- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Cleite
PartecipanteBuongiorno pancine belle!!! :rose:
Come è iniziato il vostro giovedì? Io tutto bene, tempo da lupi a parte ma sembra finalmente abbia deciso di smettere di piovere. Meno male perché con il cagnolone è una tragedia! Ieri pomeriggio sono andata con mio marito a scegliere le tende per la sala, sono molto soddisfatta e contenta, anche perché se tutto va bene dovrebbero essere pronte già entro una decina di giorni 😃 Adesso mancano solo quelle dei due bagni (ho già individuato il tessuto credo ce compererò gli scampoli e chiederò a mia zia se me le confeziona, lei ha le manine d’oro per queste cose!) e quella per la cameretta, ma al momento per quella aspetto un attimo. Se mi salta il grillo cambio anche quella della camera da letto, infatti il posto dove sono andata sta facendo una promozione che dura fino a fine mese con dei prezzi stracciati!
Ragazze ieri pomeriggio, di ritorno dal negozio, in auto con mio marito abbiamo risentito qualche colpetto da parte del fagiolino, poi più nulla, neanche sdraiata a letto. Evidentemente è ancora piccolino e lo sento solo se si mette in un determinato punto o se si muove molto. Domani ho la pre-morfologica, non vedo l’ora sono davvero felice. Speriamo stia bene e che stia procedendo tutto al meglio! Stiamo iniziando con mio marito a pensare anche al nome da maschietto nel caso non fosse una femmina (come mio marito vorrebbe) chissà perché fino ad ora ci siamo solo concentrati sul nome da femmina.. In fondo abbiamo il 50% di possibilità per entrambe le opzioni! 😉 Però avete fatto caso che per le femminucce esistono un sacco di bei nomi mentre per i maschietti la scelta è più limitata, oppure è solo una mia impressione? Quelli belli sono già occupati (mio marito, mio fratello etc) quindi ce ne rimangono pochino tra cui scegliere.. :scratch:
@Mick come stai? Bella sfortuna la storia dello starnuto.. Cerca di non fare sforzi fisici nè movimenti bruschi. Posso immaginare la seccatura.. Proprio non ci voleva!
@molilù oggi devo andare in farmacia a ritirare un integratore prescritto dalla gine e provo a chiedere se mi misurano la pressione.. Vediamo cosa succede!
@Anthea81 hai provato ad accennare al medico dei tuoi doloretti? Magari ti consiglia della ginnastica dolce i qualche integratore tipo magnesio.. Io lo prendo e personalmente mi sta aiutando tanto!
Ragazze un bacio a tutte voi! :heart:
molilù
Membro@mick sarà che la farmacia che ho vicino casa è alquanto vip con sempre una fila di gente…mi va bene il mio modesto medico di base!😂
Mick
MembroIn farmacia possono chiedere il pagamento, ma ogni volta che sono andata mi han detto che “andava bene così” e non mi han fatto pagare…
Magari prova una volta…molilù
Membro@cleite io pensavo che dovessi prendere appuntamento in farmacia ma non che mi chiedessero 2€!! A sto punto passo dal mio medico che è anche vicino casa e via!😅 Comunque la mia pressione è sempre bassa , il gine dice che va bene, basta che non collasso 😂 Lo adoro 😅 😘 O
oggi dopo cena mi stendo sul divano e mi metto bella concentrata con le mani sulla pancia allora! 😂
Un abbraccio a tutte!
anthea81
MembroBuon pomeriggio mammine,
Annalisa nn preoccuparti per il sesso, la prox volta lo saprai :heart:.
Mick, anche a me è successo, una fitta dolorosa dopo uno starnuto, poi è passato però. Spesso però quando mi alzo mi fanno male gli addominali e sento uno strano accavallamento. Mah…
noi nn siamo molto attivi sessualmente, ho mille dolori tra schiena, seno, pancia e nn me la sento…mi spiace un sacco, ma il semplice girarmi a letto mi crea fastidio.
Un abbraccio a tutte :heart:
Mick
MembroCiao a tutte,
vi ho letto in questi giorni, anche se non ho scritto molto! E ora vi racconto la mia disavventura.
