- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Anonimo
InattivoCiao future mamme :heart: ,scusate se mi intrometto di nuovo, ma vi do un consiglio, nel sacchetto nascita (quello con il primo cambio del vostro cucciolo) infilate anche biancheria pulita ed un assorbente per voi, il maritino non ce la farebbe mai a trovare tutto nell emozione del momento. …al mio avevo detto :quando te lo chiedono devi prendere il sacchetto grigio con il nome di Alice (la nostra bimba ) ricamato. …al momento x non si ricordava più nulla e ha preso 3 sacchetti (tutti quelli che ha trovato in valigia ) :good: 🙂
Lisa.D
MembroP.s. Non bruciava fare la pipì, però avevo perdite (poche gocce) e sono durate un mese dopo il parto!!
Vedrete che tutto passa in secondo piano perché la gioia sarà immensa e preparate ad amare come non avete fatto finora!!
anthea81
MembroCmq è vero, come dice Lisa.D,
dopo il parto nn senti più i dolori, scompare tutto. Il giorno stesso ho fatto le scale dell’ospedale, e dopo il parto una fame e una grande soddisfazione :yahoo: .
Che bello fra poco avremo i nostri bebè :yahoo: :yahoo: :yahoo:
anthea81
Membro@Giusy104
purtroppo ho avuto un parto precipitoso, nn mi sono lacerata tanto, ma per recuperare tutta la mia salute, ci ho messo 10 mesi. La pipi nn mi ricordo se bruciava, ma per un mese facevo fatica a sedermi. Fino a luglio, facevo anche fatica a camminare, dopo un po’ mi faceva male l’utero e dovevo fermarmi. Poi per mettere la carrozzina in ascensore, ho sforzato il polso e mi è venuta anche una brutta tendinite, guarita a fine ottobre…Ma questo è il mio caso. Una mia amica che ha partorito a maggio dello stesso anno, dopo una settimana era sul tapis roulant. Penso che ogni parto sia unico, posso solo raccontare la mia avventura …Speriamo questa volta mi riprenda prima :good:
Cmq questa volta cercherò di usare il marsupio per evitare il peso della carrozzina e prenderò Materna finché allatto…Probabilmente ero un po’ debole e debilitata. Tra ragadi, candida, tendinite…penso che tutto sia stato legato a uno stato di salute nn proprio ottimale :wacko:
Lisa.D
MembroCiao a tutte!!
Ragazze tranquille, vedrete che il parto sarà un momento davvero bello!! Io ho rotto le acque a mezzanotte della dpp e alle 4.20 avevo tra le braccia la mia principessa! Ho urlato tanto tanto e tanto, sinceramente non credevo di avere così tanta voce!! Appena nata non ho sentito più niente….c’è stato un momento di silenzio e pace…dopo tutte le mie urla!! Ho sentito un po’ di dolore mentre mi davano i punti! Poi una volta in camera ho fatto colazione perché avevo fame e ho scoperto che stare seduta non era il massimo, tra punti ed emorroidi stavo meglio in piedi o stesa!! Diciamo che nel giro di una settimana tutti questi fastidi spariscono!
La visita dall’anestesista non l’avevo fatta e non la faccio nemmeno questa volta….il dolore è tanto, ma sono felice di averlo provato!!
L’ostetrica ci aveva detto che: le mamme sanno come partorire e i bambini sanno come nascere!!!
Per quanto riguarda la medicazione del moncone ombelicale vi consiglio acqua ossigenata e garzine sterili, nel giro di 8 giorni si è staccato!
Detto questo, sono in alto mare con gli acquisti e la valigia!!
