- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Roby*
Membro@Erzsike porca miseria!!Siamo tutte con te!Almeno lì ti controllano a vista d’occhio!
@mirtillina fai sapere della morfologica!@Alessia123 coraggio coraggio!In passato ho avuto anch’io episodi, anzi un periodo così difficile, il fatto di ammetterlo è già il primo passo..non sei tutta da rifare, sei solamente te stessa e ognuna di noi a suo modo si sente diversa, non solo in questa fase della vita, è anche un pò nell’indole femminile! La mia dottoressa mi diceva sempre che il primo passo è il sorriso, cambia il momento!Un abbraccio
Alessia123
Membro@erzsike Spero tanto che ti possano seguire benissimo e finalmente dare un po’ di sicurezza, sono contentissima di sapere che la bimba stia bene e la notizia che dopo 4 maschietti, sia arrivata lei, tanto attesa!
Io ho la morfologica lunedì, vi racconterò e spero di avere conferma del sesso, anche se sappiamo già che è molto probabilmente un maschietto.
Sto combattendo ogni giorno con la mia depressione, ogni giorno è una fatica, io spero tanto che lui non risenta troppo di come mi sento, di tutte le mie tensioni, perché davvero non so come fare a sentirmi diversamente anche se vorrei tanto.
Trovo che capirsi con il proprio compagno sia davvero difficile, loro non capiscono come ci si può sentire sole e fragili. Poi certo, ogni uomo può essere più o meno comprensivo, ma soprattutto tutto dipende da quanto tu, donna, stia bene con te stessa, sia sicura, matura e dal tuo approccio alle cose. Io evidentemente sono tutta da rifare, visto che sono sempre stata così e ora mi trovo in tilt, quando vorrei essere invece solo felice.
Speriamo che lui stia bene e ogni cosa vada a posto.
mirtillina
Partecipante@Erzsike, là sicuramente sarai a riposo, andrà tutto bene per questa principessina! Un bacio!
Domani pomeriggio ho la morfologica, non credo sia 3d ma sono emozionata comunque! :yahoo:
anthea81
MembroForza cara,
Tieni duro!!! Ti abbraccio forte forte!!!
Questa nn ci voleva ma almeno sei sotto controllo in ospedale.
Buona notte :rose:
Anonimo
InattivoRAGAZZE!
certo che non finisce mai!!!! Oggi pomeriggio emorragia forte,PS,alla fine un ginecologo molto gentile mi ha subito ricoverata,e non capiva perché non l’hanno fatto già le altre volte che sono venuta.mah…il distacco è aumentato di nuovo,adesso e 4.5 cm, ma la bimba sta bene e adesso anche io mi sono ripresa dalla paura,e -se si può dire- sono contenta per il ricovero,qui almeno sono guardata.
Ragazze! Pregate per la mia famiglia!!!
Grazie
delfino87
Membrociao giusy se vuoi aggiornare la mia situazione….anche se scrivo poco però vi leggo sempre.
Ora ho la dpp il 25 marzo non il 23 e dovrebbe essere un pisellino 🙂
Giusy104
Partecipante@Nilia dpp 1
@Roby dpp 2 pisellino@Mick dpp 5 Sophie
@Mirtillina dpp 7 Leonardo@Fedegiallo dpp 8
@pingu78 dpp 10
@Sweet dpp 12 Nicolò
@anthea81 dpp 13 Sofia
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 Beatrice
@eledhwen dpp 16
@Giusy104 dpp 17 Christian
@LisaD. Dpp 17
@Valina81 dpp 17
@erzsike dpp 23 patatina
@Cleite dpp 23
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23 pisellino
@delfino87 dpp 23
@Fabercat dpp 23 patatina
@Graffetta83 dpp 23 Edoardo
@valeria8586 dpp 24
@Ekaterina dpp 24
@laura81 dpp 27 2 patatine!!
@MariB dpp 29 pisellino
@Annalisa81 dpp 30
@angioletta80 dpp 30
Dovrei aggiungere le nuove arrivate mandatemela un messaggio
7 maschietti e 7 femminucce :heart: :heart:
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104
Partecipante@elisaemiliano 😍😍😍😍😍😍 tesoro mi fai commuovere…….
