- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Anonimo
Inattivo@anthea81 che dispiacere per tuo suocero….immagino tuo marito, mi dispiace tantissimo, spera riesca a vedere la nipotina 😥 Ti faccio comunque i complimenti per l’imminente ingresso all’ottavo mese, io devo aspettare ancora il 24 🙁 ….ma tanto il tempo vola e mi sembrerà di arrivarci in un battibaleno :yes:
anthea81
MembroBuona sera pancine!!
Anche noi oggi acquisti per Sofia, preso 2 cassettiere e 4 bodini 3 mesi, quelli di 1 mese nn li ho trovati :wacko: , li recupererò prossimamente, vi dirò non me ne rendo ancora conto che fra poco avremo una piccolina in casa, non ho ancora realizzato…eppure manca pochissimo ormai, venerdì si entra nel l’8 mese :yahoo:. Domani visita ostetrica e il 20 eco del 3 trimestre…
Purtroppo stiamo vivendo questa gravidanza con il cancro terminale del papà di mio marito e questo nn c’è la fa vivere a pieno, abbiamo sempre una tristezza enorme nel cuore che ci accompagna , …periodo molto duro, tutto insieme, incredibile…
Buona serata :heart:
Annalisa81
Membro<p style=”text-align: left;”>Grazie @MariB farò diverse prove, più che altro spero che riesca a darmi sollievo nelle passeggiate che non riesco più a fare come prima… la mia pancia è esplosa nelle ultime due settimane, prima appena la notavano… sarà stata colpa dei mangiarini di tutti questi giorni di festa??o del fatto che la piscina ha chiuso per questo lungo periodo??O semplicemente la bimba cresce… fatto sta che mi sento una balena arenata e il peso della pancia adesso si sente eccome…
Sono papà diAnonimo
Inattivo@Annalisa81 non ti puoi immaginare quanto tempo ci sono stata con la commessa. Mi ha detto che davanti deve stare abbastanza basso, per intenderci nella parte dritta prima che si allarga e soprattutto ci devi stare comoda, non deve stringere ma devi sentire che ti alleggerisce la pancia. Ora la mia non è così pesante da sentire subito questo “sollievo”, ma mi aiuta alla lunga a non avere male in zona lombare. Più di così non so come aiutati, te la devi sentire tu! :unsure:
Annalisa81
MembroCiao a tutte,
Seguendo i vostri preziosi consigli ho deciso di acquistare la fascia gravidanza e in effetti appena messa ho sentito un gran sollievo; essendo però regolabile ho paura di stringerla troppo… voi come vi regolate???
Sono papà disore82
PartecipanteBuongiorno pancione … Scusate l’intrusione, intanto un saluto speciale a Giusy…che bello leggere che prepari la valigia… :heart:
A proposito di questo… Vorrei consigliarvi le mutande assorbenti della tena lady (ora le hanno fatte anche linea) io che peso circa 60 kg prendo M sono super assorbenti e comodissime perche hanno un elastico in vita morbido adatto anche x chi fa cesareo e pratiche perché le strappi lateralmente x toglierle e le butti via…è quasi impossibile fuoriesca qualcosa io non mi sono mai sporcata…. Provate le,sono comodissime…
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)SilviapP1977
Membro<p style=”text-align: left;”>Io con oggi ho finito di comprare tutto il necessario per l’ospedale, sono andata anch’io da Bimbo store ho trovato molte offerte sulle tutine, ho preso tutto 56 cm!!! Invece sono in alto mare con la cameretta, visto che al momento ho ancora la cucina dove dovrei prepararla 😰…spero di riuscire a far tutto entro fine mese!!! Non so voi, ma sono tre notti che dormo poco per il mal di schiena, non trovo posizione, in più non posso mettermi di lato xchè tempo un minuto ed il piccolo Lorenzo inizia a scalciare, non gli piace proprio quella posizione…non so cosa fare…aiutooo!!!