Annalisa81
MembroBeh si, il post è sempre meglio del tc che è cmq un’operazione chirurgica… poi credo dipenda… mia cognata ha rotto le acque a casa, è arrivata in ospedale e dopo un’ora mio nipote era già nato e quando siamo arrivati noi in ospedale.lei era già a giro nei corridoi… bella fortuna eh 😉
Sono papà diGiusy104
PartecipanteO Dio!! E tutte che m dicono che con il parto naturale di sta subito bene🙄🙄🙄
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Annalisa81
MembroGiusy104
PartecipanteRagazze con oggi ho concluso gli acquisti!!! Le ciabattine rosa!!!!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104
PartecipanteIo spero solo che sia veloce……..ma una volta che nasce non si sentono più dolori? Neanche il giorno dopo? E quando si fa la pipì? Spero non siano domandstupide! @Anthea81 confido in una tua celere risposta!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)anthea81
MembroIo ho usato un detersivo per bebè, chanteclair, programma lana e delicati con doppio risciacquo, poi stiro tutto gli ultimi giorni, così il calore del ferro li sterilizza. Ce lo avevano consigliato al corso preparto.
Per quanto riguarda la storia del mio parto…è stata un’esperienza unica! Sono arrivata in ospedale alle 22.00, con contrazioni ogni 3 minuti. Nn ero dilatata neanche un cm però :wacko: . Mi eseguono un monitoraggio, dopo 2 ore il medico mi rivisita ero 2cm così mi ricoverano. Da li cominciano le contrazioni forti, ad un.certo punto panico totale, le contrazioni erano forti e ravvicinate, nn avevo tempo di prendere fiato. Ma l’ostetrica fortunatamente mi ha preso la mano e mi ha fatto respirare con lei, ho ripreso il controllo…Alle 2 di notte visita per controllare la dilatazione, ero 10cm…nn mi sembrava vero…dopo 45′ di spinte avevo tra le braccia la mia bimba. Vi posso assicurare, il dolore più grande mai provato con la gioia più grande…nn credo ci sia un’emozione pari. È qualcosa di spettacolare, nn ci credi…sono fortunata a riverla una seconda volta, nn ci avrei creduto, perché sono rimasta molto impressionata dal parto…eppure sono qui a riviverlo :heart:
un bacione e buona serata!!
ps. oggi il corso per gestanti in piscina mi ha rilassata un sacco…utilissimo il nuoto e l’acquagym nn mi sembrava neanche di essere incinta… :yahoo:
Cleite
PartecipanteRagazze grazie!!!! In effetti non avevo pensato a fare un cambio per sacchetto (camicina fortuna, bodino, tutina, calzini) e devo dire che ha senso.. 👍😉
Hermione1987
MembroIo usato sapone di marsiglia e programma delicati..
luna.samantha
MembroIo ho acquistato detersivo e ammorbidente del essenziale che è naturale e ipoallergenico, lavaggi a 30° mi hanno consigliato tutti (negozianti/mamme) e no asciugatrice!
<hr />
Annalisa81
Membro@marib sei fortunata, la mia mamma invece consiglia di lavare tutto rigorosamente a mano :wacko: :wacko: … aiuto
Sono papà diAnonimo
InattivoRagazze scusate altra domanda: come laverete tutti i capi dei vostri pargoletti? Cioè in lavatrice quale detersivo userete? Sono indecisa se comprarne uno specifico o usarne uno delicato con del napisan aggiunto! Mia madre mi suggeriva di fare il programma per il cotone e non per delicati come pensavo io!!!
Anonimo
InattivoRagazze io per i capezzoli ho acquistato della linea Medela la Purelan 100. È buona quanto la linea Vea. Tanto sono stra-convinta che avrò dolore ai capezzoli (non ho mai sentito nessuna lamentarsi per il primo mese) e allora l’ho già comprata! Per quanto riguarda i paracapezzoli ho sentito che quelli in silicone non danno problemi, mi dispiace per @anthea81 evidentemente sei molto delicata lì. Certo è che quelli in argento sono i migliori! Ma dando uno sguardo al prezzo vorrei aspettare, vediamo se quelli in silicone mi vanno bene, altrimenti quelli li comprerò al volo sul momento! :yes:
luna.samantha
MembroIo per i cambi farò dei sacchetti di stoffa con il nome ricamato (faccio tutto io so cucire e ricamare, il costo è bassissimo) che poi userò anche per l asilo più avanti! Un investimento tempo/denaro unico. Ogni ospedale però ho scoperto ha le sue regole, nel mio saremo io e il padre con l infermiera in stanza a dirigerci fin da subito, in altri vogliono i sacchetti numerati. Io per comodità (e come mi hanno consigliato) non dividero per capo d abbigliamento ma per set completo, cioè in ogni sacchetto: body, tutina o spezzato e calzina.
