- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze ank se v scrivo poco v leggo sempre…cmq sarò io anormale ma sono in un senso d tale rilassatezza che non penso per nulla ai preparativi…sono nella 19°settimana e x me é presto iniziare a pensare come organizzarci in casa(ank xk casa é nuova le stanze c sono e sono già vuote) cosa comprare cosa no…mi sento bene…a parte ieri ke ho avuto un dolore sul fianco dx sotto il seno per un paio d ore poi é sparito…m vedo bella..felice..contenta…la notte dormo e se nn fosse x la sveglia la mattina continuerei a dormire..il peso si mantiene perfetto..ragazze non voglio tirarmela però per ora nn m posso lamentare anzi…prima settimana d novembre morfologica…se m chiedete come faccio a esser cosi tranquilla non lo so nemmeno io..sinceramente già normalmente nn sono una persona ansiosa o che mi stresso e devo dire che in gravidanza x ora nn m é cambiato nulla ..solo il pancino che cresce…😘
@erzsike dai vedi che piano piano si aggiusta tutto😘
Per le altre se state tranquille vedrete che sarà tutto ok😀
CleitePartecipante:rose: Buongiorno a tutte belle pancine
Intanto chiedo scusa se ultimamente sto scrivendo pochino, però vi leggo costantemente! È che dal telefonino si fa un po’ fatica e prendere sempre il pc dall’armadio e accenderlo spesso è più un traffico che altro! Io sono presa dalla casa, che dite mi sarà venuta la sindrome del nido?? Sto cercando di sistemare il più possibile, non mi ricordo chi di voi ha detto una cosa verissima e cioè che qui il tempo sta volando e tempo zero avremo i nostri pulcini tra le braccia!!!!! Quindi cerco, per quanto possibile, di ottimizzare i tempi.. Parlando di passeggino sviste non ricordo chi me lo aveva chiesto, comunque io penso che prenderò peg-perego perché lo scorso anno lo ha comperato una mia amica per il suo bimbo e me ne ero innamorata, piaceva molto anche a mio marito. La Inglesina non mi piace per nulla, della Chicco anche io ho solo sentito di gente scontenta e le altre marche non le conosco. Io sono fatta così.. Se una cosa mi convince non mi perdo alla ricerca di altro, la prendo e basta! Sto cercando di vivere anche io la mia gravidanza in modo sereno, anche perché penso che state a casa tuti questi mesi non mi capiterà più nella mia vita lavorativa!
Per quanto riguarda il mio prossimo controllo, ho domani la visita dalla ginecologa ma senza eco uffi. La mia non la fa, devo attenermi alle ecografie previste da SSN. La prossima è la morfologica il 10 novembre. Mio marito fa il conto alla rovescia perché muore dalla voglia di sapere il sesso. Mi ha anche proposto di andare a farne una privata a pagamento perché vuole sapere ahahahahahaha!!!!! Magari la facciamo, vedremo! 😉
vedo c’è qualcuna di voi inizia a sentire i movimenti del piccolo, ma non è troppo presto?? Io sapevo non prima della 20^ settimana.. Boh, sarà soggettivo.
Anche io sento tirare la pancia fa qualche giorno, ma tranquillizzo chi è in ansia.. È l’amico utero che si stende! I nostri pulcini crescono.. Ragazze a voi sputa di vedere cambiati capelli e pelle? Io ho i capelli più indomabili del solito e secchi, e la pelle mi si è riempita di brufolini!!!! Saranno gli ormoni??????
vi abbraccio tutte :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!!!
Evaluna mi hai pensato,ti ringrazio,ma la visita ce l’ho giovedì prox,ovvero il 22 ottobre. In realtà dovevo essere monitorata tipo ogni 2-3 giorni, ma visto che dovrei fare 30 minuti di macchina per andare a sti controllo, ho detto al gine che non ci penso nemmeno ….e mi ha dato ragione,farebbe più male che bene.
Ekaterina grazie tesoro sto meglio,almeno le perdite sono minime, vedremo alla visita. Siamo vicini di casa!!! Io vengo dall’ Ungheria,ormai sono 12 anni che vivo qui
EkaterinaMembroBuonasera pancine!!
@erzsike sono contenta per te che stai molto meglio e piu serena e il tuo cucciolo ti ha premiato con i suoi colpetti. E bellissimo!! Io non sento niente anche se dpp 24. Spero che roba di giorni.
