- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Anonimo
Inattivo@SilviapP1977 mi dici il nome della crema? Poi non riesco a capire che differenza c’è se quando mettiamo l’olio, idratiamo anche il capezzolo, allora perche queste creme dovrebbero funzionare diversamente? :unsure:
Hermione1987
MembroCiao ragazze..
qua tutto ok, la nana mi han confermato la scorsa settimana che è a testa in giù e che “in teoria” non dovrebbe rigirarsi, ma citando il mio gine”vediamo come va che ho visto fare cose turche dai bimbi li dentro!”ahahah!
io ho qualche contrazione non dolorosa(tipo scossette) se sto in piedi molto, soprattutto se scordo di mettere la guaina.. quella mi aiuta molto. Per il resto toccando ferro sto abbastanza bene, se non fosse per la stanchezza.. mi sembra di essere tornata alle prime settimane.. e anche se mi è un po’ dispiaciuto ho chiesto a mia madre una mano(io tendo molto a volermi sempre arrangiare) per fare le grandi pulizie prima che nasca la bambina. Ma d’altronde una mano mi serve, sabato scorso volevo pulire bene il bagno ma sarà stata la posizione scomoda o chissà che mi son dovuta mettere sul divano col mal di pancia e lasciare le cose a metà. Appena mi son messa tranquilla è passato tutto-
La pupina si muove sempre tanto, è già una gran parac**a, soprattutto con suo padre 🙂 se lui appoggia la mano lei si sposta dove c’è lui.. potrebbe essere un caso, ma lui si è straconvinto che lei lo faccia perchè lo riconosce e già si scioglie :heart: prevedo tempi duri per me! 😉
Come trio noi abbiamo preso un PegPerego, il Switch Easy Drive. C’era una buona offerta da Prenatal a settembre e anche se era un po’ presto abbiamo approfittato, era comunque da fare e l’abbiamo preso quasi alla metà del prezzo.
Vi auguro una buona serata!
SilviapP1977
MembroBuongiorno a tutte, finalmente da oggi sono in maternità, -59 gg 😱!!! Stamattina ho fatto il controllo al centro diabetici, ho il diabete gestazionale, comunque mi hanno detto che va molto bene e di continuare così.
Il 18/01 ho l’ecografia del terzo trimestre, nn vedo l’ora è dal 30/11 che nn vedo il mio piccolino, piccolino per modo di dire pesava già più di 1kg, chissà tra 10 gg.
Io ho preso il trilogy della Bebè Confort una super offerta, con anche il supporto così uso la navicella come culla ed anche il seggiolino auto isofix.
l’altro giorno alla prenatal mi hanno consigliato una crema x il seno da mettere sii capezzoli x prepararli ed evitare eventuali ragadi vediamo se funziona.
sore82
PartecipanteGiusy avevo scritto x chiederti della placenta ma non sto trovando il post…ti chiedevo se potevi dirmi in che posizione era la tua alla morfo,x capire se ho possibilità con un po di fortuna che pure la mia si alzi un po…
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Cleite
PartecipanteDimenticavo.. Io ancora niente contrazioni di Braxton Hicks.. Ma esattamente cosa di sente??
Cleite
PartecipanteCiao pancine!! :heart:
Quante belle novità e quante New entry dell’ultima ora!!! Qui tutto benone, oggi ho fatto la mia solita eco mensile di controllo ed il mio pupo sta alla grande.. Anzi forse dovrei chiamarlo “pupone” visto che me lo hanno stimato circa 1,4 kg!!!😳 Devo fare un discorsetto a mio figlio perché se continua così mi farà sudare sette camicie il giorno del parto! 😉
Io sono moooolto molto indietro con le cosine da comperare, al momento ho solo tre bodini taglia 0 regalati dalla nonna (ma leggendovi mi sta venendo il dubbio siano un po’ piccolino… Sono 50 cm), un paio di babbucce ed un cappellino.. Scandalosa vero?? 😁😁 In compenso mi è venuta quella che chiamano “sindrome del nido” vale a dire sto cercando di finire di sistemare casa il più possibile, abbiamo finito di arredare tutte le tende, preso i lampadari per la sala e finalmente la prossima settimana arriva l’armadio/ripostiglio per la zona notte così posso iniziare a svuotare la cameretta del mio pulcino e aprire il lettino che aspetta in box per vedere se è ancora utilizzabile o se dobbiamo comperare uno nuovo.. Il trilogia lo abbiamo ordinato e arriva i primi di febbraio. Preso trilogy di peg-perego. Per me sono a zero, aspetto di iniziare il corso pre parto a capire cosa richiedono per i giorni di ricovero.. Ma comunque grazie alla descrizione efficiente di Giusy104 ho più o meno capito cosa serve e cosa vogliono.. Inizio a girare magari domani. A parte le cose di vestiario voi avete già preso biberon e ciucci? Io sono indecisa sul biberon.. Non sarebbe meglio aspettare e capire se riusciamo prima ad allattare o lo prendete comunque per sicurezza? Io forse le prime cose per il bimbo riesco a non comperarle perché me le passa una cugina che ha un bimbo di 4 anni, abita in montagna e devo andare a prendere le cose per vedre cosa ha..
