- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Cleite
Partecipante@luna.samantha non sapevo che in caso di ragadi si consigliasse di spalmare il capezzolo con il proprio latte, te lo hanno detto al corso pre parto? È una cosa interessante, lo chiederò all’ostetrica che tiene il mio 😊 Io spero di non avere problemi di ragadi, al momento sto cercando fare prevenzione spruzzando sui capezzoli l’olio Vea per ammorbidirlo.
ora vado dal medico per farmi prescrivere Monuril, purtroppo dall’ultima urinocultura è risultata una carica batterica, che barba ci sono ricascata 😔 Eppure sto così attenta.. Non capisco proprio!
Mia mamma ha fatto il fiocco nascita, è bellissimo!!! 😍 Non vedo l’ora che nasca questo pulcino, inizio ad essere stanca di emorroidi, peso sullo stomaco, esame urine e maldi schiena.. Devo pazientare ancora un mesetto! Poi finalmente lo abbraccio 😍😍😍
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
InattivoHermione1987
Membrociao ragazze
a me han regalato un ciuccio e un biberon(io non li avrei comprati di mio.. i negozi ci sono e si fa sempre in tempo) che non ho ancora neanche sterilizzato..non ho messo nemmeno il ciuccio nella borsa, per dire.. ci tengo molto a fare il possibile perchè l’allattamento parta bene, e ho paura interferisca ad utilizzarlo subito.
Poi ho comprato delle coppette assorbilatte usa e getta Medela e la crema Purelan.. è lanolina pura e quindi non serve sciacquarla via quando prendono il seno.. i paracapezzoli d’argento vedrò se servono ma non li acquisto ora, in caso santo Amazon :yes: e poi mi han detto.. tette al vento il piu possibile, soprattutto se c’è qualche ragade.. un po’ di latte sopra e tette all’aria!
Ci proverò il più possibile.. spero vada bene, seriamente. so che crescerà comunque ma mi resterebbe un po’ di rimpianto.
Vedremo..
luna.samantha
MembroCosa intendi per specifico per l allattamento?
A me hanno sconsigliato le creme perché fanno un film protettivo e alcune sono a base di prodotti cosi cosi e possono interferire con il famoso sottovuoto che deve creare il baby con la bocca. Per le ragadi meglio spalmarsi il nostro latte sul capezzolo e tenerlo al aria, sia come prevenzione che come cura se lievi ovviamente. Ma di non farsi scrupoli a passare dal medico o in reparto se si hanno dubbi o problemi.
Mi hanno sconsigliato i paracapezzoli in silicone (ma un paio l ho preso lo stesso, sperando di non essere allergica) ho preso solo le coppette in argento perché me le hanno consigliate e le coppette assorbilatte lavabili perché sono piu traspiranti. Ho una pelle molto delicata e devo stare attenta a tutto, infatti l ostetrica mi ha ripetuto più volte che facilmente avro le ragadi….
In preparazione al allattamento ogni sera con olio d oliva non extravergine, mi massaggio il capezzolo e lo pizzico per farlo uscire il più possibile, lo alleno, anche questo consigliato dal ostetrica, controllo sempre che esca colostro da entrambi i seni e lo spremo manualmente, non a tutte esce e non indica un bel nulla ma visto che lo ho lo controllo.
Altra cosa che mi hanno consigliato sono i galattogoghi in capsule, le trovi in erboristeria e stimolano la produzione di latte ma da usare solo in caso di bisogno, evitare le tisane perché il principio attivo è troppo diluito. La cosa migliore è sempre attacare il bambino e farsi insegnare bene in reparto! Per questo io vieto l arrivo dei parenti, voglio la mia privacy e dedicarmi al bimbo è tutto nuovo per me, non mi aiuta affatto il via vai di persone!
No al tiralatte per i primi mesi, se non in caso di bisogno medico, mio marito avrà altri momenti da condividere con suo figlio, io personalmente lo vedo un motivo di orgoglio, traguardo femminile mio allattare al seno e non è paragonabile a niente, in più se fa il furbo il bimbo rischi che smette di prenderti il seno e si attacca al bibe perché meno impegnativo! Ovvio parere mio ho letto che molte di voi la pensano diversamente, ognuno la vive a modo suo è personale e nessuno giudica nessuno sia chiaro.
Voi avete comprato altre cose?
Anonimo
InattivoCiao Ragazze, manca davvero poco ancora nn ci credo.. Qui é tutto pronto o quasi.. :yahoo:
tra qualche giorno finirò anche con il lavoro e aspetterò ansiosa l’arrivo del mio principino :heart:
io ho ancora 2 lezioni del corso, mi sembra ieri che l’ho cominciato..
