- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Annalisa81
Membrosi, però l’anticipata ti parte subito dal giorno del certificato del gine privato, poi tu vai alla asl e loro ti fanno una ricevuta e con quella sei ok, poi con calma o ti mandano a chiamare dalla asl oppure già il giorno in cui ti stampano la ricevuta ti fissano un appuntamento con una gine della asl, ma almeno per me è stata solo una formalità, sono andata li e ha fatto un copia e incolla del certificato del mio ginecologo… dopo un pò di tempo ti arriva una mail di conferma …. certo più i certificati sono lunghi e meno volte devi fare la trafila, a me ha fatto il primo di 30 gg e mi ha subito fissato l’appuntamento per far partire l’altro certificato!
Sono papà diRoby*
MembroAh ragazze grazie, non mi ero ancora informata in effetti!! Quindi certificato e poi confermano con una visita da ginecologo dell’asl? Mamma mia…
Annalisa81
Membro@ersike funziona così ovunque, se alla als o consultorio che sia non te lo fanno vai da privato che ti fa un certificato che poi tu porterai alla asl a far convalidare, semplice.
A me lo hanno consigliato le ostetriche del consultorio di andare da una privata per il certificato, perchè sapevano che la gine della asl sarebbe stata restia.
Sono papà diAnonimo
InattivoROBY io per quanto so il certificato per l’anticipata lo deve fare in ginecologo dell’ospedale o del consultorio. Se lo fa un privato devi fare la visita da un ginecologo dove ti manda l’ASL per confermare la gravidanza a rischio.almeno qua in Emilia-Romagna è così, per evitare magari casi di non effettivo bisogno. Poi non so da te come funziona. Magari qua pensano che tu paghi il gine privato per farti il certificato…mah, mentre l’ ospedale e il consultorio lo fa solo nel caso di patologie!!!!
Roby*
MembroGrazie ragazze!@MariB @Annalisa81 farò così, sento la mia ginecologa..mi stavo facendo seguire già in ospedale per fare tutto da loro..ma a questo punto vedo se riesco a organizzarmi diversamente almeno per il discorso anticipata!!
@Cristina questa si che è una bella morfologica!!x carità l’importante è che vada tutto bene, però una sbirciatina in più l’avrei data anch’io!Anonimo
InattivoCiao, io l’ho fatta all’ospedale mangiagalli di Milano. La dottoressa molto gentile mi ha mostrato il cuore, i due reni, il cervello, lo stomaco… Chiaro che non capivo molto… Mi ha fatto vedere il profilo della bimba… Lei che metteva le manine sotto il mento e muoveva le braccia come per salutare 😍… É stato veloce… Abbiamo visto tutto in circa 10 min, ma sono soddisfatta… Ah… Mi anche fatto capire la posizione della bimba in pancia
Annalisa81
Membro@roby all’ospedale purtroppo è così, se non sei affetta da una patologia grave non ci pensano nemmeno a farti il certificato, come ti dicevo anche la ginecologa del consultorio mi ha detto di no… a loro non interessa molto dei tuoi bisogni e delle tue necessita! Se ne senti davvero il bisogno vai da privato. Complimenti per la morfologica, io non vedo l’ora!
Sono papà diAnonimo
Inattivo@Roby complimenti per la morfologia, mi dipiace per la sostituta…non le capisco le persone così, d’accordo che non siete suoi pazienti, ma potrebbe cogliere l’occasione per “prenderne” di nuovi. Quindi sarebbe nel suo interesse a trattarvi bene. Bah! Chi li capisce è bravo. Ti capisco per il medico dell’ospedale, non sai mai con chi capiti….però vedrai che magari lì riesci a trovare chi ti mette in anticipata, fatti vedere che ne hai veramente bisogno. Purtroppo devono cercare di capire chi se ne approfitta e chi ne ha veramente bisogno!
Un bacione a tutte e a chi ha scoperto il sesso dei propri bebè! :yahoo:
Roby*
MembroCiao ragazze buongiorno a tutte!!
