- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Giusy104
Partecipante@Nilia dpp 1
@Roby dpp 2 pisellino@Mick dpp 5 patatina
@Mirtillina dpp 7 Leonardo@Fedegiallo dpp 8
@pingu78 dpp 10
@Sweet dpp 12 Nicolò
@anthea81 dpp 13 patatina
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 Beatrice
@eledhwen dpp 16
@Giusy104 dpp 17 Christian
@LisaD. Dpp 17
@Valina81 dpp 17
@erzsike dpp 23
@Cleite dpp 23
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23
@delfino87 dpp 23
@Fabercat dpp 23 patatina
@valeria8586 dpp 24
@Ekaterina dpp 24
@MariB dpp 29 pisellino
@Annalisa81 dpp 30
@angioletta80 dpp 30
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)Giusy104
Partecipante@anthea81 melegnano è vicino casa mia il reparto è tenuto bene , hanno delle belle sale parto e anche la vasca e poi li mi conoscono 😂😂😂😂😂😂 sia perché ci lavora mia madre, fa le pulizie, sia perché dopo 2 raschiamenti sono rimasta nella storia per le scene di dolore ….e sono arrivati 2 ginecologi dal Mangiagalli..
ragazze il 9 novembre morfologica in tre d non vedo L ora!!!!!!!!!
domani vado all outlet della Chicco ad Andrate in provincia di Como
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)anthea81
Membroanthea81
MembroGiusy104
PartecipanteMammine buonasera, non tocchiamo il tasto peso!!! Ho messo su 4 kg 😥 i primi tre mesi solo 2 L ultimo mese 2 kg , mi sono rilassata non avevo più ansie e mi è tornato L appetito!!!
leggevo che superato il 3 mese si stava meglio ma a me non risulta!!!! Mi stanco facilmente e la sera crollo sul divano!!!
@MariB io partorisco a melegnano, nell ospedale dove ho fatto i raschiamenti, ce ne sono migliori come il Mangiagalli ma quando sono stata ricoverata x ben due volte nel reparto ginecologia io dissi a me stessa che orina o poi in quel reparto ci sarei ritornata per partorire…
@erzsike ma un’amica ??? Sei proprio sola???
Comunque io a mia suocera in casa non la vorrei mai!!
@ely21 tesoro mia bella non mi abbandonare stai qua non mi scappare..a proposito ma il sesso del tuo pupo?? Lo mettiamo in lista??
un bacio a tutte panzotte
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)Anonimo
InattivoEly concordo con le altre anche io all’inizio scrivevo poco e ovviamente non ero tanto partecipe nei discussioni ma leggevo sempre.ora che sto a letto e non faccio un cavolo a parte mangiare :whistle: sono sempre sul post e scrivo di più.
A proposito di peso Cleite io purtroppo sono a +5 chili pensa te,ma ci sta anche il fatto che non faccio niente,così accumulo. E mio marito mi vizia troppo!!!!andrò a finire di diventare una balena 😥
Cleite
Partecipante@Ely21 ma perchè dici così? Io stessa spesso scrivo qualcosa e non sempre qualcuno mi risponde.. Credo che molto dipenda dal “momento” o dall’argomento.. Per “momento” intendo dire che a volte succede che si scrive qualcosa in un orario morto, in cui non legge e non scrive nessuno, e quindi le nostre parole cadono un po’ nel vuoto perchè poi a distanza di ore se qualche altra pancina scrive di un’altra cosa, l’attenzione al tema proposto magari ora prima viene dirottato sul nuovo argomento. E qui mi collego al tema “argomento”, che a volte è meno interessante o magari non trova corrispondenza nelle esperienze personali di altre e quindi non viene raccolto nè dibattuto più.. Credo che molto faccia anche “quanto” si scrive. Io stessa quando lavoravo mi collegavo sporadicamente e quindi a volte scrivevo, oppure commentavo il post di qualche pancina e stop! Finiva là e magari nessuno mi rispondeva.. A volte invece scriviamo in così tante nello stesso momento che capita anche a me di perdere per strada la risposta che qualcuna di voi mi ha data e quindi di non risponderle o ringraziarla più.. Non sempre dal cellulare è facile tornare indietro nelle pagine e cercare le risposte ricevute.. E poi non c’è niente da fare.. Più si scrive più ci si conosce e si imparano i nostri nomi, più si entra in confidenza e ci si impara a conoscere… Tu non scrivi moltissimo in effetti. Certo non sto dicendo che se non scrivi tanto nessuna ti calcola, però io personalmente (parlo della mia esperienza) ho notato che da quando sono a casa e non ho una cippa da fare (oltre le faccende domestiche e portare a spasso il cane) scrivo molto molto di più e vi ho conosciute meglio.. E allora ci si scrive di più, ci si confronta di più! Se hai avuto la sensazione che qualcuna ti snobbasse mi spiace, ma sono sicura che non sia così nè che nessuna abbia volutamente evitato di risponderti! In questo meraviglioso viaggio siamo in tante, e confrontarci a me sta servendo tanto.. Anche se i miei post non sempre ricevono risposta, però leggo le esperienze di voi altre e questo a volte mi da spunti o dritte su cose future che affronterò.. I forum servono anche a questo! Detto questo ti do una carezzina sulla pancia e ti auguro una stupenda gravidanza! :rose:
Anonimo
Inattivo@eli21 mi dispiace, ma credimi se vai a vedere altri miei post precedenti mi avranno menzionata si èno 4 volte, non te la prendere sul personale. Questo forum è carino e utile anche per leggere le altre esperienze. Mi dispiace davvero.