Anonimo
InattivoCiao a tutte, volevo chiedervi una cosa. Ho finalmente ritirato le analisi e dal risultato delle urine è uscito un po alto il livello delle cellule epiteliali, a qualcuna è capitato questo valore? Purtroppo vedo la gine tra una settimana.
Mommy3
Membro:unsure: Dimenticavo di chiedervi una cosa…io ho una sciatica fortissima, mi sembra di avere un pugnale infilzato nel gluteo e da lí mi parte un dolore a tutta la gamba, quindi faccio fatica a camminare. Capita anche a qualche altra panciona? Alla prossima visita chiederó al gine se posso fare dei massaggi…
Hermione1987
Membroio ho preso le usa e getta per l’ospedale con l’idea di buttare tutto.. sfilo e via.
Per casa le prenderò di cotone, quei bei mutandoni sexy ascellari che trovi al mercato 🙂 anche perchè le usa e getta sul lungo periodo sono un bell’investimento..
Mommy3
Membro:mail: :mail: Ciao pancione!
per i sacchetti in ospedale, diceva l’ostetrica che li vogliono perché nei momenti concitati capita che il padre (un po’ in preda al panico) non trovi la roba e allora le ostetriche si devono mettere a cercare nella valigia…e non apprezzano molto!
mia suocera li ha preparati di stoffa, ma vanno benissimo anche quelli da freezer dell’ikea per intenderci!
invece per le mutande usa e getta (che non mi convincevano molto al corso), mi dicevano che le consigliano per la paura di sporcarsi con le perdite. Quindi vanno benissimo anche bianche (e poi si candeggiano) altrimenti una mia amica che ha partorito tre mesi fa mi ha dato una mutandina assorbente di tena kady, ti metti direttamente quella e butti tutto!
Hermione1987
Membroio insacchetto per comodità.. prendo il sacchetto e c’è gia tutto lì senza ravanare in giro per la borsa
Annalisa81
MembroAh dimenticavo….
Ma perché parlate di sacchettini per l’ospedale?? Non servono solo in caso di nido?? Io ho una bustina trapuntata con il nome che mi è stata regalata. per mettere il primo cambio della bimba; credo faccia più scena che altro…. ma mai nessuno mi ha detto di insacchettare nulla!!!
Sono papà diAnnalisa81
MembroIo ho preso poche cose di misura 56, 1 body e qualche tutina che mi hanno regalato, per il resto vado dai 62cm in poi… tutti mi hanno sconsigliato la prima taglia, io in realtà le ho prese per l’ospedale… poi oggi con i saldi da cicle band (negozio che adoro) e che ha aperto a due passi da casa mia, ho preso il primo vestitino e i primi collant perché in teoria il 16 aprile Asia prenderà parte al suo primo matrimonio, sempre se va tutto bene e nasce in tempo :heart: :heart:
<hr />
Sono papà diAnonimo
InattivoSi @Fabercat sono mutandone in rete per contenere il mega assorbentone post parto. Io le ho prese da bimbostore, costano una sciocchezza. Considera di prenderne almeno 4. Per il bimbo ho preso body e tutine da 1 mese e alcune 0-3 perché indossano poco. Con queste sto a posto per l’ospedale, per me ho praticamente tutto. Secondo me le cosine più piccole per i pochi gg di ospedale e poi 0-3 per casa…che emozione!
mirtillina
PartecipanteAnche qui siamo in alto mare!!!
Diverse cose ce le hanno regalate, devo solo fare la lavatrice e penso che per il piccolo come cose da mettere nella valigia dell’ospedale dovrei esserci… ma per me non ho niente tranne una camicia da notte che devo anche misurarmi perchè mi è stata regalata, vestaglia e ciabatte le avevo già, ho comprato solo queste mutande a rete, l’ostetrica al corso preparto mi ha detto che possono benissimo essere lavate anche se usa e getta quindi due pacchi dovrebbero andare bene, devo comprare gli assorbentoni post parto ma soprattutto… tasto dolente… liberare la stanza in cui ormai sono rimaste solo cose mie e mio marito aspetta che la libero per poterla imbiancare! dopodichè volevo dipingerci un albero stilizzato.