Finalmente sono finite le perdite che mi tormentavano da circa 3 settimane. Sono felice! :yahoo: ma oggi alla visita gine mi ha segnato la eco di controllo per vedere distacco. La visita tutto sommato e andata bene, andando dal gine pubblico non si e soffermato sui particolari, mi hanno fatto vedere cuoricino del bebe’ e hanno detto che tt a posto, anche peso(prima di gravidanza ero 77, e adesso al termine del 4mese sto a 75) e anche la pressione dopo colazione 110/70.
Scusatemi se partecipo poco, sono alla mia prima gravidanza ed e per me qualsiasi argomento che affrontate e come la scoperta dell’America, ma vi leggo sempre.
@Mirtillina bella ti faccio compagnia. Questo periodo anche a me capitato un paio di volte i giramenti, quasi mancamenti, accompagnati da nausea. Forza abbi cura di te! Riposati se e possibile. Ti mando un abbraccio.Un saluto e grande sostegno al opinione di @elisaemiliano anche io sono di stesso parere che dobbiamo pensare ai nostri cuccioli dal momento del concepimento. Stare al massimo tranquille serene felici calme positive nei pensieri. A me nella vita di tutti giorni pure accadono le cose assurde, situazioni che mi fanno irritare e gente vicina con i loro problemi e problemi. Lo so che e difficile ma in questo periodo dobbiamo imparare ad essere un po egoiste e piu protettive verso i nostri cuccioli sin da adesso. Ultimamente ci rido sopra le cose e basta. sara yoga che ho praticato in russia che mi fa affrontare le cose in questo modo. Se potete sorridete ad ogni cosa grigia o buia che vi capita.
Aprofitto per farmi conoscere meglio. Mi chiamo Ekaterina, ho 30 anni, sono russa, vivo da 8 anni a Roma, sono alla mia prima gravidanza. Oggi sono entrata nella 18-esima settimana
Abbraccio ogni una di voi, e auguro a tutte dolcenotte!! :heart:
Sono mamma di Emanuele (9 anni)
Annalisa81MembroRagazze io sento uno strano fastidio alla pancia da oggi pomeriggio… non saprei dire cosa sia… è come se mi facessero male gli addominali, come se avessi qualcosa nella pancia che tira… è un dolore nuovo e non so bene cosa sia, a voi capita?? Potrebbe essere l’utero che si contrae???
Sono papà di
mirtillinaPartecipante@Elisaemiliano, le tue parole sono state importanti per ridimensionare la cosa, nessuno ha detto di no, poi mi sono calmata da sola, mi ero preoccupata perchè il senso di svenimento è stato forte e perchè avevo vomitato solo una volta nel primo trimestre.
Non mi ero allarmata ma ho trovato utili le tue parole in ogni caso anche estendendole a chi di ogni cosa fa un dramma, non è il caso mio anche se con l’aborto precedentemente diverse paranoie galleggiano ma devo dire che superato il primo trimestre va mooolto meglio! 😉Detto ciò… ogni confronto è utile, dal fantasintomo alla preoccupazione tangibile, dal consiglio per il passeggino a quello per la tutina!
A me che poi sarà il primo nanetto… serve proprio tutto di questo bel viaggio che facciamo insieme!
EvaLunaPartecipante@erzike, come stai? Tutto bene la visita? se non ricordo male era oggi, ti pensavo e sono venuta a salutarti. In oggi ho finalmente messo ordine fra le robe dei nanetti :wacko: roba da uscire pazzi; questo va a quello, no va a quell’altro, no lo conservo per quest’ultimo, no può andare ancora a quest’altro qui…e via a filosofeggiare su ogni singolo pezzettino di roba :yes:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
AnonimoInattivoVolevo dire ancora un’ultima cosa: @elisaemiliano secondo me è davvero carina a scrivere queste cose nella nostra sezione, condivido tutto ciò che lei ci ha scritto perché lo penso anche io nella vita di tutti i gg. Al di fuori della gravidanza Cerco sempre di non fossilizzarmi su un determinato doloretto o su una determinata macchiolina sulla pelle che ieri mi sembrava non esserci ed oggi sembra di si (sono solo degli esempi), altrimenti si rischia di diventare ipocondriaci. Poi è normale che nel nostro stato attuale, che sia la prima o l’ennesima gravidanza, avere dei dubbi e paure, però cerco anche io di non farmi prendere dall’ansia perché il mio desiderio più grande è di mettere al mondo mio figlio oltre che sano anche sereno e tranquillo. È vero quando si dice che loro sentono tutto anche da dentro la pancia, e cerco di darmi forza e tanta serenità pensando al mio cucciolo. Perciò sto vivendo le mie giornate in SANTA PACE.
