- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Hermione1987
MembroCiao a tutte.. vi leggo da sempre in pratica.. il 29 Giugno ho scoperto di essere incinta, la mia dpp è il 5 marzo.. aspetto una bimbina 🙂 io ho 28 anni, per ora sto benissimo(tocchiamo ferro) e la nana balla spesso e volentieri 🙂
ho scelto Hermione come nickname, perchè lei è una guerriera come lo sono state tante di noi per arrivare a questo risultato, e perchè penso che in quello che ci sta succedendo ci sia anche un po’ di magia..
Anonimo
InattivoCiao sore82.
Stai tranquilla,io l’ho avuta bassa fino alla 24esima settimana,ora è risalita.
Il doc,cmq,mi aveva detto che può sempre risalire fino al settimo mese compreso…sore82
PartecipanteRagazze,scusate l’intrusione… Potete dirmi se a qualcuna di voi era stata diagnosticata la placenta bassa alla 16 sett. Più o meno,x poi risalire nel corso delle settimane?!? Grazie in anticipo…
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Giusy104
Partecipante@Alessia123 vai tranquilla alla visita sarà il gine a dirti tutto! Ma ci pensi che ti mancano solo 10 settimane??
Buonagiornata a tutte
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Alessia123
MembroRagazze, un consiglio per favore! Domani ho l’ecografia del terzo trimestre e siccome sarò sicuramente agitata e distratta, ho paura di dimenticare di chiedere qualcosa! Mi suggerite tutte le domande che vi vengono in mente è che voi fareste? (A parte peso e altezza). Dai, sparate! :mail:
luna.samantha
MembroCiao ragazze, io per il perineo faccio degli esercizi in acqua con il corso, inoltre ci fanno cordinare sempre il respiro, per il massaggio tutte le mie amiche e conoscenti hanno detto che non conta nulla e tutte hanno fatto il taglietto, io sono terrorizzata al idea di avere poi problemi nel aver rapporti dopo il parto! Sopporto meglio un cesareo, tanto la mia pancia è gia una trincea e ho gia passato operazioni con incisioni addominali!
Annalisa81
Membro@giusy104 si anche io spero vada così e soprattutto che sia così veloce…ma non è detto!! Leggo che facendo questi esercizi e massaggi ci sono meno possibilità di lacerarsi e soprattutto si rischia meno di subire il taglio, poi chiaro che non è una regola e che dipende sicuramente da persona a persona … Cmq non ti nego che nemmeno io sono troppo stimolata di massaggiarmi in quel modo, ( a parte che non riesco a capire bene come si fa) per questo cercavo pareri da qualcuno qui 😉
Sono papà diGiusy104
Partecipante@anthea81 un forte abbraccio, pensa solo al tuo cucciolo , riempirà di gioia tutta la famiglia❤️❤️
@Annalisa81 una mia amica mi ha spiegato come di fa , lo insegnano al circo pregato ma sinceramente non ho proprio la voglia di provarlo! Quando arriverà quel momento stringerò le palle urlerò come una pazza e dopo un paio di ore sarà tutto finito con un n braccio le ns perle!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Annalisa81
MembroRagazze domandona…
Ma voi lo state allenando questo benedetto perineo??
Io ho letto un monte di articoli ma non riesco a capire come si fanno i massaggi, per ora sto facendo solo gli esercizi con il muscolo, ma non sempre, infatti per fare effetto dovrei intensificare…
Scusate l’argomento ma ho il terrore dell’episiotomia….
Sono papà dianthea81
MembroRagazze!