Il mio pulcino ha già la testa in giù è mi tira un sacco di calcioni 😅 Sono follemente innamorata del suo profilo, ogni eco che passa mi sembra sempre più bello 💙
Dimenticavo.. Sono a quota 9 kg, sono riuscita a mettere solo un kg da metà dicembre per fortuna 😁
beccaele
Partecipantegrazie @Fabercat :heart:
La mia ginecologa non mi ha ancora parlato dell’appuntamento con l’anestesista… secondo voi quando va fatto? Ora come ora non vorrei fare l’epidurale, ma non so come sarà la situazione al momento e voglio poter essere libera di scegliere al momento.
Io ho preso il duo JOOLZ grigio.. ora mi manca solo l’ovetto compatibile che comprerò nelle prossime settimane. comunque anche qui mille dubbi… ma quando si userà la culla e quando l’ovetto?
Sono mamma di Regina (9 anni)Anonimo
Inattivo@giusy104 faccio parte del personale ATA. Qst’anno mi hanno chiamata per un annuale come bidella,ma si capisce che mi SN messa in anticipata da inizio contratto,perché era in una scuola dell’infanzia e con i bambini piccoli tocca trottare!
@mick anche io ho preso l’inglesina,però il Trilogy, argento con telaio bianco. Mi sn trovata bene con delle mie amiche che lo hanno comprato x i loro bimbi e che me li facevano portare a spasso :heart:
Io non potrei fare l’epidurale,perché faccio eparina x problemi di coagulazione. Ne devo parlare bene col mio doc, cmq… A me fa una paura bestiale l’idea del catetere attaccato alla spina dorsale :scratch: preferirei che tutto avvenisse in modo naturale… A volte penso che tutte le donne del mondo prima dell’anestesia partorivano lo stesso e le ostetriche del mio ospedale sn della stessa opinione.
@beccaele la cosa importante è che la bimba stia bene! Poi se è piccolina, farai meno fatica al momento del parto! Miomarito è nato piccolino e all’ottavo mese e i dottori erano preoccupatissimi! Nonostante ciò ha sempre goduto di ottima salute! Mia suocera lo ha avuto in un batter d’occhio! :good:
beccaele
PartecipanteCiao ragazze!
io ieri ho fatto l’ecografia del terzo trimestre e oggi inizia per me la 30esima settimana… ora si che mi sembra di essere ad un passo dal traguardo!
La mia piccola è davvero piccolina… 1,3 kg, la ginecologa mi ha ipotizzato il peso di nascita di massimo 2,9kg… a me sembra cosi poco 🙁Ok comunque la cosa importante è che sia sana e che le misure rispettino i parametri…. voi come siete messe a peso dei piccoli? E poi per fortuna è già in posizione cefalica… posizione che sembra piacerle molto e che spero mantenga!
questo fine settimana devo finire la borsa dell’ospedale! Mi sento cosi in ansia… tutti che mi assillano perchè ancora non è pronta e io lavorero’ praticamente sempre… voi l’avete già pronta??? :wacko:
Sono mamma di Regina (9 anni)Giusy104
PartecipanteCiao @Mick io domani vado a ritirare il trio inglesina o tutto modello Sorrento bianco e blu e telaio in acciaio bianco. L ho scelto perché mi piace da morire , èsemplicissimo da aprire chiudere sganciare poi c’è chi ne parla bene c’è chi ne parla male , io ho seguito l estetica😂😂😂😂, ho preso anche la base isofix per la macchina eviterò lo sbattimento della cintura , è comodissimo..
pin che senso hai rinunciato all ospedale?????
io non farò il corso pre parto ne visita anestesista, non ci voglio proprio pensare, ho deciso che quando arriverà il momento mi affiderò alla natura , il mio unico pensiero è averlo presto tra le braccia attaccato al mio seno❤️❤️❤️❤️❤️
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Mick
MembroBuongiorno mamme,
la mia pancia adesso è davvero enorme!!! Ho visita dal ginecologo lunedí e lunedí prossimo eco accrescimento…
Nel frattempo fatta visita anestesista, in cui ho liberamente rinunciato all’ospedale! Speriamo bene…
Consiglio, che trio prendete? Giusy l’inglesina vero? Com’è?
Giusy104
Partecipante@MariB io mi faccio seguire solo privatamente, il mio gine mi ha chiesto se i capezzoli sono sporgenti, cioè pronti alla suzione, verifica che non ci siano rachidi , credo, e mi consigliera qualche crema.