Detto ciò vado a pappare!
Come sempre un bacione a tutte voi, che contribuite a riempire le mie meravigliose giornate nel periodo più bello della mia vita :rose:
AnonimoInattivo@Lisa.D direi che puoi dormire sonni tranquilli e che puoi tranquillamente saltare l’amniocentesi! Hai dei valori fenomenali! Stai pure serena!
Lisa.DMembroCiao a tutte!
Per il trio io ho inglesina….ovviamente è un buon prodotto, solido, ma come avete già detto pesante e ingombrante! A noi era piaciuto perché la navicella è più spaziosa rispetto ad altri modelli e ha un piedistallo dove poterla agganciare per tenerla in casa senza le ruote! Morale della favola, navicella usata pochissimo perché mia figlia dopo 2 mesi ha preferito l’ovetto!! Ecco, da questa mia esperienza vi consiglio di guardare com’è fatto l’ovetto, che dovrete poi usare anche in macchina!
Ho ritirato l’esito del test integrato: Rischio sindrome di Down 1:37.000; rischio DTN 1:5.400! Non mi sembra male come esito, cosa dite? Ho 35 anni.
Un abbraccio a tutte :heart:
anthea81MembroCiao Mari,
Hai ragione, il problema dell’inglesina è anche l’ingombro. Davvero difficile entrare in ascensore…mi è venuta una tendinite per sollevarlo con una mano e ci sono voluti 9 mesi per guarire. Quindi attenzione alla scelta, io a posteriori guarderei la praticità e leggerezza. Ormai ho il mio… :unsure:
Un bacione!!! :heart:
AnonimoInattivoDimenticavo, quei doloretti sono durati solo due gg, oggi mi sento un leone!
Grazie a tutte per il conforto!
AnonimoInattivoAggiornamento: per l’acquisto di quel trio usato sono ritornata alla realtà, troppo presto, meglio aspettare anche se sarebbe stato un vero affare.
Per la scelta del trio bisognerebbe fare tante considerazioni, secondo me primo fra tutti è considerare se ti serve solo per un figlio, o se in programma ce ne sarebbe anche un secondo. E qui si dovrebbe ragionare sul prezzo e sulla robustezza, quindi considerare un non di seconda mano e quindi ammortizzare la spesa per il secondo bebè.
Al giorno d’oggi ci sono tante marche e tanti prezzi. Credo che la Peg perego sia ottima per qualità/prezzo, in più è italiana.
I prezzi dipendono molto dai modelli, vai dai 300 agli 800, quindi dipende molto dalla possibilità economica delle singole famiglie, e poi ritorno sul dire di considerare se la spesa va fatta per un figlio o per due….sicuramente penserete: ma come faccio io a sapere se farò uno o più figli? Semplice almeno per me, io ho 36 anni e mio marito 42, non vogliamo fare i nonni, e in più questa gravidanza è arrivata dopo due aborti e un lungo periodo di ricerca della cicogna. Quindi al momento pensiamo di fermarci purtroppo a uno! Perciò anche un buon usato non mi spaventa.
Sull’inglesina sento pareri molto discordanti. Parliamo sicuramentedi un prodotto che dà ottima qualità, ma spesso sento dire che sono pesanti e a volte troppo larghi, quindi si ha difficoltà nell’entrare negli ascensori di vecchi palazzi (sembra pazzesco, ma bisogna considerare anche questo). Però vi assicuro che dipende sempre e solo dal modello. Quello che avevo visto io usato era proprio di questa marca ed era stretto e le ruote non ingombranti e poi si chiudeva e apriva con una sola mano.
Poi che ad esempio ho sempre la pressione bassa e che non ho per niente forza nelle braccia devo assolutamente considerare ad un prodotto leggero e maneggevole.
Sarebbe giusto anche considerare che se i genitori o anche solo uno dei due è particolarmente alto, il maniglia e dovrebbe essere estendibile…..altrimenti sai che maldischiena!!!
dalla mia inesperienza mi viene da considerare solo questi punti, non so sei voi altre avete qualche altra dritta sarei ben felice di prenderla in considerazione. Un bacione a tutte!