Ce la farò mai? 🙂
Anonimo
InattivoGrazie @anthea81!
Nel weekend andrò a fare un giretto alla prenatal allora :good:anthea81
Membro@fabercart
Sono delle mutande a rete molto larghe e comode, così il pannolone ci sta bene :yes:
Le trovi da prenatal, se metti in google le trovi :mail: .
Anche io penso di sfruttare i saldi, cmq ci mancano tante cose anche noi, pensavo di essere messa meglio :wacko:
Martedi inizio il corso preparto e pensavo anche di fare un po’ di nuoto per gestanti, giusto per nn diventare un fungo completamente. Sabato andrò a vedere la piscina :heart:
Buona giornata a tutte le pancione ormai :yahoo:
Anonimo
InattivoBuongiorno mammine!
Siete state bravissime! Io per Agnese ho comprato solo lettino, trio, copertina e 4 tutine e body (tutti prima misura-56cm) per i primi giorni in ospedale :scratch:
Sn in altissimo mare!!! In qst giorni cercherò di completare almeno il necessario x la valigia dell’ospedale…
Ci sn talmente tante cose, che porterei tutto a casa :heart:
La nostra fortuna è che possiamo fare acquisti nel periodo dei saldi :yahoo:
Una domanda(visto che ancora nn ho iniziato il corso preparto): la commessa mi diceva di mutandine usa e getta x i giorni in ospedale, ma io nn ne avevo mai sentito parlare :unsure: ne sapete qualcosa? Cosa porterete per voi?
Buona giornata a tutte voi e ai vostri cuccioli :heart: :heart: :heart:
Hermione1987
Membroio ho preso tutto almeno taglia 1 mese.. lo 0 penso lo si sfrutti pochissimo..
la lista dell’ospedale io l’ho trovata sul loro sito, e anche qua su periodofertile le trovi.. prova a vedere!
luna.samantha
MembroHo un dubbio, voi magari avete gia la lista di cose da portare in ospedale (a me la daranno a fine mese) ma visto che mio marito freme a fare acquisti (si è un uomo atipico ma meraviglioso per questo) ieri mi ha trascinata in un negozio e ha preteso comprassi qualcosa per il piccolo, voleva fargli un regalo. Solo che mi è venuto il solito dubbio la taglia… mi hanno detto di guardare i cm non l età perché cambia da marca a marca, voi per il corredino per l ospedale che misure prendete? Ci sono gia i saldi e le cose da 0/3 mesi intorno ai 50/56 cm vanno a ruba e ne ho visti pochissimi. Ma non so se prendere il 50 o il 56… ieri ci ho messo 20 minuti a decidere! In piu sta marca aveva o il 53 o il 59 :wacko: :wacko: aiutoooo alla fine ho optato il 59 si sa mai si stringa e mio padre dice sempre: nel grande ci sta anche il piccolo! Consigli/dritte?
anthea81
MembroCiao pancine,
Che brave che siete, organizzatissime :good:
Noi ancora niente, dobbiamo ancora comprare 2 cassettiere e poi ho recuperato 4 tutine dalla mia prima bimba, 3 body, biberon, bilancia, ciuccetti, 3 camicie da notte, ma per il resto siamo in alto mare. Confido nelle prossime settimane :good: . Quando starò a casa mi organizzerà al meglio :yahoo:
Giusy104
Partecipante@Annalisa81 per l ospedale : camicia per il parto , poi a tua scelta 2 pigiami allattamento o se preferisci altre 2 camice, vestaglia, mutandoni per farci stare il mega pannoline😂😂 io le ho prese xl!!! 3 paia di calze bianche, ciabatte, coppette assorbì latte, reggiseni allattamento, almeno 3, ti assicuro che co la montata Lattea ti laverai, è successo a mia sorella, asciugamani bidet e viso, prodotti igiene personale, e i trucchi,per quando uscirai dal ospedale, un po di decoro ne avremo bisogno😂😂😂
al bimbo verranno forniti i pannolini del ospedale ma io nella sua borsa metterò i pampers, crema idratante e salviettine!