Per me ultimo giorno qui in laboratorio…poi tornerò 3 giorni a gennaio e nn vedo l’ora di mollare tutto mi stanno snervando e facendo stress psicologico. Davvero nn vedo l’ora di scappare. Uno schifo il mondo della ricerca, peccato, tutto un controsenso. Mio suocero che è malato di cancro nn riesce a trovare medici che lo visitino nel periodo natalizio e noi ricercatori dovremmo trovare nuove cure??? Ma per chi??? Per i soliti noti??? Mi spiace è un mondo che nn mi appartiene, le cure dovrebbero essere per tutti e nn per pochi eletti….perchè purtroppo è così… scusate lo sfogo. Ma quest’anno per noi è un Natale davvero devastante 😥 …
Giusy104
Partecipante@Annalisa81 il mio Christian alla 25+6 pesava 974gr , ci sono diversi metodi per calcolare il peso fetale, anche a me su internet facendo i calcoli risultava più grande! L di m portante che crescano se poi saranno dei tortellini ben venga, sono così minuti i neonati quando li hai tra le braccia❤️❤️
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Annalisa81
Membrobuongiorno belle pancine,
io oggi ho fatto visita ginecolgica, sono a 25+5 e la mia bimba che pensavamo fosse piccina, si sta rilevando un gigante, possibile che pesi circa già un kilo? anzi la gine mi ha detto intorno ai 900g ma facendo il calcolo con imamma inserendo le misure che lei ha preso mi viene più di un kilo :wacko:
che bello sono emozionata, anche se dalle eco della mia gine si vede veramente poco, però leggere tutte le misure, fare il calcolo del peso e della lunghezza è sempre un’emozione 😉
Oltretutto mi ha detto che va tutto bene, che è tutto chiuso, l’utero è ok quindi posso partire tranquilla per le vacanze 😉
@Alessia anche io penso molto al momento x in questo periodo, credo sia normale, ma poi mi dico che manca ancora tanto tempo e che dobbiamo vivere le cose al momento ( e io sono una che ci riesce poco…) intanto però cerco di godermi i movimenti della bimba, i singhiozzi che inizia ad avere, i calci che iniziano ad essere anche un pò dolorosi… e sono felice :heart: :heart:Sono papà diAnonimo
Inattivo@Alessia123 ho letto in altri forum che la cosa migliore sarebbero gli assorbenti post-parto. Sono specifici: innanzitutto più morbidi e poi hanno un’assorbenza superiore a quelli per le mestruazioni. Da quello che ho capito i primi gg ci saranno delle perdite abbastanza importanti (anche se non per tutte sarà così) che poi piano piano vanno diminuendo fino a scomparire. Sinceramente in cuor mio non vorrei lesinare proprio su quelli. Pensa che imbarazzo a trovarci impreparate e sporcare tutto e le infermiere che ci guardano in cagnesco :whistle:
@Cleite per quanto riguarda quei doloretti all’inguine non ne ho mai avuti….non saprei che dirti, mi spiace!
Domani entro a 26+0….accipicchia come mi fate sentire indietro, siete tutte più avanti di me! Però il lato positivo è che leggendo voi arrivo preparata su tutto :good:
Proprio stamattina ho fatto la curva glicemica….ho traccheggiato per farla, proprio non mi andava e mi sono ridotta all’ultimo, però devo dire che è andata liscia, nessun disturbo, nessuna nausea :yahoo:
Un bacio e buona giornata a tutte!
Giusy104
PartecipanteBuongiorno ragazze
@Anthea81 anch io penso a quando si scriveva chi spera in un positivo a luglio per non parlare dei grafici!!! Mi ricordo che a un certo punto ci avevo rinunciato con la Tb sempre costante a 36,5 e stik sempre positivi!!! Nel cassetto del bagno ho ancora il ricordo di un pacco di assorbenti avanzati! Quando limguardo gli faccio le linguacce :yahoo: :yahoo:
il mio piccolo la sera si muove talmente tanto che mi fa saltare dal letto, si vedono i bozzi nella pancia e a volte mi impressiona !!! Ogni sera lo prego di girarsi, di mettersi in posizione !!!!!!
pomeriggio invio il fax per l iscrizione al corso pre parto , mi sono decisa!!
Pin questi gg ho fatto acquisti per me camicie e pigiama allattamento , non riesco a trovare una vestaglia decente!! Lunga , sul grigio che non sia della nonna!! Anche se tutt’e mi dicono che in quei gg l ultimo pensiero sarà l abbigliamento, ma un minimo di fashion per l incontro galante con i ns pupi ci vuole!! Per non parlare del ansia peli😂😂😂😂😂😂😂 mercoledì farò per la 3 volta in vita mia la ceretta spero di farcela😳😳😳
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)anthea81
MembroNoi siamo alla 29a settimana!! Sta volando…incredibile. Penso ancora a quando scrivevo, chi spera in un positivo a luglio, ed eccoci qua con un pancione mega :yahoo:
Un abbraccione e mercoledì inizia un po’ di vacanza fino al 6…poi dal 12 inizio a stare a casa.
