- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Mick
Membrolaura81
PartecipanteCiao! Abbiamo fatto l’ eco e sono due bambine! Sono molto felice! Mio marito voleva almeno un maschio…ma io sono contenta anche cosi! Due patatine! La mia dpp e’ il 27 marzo ma nasceranno sicuramente prima del tempo di almeno due settmane ! Ciao a tutte e buon inizio settimana a tutte!
Giusy104
Partecipante@Nilia dpp 1
@Roby dpp 2 pisellino@Mick dpp 5 Sophie
@Mirtillina dpp 7 Leonardo
@Fedegiallo dpp 8
@pingu78 dpp 10
@Sweet dpp 12 Nicolò
@anthea81 dpp 13 Sofia
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 Beatrice
@eledhwen dpp 16
@Giusy104 dpp 17 Christian
@LisaD. Dpp 17
@Valina81 dpp 17
@erzsike dpp 23
@Cleite dpp 23
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23 pisellino
@delfino87 dpp 23
@Fabercat dpp 23 patatina
@Graffetta83 dpp 23 Edoardo
@valeria8586 dpp 24
@Ekaterina dpp 24
@MariB dpp 29 pisellino
@Annalisa81 dpp 30
@angioletta80 dpp 30
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104
Partecipante@Anthea81 io ho sempre creduto che nella vita i ns sogni , desideri, sicurezze si avvereranno…questa grossa delusione lavorativa vedrai che sarà solo un ricordo quando ti ritroverai senza rendertene conto in un nuovo posto di lavoro..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
InattivoRagazze a tutte voi buonasera!
@Roby cerca di far capire alla gine che hai bisogno di andare in anticipata, figurati quanto ti daranno filo da torcere se qualche posto verrà meno! Aumenterà senz’altro il tuo e tu ora non sei in grado di poter assolvere queste nuove responsabilità. Perciò ti metti a casa prima e saluti la capa, senza farti vedere col gesto dell’ombrello :good: (ovviamente scherzo, volevo farti fare un sorriso)@Anthea81 non sai che dispiacere leggere quello che hai scritto, riporto le tue parole: “per colpa di questa seconda gravidanza ho perso il lavoro”. Non è proprio giusto che queste sterili persone si prendano il diritto di far sentire così una donna che ha scelto liberamente di avere un altro figlio; questa è la tua vita, hai tutto il diritto di sentirti libera di decidere quanti figli avere e non è altrettanto giusto che ora ti senti in colpa per questa decisione che avete preso tu e tuo marito. Non buttarti giù e non farlo pesare al piccolino che hai dentro. Hai preso la decisione più bella che potevi fare. Ora goditela! Dopo peserai a cercarti un nuovo lavoro, sperando di trovare persone dotate di un cervello funzionante. Scusa lo sfogo
@Erzsike tanti cari auguri per questo nuovo traguardo….tra qualche giorno tocca a me 😉
Una domanda a tutte voi: si può assumere la pappa reale in gravidanza? Su internet si trova di tutto e di più. Ma non voglio scomodare la gine con domande non importanti. Dovrò aspettare fino alla seconda settimana di novembre prima di rivederla per domandarglielo. Mi potete anticipare qualcosa?
Anonimo
InattivoCiao a tutte…anche io sto pensando di ritirarmi prima dal lavoro ma x me dovrebbe essere un pochino più semplice perchè lavoro a partita iva e potrei lavorare da casa…ma lo sto valutando soprattutto per la mia salute e quella del piccolo/a….la sera arrivo stremata e materialmente non ne vale nemmeno molto la pena visto lo scarso lavoro di questo periodo…
Venerdì faccio la morfologica…non vedo l’ ora che volino questi giorni per poterlo rivedere e finalmente scoprire se è un lui o una lei!!!!