Voi state tutte bene?
io ho acquistato ciuccio e 1 biberon in quanto al corso ci hanno detto di averlo x riserva… X l’allattamento voi avete acquistato qcsa di speciale?
baci Ely
molilù
Membro@MariB si infatti, tamponi finali risparmiati per noi! 😀
@PolliPolli ciucci e biberon comprati, secondo i suggerimenti della mia ostetrica, quelli che più si avvicinano alla tetta della mamma e quindi non dovrebbero interferire con l’allattamento, ma spero di non usarli almeno i primi giorni, vorrei avviare bene l’allattamento….quindi latte artificiale no, non comprato, se servirà si vedrà dopo… intendo acquistare il tiralatte, perchè mi piacerebbe includere il mio compagno nel momento della nutrizione… :heart:
Cmq vedremo tutto, chissà! Io zero colostro, oggi rifatta visita, lui è ancora comodamente col culetto giù, quindi niente, molto probabilmente mi toccherà cesareo……. comincia a far vedere chi comanda!!! 😀
Un abbraccio a tutte! :heart:
anthea81
MembroBuongiorno,
oggi ultimo giorno di corso preparto, cavolini anche questo è finito, nel pomeriggio ultima visita dal mio gine dove mi prescriverà gli ultimi esami e farò il tampone vagino-rettale. Lunedì ultima eco per capire se davvero la bimba potrebbe sfiorare i 4 kg alla nascita. Poi dovrei aver fatto tutto e aspettare l’arrivo della principessa. Da settimana prossima saremo prontissimi :yahoo: , ora si sono aggounte anche le mani gonfie…olè!!
Buon pomeriggio mammine :heart:
Anonimo
InattivoCiao! Non c’è un margine di peso del bimbo che influisce sul parto naturale. Io che sono magrina e di bacino stretto ho fatto un 4 chili al primo. Solo se ci si accorge che i tempi del parto ed i tracciati del bimbo non sono adeguati provvederanno al cesareo. Io memore del primo figlio (per cui avevo comprato di tutto e di più) non ho preso ne ciuccio ne biberon, li ha sempre rifiutati entrambi ed è andato avanti esclusivamente con la titta e da li siamo passati al bicchiere con beccuccio. Ma ogni esperienza diversa, avendo le farmacie vicino casa aperte 24 h su 24 al massimo provvederò!
Anonimo
InattivoA me le piastrine fortunatamente sono lievemente migliorate e sono sopra il valore minimo..ma adesso dovrò fare gli acidi biliari perché ho un po’ di prurito.
Buona serata.
Cleite
Partecipante[quote quote=312210] Voi avete già preparato biberon, ciuccio..e avete anche acquistato del latte artificiale nel caso il latte impiega a scendere?
Cara io ho già preso due biberon ed il ciuccio, ma il latte artificiale no perché se allatterò non mi servirà e mi sembrano soldi buttati al momento, oltretutto non saprei neanche quale marca scegliere e su che tipo di latte artificiale orientarmi.. :negative:
Ragazze anche io sono in dirittura d’arrivo.. Oggi visita con l’ostetrica del corso pre parto delle sale parto e travaglio, sono bellissime e sono super felice.. Mi sento più serena ad affrontare il parto adesso, il che è già un buon punto di partenza!
Settimana prossima in fila visita con anestesista, tampone vaginale, reumatologa e pre ricovero! Sono un po’ preoccupata perché oggi ho ritirato gli ultimi esami del sangue e le piastrine sono scese tanto dall’ultimo controllo e la tiroide anche è peggiorata.. Ho inviato gli esami alla mia ginecologa, vediamo cosa dice quando mi risponde..
baci a tutte voi pancine!!
p.s: auguri alle pance entrate nel nono mese :heart:
mirtillina
PartecipanteQuindi lo metto nella bustina del cambio del primo giorno, grazie,me ne hanno regalati ben due! 🙂
Ah, io per la valigia ho fatto così: tutto nel trolley non mi ci entrava, perchè oltre agli assorbentoni a me chiedono anche i pannolini, quindi ne ho tolti un pò e messi in una bustina, oltre al trolley nell’ingresso di casa ho anche uno zainetto, mio marito ha il compito di portarmi quello così mi porta di volta in volta le aggiunte di assorbenti e pannolini ed eventualmente gli altri miei cambi se dovessero servirmi.
Anonimo
Inattivo@mirtillina il camicino va messo il primo giorno di nascita come portafortuna e va messo a pelle (credo sotto il body), in ogni caso dopo il parto lo veste l’ostetrica…lei sicuramente sa come va indossato 😉
@Pollypolly per il latte artificiale c’è il tempo per acquistarlo dopo se serve…intanto cerca di riuscire ad allattarlo esclusivamente col tuo :good:
mirtillina
Partecipante@luna.samantha, sono d’accordo, anche io farò così per tentare l’allattamento naturale, poi se non dovesse funzionare neppure insistendo ovviamente… si cambierà tattica.