:heart: Ciaooooo
Anonimo
InattivoCiao Alessia, sono una mamma di Aprile 2015 e il tuo post mi ha strappato un sorriso al ricordo di tutte queste emozioni meravigliose che state provando :heart: . Non preoccuparti per il momento x….anche io cominciavo a temere fino a quando una cara amica mi disse :”Certo che è doloroso, il mio lo è stato tanto, ma cosa vuoi che sia anche una giornata di dolore rispetto ad una vita di gioia?” E devo dire che è proprio così, pensa solo a cosa ti aspetta e riesci veramente ad affrontare tutto! !!Se posso darti un consiglio assorbenti io mi sono trovata bene con quelli appositi per il parto,perche oltre che per le perdite abbondanti dei primissimi giorni, sono più soffici e non mi davano fastidio con i punti…..Buona gravidanza!!!! :bye:
Alessia123
MembroCiao a tutte! Ciao Cleite! Per curiosità, tu cosa hai messo nella lista? Magari ci si può confrontare per capire cosa riteniamo davvero utile e cosa no.
Poi volevo anche chiedere se qualcuna ha già preparato la borsa per l’ospedale per ogni evenienza e, anche lì, cosa ci ha messo o metterà.
Domanda importante : voi che tipo di assorbenti userete o vi hanno consigliato? Quelli appositi di cui ho sentito parlare che vendono alla chicco? Ma sono a mutanda tipo quelli per anziani? Secondo voi sono proprio necessari o potrebbero bastare anche i soliti Lines seta ultra lilla con ali che uso di solito, almeno durante il giorno e cambiandoli spesso?
Io in questo periodo sono un po’ tesa, ho paura del momento X. Ho iniziato il corso in consultorio e a gennaio partirà quello dell’ospedale San Carlo.
Anch’io sono a più 10!!!!! Lunedì analisi del sangue e mercoledì ecografia del terzo trimestre!!!!
Cleite
PartecipanteDimenticavo.. Ieri abbiamo preso il trio della peg-perego è aperto la l’osta nascita alla prenatal. Anche se siamo molto deciso a non comperare troppe cose che più si rilevano inutili, mi rendo conto che effettivamente servono comunque un sacco di cose!!! Dovremo aprire un mutuo per questo bimbo!! 😂😂
Cleite
PartecipanteBuongiorno a tutte!!! ❤️
@Mick complimenti per le 30 settimane.. Inizia a mancarti veramente poco!! 😉 Io il giorno di Natale entro nel 7^ mese e non vedo l’ora di vedere il mio bimbo. Quando si muove oramai lo sento tantissimo ❤️
Io ragazze tutto bene, l’esame della curva glicemica è andato bene, non ho avuto particolari problemi se non un po’ di pesantezza allo stomaco tutto il giorno e tantissima aria nella pancia, scusatemi la franchezza ma continuavo a fare puzzette!!! 😅 Il risultato me lo fanno martedì!
pancine vevi chiedervi come va a livello doloretti.. Io è un pochino di giorni che ogni tanto percepisco delle fitte a livello inguinale.. Capita anche a voi? Potrebbero essere i muscoli che si tendono? Per il testo tutto ok ma a volte mi preoccupo e mi chiedo se non dipenda da quel batterio che mi hanno trovato nelle urine, ma quello non dovrebbe c’entrare con le fitte alla patatina, no???
mirtillina
PartecipanteCiao pancine, eccomi di nuovo! :bye:
Io per ora sono a +10 kg…al settimo mese inoltrato… evvabbè, pazienza, arrivano le feste anche per noi!
Il piccolino all’ecografia di ieri pesava più o meno 1.100 kg belloammorino!!!
Nell’eco precedente aveva la testa in su, in tutte le altre compresa quella di ieri testa in giù, la ginecologa ha detto che fino all’ultimo può sempre scegliere un’altra posizione quindi decide lui. 🙂Io prendo l’eutirox perchè i valori della tiroide sono nella norma ma la ginecologa ha detto che in gravidanza dovrebbero essere più bassi, poi prendo il ferro per l’emoglobina, @annalisa il ferrò potrebbe dare stipsi quindi magari a te fa anche bene! 😛
Annalisa81
Membrobuongiorno pancine,
ieri ho iniziato il corso preparto, proprio bello, già dal primo appuntamento mi sembra mi siano stati chiariti mille dubbi e curiosità; poi l’ostetrica del corso è la stessa che mi seguiva all’inizio per la gravidanza fiosiologica, lei è bravissima e si vede che ama il suo lavoro e io, pertanto, l’adoro :heart:
Ho ritirato i risultati degli esami del sangue, urine e curva ed è tutto ok tranne che per i globuli rossi un pò bassi… che dite? la gine mi darà il ferro? io spero proprio di no perchè ho dovuto sospendere anche il magnesio a causa della mia diarrea prolungata ormai da mesi e il ferro mi peggiorerebbe la situazione… uffa. So che la maggior parte di voi soffre di stipsi e mi odierà ma vi assicuro che il disagio che ho io è molto più difficile da tollerare; a volte esco di casa faccio 10 m e devo subito rientrare per andare in bagno 🙁 Immagino di essere l’unica ad avere la “fortuna” del problema inverso del resto delle donne in gravidanza 😉
Vi auguro una buona giornata
Sono papà diCleite
PartecipanteBuongiorno pancine!