La morfologica ieri è andata bene!!Che fifa che avevo, ma il piccolino sta bene non stava fermo un momento, organi e misure tutto nella norma e riconfermato pisellino!!Mi ha prescritto la curca glicemica tra 4 settimane, un pò di ferro e piscina!!Cavoli io con lo sport sono una frana ma devo informarmi a questo punto..sono contentissima ragazze!!
Volevo però raccontarvi della gine che non mi finisce di piacere, unica nota dolente della visita..la mia è in maternità e questa l’abbiamo vista ieri per la prima volta: molto fredda, preparata si davvero si capiva però poco rapporto umano..non mi ha spiegato na mazza, sono stata io a farle domande a seconda di quello che si vedeva nel monitor..anche col mio compagno che le ha chiesto due cose ha risposto a malapena e poi le ho accennato al discorso anticipata e mi ha guardata storta, alla faccia della solidarietà femminile!Insomma mi prendo un pò di tempo prima del prossimo controllo se tenerla o meno, mi spiace perchè l’ospedale è sempre quello e mi prende un pochino male..cmq vi tengo informate!!
@laura81 i nomi sono belli, anche Editta! A me piace molto Giulia!
@erzsike facci sapere della visita!!
Bacioni a tutte e scusate se mi sono dilungata!!
Annalisa81
MembroBuongiorno,
@cristina se non sbaglio sei la prima del gruppo ad aver fatto la morfologica… raccontaci un po’… com’è andata, quanto è durata.. cge bello io dovrò aspettare fino al 16 per la morfo, fortuna che mercoledì ho la visita dalla mia gine, speriamo si riesca a vedere il sesso…Sono papà diAnonimo
InattivoFede giallo che bello,sono contenta che va tutto bene,peccato per il sesso ma vedrai che prima poi lo scoprirete,importante che il cucciolo sta bene!!!
Io ho la visita domani,non la morfo,ma farò lo stesso l’eco per controllare il distacco,spero di avere conferma per il sesso,ma ovviamente vorrei sentirmi dire che va meglio la mia situazione!!!ho ancora un pò di perdite ma quasi esclusivamente solo la notte,bohhh,è un mistero il perché!!!! Cmq lo sento scalciare sempre di più… Il mio pupo ha imparato un giochetto: se do alcuni colpetti sulla pancia…mi risponde nello stesso punto con un calcetto. Ieri ridevo come una pazza con le lacrime negli occhi!!!!
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine!
Io ieri ho fatto la morfologica,un’ emozione grande rivedere il mio fagiolino/aa e soprattutto sentirsi dire che è tutto a posto! :yahoo:
Ammetto che speravo di scoprire il sesso, ma lui/lei è un po’ dispettoso e ha tenuto tutto il tempo le gambe chiuse :scratch:
laura81
PartecipanteGrazie a tutte!!? X i no siamo ancora in fase esplorativa;) ancora non ne abbiamo trovati ben due in comune quindi ci dovremo lavorare un po! A me piace molto un nome che so essere molto particolare, Editta, ma mio marito non ne vuole sapere. Poi in lista ci sono lavinia, giulia, Sara, ma vedremo andora un po di tempo c’e! Un saluto a tutte!
Giusy104
PartecipanteSera pancine belle
fantasico @Laura81 2 femminucce!!!
domani aggiorno la lista
io ho la morfologica il 9 e non vedo l ora!!!
La sera lo sento trottolare tantissimo
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
Inattivoangioletta80
Partecipante[quote quote=265677]@Nilia dpp 1 @Roby dpp 2 pisellino @Mick dpp 5 Sophie @Mirtillina dpp 7 Leonardo @Fedegiallo dpp 8 @pingu78 dpp 10 @Sweet dpp 12 Nicolò @anthea81 dpp 13 Sofia @al83 dpp 14 @Lamanu dpp 15 Beatrice @eledhwen dpp 16 @Giusy104 dpp 17 Christian @LisaD. Dpp 17 @Valina81 dpp 17 @erzsike dpp 23 @Cleite dpp 23 @Roberta79 dpp 23 @Ely21 dpp 23 pisellino @delfino87 dpp 23 @Fabercat dpp 23 patatina @Graffetta83 dpp 23 Edoardo @valeria8586 dpp 24 @Ekaterina dpp 24 @MariB dpp 29 pisellino @Annalisa81 dpp 30 @angioletta80 dpp 30 pisellino
[/quote]
Sono mamma di Francesco (9 anni)Mick
MembroCara @Robi*
a detta di molte amiche con cui ho parlato, la morfologica è un momento bellissimo, perchè è un’ecografia lunghissima nella quale ti spiegano con calma tutto, ma proprio tutto, molto più del solito, e per la prima volta puoi vedere il cucciolo da vicino nei dettagli! Quindi stai tranquilla, goditi questo momento, e facci sapere :rose:
Ti invidio un po’, io non vedo l’ora!!! Ma devo aspettare il 3 novembre…
Anonimo
InattivoLaura che bello ,gemelline!!! Sono felice per voi! Nomi???