La mia pancia si vede molto e tutti pensano che io sia a più mesi ahahahahah….ma i movimenti sono molto lievi e li sento soltanto appoggiando la mano per un po’ 😉
buona giornata a tutte :rose:
anthea81
Membro@Mick,
Grazie mille per le tue parole, sei molto carina…purtroppo ho parlato con la mia capa e dice che una mamma con due bimbi nn può fare più ricerca, le ho detto anche che sarei disposta anche a fare un altro lavoro, ridimensionandomi, anche su un altro progetto purché lavori perché con due bimbi ho bisogno di lavorare, lei mi ha detto di vedere altrove…nessun aiuto.. ora sto ultimando un articolo ma nn ho più voglia di restare in questo mondo, piuttosto farei anche un master per reinserirmi nel mondo del lavoro, sono davvero delusa…purtroppo questo mi fa stare male anche fisicamente. Un abbraccio di cuore e speriamo che tutto si sistemi :yahoo:
Meno male che la forza di andare avanti nn la perdo :heart:
Buon pomeriggio a tutte :rose:
Roby*
MembroGrazie mille ragazze dei consigli!!! Domani andrò dalla gine in ospedale e sondo il terrono..altrimenti vada dalla mia privata e basta!! Penso anch’io che non valga la pena avvelenarsi così, cavoli c’abbiamo messo quasi due anni ad averlo e anche in quest’occasione il lavoro deve infierire!
Grazie come sempre per il vostro sostegno!!
Mick
MembroBuongiorno a tutte!
Io oggi avrò visita dalla ginecologa. Non ha l’eco ma sentiremo almeno il cuoricino :heart: Anche se non ho dubbi stai benone, si muove sempre un sacco! Ieri, per la prima volta, si vedevano i calcetti da fuori! Poggiando la mano si sentivano già da un poco, ma vedere la pancia che si muove da fuori è bellissimo :rose:
Anche io sono tanto orgogliosa del mio pancino! Non lo metto in evidenza volontariamente (a volte sì , confesso 😉 , ma non sempre), però quando qualcuno mi dice “ma si vede un sacco”, sono felicissima!!! Sono felicissima per questa pancia che porto con orgoglio! Non penso ci sia niente di male :rose:
@anthea81 la tua situazione mi fa proprio arrabbiare, perchè tante tra noi devono subire stress e ansia per problemi di salute… e purtroppo non è colpa di nessuno, mentre tu devi essere in ansia per colpa di persone che non sanno apprezzare il tuo lavoro! Anche io sono nel mondo della ricerca, so quanto sia difficil! Per questo ti volevo dire: hai guardato le borse H2020? Alcune sono specificatamente per chi ha avuto figli negli ultimi 24 mesi e ha bisogno di fondi per rifarsi spazio in questo mondo… Se ti interessa, posso mandarti più info… Però, dopo 5 anni, hai provato a parlare con molta calma ai tuoi capi, spiegando che sei rimasta delusa, che vuoi continuare a lavorare etc?
Sia io che mia sorella siamo in questo mondo e nessuno ci ha mai cacciato per questo! Anzi, mia sorella, che ha già due bimbe, ha avuto un sacco di sostegno dai prof con cui lavora (le hanno permesso orari flessibili etc…). Lei si è sempre impegnata e dimostrata disponibile (come te, ne son sicura!) e ha avuto persone in grado di riconoscere i suoi sacrifici!Un abbraccio a tutte!
valeria8586
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze :heart: e in particolare un abbraccio a @Ca91 che sono sicura troverà la forza per affrontare la gravidanza così come stanno facendo @erzsike e @anthea81 e tutte le altre che hanno difficoltà di salute o di lavoro.
Io da qualche giorno inizio a sentire qualche colpetto di Mokaccino/a :heart:
Buona settimana a tutti!!