Sabato vado a trovare mia sorella, che ha un gatto. Io sono molto allergica, ma dall’inizio della gravidanza ho dovuto sospendere tutti gli antistaminici, per cui dopo un’oretta ho cominciato a starnutire follemente. Dopo una giornata in preda agli attacchi allergici, torno a casa e ad un certo punto tiro uno starnuto proprio fortissimo, e in quell’istante sento una fitta fortissima sopra l’ombelico! Il dolore rimane, ma niente di che…
Il giorno dopo mi sveglio e di nuovo il dolore, che durante la giornata diventa sempre più forte… Fino a che la sera vado al pronto soccorso. Beh, la dottoressa mi dice che uno starnuto “può fare più danni di quel che si pensa” e mi visita. Risultato: la piccola sta benissimo, utero tutto ok, ma mi sono stirata il diaframma!!! Quindi ora pochissimi movimenti, perchè con la pancia che cresce e tira, e il diaframma stirato, certe volte ho dei dolori fortissimi!!!Per fortuna tutto ok, ma che vergogna e che cosa stupida 🙁 per uno starnuto… e che spavento!!! Se aggiungo che posso metterci solo pomate omeopatiche, uffa… 😥
Annalisa81
MembroHai ragione @cleite cercherò di non pensarci… l’importante in fondo è che le misure che mi ha preso ieri la gine siano nella norma… :heart:
Io per ora sento solo degli strani movimenti, tipo bolle, non ancora troppo chiari, soprattutto nel pomeriggio quando mi distendo sul divano e gli faccio ascoltare un po’ di musica… anche se ancora non sono chiari è emozionante lo stesso, perché ormai so che è lui/lei… :heart:
Sono papà diCleite
Partecipante@Annalisa81 non andare in fissa con il sesso altrimenti ti fai mille pensieri per nulla e non ti godi il momento! Credo ce a questo punti tu possa essere abbastanza sicura che sia una bimba ma posso capire che il tuo doc non di voglia sbilanciate troppo, proprio perché eventuali errori di valutazione sono dietro l’angolo ancora! Però sai… Oramai se avesse il piselli no penso che lo avresti chiaramente visto!!!! 😉
Dai che aspetti una pulcina!!!!!! ❤️❤️
Cleite
Partecipante@Molilù caspita dai che non vevi calcolato che in farmacia te la fanno pagare?! :wacko: Allora forse vado pure io dal medico a questo punto..
Per la panciotta vedrai al primo accenno di movimento, è una sensazione davvero incredibile!! 😉
molilù
Membro:heart: @Cleite che bello non vedo l’ora di sentirlo anche io!!!!😍
Per il peso ho comprato bilancia, persi 2kg nei primi tre mesi e ripresi negli altri 2 quindi sto a pari!
la pressione vado a misurarla dal mio medico di base , dovrei ogni settimana!! In farmacia mi costa 2€ alla volta!
:heart:
Cleite
PartecipanteBuongiorno pancine! :heart:
Stamattina risveglio dolcissimo, ieri sera per la prima volta ho sentito muoversi il mio fagiolino!!!!!! 😍😍😍 Ero a letto con mio marito, stavamo chiacchierando del più e del meno come solito, e dei programmi per oggi per cercare di incastrare al meglio i suoi impegni di lavoro con l’appuntamento dal tipo dei tendaggi (ebbene si… Mi sto dando al’arredamento pazzo 😂😂) e mio marito come sempre mi stava accarezzando la panciotta.. È un gesto tenero che fa ogni sera prima di addormentarci e che a me piace tantissimo anche perché adoro le mani di mio marito, grandi e sempre calde ❤️ Ad un certo punto ho appoggiato anche la mia, ma così senza motivo particolare, stavamo appunto parlando.. Ed ecco all’improvviso sento una specie di onda, un colpetto non so come spiegare!! Ho detto “Oddio l’ho sentito!!!!!”. Allora ho spostato la mano di mio marito nel punto esatto e abbiamo atteso qualche istante in silenzio e poi di nuovo lo stesso colpetto! Ci siamo guardati e abbiamo iniziato a ridere per l’emozione e dalla gioia.. Mio marito quando si emoziona ha la risata isterica! Bhè ragazze all’inizio sensazione un po’ inquietante, in fondo a pensarci abbiamo un cosino nella pancia, tipo Alien ahahahahahaha! Ma poi a ripensarci è bello, il nostro bimbo ci ha dato segno che effettivamente c’è, esiste, non è solo sullo schermo di un monitor! Personalmente mi sembrava un poco presto ma in effetti alla TN mi avevano ridatata di una settimana quindi è possibile che essendo un poco più avanti io abbia iniziato a sentire qualcosa. Che beninteso succede da sdraiata quando la pancia si schiaccia un pochino, in piedi non sento nulla! Venerdì a questo punto spero di scoprire il sesso!