Pancine, mi hanno regalato il camicino della fortuna ma… non ho capito come si usa?! Tipo canottiera? Sotto al body immagino… Lo portate in ospedale o lo mettete poi a casa?
luna.samantha
MembroCiao a tutte! Che ansia che sale a vedere il trio lavato e pronto, la valigia al.ingresso, mio marito si è emozionato quando l abbiamo chiusa ed è super attento a cio che non mi devo scordare! Chissa come sarà, il tappo mi dissero che puo vedersi anche 2 settimane prima non è per forza un campanello affidabile, al contrario la rottura delle acque si, me lo hanno descritto come un flusso continuo e abbondante che non riesci a controllare, da tenere sotto controllo pure il colore se giallastro o verde e dirlo in ospedale!
Io zero biberon e zero ciucci per scaramanzia, io ho gia il colostro che mi esce da mesi quindi non penso mi serva il 1°, e spero vivamente di riuscire ad allattare! Il ciuccio mi disse la consulente sul allattamento (che chiamerò a casa per una seduta specifica una volta uscita dal ospedale) interferisce con la richiesta di latte del bimbo, lo confondi inpratica e si allena a vuoto e prende abitudini scorrette rispetto al tuo capezzolo, inoltre mi è stato detto di attaccarlo i primi giorni sempre sempre sempre perché 1 deve impare lui, 2 stimola la produzione di latte e 3 è stato a contatto con noi e il nostro battito fino al momento del parto, piu lo sente piu si tranquillizza! Questa è la linea guida che mi hanno insegnato e che vorrei seguire! :heart:
Anonimo
InattivoCiao ragazze buon pomeriggio,
domani visita anestesista e poi lunedì ultima visita dal ginecologo …tamponi già fatti.
Che voi sappiate,fino a che peso fanno fare il parto naturale?
Io ho l’ossessione della rottura del sacco anche perché la bimba spinge sulla vescica e tra perdite e perdite non riesco a capire bene… 🙁
Voi avete già preparato biberon, ciuccio..e avete anche acquistato del latte artificiale nel caso il latte impiega a scendere?
:bye:
Anonimo
Inattivo@molilù anche io al tampone del terzo mese risultai positiva allo streptococco e feci un ciclo di antibiotici…ma vediamo il lato positivo, adesso è inutile ripeterlo e la svanghiamo su quello rettale 😉
Ieri sera sono andata al ps perchè da due gg sentivo poco il mio cucciolo, sono abituata a sentirlo tantissimo (è un diavoletto!!!) e quindi ho preferito fare un controllino. Mi hanno visitato, tutto ok, e quando mi hanno attaccato il tracciato, non so perchè, ma non si è fermato un attimo!!!!! Oltre a sentirlo bene non potete immaginare come mi faceva muovere le piastre!!!! Il bello è che erano sorprese anche quelle del ps perchè si muoveva tantissimo e faceva fare un rumore forte al macchinario…..che vergogna :whistle: ! Però ragazze mi sono subito tranquillizzata. Mi hanno detto che è normale, ormai è grandicello e stando più stretto si muove di meno. Quanto sono contenta che il mio cucciolo sta bene bene :heart: (sono sempre più innamorata!)
:bye:
anthea81
MembroIo con la mia prima bimba nn ho visto nè tappo mucoso né ho rotto le acque…quindi potrebbe anche non succedere…
Io ho rotto il sacco nella fase di espulsione, mentre spingevo e nasceva la mia bimba…quindi sarebbe per me super novità 😉 … mio marito mi ha detto scherzando, questa volta lo voglio vedere il tappo mucoso :wacko:
siamo sempre più vicine al grande giorno :yahoo:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! Tranquille che sia quando scende il tappo che quando si rompono le acque lo avvertite e riconoscete distintamente, è una sensazione che non passa inosservata! Lo dico per esperienza del primo figlio. Le acque poi è come se vi uscisse un gavettone! Io sono alla 37 (alla 38 da sabato), aspettiamo solo che la Pupa si decida, del resto la mia ostetrica dice “dalla 38 alla 42 ogni giorno è buono”!!! :good:
molilù
Membro@SilviapP1977 il tappo è proprio tantissimo muco e come consistenza non è simile alla leucorrea, quindi le perdite bianche lattiginose che ci hanno accompagnato per tutta la gravidanza ( almeno a me!) a volte può essere anche leggermente striato di sangue….chissà, poi questa è teoria!!!!! nozioni del corso!!!
io purtroppo feci tampone nel primo trimestre e so già di essere positiva allo streptococco, quindi anche se ora fossi negativa, cmq mi tocca l’antibiotico durante il parto ( se farò il naturale)
Cmq il gine mi ha tranquillizzato e mi ha detto che è molto comune.