Sono mamma di Lucia (8 anni)Annalisa81
Membrobuongiorno ragazze,
@roby, anche io ero seguita dal consultorio e non avendo problemi seri, fortunatamente, non volevano mettermi a casa … è stato semplice, sono andata da una gine privata che mi ha fatto il certificato e io l’ho portato alla asl; ed è partita subito la maternità anticipata. A casa sto molto meglio, mi riposo, mi godo la gravidanza, faccio lunghe passeggiate e soprattutto non sono sempre malata… a scuola ero sempre malata, mal di gola e raffreddore e sinceramente non vedo perchè rischiare… per qualche mese in più di lavoro? mmm… non credo ne valga la pena…buona giornata bellezze :rose:
Sono papà diSweet87
MembroBuongiorno a tutte e buon inizio settimana!!! :heart:
-3 gg e rivedrò il mio cucciolo alla morfologica.
baci a tutte
anthea81
MembroCiao Roby!!!
Ti capisco a pieno…cerca cmq di godertela, è un periodo meraviglioso, e chiedi l’anticipata se riesci, io da Natale penso di stare a casa, 2 mesi ancora…ma poi dirò addio a questo posto.
io a causa di questa seconda gravidanza ho perso il lavoro, ci sto ancora male e nn ti nego che la gravidanza nn me la sto godendo…ho paura di nn riuscire a trovare un altro posto e considerando due bimbi piccoli sarà anche difficile.
Il mio lavoro attuale è vicino casa, sono qui da 5 anni, mi riesco ad organizzare alla grande. È stats distrutta la mia serenità e quella della mia famiglia…tra l’altro ho sempre lavorato bene e ancora adesso la mia capa me lo dice, a me sembra una gran presa per i fondelli…lavoro bene e mi cacci???…bah…
Cmq Roby, davvero, nn permettere a nessuno di rovinarti questo momento, è un miracolo !!! :heart:
Un abbraccio :rose:
Anonimo
InattivoIO sono in anticipata dalla 10+5 ma come sai ho problemi. Cmq so che accettano il certificato solo dai ginecologi del consultorio ,se lo fa un privato devi passare da un gine dell’ ASL. Se no esiste la maternità anticipata anche per lavoro a rischio,ma la procedura è molto più complicata. Se no fatti mettere in malattia per un periodo così ti riposi.
Roby*
MembroCiao ragazze buongiorno!!un abbraccio alle nuove arrivate e a tutte!
@erzsike continua a riposare, andrà benone!!!
Io e pisellino domani abbiamo la morfologica, speriamo sia tutto a posto..ho sempre l’incubo di quella storia della vescica.
Volevo chiedere un parere a chi è già in anticipata, qui al lavoro c’è un sacco di nervosismo perchè alcuni di noi verranno messi in mobilità e la mia capa mi sta rendendo la vita impossibile..torno a casa e sono stanca, mi sembra di non godermela per niente e mi fa male la schiena(il trapezio a dire il vero), pensate che potrebbero darmi l’anticipata? Domani appunto ho la morfo la ci sarà una nuova ginecologa, perchè la mia è in maternità..se non a questo, spererei al prossimo controllo.
Non volevo approfittarne ma mi incavolo troppo qui!
bacioni
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze belle buon iniziò settimana!!!
Noi oggi siamo entrati ufficialmente nel quinto mese!!!! Speriamo bene.la notte dormo male e ho ancora qualche perdite,uffa,ma quando passerà?
Speriamo che giovedì ricevo notizie incoraggianti!!!!
Anonimo
InattivoCiao Ca91, sai che é del tutto normale avere paura e ansia durante la gravidanza. Una cosa alla volta, pensalla tua università adesso che hai il bambino ancora in pancia e poi abitare con i genitori può essere un gran bene perché ti aiuteranno tantissimo… Sei giovane e sicuramente riuscirai ad avere tutto ciò che desideri… Stai serena…
Giusy, se hai qualcuno che ti aiuti tutto sarà più facile.. Pero io non ho nessuno.. Siamo solo io ed il mio marito
dadda85
PartecipanteCiao Ely21 come stai??io nn vedo l’ora di rivederlo e sapere se sta bene…oggi sono un po’ in paranoia ho avvertito tirare,diciamo piccole fitte nn dolorose ..uff speriamo bene..Ely ti abbraccio e ti faccio tante carezze al pancione
Sono mamma di Mattia (8 anni)anthea81
Membro@tutte
È vero che gioia vedere il pancione!!! Però il mal di schiena ormai è una costante…godiamoci questi momenti unici!!! Buona gravidanza amiche :yahoo:
Giusy104
PartecipanteBenvenuta @Ca91 credo sia normalissimo un po’ di ansia , soprattutto nella prima gravidanza, pensa solo che a marzo arriverà la gioia della tua vita , sei giovanissima e la forza e la volontà non ti mancherà per far fronte a tutti i tuoi impegni, anzi sei da ammirare che riesci a studiare io mi sento un rottame!! A volte non ho voglia di fare niente e mi demoralizzo per delle cavolate!!! Sono solo gli ormoni
@anthea81 sei a metà percorso!!!!!!