Le contrazioni di braxton sono tipo dolori mestruali li avverto anche io
@Fabercart sei insegnante anche tu? Io insegno all infanzia
Qua inizia il conto alla rovescia!!!! -69 ggg :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
InattivoCongratulazioni @giusy104! Il tuoCristian è un bel patatone :heart:
Per la scuola confermo quanto detto sopra, pensano a tutto loro,dopo la nostra comunicazione della data di inizio maternità obbligatoria. Io chiamo la prox settimana.
@marib credo di avvertire anche io qst famigerate contrazioni,ma mi sento come un dolorino al basso ventre,come quello da ciclo x intenderci… Succede anche a voi così?
Anonimo
Inattivo@Giusy104, come mai al prox appuntamento ti controllerà anche il seno? E’ di routine??? Questa cosa non la sapevo. E poi non ti vergognare, se ti guarda in mezzo alle gambe come fai a vergognarti per il seno? E’ normalissimo che si scurisce in gravidanza!!!
Una domanda a tutte: avvertite anche voi le contrazioni di braxton hicks? Mi capita di avvertirne circa 4/5 al giorno, ma ho letto che è più che normale che ci siano e non mi preoccupo! Martedi ho la visita dalla gine e glielo dico!
Giusy104
PartecipanteCiao @Annalisa81 ti confermo che noi non dobbiamo comunicare niente all inps ma solo alla scuola , io chiamerò lunedì per avvisare la segreteria quando inizierà la maternità obbligatoria.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Annalisa81
Membrobuongiorno pancine
e buongiorno a te @Giusy, sono molto contenta per la tua placenta e per la posizione cefalica… chissà la mia piccolina in che posizione sarà, sento dei colpi molto in basso e quindi non credo sia cefalica, si muove molto e fa le capriole ma mi sembra che la sua posizione preferita sia sempre di traverso con la testa sul fianco sx, infatti ho la pancia storta e un bozzo che mi spunta da sotto le costole :rose: :rose:
Io lavoro a scuola, ho chiamato in segreteria stamani e mi hanno detto che non devo compilare nulla all’inps, ma che se ne occupa la scuola, dovrò solo compilare un modulo che mi manderanno poi… a qualcuno risulta?
Vi auguro una buona giornata e corro a sgambettare in piscina dopo 15 gg di stop, spero di non affogare 😉
baci a tutte
Sono papà diGiusy104
Partecipante@Nilia dpp 1 patatina
@Alessia123 dpp 1 pisellino
@Roby dpp 2 Brando
@Cristina dpp 3 Amanda@Mick dpp 5 Sophie
@Mirtillina dpp 7 Leonardo@Fedegiallo dpp 8
@la_cheese dpp 8 patatina
@pingu78 dpp 10
@shelle_I dpp 11 pisellino
@Sweet dpp 12 Nicolò
@anthea81 dpp 13 Sofia
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 Beatrice
@eledhwen dpp 16 patatina
@Giusy104 dpp 17 Christian
@LisaD. Dpp 17
@Valina81 dpp 17 patatina
@beccaele dpp 18 Regina
@Cleite dpp 23 Mattia
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23 pisellino
@Fabercat dpp 23 Agnese
@Graffetta83 dpp 23 Edoardo
@Ekaterina dpp 24 pisellino
@delfino87 dpp 25 Nicolò
@laura81 dpp 27 2 patatine!!
@MariB dpp 29 Francesco
@Annalisa81 dpp 30 Asia
@angioletta80 dpp 30 Francesco
Devo aggiungere le new entry! Scrivete! :heart:
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104
PartecipanteNotte insonne…..mi sto guardando “24 ore in sala parto” su real time.
sembra quasi una passeggiata!!! Non urla nessuno!!! Trovatemi il nome della clinica che andrò lì 😂😂😂😂
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104
Partecipante@sore82 @irene :heart: :heart:
@MaryB io non lavoro dal 31 marzo 2015 dalla seconda gravidanza poi terminata in aborto e non me la sentivo di tornare a scuola con i bambini.a settembre subito maternità a rischio e i miei iti del sonno si sono un po sballati.a situazione è peggiorata da quando il mio monello ha scoperto che la notte non si dorme😂😂😂😂lo sento tantissimo! Oggi ne ho parlato col mio gine è lui subito mi ha detto che è il piccolo che mi disturba di non preoccuparmi che tanto non lavoro e posso dormire il giorno e mio marito pronto gli ha detto e io? Che faccio? Vada in cameretta😂😂😂
prossima visita mi controllerà il seno e lì mi vergognerò da morire!! Ragazze è enorme i capezzoli le aureole e nerissimi! Secondo me lo sciocchero !!
