.
Anche io uso il purelan che metto ogni sera sui capezzoli,una cosa ,sul bugiardino c’è scritto di non rimuoverlo per l’allattamento,ma è così colloso e denso ,il solo pensiero che la bimba di attacchi con quella roba non mi piace.Tra l’altro ho letto che la lanolina principio unico del purelan è estratto dalla lana delle pecore che può essere contaminato da pesticidi. 🙁
:bye:
Anonimo
Inattivoavevo tutta l’intenzione di fare il meglio per lui, ma alla fine volevo un po di praticità anche per me. E quando mi sono arrivata le ragadi, l’unica cosa che mi ha aiutato é stata la crema purelan. In ospedale non avevo nessuna privacy perché condividevo la camera con altre 2 mamme che avevano delle persone vicine per tutto il giorno. Non mi sentivo a mio agio a lasciare il seno di fuori e nemmeno allattare davanti a loro. Non vedevo l’ora di tornare a casa per stare da sola
Anonimo
Inattivociao mammine di marzo, é da ieri che sono ricoverata in ospedale per una brutta bronchite e molta febbre. Spero poter tornare a casa presto per sistemare le ultime cose prima del cesareo che farò giovedì prossimo. Vi lego sempre e vi ringrazio per il sostegno, avete sempre delle parole di conforto! Volevo dire che quando o fatto il corso pre parto anche a me hanno consigliato a usare il proprio latte per le ragadi, di evitare salviettine e lavare il bambino o usare l’oleo vea con cotone per pulirlo, infine, un sacco di roba che non mi erano pratici per nulla
Anonimo
InattivoSi ragazze, anche a me hanno detto della tintura di calendula, ma in ogni caso anche i detergenti specifici son comunque da diluire in una bottiglia con l’acqua….preferibilmente la bottiglietta col beccuccio. Quindi penso che andiamo bene in ogni caso. Io ad esempio ho acquistato proprio ieri la saugella verde. Conosco quella casa e mi fido, poi l’allungherò con l’ acqua quando sarò in ospedale 😉
Anonimo
Inattivo@luna,@hermione anche io la stessa tintura madre di calendula da diluire in una bottiglietta con il beccuccio…
Oggi visita con l’anestesista e colloquio informativo sui rischi e su come si svolge l’epidurale, e a dire il vero non sono poi tanto convinta di volerla fare…
Poi ho fatto monitoraggio piccole contrazioni e la bimba si muove molto,collo sempre chiuso ma accorciato e la bimba è già in posizione con la testa ben appoggiata.
@ anthea anche la mia piccola si avvicinerà ai 4 kg.. 🙂 🙂 ..speriamo bene…
Complimenti per i fiocchi…il mio è un orsetto..acquistato su amazon
:bye:
Hermione1987
Membroluna.samantha
MembroApproposito di calendula, a me hanno consigliato di prendere la tintura di calendula da diluire in una bottiglietta d acqua e usarla per risciacquare le parti intime dopo il parto, per le sue propieta lenitive e antibatteriche, sopratitto in caso di lacerazioni. Anche questo me lo ha detto l ostetrica! Risulta pure a voi? Mi hanno detto che i saponi anche specifici bruciano li sotto…
Anonimo
Inattivo@Cleite @anthea81 che belli i vostri fiocchi! Mi sono un po emozionata nel vederli…. Anche io ne avrò uno fatto a mano da una mia amica in pannolenci, appena sarà pronto ve lo posto!!!
Anche io so che il miglior rimedio è il proprio latte sul capezzolo e tetta all’aria….fortuna che andiamo verso la bella stagione e possiamo starci almeno un pochino….pensate se ci capitava il pieno inverno :wacko:
anthea81
Membromolilù
Membroio non ho comprato ancora nemmeno lo sterilizzatore, proprio perchè spero non mi serva nulla!!! Spero di riuscire ad allattarlo io senza nessun problema!
e se ce ne dovessero essere si affronteranno!
Ma io lavoro, full time, con turni orari a rotazione, e già penso al mio rientro, che nonostante l’allattamento cmq saranno 6 ore lavorative fuori casa ad orari spesso assurdi, per cui non posso pensare ad un allattamento ad oltranza esclusivo, se continua ad attaccarsi benissimo, ma dovrà abituarsi anche al resto….intorno ai 5 mesi dovrò cominciare per forza, in modo da rientrare ai suoi 6 mesi senza troppi pensieri….ma è ancora tutto lontano, viviamoci una cosa per volta!
Un abbraccio a tutte! :heart:
anthea81
Membro@Cleite
anche a noi, come @luna.samantha, l’ostetrica ha detto che il latte è miracoloso e poi seno all’aria. Di lavare il seno solo una volta al giorno con sapone neutro, usare l’olio alla calendula/mandorla per ammorbidirlo, meglio calendula perché ha proprietà anti candida. Allattamento al seno a richiesta, niente ciuccio e biberon, solo il nostro latte, niente camomilla/tisane acqua per 6 mesi. Di riposare e stare sdraiate il più possibile per stimolare la produzione del latte.
Una cosa molto interessante è meglio che bimbi dormano nella stanza dei genitori per i primi 6-12 mesi, perché i bimbi hanno normalmente delle apnee notturne e sentendo il ritmo del respiro dei genitori riprendono a respirare.
Sono appena rientrata dalla visita con il gine +tampone vagino-rettale , mega strillata per il peso +15kg, mi ha dato della cicciona :wacko: e che devo mangiare meno :unsure: , l’utero è chiuso e la bimba molto indietro…è necessario ancora un bel po’ di tempo…e io che credevo di partorire a fine mese :wacko:
Buon pomeriggio :heart:
Anonimo
Inattivo@Cleite abbiamo lo stesso fiocco nascita :heart:
luna.samantha
MembroSia l ostetrica al corso che una consulente privata mi hanno consigliato questo rimedio, dicono che è grasso e idratante pure il colostro dei primi giorni fa lo stesso effetto! Hanno anticorpi e propieta nutritive, poi se possibile tenere al aria il capezzolo, le ragadi peggiorano in presenza di umidità, quindi se chiudi il capezzolo in un reggiseno non traspirante o in coppette poco traspiranti è piu facile che vengano!
Io per le infezioni urinarie uso i semi di pompelmo, me li ha dati la gine perché non posso prendere antibiotici (causa colestasi gravidica) in 1 settimana zero batteri e le continuo a prendere perché sono vitamina c pura e prevengo eventuali batteri visto che ho pure i reni che non si svuotano bene.
Bello il fiocco :heart: pure io li faccio fai da te ^^