Io oggi ho imbustato le mie cose e sono andata in panico !! Pensavo ai prodotti da comprare a questo a quello e giù una lacrimuccia , al pensiero di avere tutto lì bello pronto…per il mio Christian invece mi manca solo poca roba e non vedo l ora che arrivi sabato perché completo gli acquisti!
a parte seggiolone pappa boxe bilancia tiralatte sterilizzatore de umidificatore ho comprato tutto nuovo e un po ho esagerato anche il trio delle inglesina !!! Che è bellissimo !!! La gioia del arrivo del mio primo figlio è talmente grande non pensavo di raggiungere questo traguardo ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
Inattivo@Annalisa81 che meraviglia tutti questi regalini, sono una mano santa!!! Per l’usato hai fatto bene, se siamo disposte a prenderlo da qualche amica o parente allora perchè non optare per quei negozietti di usato? Tanto comunque e in ogni caso la roba va tutta pulita e disinfettata, perciò se si trova qualcosa in ottime condizioni perchè no?! Anche io lo avevo valutato sopratutto per il trio, ma di quelli me ne sono arrivati due da due amiche. Ovviamente ho preso entrambi, ci siamo scelti quello che si avvicinava di più al nostro gusto e infatti ci piace tantissimo e l’altro lo passerò sicuramente a mio fratello che anche loro stanno cominciando ad acciuffare la pennuta! 😉
Al momento fino ai 3-6 mesi ho preso qualcosa di nuovo e qualcosa passata da amici, ma ho vicino casa un negozietto di cosine usate per bambini che è piena di belle cosine a pochi soldi. Penso che lì mano a mano prenderò parecchia roba: giubbini, pantaloni, scarpine…. B-)
Annalisa81
MembroCiao pancine,
il tempo scorre veloce e io mi sento sempre più emozionata, ma ho anche tanta paura… chissà se riuscirò a gestire tutto!?
Per ciò che riguarda gli acquisti sono decisamente indietro; per quanto riguarda la bimba, per Natale, sono stata sommersa di tutine da 0-1, fino a 1-3, oltre a scarpine, copertine, corredini per culla e lettino … in questo senso credo di essere a posto, hanno pensato a tutto zii e amici. Per ciò che riguarda la borsa per l’ospedale invece ho solo una vestaglia e una camicia da notte per me, mi manca tutto il resto. Devo ancora raccapezzarmi tra coppe e coppette, pannolini e pannoloni, non riesco a capire ciò che davvero serve e ciò che invece possiamo evitare. Alcuni dicono che in ospedale forniscono sia i pannolini per il bimbo che quelli per la mamma, altri che invece è meglio comprarli… e a me esce il fumo dal cervello :wacko: :wacko:
Poi, vediamo, il trio l’ho preso usato, ci eravamo innamorati dell’ ovo car della brevi ma lungi da me spendere 800 euro, quello che ho trovato io è praticamente nuovo, comprensivo di parapioggia, ombrellino e sacco a pelo. Il lettino, il seggiolino per la macchina, il lettino da campeggio e il seggiolone mi sono stati girati da una mia zia.
Il resto, come la fascia, la sdraietta, la giostrina e altre cose sono nella lista nascita… vedremo
Il giorno della befana vado anche io da io-bimbo, vediamo se riesco a terminare almeno la borsa per l’ospedale… scusate se mi sono dilungata ma mi avete aiutata a fare un bel resoconto 😉
Sono papà di