@Anthea81 domani sera festeggiamo allora!! Dai che ti godrei la tua famiglia e gli ultimi 2 mesi di gravidanza❤️❤️
Stasera sono stracotta sarà che ho scaricato la tensione mi succede sempre prima delle visite
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)anthea81
MembroCiao pancine!!
Sono contenta di sapere che i bimbi si sono messi cefalici. Credo che anche Sofia si sia messa cefalica, sento premere sul fondo dell’utero e sono diventata incontinente con gli starnuti o la tosse :wacko:
Sono appena rientrata dalla visita gine…bella ramanzina per il peso, +12kg azz. Mi ha fatto il certificato per stare a casa anche se nel mio caso nn è necessario, avendo una borsa di studio senza contributi INPS nn serve, mi manterranno il contratto fino a scadenza, agosto e poi dovrò cercare altro…ma almeno fino ad agosto sono coperta…meno male, il mio capo voleva sospendermi lo stipendio da gennaio, Fortunatamente responsabile del personale ha detto che il contratto nn sarà sospeso fino a scadenza, un sospiro di sollievo, così domani sarà il mio ultimo giorno di lavoro. Poi si cambia vita :yahoo: , spero di trovare un’alternativa ma ora mi sento così leggera e serena all’idea di nn vedere quel posto.
Un abbraccio e buona serata!!!
luna.samantha
MembroAnche il mio pargoletto è in posizione cefalica, me lo ha confermato la gine 2 settimane fa, spero non si giri al ultimo facendomi lo scherzone!
Io molto in ritardo rispetto a voi ho fatto la curva, subito non me la voleva far fare la dottoressa ma ho avuto un grosso aumento di peso in poco (ho passato il natale con riso in bianco e verdure lesse sono fissata sul peso essendo in sovrappeso, ma non è servito…e la dottoressa si è un po allarmata) non era cosi traumatico il beverone io poi sono quasi svenuta dalla fame arrivata a casa! Sabato prossimo continuo gli acquisti e penso saranno gli ultimi, a breve farò la lista nascita che in molti amici gia chiedono in più ordinero il trio, super emozioneeeee :yahoo:
Anonimo
Inattivo@Giusy104 complimenti sei la prima ad annunciare la tanto attesa posizione cefalica :yahoo: Da quanto hai difficoltà a dormire? Dipende dal tuo angioletto che fa le danze?
Io sinceramente ancora non mi sveglio per i suoi movimenti, ma solo per fare la pipì una o al massimo due volte. Mi capita prima di addormentarmi che sei lui è sveglio e lo faccio star scomodo allora mi tira qualche colpetto. Perciò non mi resta che cambiar posizione è tutto torna in tranquillità :good:
Irene
PartecipanteGiusy104
PartecipanteBuon pomeriggio panciotte,
stamattina ho fatto eco di accrescimento, tutto bene, 1,633 kg ed è in posizione cefalica!!! Finalmente si è girato!!! La placenta é risalita tanto e sono strafelice!!!!! Mi ha fatto una marea di foto in 3D e mi somiglia tantissimo❤️❤️❤️❤️❤️❤️Ha 2 belle guanciotte e il nasino a patatina❤️❤️❤️❤️ E mancano solo 10 settimane al suo arrivo!!!
continuo a non dormire la notte lui si muove tanto e il gine mi ha detto : signora tranquilla lei non sta lavorando dorma ho giorno😂😂 ci ha scherzato un po!!!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)ibrahim889
PartecipanteCiao pancine (anzi ormai siamo delle pancione! 🙂 ). Come va?
Io oggi sono rientrata a lavoro e così ho di nuovo internet..nelle vacanze potevo navigare solo con il cellulare, quindi leggevo, ma scrivere mi veniva difficile..
Alla fine ho fatto la procedura all’INPS per poter lavorare anche l’ottavo mese (lavorerò fino al 16/02), in modo da avere un mese in più di maternità pagata dopo la nascita. Spero di aver fatto bene, al momento mi sento molto bene, non ho nessun acciacco, quindi speriamo!
Io nelle vacanze ho appena cominciato a guardarmi intorno e a comprare qualcosina..abbiamo comprato un mobile cassettiera all’Ikea molto carino e colorato ed è stato il primo acquisto per la nostra piccola!! :heart:
Poi ho comprato qualche body e qualche tutina, ma non più di tanto, perchè non ho ancora cominciato il corso pre-parto (lo comincio giovedì prossimo!) e quindi non so ancora bene cosa serva in ospedale.
Per il resto, fortunatamente tante cose ci arriveranno in prestito, tra mia sorella e le amiche..quindi aspetto di vedere cosa arriva e poi comprerò quello che manca.
Giovedì prossimo avrò anche la prossima visita..non vedo l’ora di rivederla e che mi dicano che va tutto bene!
Buona giornata a tutte! :rose:
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (6 anni)