@erzsike sono contenta che tutto si sia sistemato
@Nilia proprio stasera ho preso buscopan avevo dolori alla pancia ,mcrampi, stamattina mi sono affaticata troppo e ha ho risentito..il riposo è un toccasana! Stai tranquilla cara
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)anthea81
MembroCiao colleghe di pancia,
anche io arrivo la sera con la schiena a pezzi…meno male, ringraziando il cielo, che di giorno sto bene, tra lavoro, bimba, casa sono sola e mio marito arriva sempre dopo le 19 :wacko: …anche 21. Però dopo cena crollo e nn riesco più ad alzarmi, sono uno straccio :unsure: …
Mi sono informata per il nuoto libero…110 euro per 10 ingresso. ..nn è un po’ troppo? Cosa ne pensate?
Grazie mille di tutto :heart:
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
@Erzsike non sai quanto sono felice per te! La vostra prima femminuccia….e poi il distacco che è migliorato! Auguri auguri e auguri!
volevo fare gli auguri a tutte le pancine che in questi gg faranno la morfo, sono tanto curiosa, fateci sapere tutto!!! Io devo aspettare ancora un mese pieno 😥
@Roby sei stata una grande con la capa, hai fatto proprio bene. Magari così lavori 2 gg e ti riposi e poi altri 2 gg e arriva il week end! Grande!@Nilia mi raccomando riposati e rilassati, vedrò che spariranno subito!
elisaemiliano
PartecipanteCiao mammine di Marzo!
Vi leggo spesso perchè a Marzo è iniziata la mia “avventura” con il mio cucciolo Lorenzo… :heart: e quindi quando partorirete sarà 1 anno dal concepimento….
Volevo dire ad @erzsike quanto sono felice per lei, per il fatto che possa iniziare a tirare un sospirone di sollievo e poi perchè sia una Femmina!!!!un abbraccio forte forte.
Vorrei salutare anche @Giusy104…ho seguito la tua storia e voglio dirti che hai uno splendido carattere, hai sempre lottato anche in momenti che io fortunatamente non posso comprendere ma posso capire siano quasi insuperabili…e poi riconosco in te il carattere e la forza di mia mamma, anche lei insegnante…siete speciali, avete un compito importantissimo nella formazione di un essere umano… Volevo dirti anche che se ami tanto snetire i movimenti del tuo piccolo impazzirai nei prossimi mesi! :yahoo: io sono innamorata di ogni momento della mia gravidanza, lo sento muoversi molto, anche adesso che sono all’8 mese e pesa 2kg per 41 cm…comincia a stare stretto…ma vedrai che gioia immensa sentirlo rigirarsi , accoccolarsi, allungare i piedini…non sono più colpi…sono incredibili carezze che ci fanno da dentro…goditele, godetevele…io rido e piango al tempo stesso per la gioia di averlo dentro… :rose:
E se posso permettermi di consigliarvi una lettura, leggete “venire al mondo Dare alla luce” di Verena Schmid, un libro bellissimo sulla gravidanza e sul parto….dai due punti di vista…anche quello dei nostri cuccioli…credetemi è speciale….fa commuovere…me lo ha consigliato l’ostetrica al corso preparto….lo avessi saputo l’avrei iniziato prima….
Ciao @Annalisa81, vorrei confermarti ciò che ti ha suggerito @EvaLuna, l’esercizio migliore per la schiena è quello…ti allego anche esercizi di stretching suggeriti al corso preparto che seguo all’USL della zona di Campo Marte…eri tu di Firenze, vero? il corso è bellissimo davvero…parola del mio compagno che ha partecipato due volte e gli è piaciuto molto!
Un pensiero a tutte, e ai vostri bimbi!
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (9 anni)EvaLuna
Partecipante@annalisa81 ciao, sono una mamma di aprile2015 (ma anche 2013, 2011 e 2009) per la schiena prova a fare l’esercizio del gatto; ti metti carponi e ingobbisci la schiena come fanno i gatti, partendo dal coccige e inarcando fin su e poi rilassando al contrario partendo da sopra fino coccige.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4EvaLuna
Partecipante@erzsike strafelice per voi :rose: :rose: intanto per la notizia che stai meglio..e poi una femmina! :heart:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Annalisa81
MembroRagazze ma voi conoscete qualche rimedio, posizione strana da assumere per alleviare il mal di schiena… non ne ho mai sofferto, ma ultimamente arrivo alla sera che non posso muovermi… qualcuno ha consigli da darmi???
Sono papà diRoby*
Membro@erzsike sono contentissima per te!!!Finalmente!!E poi anche una femminuccia dopo la banda di maschietti!! A me non dispiacciono tutti e due i nomi, io sono un pò per quelli meno comuni!