Voi come state? Io ultimamente non mi sto pesando 😁 Lo so devo riprendere a farlo ma sono terrorizzata all’idea che compaia un numero abnorme ahahahah!!! Devo anche misurare la pressione, la ginecologa si era raccomandata una volta a settimana. Voi lo fate? Usate la macchinetta o andate in farmacia?
un bacione a tutte voi splendide compagne di viaggio :heart:
Annalisa81
Membro@paoletta anche io sono in maternità anticipata, la mia gine privata mi fa un certificato ogni 30 gg e io poi vado alla asl e lo faccio convalidare… se il tuo gine non lavora per il pubblico devi fare un passaggio in più, ma non è poi così complicato 😉
ragazze io sono in crisi per il sesso… premettendo che è ovvio che è uguale e che l’importante è che tutto vada bene, però ora che la gine ha detto al 99% femmina, diciamo che, anche se mi ero ripromessa di non farmi idee, è da ieri che ci penso e vedo che mio marito ci sta facendo la bocca ancor di più… però nel web leggo di tantissimi casi di errori fatti anche fino all’ultimo minuto, soprattutto quando ti dicono femmina… non so che pensare, ho paura di farmi un’idea e poi di rimanerci male…
Sono papà diAnonimo
InattivoPAOLETTA!
io sono in maternità anticipata,qui si chiama proprio così, fino a che non entrò nell’obligatorio . il certificato me lo ha fatto il gine di consultorio,poi all’ASL me lo hanno convalidato il giorno stesso. Non ho dovuto fare nessun altra visita a riguardo. Dovrò andare da un patronato per poi passare nell’obligatorio e basta.
Grazie ragazze,infatti è molto meglio a casa,anche se sto cmq a letto 24 su 24. Ma almeno sono con la mia famiglia.aspetto con ansia la morfo!!!!
mirtillina
Partecipante@paoletta, io sono in maternità a rischio, se hai una ginecologa che lavora nel pubblico è semplice, lei ti rilascia il certificato e con quello vai dal medico legale che ti dà un altro foglio da dare al datore di lavoro. Se la ginecologa lavora solo privatamente la trafila è più lunghetta…. ti fa il certificato, vai dal medico di famiglia che ti prescrive visita ginecologica, spesso non ti visitano neppure e ti fanno il certificato da portare al medico legale.
Comunque se vai in un consultorio ti danno gli indirizzi e i giorni d’apertura dei vari posti dove andare.
@erzsike, finalmente a casa! Mi raccomando riposati!
Ragazze, da sdraiata anche io lo sento di più! 🙂 a novembre inizio il corso preparto. … sono curiosa! :yahoo:
Giusy104
Partecipante@MariB io sento ogni tanto dei colpetti invece da sdraiata poggiando le mani sulla pancia sento i movimenti tipo onde , all inizio non mi sembrava fosse lui ma poi piano piano ho capito che era il piccolo!!!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
Inattivo@Erzsike bentornata a casa! Sono contenta!!,
@Cleite ti immaginavo immersa con la casa! La piscina procede bene, piano piano senza sforzi e senza affanno. Tanti esercizi singoli mirati per braccia, gambe e anche addome! Perfetti per rafforzare la fascia perineale.
Per quanto riguarda i rapporti, finalmente dopo 4 mesi di stop forzato, ci siamo “rincontrati”….bello come la prima volta :heart: Certo l’ho dovuto convincere un po qualche giorno prima, mio marito aveva timore di far male al bimbo. Figurati che pure la gine ci ha detto che “dobbiamo” farlo, che fa bene. È ovvio che in questo periodo deve essere fatto tutto con gentilezza….è bellissimo! Per fortuna non ho avuto né dolori e né sanguinamenti .
@Angioletta80 hai fatto benissimo ad andare al PS, sarei corsa anche io. Mi immagino lo spavento!
@Valeria8586 già lo senti? Ma è la tua prima gravidanza? Beata te! Io proprio ieri ho sentito due piccole botte sullo stesso identico punto a dista di pochissimi secondi l’uno dall’altro. Ero sdraiata a pancia in su e ho messo subito le mani sulla pancia, ma poi non ho sentito più niente. Anche oggi niente 😥 Credo che non era il piccolino! Ormai questione di poco e lo sentirò anche io.
Giusy104
Partecipante@Paoletta non si chiama maternità anticipata ma maternità a rischio , solitamente il certificato te lo rilasciano dopo il 3 mese se hai delle complicazioni, deve fartelo un ginecologo che lavora nel sistema sanitario poi ti presenti all asl e consegni il certificato, compilano tutto loro e ti rilasciano una copia x il datore di lavoro ed è valido fino al 7 mese poi fai la richiesta della maternità obbligatoria.. Se hai un bravo ginecologo te lo rilascia senza problem.