AnonimoInattivoRAGAZZEEEEEEE!
oggi il mio pulcinello si è fatto sentire!!! Altro che sfarfallio,mi ha dato proprio dei bei colpetti netti….che emozioneeeee!!!!speriamo che sarà frequente così già dover stare a letto mi diverto ad ascoltarlo!!! Eppure ho la placenta anteriore,pensavo di sentirlo più in là, invece……sono feliceeeee!!!! :yahoo: :heart: :rose:
Elisaemiliano, grazie per il tuo pensiero per me, significa molto credimi.questo gruppo mi sta davvero sul cuore,ragazze siete favolose davvero!!!!!
elisaemilianoPartecipanteScusate, non volevo certo io sollevare alcuna polemica, cercavo forse nel modo sbagliato, di tranquillizzare @mirtillina. E per ciò che riguarda il figlio del mio compagno…è chiaro che l’educazione di una vita è ciò che conta…anche se nel suo caso gli è stata diagnosticata l’ADHD (Sindrome da Deficit dell’attenzione e iperattività, ereditata geneticamente dalla mamma….ma sarebbe lungo spiegarvi come la gravidanza vissuta dalla madre abbia influito…rari casi…ma ci sono e documentanti in tutto il mondo), ma intendevo dire che se ci si impegna a non far arrivare ansie ai nostri figli sin da subito è meglio perchè impariamo ad arginarle quando verranno fuori spontanee diventando mamme…
Ho sempre sperato di portare una ventata di ottimismo nelle compagne di viaggio, e così mi dicono le altre mamme di Dicembre…specialmente nei casi in cui si entra in paranoia per motivi banali ma qualcuna di noi per carattere riesce ad uscirne…altre no. Qualcuna di loro mi ha detto che leggere le mie parole le ha aiutate tantissimo…in realtà volevo solo fare capire che la vera forza sta nel nostro corpo che genere una nuova vita. E non mi volevo assumere certo la resposabilità di dire che ciò che era successo a una di noi fosse una sciocchezza…volevo solo cercare di tranquillizzarla prima di chiamare un ginecologo o qualcuno di fiducia…
Sostanzialmente io credo ciecamente nelle parole dell’ostetrica che tiene il corso pre parto che frequento: “nessuno vi può insegnare a fare la mamma, ognuno deve trovare il suo modo di esserlo”.
Buona gravidanza a tutte voi
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
mirtillinaPartecipanteGrazie a tutte! 🙂
Alla fine poi mi sono messa a letto e ho riposato, avevo fatto colazione da un paio d’ore, stavo in piedi da un pò per preparare il pane e ho avuto proprio la sensazione di svenimento, poi subito al bagno a vomitare!
Quindi l’abbassamento di pressione penso ci sia stato o almeno ho avuto quella sensazione mentre sentivo che potevo svenire.
Non mi sono impanicata, solo un pò preoccupata perché le nausee mi sono finite da un pezzo e sentirmi male così all’improvviso mi ha fatta pensare “e se fossi stata fuori casa?”.
Cmq… ora mi sento bene e visto che proprio domani ho una visita al consultorio lo comunicherò, sicuramente non è niente ma visto che devo fare le altre analisi magari mi fanno fare qualche controllo, non so.
Sono d’accordo sullo stare tranquille ma neppure sul sottovalutare qualcosa di anomalo seppur sporadico.
AnonimoInattivo@mirtillina stai meglio?
Sono assolutamente d’accordo col fato che l’ansia è un sentimento da evitare in gravidanza, credo anche nella vita di chi incinta non è, in quanTo ti fa campare male e il bambino ne può risentire…. parere mio personale è, però, che se un bambino arriva a tredici anni, che nn sa stare al mondo, sicuramente la colpa è da imputare a come una mamma lo ha cresciuto e di quante paranoie gli abbia trasmesso educandolo in un modo che per lei era corretto( e nn perché la stessa madre avesse delle ansie durante la gravidanza).
Tutte più o meno e per i più svariati motivi speriamo, ma anche temiamo il futuro, gravide e non.
Detto questo, sempre umile parere mio personale, se una persona è a casa in maternità anticipata, come me, e sta benissimo fisicamente e una mattina ha uno svenimento e dopo vomita, dovrebbe contattare il proprio medico, giusto x comunicargli l’accaduto, e farsi consigliare sul da farsi. Probabilmente il dottore si farà una grossa risata e dirà di stare tranquilla e smettere di esser paranoica.