@Nilia, fai sapere ovviamente della morfologica magari non è la stessa cosa ma anch’io ero andata poi al ps perchè non sapevo da dove arrivassero quei dolori ed erano contrazioni..stai a riposo!
Anonimo
InattivoCiao a tutte scusate se sono stata assente ma l’altro giorno ho avuto dei dolori sotto la pancia mentre ero al lavoro e quando sono tornata a casa mi sono aumentati mi sono preoccupata molto la mia gine aveva il telefono spento poi sono riuscita a parlare con una mia amica gine pure lei che mi ha detto di stare a riposo perché potrebbero essere delle piccole contrazioni… In tutto ciò nemmeno ieri sono riuscita a parlare con la mia dottoressa perché il telefono squillava ma lei non rispondeva mai… il mio piccolo/a non si fa sentire molto quindi sono un pochino preoccupata per fortuna domani mattina avrò la morfologica spero che vada tutto bene e di tranquillizzarmi un poco un bacio buona giornata a tutte
Anonimo
InattivoBuongiorno mammine!
Visita fatta,la situazione è migliorata,il distacco si è ridotto a 3 cm circa,ma mi ha detto che a quest’ epoca ormai non è grave,di cominciare alcune piccole cose ma cmq taaaanto riposo. Misura circa 18 cm ( testa- piedi) quindi va benissimo!!!!
Confermato FEMMINA!!!!!!
Sul nome litighiamo.
Datemi un.parere!
Mio marito la vuole chiamare Kadisha
A me piace Desirée
Quale piace a voi????
Roby*
MembroBuongiorno ragazze!!
Grazie mille @Annalisa81 @erzsike!!martedì vado dalla mia gine privata e sento cosa mi consiglia allora, poi vi dico!!Che trafile in effetti, pensavo fossimo un pò più avantaggiate..capisco anche che è giusto non approfittarsene!
Intanto ho concordato con la mia capa che il mercoledì starò a casa, così spezzo la settimana. Le ho detto che me l’ha consigliato la gine, non per dire palle ma è l’unica cosa che mi è venuta in mente di fare per tirare un pò il fiato e non arrivare scoppiata alla fine della settimana.
@Valina tranquilla, io ho iniziato più ho meno alla 19esima..è anche difficile accorgersene all’inizio!
@erzsike fai sapere della visita!!
ibrahim889
PartecipanteAnonimo
InattivoCiao @valina81, non ti preoccupare per i movimenti che non senti ancora. Questa é la mia seconda gravidanza con placenta posteriore e ho solo cominciato a sentire bene i movimenti adesso che sono alla 20+5 ed anch’io ho la pancia piccola e la morfologica é andata benissimo… Quindi stai tranquilla!
ibrahim889
Partecipante@erzsike In bocca al lupo! Facci sapere come va!! 🙂
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (6 anni)Anonimo
InattivoVALINA!
non ti preoccupare per i movimenti se è la pra gravidanza e hai pure la placenta anteriore mi sa che devi avere ancora un paio di settimane ma è tutto nella norma.
Anche io ho la placentaanteriorea è la mia quinta gravidanza e lo sento da poco quindi.
Io ho la morfo il 12/11 ma ho la visita domani con eco quindi non vedo l’ora!!!
ibrahim889
PartecipanteCiao pancine! Come va?
Sono un po’ indietro con i messaggi, ma é che ho giornate intense a lavoro e non riesco a collegarmi.. Poi a casa non ho internet e dal telefono trovo scomodo scrivere.
Sono in trepidante attesa della morfologica..ce l’ho il 5/11 e i giorni non passano mai!!
Io non sento ancora i movimenti del fagiolino :(. Sarà che é la prima gravidanza o che ho la placenta anteriore?..c’è qualcun’altra come me che ancora non sente i movimenti?
Tra l’altro non ho la pancia molto pronunciata e chi mi conosce non si accorge neanche che sono incinta!
Nonostante sia ::al quinto mese,a volte ancora non mi sembra vero..
Buona serata a tutte!! :bal
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (6 anni)Anonimo
InattivoAnnalisa credo che quello che dici tu,cioè quello che ti fanno per tot giorni non è la maternità anticipata ma la gravidanza a rischio,sono due cose diverse!!!
Anonimo
InattivoIo con il certificato del consultorio non ho dovuto fare nessun altro controllo,ed è a tempo indeterminato,cioè fino a che non scatta l’obbligatorio.e me lo hanno convalidato il giorno stesso senza nessun altra visita.beh che a me il certificato me lo hanno dato senza problemi visto la mia patologia!!!!