Per l allattamento bhooo scoprirò al momento come regolarmi, mia sorella con il copri capezzolo (penso in silicone) si è trovata benissimo e non ha avuto problemi, di creme non ne ha messe le hanno sempre consigliato di tenerli al aria, ben lavati e in reggiseni di tessuti bio, cosa che sto gia facendo pure io perché sgocciolano un pochino. Le coppete d argento me le ha consigliate fin da subito, mi sa che le metto in lista! :rose:
Annalisa81
Membro@cleite a noi al corso hanno detto che, solo per comodità, bisogna insacchettare il primo cambio… poi per il resto con il rooming in le mamme faranno da sé. Io personalmente, metterò il primo cambio in una borsina trapuntata che mi hanno regalato apposta e ci hanno fatto ricamare sopra il nome della bimba…
<hr />
Sono papà diAnonimo
InattivoCiao @Cleite, in ogni sacchetto si mete un cambio. Sul sacchetto ho scritto Primo cambio ed il nome della bambina, nel primo cambio o messo 1 body, una tutina, un cappellino, 1 camicino della fortuna ed un paio di calzini. Ed ho spiegato al mio marito perché sarà lui ad aiutare le ostetriche. Nell ospedale che partorirò le infermiere prendo no il pupo di mattina insieme al sacchetto con il cambio completo e poi ti riportano il bimbo bello e pulito. E il cambio sporco viene messo nel sacchetto e ritorna a te.
Cleite
PartecipanteAmiche scusate, io non ho capito una cosa.. Domanda per chi sta già preparando la borsa per l’ospedale (vorrei iniziare anche io): ma voi come dividete le cose? Mi spiego.. Fate un sacchetto con tutti i bodini, uno con tutte le tutine/ghettine, uno con tutti i calzini etc, oppure fate un sacchettino per ogni indumento? E soprattutto in cosa mettete le cosine? In bustine trasparenti con la zip? Ma bisogna ricamare il nome o scriverlo da qualche parte? So che forse me lo spiegheranno al corso pre parto ma sto iniziando a lavare le cosine e poi volevo già prepararle per la borsa.. ❤️❤️
Annalisa81
Membro@valina81 noi al corso durante la prima lezione abbiamo parlato degli ospedali e durante la seconda lezione io ho chiesto della borsa ospedale, e mi hanno detto che sarebbe stato cmq argomento affrontato più avanti…
@anthea grazie per le tue info preziosissime… per ciò che riguarda olio vea so anche io che è miracoloso, sia per ragadi che per bimbo, in più io pensavo di prendere le coppette d’argento per i capezzoli.
anche io come te, mi trovo benissimo al consultorio, adoro le ostetriche che mi seguono dall’inizio, che ci stanno facendo il corso e che mi aiuteranno anche per il dopo.
ah dimenticavo… perchè non ci racconti un pò del tuo primo parto?
Sono papà diibrahim889
Partecipante@Mick, ma al corso pre-parto ti dicono ad esempio cosa mettere nella valigia per l’ospedale?
Io lo dovevo cominciare giovedì, ma mi hanno appena chiamato dal consultorio dicendomi che, invece, il corso comincia domani pomeriggio, solo che io domani pomeriggio non posso proprio andare perchè ho un impegno molto importante a lavoro! :negative: Uffa, mi perdo proprio il primo incontro!
E ho paura che nel primo incontro diano tutte le indicazioni su cosa comprare e portare in ospedale..
Tra l’altro, probabilmente cambierà tra corso e corso, ma voi sapete a quali incontri partecipano anche i papà (es. l’incontro con lo psicologo, l’incontro col ginecologo,…)
Grazie! :bye:
Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alessandro (6 anni)