Ragazze ma vi ricordate i dubbi le paure delle prime settimane??? A me adesso sembrano un ricordo lontano e in un batter d’occhio i ns pancioni già si vedono
@MariB come ti capisco!!! Anche io sono orgogliosa del mio pancino e fiera che si veda!!!! E indosso sempre cose che mettono in evidenzia!!!
@Cleite è fantastico arredare casa giorno x giorno, io c ho impiegato un anno!!!! Le idee mi venivano nano nano che la vivevo
@Cristina il mio Christian arriverà all alba dei miei 40 ann!!! Il tempo di smaltire i kg e mi rimetterò alla ricerca del secondo!Ragazze un abbraccio a tutte
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
InattivoBenvenute alle nuove arrivate!!!
@Cleite volevo farti tanti auguri per la vostra nuova casa. È sempre bello vedere che la casa acquista un pezzetto di calore in più! …..la senti più tua! Mi dispiace per la piscina…spero che il mio post di ieri non ti abbia rattristito, non volevo! Pensa a stare bene e a non stancarti troppo per la casa e ricordati che ti sei messa a casa proprio perché hai fatto troppo a lavoro. Ora pensa al bebè che ti cresce nel pancino.
ora sono a 16+5 e ormai la pancia si vede. Quando cammino la gente abbassa lo sguardo per guardarlo, mi fa tanta tenerezza e mi fa davvero piacere!!! Non voglio peccare di presunzione, ma dopo averla cercata così tanto e dopo aver guardato la pancia di migliaia di donne, adesso mi fa piacere che sono gli altri a guardare la mia! Ne vado proprio fiera :yahoo: !
Per voi è lo stesso? 😉
anthea81
MembroBuona serata mammine,
oggi entro nella 20a settimana, che bello quasi giro di boa!! Sono così contenta che sia una femminuccia ho sempre desiderato due bimbe… e poi chissà magari con il tempo penseremo anche a un 3o bimbo :wacko:…Per Il Momento mi godo le mie principessine :heart: :heart: :heart: ,
poi dovrò trovarmi un lavoro e poi si vedrà, fortuna che sono ancora abbastanza giovane per reinventarmi. Ciaooooo :yahoo:
Ca91
Membro[quote quote=265173]Grazie Cristina,insomma andiamo avanti,ogni giorno che passa ci avviciniamo al traguardo. Ca91 ciao benvenuta. Auguri per la tua gravidanza.io avevo la tua stessa età quando è nato il mio primo figlio,a ripensarci,che emozione. Vorrei dirti che so che è difficile,stai frequentando pure l’ università, ma cerca di stare serena anche per il tuo bimbo che ne ha bisogno,ti auguro di vivere una serena e felice gravidanza!!!
[/quote]
grazie mile erzsike :heart: sto cercando di essere il più serena possibile proprio per il mio piccolino.. 😘
Anonimo
InattivoGrazie Cristina,insomma andiamo avanti,ogni giorno che passa ci avviciniamo al traguardo.
Ca91 ciao benvenuta.
Auguri per la tua gravidanza.io avevo la tua stessa età quando è nato il mio primo figlio,a ripensarci,che emozione. Vorrei dirti che so che è difficile,stai frequentando pure l’ università, ma cerca di stare serena anche per il tuo bimbo che ne ha bisogno,ti auguro di vivere una serena e felice gravidanza!!!