Sono a fare la curva glicemica, vi farò sapere come va 😉
Un bacio a tutte
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine belle!
Oggi io e Agnese entriamo nel settimo mese :heart:
@angioletta80 mi dispiace per la tua disavventura, purtroppo sn cose che capitano… anche a me avevano detto di informarli, se avessi sentito qualcosa di strano, perché può succedere che venga da svenire o da rimettere… io, ad esempio, sn stata bene come una viola. Nessun fastidio, solo la rottura di dover stare piantata lì in ospedale per due ore. Alla fine, ho anche mangiato un mega cornetto alla crema x colazione e tutte le mie amiche stanno dicendo che nn sn normale, perché il glucosio da nausea 😉
@anthea81 la mia piccola ha deciso di stazionare con la testa sulla vescica (nn vi dico che gioia andare a fare la pipi :negative: ) e con i piedini ficcati sotto il seno destro…. risultato:dolorini fissi all’utero e basso ventre in generale e fitte improvvise sotto al seno,che, a volte, mi manca il respiro…. che dire? Le gioie della maternità :yahoo:
@cleite vai tranquilla con l’antibiotico… è vero che tra i miei e i tuoi problemi potremmo aprire una farmacia tutta nostra, ma anche io il mese scorso ho dovuto prendere lo zitromax x una stupida cistite 🙁
Meglio fermare in tempo le infezioni….
Per quanto riguarda il lettino, noi ne abbiamo preso uno al Toys Center della Pali. Era in offerta completo di piumone di Minnie rosa a pois bianchi della Caleffi e di materasso, paracolpi, lenzuola, ecc. :heart: :heart: :heart:
Per il fasciatoio penso andremo all’ikea per uno che si apre e chiude facilmente e nn spendere molto. Stessa cosa per la cassettiera. Ne abbiamo viste parecchie molto carine e ormai aspettiamo i saldi x approfittarne. È vero che prendere fasciatoio e lettino in coordinato è più carino, ma i prezzi sn alti e sabato scorso abbiamo anche lasciato l’acconto per il Trilogy dell’Inglesina, che è l’unico trio che ci piacesse veramente, quindi, stiamo iniziando a fare due conti….
Un bacione a tutte voi e alle vostre belle panciotte (la mia, ormai, è una panciona :yahoo: :yahoo: :yahoo: )
Anonimo
Inattivo@angioletta81 mi dispiace!!!! Non sapevo potesse accadere una cosa del genere!!! Comunque parentela o meno la prescrivono in ogni caso. Meglio fare un esame in più che uno in meno….sai, anche per i medici, cercano di pararsi in ogni modo. Metti caso che ti prende il diabete gestazionale potresti prendertela col tuo gine, invece hai fatto l’esame i risultati sono brillanti e state tutti più sereni! no?! :yes:
@anthea81 anche a me capita delle volte che il piccolino mi faccia sobbalzare per dei colpetti forti e anche un po dolorosi. Mi è capitato un paio di sere fa. Appena sdraiata ha cominciato a fare il “matto” e mi dava i colpi verso il basso, per interderci verso la cervice e mi faceva davvero male. Dopo qualche minuto mi sono dovuta girare sul di un lato per fargli cambiare posizione e finalmente i doloretti sono cessati!!! Ma io lo adoro lo stesso!!! :heart:
@Cleite tranquilla per la cura con l’antibiotico, è sicuramente fondamentale che ti la faccia e se ti ha prescritto quel medicinale vuol dire che lo puoi prendere. Non sentirti in colpa inutilmente, non gli farai del male!