Ekaterina!!! Anche io a letto per distacco,anche io giovedì controllo dal gine.speriamo bene per tutte !!!
ROBy m’ incrocio per la morfo,che bello facci sapere poi mi raccomando!!!!
Ho avuto i referti degli analisi,con leucociti alti nelle urine.mi sono all’Armata ho chiamato il gine che dice di non preoccuparmi va tutto bene…bohhhh
Roby*
MembroSiiii @mirtillina di sicuro vi faccio sapere grazie mille!Brava, è proprio quello il discorso..non voglio incappare in tutta la burocrazia e il lavoro extra e tutti i malumori, spero di riuscirci!
mirtillina
PartecipanteCiao a tutte! 🙂 vi leggo sempre al volo dal cellulare ma ci sono!!!
Che bello Roby, facci sapere come va la morfologica! Per me sarà venerdì!
Cerca, se ne senti il bisogno di farti mettere in maternità anticipata prima che parti la mobilità, non ci sono problemi ma è una noia burocratica in più, io ero in cassa integrazione e mi si è accavallata la maternità a rischio per quando avevo il distacco. ..duemila giri! Invece ora tutto ok!
Roby*
MembroBuongiorno ragazze!!!
@MariB ci sei riuscita a farmi sorridere, grazie mille!!Oggi sondo il terreno con la gine dell’ospedale, se no ho pensato di andare dalla mia in studio che sono sicura non mi farà storie..
@Anthea81, mi dispiace che ti abbiano messa in questa situazione..purtroppo non c’è più tutela nemmeno per noi, in Italia la maternità è davvero considerata indegnamente!!Vai per la tua strada, goditela e fregatene avrai la tua contropartita!! :heart:
@Laura81 che bello gemelline!!!!!Hai già pensato a qualche nome?
Io stasera ho la morfologica, non so perchè mi agito un pò..ero tranquilla fino a ieri, cmq sono contentissima di rivederlo finalmente!!
Un bacione
Annalisa81
Membroanthea81
MembroBuongiorno pancine,
grazie di cuore per il sostegno che mi avete dato, mi avete sollevato il morale!!! :heart:
Ora pensiamo ai nostri cuccioli!!!
Auguroni @Laura81 per le tue bimbe!!!Congratulazioni a @delfino87 per il tuo maschietto…fra poco tutti i fagiolini avranno un sesso :yahoo:
Che bello :rose:
Ekaterina
MembroBuongiorno pancine! Buon martedi’ a chi sta a casa a riposo e riguardo e a chi lavora. Un bacione a tutte dolcezze :rose:
Auguri a @Laura81 per le sue bambine :rose:
Auguri a @delfino87 per il suo maschietto :rose:
Condivido con voi la mia entrata al 5°mese. Wow! Questo giovedi ho la eco di controllo del distacco. Io ancora non sento i movimenti, non credo che manca tanto, forse causa placenta anteriore. Con mio marito abbiamo concluso i lavori per la cameretta. Ho sentito un po di amiche in giro, e mi regalano e prestano un sacco di cose(paseggino, lettino, sedile per macchina, girelli, ect) sono felice che abbiamo risolto cosi, se no diventava uno spesone per nostra famiglia dato che lavora solo lui :scratch:
Un bacione a tutte e :heart:
Sono mamma di Emanuele (8 anni)