@molilu mi ricordo benissimo di te!!! Che bello avere tue notizie, anch io aspetto un maschietto ben venuta in questo gruppo
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)molilù
MembroCiao a tutte!
é proprio tantissimo che non scrivo, penso dal giorno in cui tante di voi mi hanno sopportato mentre aspettavo di andare a ritirare le beta..!!!
Io aspetto un piccolino, Saverio, per il 25/3, entrata anche io nel 5° mese, non sento ancora nulla, non ho mai avuto nausee, insomma a stento ci credo!
Ho fatto bitest e prenatal safe, tutti perfetti! Aspetto con ansia la morfologica il 12/11, bisognerebbe avere un ecografo a casa per ogni evenienza, ma tocca aspettare!
Vi abbraccio tutte!
@Giusy104 tu eri con me nei grafici di luglio, anche @Valeria8586, baci baci!!! :heart:
Anonimo
InattivoCiao a tutte future mamme. Scusate se mi intrufolo qui….sono una futura mamma di febbraio.
volevo chiedervi Qualcuna di voi è in maternità anticipata? Mi spiegate la procedura? Mutua, visita dal ginecologo per certificato e poi eventuale visita legale per convalidare il tutto? Su internet non trovo nulla e sono proprio in alto mare. Ora sono in mutua ma non capisco se devo fare almeno un tot di giorni di mutua prima di richiedere l anticipata.. help mi aiutate???
Grazie mille e un abbraccio a tutte voi
Giusy104
PartecipanteBuonasera pancine, è da un po’ che non scrivo, impegni in famiglia.
siamo quasi tutte nel 5 mese un bel traguardo!! Metà percorso fatto!!!!
@l_ely ciao tesoro procede bene verrò a trovarti tra le mamme di febbraio , un forte abbraccio!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104
Partecipante@Nilia dpp 1 patatina
@Roby dpp 2 pisellino@Mick dpp 5 Sophie
@Mirtillina dpp 7 Leonardo@Fedegiallo dpp 8
@pingu78 dpp 10
@shelle_I dpp 11 pisellino
@Sweet dpp 12 Nicolò
@anthea81 dpp 13 Sofia
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 Beatrice
@eledhwen dpp 16
@Giusy104 dpp 17 Christian
@LisaD. Dpp 17
@Valina81 dpp 17
@erzsike dpp 23 patatina
@Cleite dpp 23
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23 pisellino
@Fabercat dpp 23 patatina
@Graffetta83 dpp 23 Edoardo
@valeria8586 dpp 24
@Ekaterina dpp 24 pisellino
@delfino87 dpp 25 pisellino
@laura81 dpp 27 2 patatine!!
@MariB dpp 29 pisellino
@Annalisa81 dpp 30
@angioletta80 dpp 30 pisellino
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze a me tutto bene settimana prossima morfologica..per il peso ho messo solo 1kg però ho la pancia enorme
@Erzsike cm sta? 😳spero stai risolvendo
Ank se nn scrivo leggo sempRe…
Un bacino a tutte e ai vostri cuccioli 😊
Anonimo
InattivoSalve bellezze.
Oggi mi hanno dimessa con la raccomandazione di continuare il stretto riposo a letto.il distacco è migliorato,le perdite sono scarse!!!! Prossima visita sarà il 12 novembre insieme alla morfologica!
Io niente rapporti per almeno un altro mese,ma va bene,importante che la bimba stia bene!!!!!
L_ely
Partecipante@Ely21 @Giusy104 come state?? procede tutto bene? vi mando un mega abbraccio!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (6 anni)valeria8586
PartecipanteCiao care! Benvenute alle nuove entrate :heart:
@Angioletta80 hai fatto bene a andare in PS e ti hanno tranquillizzato. Concordo con @Cleite anche io purtroppo vedo poco mio marito e in effetti dopo i rapporti mi sento un po’ indolenzita. Facci sapere come va :heart:
Io venerdì mattina ho la visita ostetrica e poi venerdì prossimo morfologica…sono cuoriosa di rivederlo/a perché è tanto che non lo/la vedo anche se ormai sento i movimenti tutti i giorni, anche poco fa 🙂 che tenerezza. Io non sono una che si commuove facilmente ma sono proprio al 7° cielo quando si fa sentire :heart:
La pancia sta esplodendo…e da un giorno all’altro…domattina mi peso e vi dico 😉
@erzsike come va? un abbraccione! :heart:
Un bacio grande a tutte le compagne di avventura!!
Sono mamma di Lucia (8 anni)