Ma, per assurdo, potrebbe anche mandarci in farmacia a misurare la pressione x verificare che sia tutto ok o magari consigliarci circa l’alimentazione, perché a suo avviso potrebbero esserci carenze di vitamine o di qualche altra sostanza, il cui fabbisogno in gravidanza aumenta.
Come potete capire, nulla di trascendentale in quello che stamattina volevo comunicare a mirtillina, niente pronto soccorso, ambulanze e interventi chirurgici, solo una sana prevenzione.
Perché nessuna di noi, di fronte a un, anche minuscolo,problema a fisico di un’altra può assumersi la responsabilità di dire che va tutto bene. Siamo un gruppo di sostegno morale e stiamo benissimo insieme, ma lasciamo fare il proprio lavoro ai nostri ginecologi, che vengono anche pagati profumatamente x il loro lavoro.
Nn voglio per quanto detto sollevare alcuna polemica, perché nel nostro stato è meglio che ce ne stiamo tutte serene, ma per ciò che ho dovuto subire in passato con le altre mie, purtroppo andate male, gravidanze sono tentata ad essere più cauta nell’affrontare le cose.
Un bacione a tutte :rose:
elisaemilianoPartecipante@erzsike…ovviamente mentre scrivevo mi sei venuta in mente tu, per cui questo ragionamento vale…ma fino ad un certo punto…quando ci sono rischi grossi ed evidenti, anche alla quanda gravidanza (complimenti, sei eccezionale, ti stimo davvero!) è normale avere paura! mi riferivo invece a tutte le altre che non hanno controindicazioni di nessun genere…fidatevi di voi, del vostro corpo, ascoltatelo…io ho scoperto di avere una forza incredibile in gravidanza, un’energia mai avuta! e una grandissima forza di volontà su tutto…vi dissi io tempo fa di fare nuoto, pensate che io ci vado la sera all'”ora di punta” perchè per lavoro sono costretta così…eppure mai nessuno mi ha dato neppure una piccola botta! la pancia si vede e in caso ditelo pure….stanno tutti attenti anche gli uomini! comunque il nuoto libero mi fa stare bene, senza mal di schiena (ho un pancione enorme e mancano ancora due mesi…), il mio Lorenzo è già cefalico da tanto tempo e poi il nuoto libero aiuta a far mantenere ai piccoli la posizione occipitale anteriore…la migliore per il parto (http://prontostetrica.myblog.it/la-posizione-migliore-nascere-favorirla-gia-del-travaglio/)….nuotate, nuotate, migliora l’ossigenazione del nostro sangue, arriva più ossigeno ai nostri bimbi e ne migliora anche il ph del loro sangue…e poi la sensazione di non avre pesi, di essere leggere quando cominciamo ad essere sempre più ingombranti….è impareggiabile!
un in bocc ala lupo a tutte!!! e in particolare ad @erzsike! :good:
AnonimoInattivoBUONGIORNO A TUTTE BELLE PANCINE!!!
Elisa emiliano hai perfettamente ragione, figurati io che sto a riposo sforzato,il mio problema persiste dalla nona settimana,ed è pure la mia quinta gravidanza!!! E non posso negare che paura c’è l’ ho,anche tanta!!!! Però ho dei motivi seri!!!!
Per gli svenimenti Mirtillina,ricordati sempre cmq di non restare a digiuno a lungo, possono essere provocati dal calo dei zuccheri anche se magari la pressione è a posto!
Io invece dopo un bel pò che mi era passata la nausea, da un paio di giorni quando ho fame mi prende una nausea forte.l’ altra mattina credevo di vomitare!!! Boh….
elisaemilianoPartecipante@mirtillina, ciao, sono una mamma di Dicembre e ho letto la tua ansia per un evento normalissimo…credimi! io mai sofferto in vita mia di svenimenti, ma quest’estate ne ho avuti 4…tutti in situazioni diverse…dopo aver bevuto a cena, sia in piedi che tranquillamente a sedere…una volta addirittura sono arrivata quasi allo svenimento ma vedevo gli altri attorno a me…come nell’acqua e sentivo le loro voci e la mia voce lontano…ma continuavo ad interagire…mai avuto paura…cerca di stare tranquilla…fidatevi tutte ragazze, restate tranquille, dovete imporvelo, quanto avete desiderato questi figli, quanto avete lottato..sofferto e poi arrivato il positivo…credetemi, ve lo dico che sono entrata nell’8 mese…fin dal primo istante sentono tutto, le ansie, le paure, le arrabbiature…tutto percepiscono…e si ripercuote su di loro…se tutti vi dicono di stare tranquille un motivo ci sarà?