@Fabercat evviva il 9 mese!!!! a me mancano due giorni!
Baci a tutte! :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno pancione!
Oggi entro nel nono mese :yahoo:
Anche io ho mani e piedi un pó gonfi e le contrazioni iniziano ad essere più frequenti… la notte sveglia ad ogni ora e, sinceramente, un pó d’ansia x il parto comincia a far capolino :wacko:
Mi tengo impegnata coi preparativi x l’arrivo di Agnese! Stamattina ho finito di stirare le ultime cosine, tra cui la camicina della fortuna a come @anthea81, e ora nn ho più scuse… tocca assemblare la valigia 😉 😉 😉
Sabato mattina siamo andati a ritirare il Trilogy Inglesina per la nostra cucciola! Appena lo abbiamo montato, mi sn messa a piangere 😥 😥 😥
Nn potevo credere che siamo così vicini al momento in cui abbracceremo il nostro piccolo amore :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Nell’arco di due settimane anche io dovrò fare gli ultimi esami, elettrocardiogramma e visita con l’anestesista… saranno giorni impegnativi :yes:
Oggi pomeriggio e x i prossimi tre incontri mio marito mi accompagnerà al corso preparto, in cui spiegheranno agli uomini come, in teoria, nn perdere la testa, quando bisogna correre in ospedale :good: :good:
Speriamo bene 😉
Un abbraccio a tutte voi e una carezza alle vostre belle pancie
SilviapP1977
MembroCiao pancione,
ieri ho fatto la visita con anestesista, ritirato l’esito del tampone…negativo, ultimi esami tutto ok, lunedì ultima visita dalla mia ginecologa ed il piccolo vitellino è 3,2kg per 49cm…quindi siamo pronti!!!
@Giusy104
minhai fatto sorridere, perché anch’io controllo ogni volta la carta igienica, ieri sera ho avuto un dubbio perché ho avuto una mega perdita e alla fine nn ho capito se poteva o no essere il tappo…mah vedremo!!!
Non vedo l’ora di abbracciare il mio pupetto 😍
molilù
Membrociao @delfino87 anche io come te 34+5…. :heart:
per apermus non serve ricetta giusto?
Aspetto dottore domani per chiedergli conferma che io possa cominciare e lo prendo anche io!
<un abbraccio!
delfino87
Membrociao a tutte pancine…io oggi sono a 34 piu 5,ho iniziato l’apermus lunedi e anche un bicchiere al giorno di tisana alle foglie di lampone che anche quello dovrebbe aiutare, cmq male non credo proprio che faccia…ce l’ha consigliata al corso una naturopata.
Io sintomi particolari non saprei, ogni tanto sento la pancia dura e qualche doloretto tipo ciclo ma niente di forte…tutto molto gestibile. Ieri ho avuto la visita ginecologica e il piccoletto pesa 2,5 kg x 49 cm circa….è già girato e spero ci rimanga anche perchè mi piacerebbe fare il travaglio e, perche no, anche il parto in acqua se fosse possibile. Cmq ieri alla visita la gine ha detto che il collo si sta ammorbidendo, preparando e accorciando…insomma va tutto bene.
Ora mi manca il tampone da fare a inizio marzo e gli ultimi esami della 38.
Un abbraccio a tutte le pancine di marzo
molilù
Membrociao ragazze!!! Bentrovata @Giusy104 :rose: mamma mia è vero l’ansia e l’insofferenza crescono a palla!!!!!! Io mi controllo la carta ogni volta da quando ho scoperto il positivo veramente, è diventata quasi una cosa scaramantica 😉
Come state?????!!!!! Io spesso la notte mi sveglio in preda all’ansia, a volte alla paura, a volte alla voglia che il tempo voli….sto cercando di riposarmi e rilassarmi più che posso….che poi, chissà!!!! Devo lavare il camicino e un paio di bavaglini comprati ultimamente! Non vi dico poi lo stirare, non lo facevo bhu forse da 20 anni!!! 😀 quando giocavo a stirare con mia mamma! Sono diventata una fissata della precisione!!! Chissà quanto durerà, conoscendomi :yahoo:
Domani vedrò il ginecologo, visita e tamponi, vediamo se il mio piccolo si è girato…anche se ci credo poco….non ho sentito grossi cambiamenti nei suoi movimenti, e molte dicono che si sente un gran dolore quando si gira..diciamo che abbiamo poi possibilità a fine mese, quando farò la visita con l’anestesista…se non si è girato nemmeno allora che sarò a 36…allora sicuramente programmeremo cesareo. :wacko:
Voi avete cominciato massaggio perineale?
Prendete apermus? (sono dei granuli omeopatici che servono per ammorbidire il collo dell’utero, la mia ostetrica li consiglia dalla 36 sett)