Vi dico solo che il figlio che il mio compagno ha avuto dalla sua ex moglie…una donna piena di ansie, problemi, spesso al limite della depressione, paure su tutto, ecco, il figlio è nato con dei problemi anche lui…e lei aveva fatto una gravidanza nel panico su tutto…il figlio non si è mai girato, è rimasto podalico, gli si è attorcigliato il cordone al collo e con un cesareo d’urgenza lo hanno salvato…pure sofferenza fetale sto povero bimbo…
Adesso è un ragazzino di 13 anni che non sa stare al mondo, paure di ogni genere…sua mamma che è ansiosa di qualsiasi cosa…che gli trasmette paure…volete davvero trasformare un evento così miracoloso e bellissimo come la gravidanza in una serie di ansie per nove mesi? Scusate lo sfogo…ma noi donne siamo forti, tanto forti…imponiamoci di non andare nel panico per ogni minima cosa…abbiamo paura di ogni cosa che accade in gravidanza? queste paure non faranno stare meglio i nostri bimbi…li faranno accumulare tensioni che resteranno negative su di loro…davvero. la loro vita inizia nel momento del concepimento….dobbiamo essere forti per loro! e ottimiste!
Godetevi la gravidanza, ogni giorno…io già sento la mancanza del pancione e mancano due mesi…ricordatevi….mai come in questo momento della vostra vita è importante che manteniate la forza, la positività e la serenità!
Un bacio a tutte le pancine! :heart:
AnonimoInattivo@mirtillina può darsi sia stato un abbassamento di pressione, ma io chiamerei il doc, magari ti fa misurare la pressione…
Anche io nn dormo bene la notte, mi sveglio diverse volte e faccio fatica a riaddormentarmi, anche perché non riesco più a dormire a pancia in giù :negative: e mi partono i vari dolori a schiena, gambe e utero. Una favola 😉
A proposito anche io ho i dolorini all’utero nel corso della giornata, speriamo che sia la bimba che cresce!
Noi aspetteremo gennaio e i saldi per comprare l’occorrente per la nostra cucciola, ma qui da me c’è un negozio per l’infanzia che fa una sorta di offerta con cui puoi comprare, ad un prezzo che va dai 799€ ai 1399€,un set che comprende lettino con materassino e trapunta, fasciatoio, seggiolone pappe, trio di varie marche ( io sarei per il trilogy di inglesina)e seggiolone auto 0-18 mesi… insomma, è molto vantaggiosa come offerta. Per noi è la prima figlia, quindi, dovremo comprare tutto :heart:
Ora faremo dei giretti x farci un’idea e anche due conti :scratch: anche perché dovremo comprare, come alcune di voi, armadietti e scarpiera da tenere nel corridoio, visto che fino ad ora la cameretta dei bambini è stata lo sgabuzzino :rose:
valeria8586Partecipante
mirtillinaPartecipante:wacko: mi sono appena sentita svenire, ero in piedi da un pò ma tranquillissima e a casa…. così mi sono seduta ma poi rialzata per andare in bagno e ho rimesso! ditemi che può succedere per favore!
Roby*Membro@MariB dimenticavo..io fino a un paio di settimane fa, come scrivevo, avevo proprio male negli stessi punti..adesso si è assestato tutto..la gine mi aveva detto al controllo che fa parte sempre dei cambiamenti interni muscolari e degli organi che si spostano..
Roby*MembroBuongiorno pancine!!Qui il pupo comincia a farsi sentire bene quando vuole, adesso anche se mettiamo una mano sulla pancia sentiamo i colpetti..speriamo che voglia dire che va tutto bene!Martedì abbiamo la morfologica.
Anch’io ragazze sto cominciando a guardare cosa prendere e cosa no, vorrei fare la lista bebè ma per il trio ne vorrei uno leggero..però caspita online leggo dei pesi pazzeschi!
@MariB se hai la possibilità prendilo eccome! Anch’io abito in periferia di Milano però e l’ospedale è in centro..quindi un pò come te per Roma, dobbiamo arrivarci!Mi preoccupa di più l’agitazione del mio compagno nel guidare!ahahaha