@Cleite per i tuoi 4 chili forse oggi eri solamente un po più gonfia e magari non ti sei svuotata completamente in bagno… io comunque sono a circa +3 kg, non è quindi tanta la differenza. Credevo anche io che la gine mi avrebbe sgridato ma non è stato così. Tranquilla.
Baci a tutte
Anonimo
InattivoMamme di marzo a me sarebbe piaciuto tanto condividere con voi la mia prima gravidanza visto che x me é tutta una novità.. Ma con dispiacere ho constatato che ogni volta che scrivo qualcosa l’unica che mi risponde è giusy.. Mi dispiace molto, e spero sia solo una spiacevole casualità.. vi auguro una buona continuazione.
Cleite
Partecipante@Erzsike sono pienamente d’accordo con @Anthea81, non metterti a ribaltare casa non appena stai un po’ meglio o ti dicono che sei fuori pericolo! Dovrai comunque riguardarti e tenerti alla larga da sforzi eccessivi e stress..
Io sono un po’ preoccupata tagazze, stamattina mi peso e vedo un catastrofico +4 kg da inizio gravidanza!!!!!!! :wacko: Ma come può essere successo tutto di un botto????? Fino a 15 giorno fa ero a quota +2,5… Mi auguro che sia stato un caso, solitamente mi peso al sabato mattina a stomaco e pancia vuota, ma oggi per curiosità mi sono pesata nella tarda mattinata.. Vero è però che ultimamente sto letteralmente morendo di fame, mi è scoppiata improvvisamente la fame, e certamente stare in casa non aiuta. Prima con il lavoro ero sempre in movimento, andavo avanti e indietro, macchina, metropolitana, scale tutto il giorno in ufficio su e giù (il mio ufficio era su due piani).. Ora invece ho ridotto al minimo l’attività.. Sono disperata, sabato prossimo devo andare dalla ginecologa e so già che mi ribalterà!!! 😥 😥
Ragazze ma è mai possibile?? Non ho neanche finito il quarto mese.. Vi sta capitando la stessa cosa? Sono molto preoccupata…. :scratch:
anthea81
Membro@erzsike
Tutto può aspettare, c’è sempre tempo nn è che quando ti riprendi incominci a trafficare…è sempre meglio che ti riguardi…mi raccomando tesoro, per la tua salute e per quella del piccolo…ti abbraccio forte e tieni duro :heart: Buon week end :rose:
Anonimo
InattivoEVALUNA!
sai mio marito voleva far venire sua madre per dar una mano non certo per fare tutto lei e anche per un pò di compagnia,mah….è andata così!!!! Ae sinceramente mi dispiace tanto vederlo così solo a fare tutto, speriamo che presto posso dare anche il mio contributo in casa!!!!sai è un pò cmq frustrante questa situazione,non è facile per una mamma come sai, figurati per il papà!!!! E poi i bimbi sono 4 mica uno!!!!!
Cmq le perdite sono diminuite moltissimo, ringraziando il riposo assoluto e credo anche lo spasmex che ho cominciato a prendere…speriamo bene
Cleite
Partecipante@MariB il tuo racconto mi ha molto emozionata.. Figurati che io sono a livelli tali che quando guardo qualche trasmissione su Sky tipo reparti maternità o storie di gravidanze, alla fine mi ritrovo sempre a piangere quando vedo la nascita del pupo.. Andiamo bene!!!! 😂😂
Anche io ho deciso di partorire al San Matteo di Pavia un po’ per il tuo stesso motivo, ma in realtà la mia esperienza personale è stata un po’ diversa.. Io ero stata ricoverata per il raschiamento e ho fatto day hospital. Mi avevano ricoverata al nuovo padiglione di ostetricia, pulitissimo, organizzatissimo, camere da due con bagno personale enorme pulito e con tanto di doccia e sanitari lindi e ordinatissimi.. Camere ampie ed ogni letto con il suo armadio bello capiente… Anche mio marito ai tempi disse che voleva far nascere i nostri figli in quell’ospedale. E poi ne sento parlare bene oltre tutto.. Speriamo in bene quando toccherà a me! 😉
EvaLuna
Partecipante@erzsike, forza cara, immagino sarai un valido direttore dei lavori anche se non puoi muoverti dal letto. Marito 10 punti su carta “papàdell’anno” suocera -10 punti :negative: ma 4 bimbi da gestire non sono lavoro da suocera.. Più che dirti di stare a letto e credimi se fossi stata mia compaesana sarei venuta io ad aiutarti coi bimbi (che tanto 4 tanto 8 fra me e te mettiamo su una bella squadra!) un abbraccio cara.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte voi! Sono appena rientrata a casa e volevo aggiornarvi sulla mia mattinata. Avevo un appuntamento con la mia gine (che mi sta seguendo privatamente, ma che mi ha fatto il certificato di astensione maternità tramite l’ospedale dove lavora, e quindi ogni volta per il rinnovo e per prescrivermi le analisi mi tocca andare in ospedale). Oggi era di turno in sala parto, quindi mi sono recata per la prima volta nel reparto dove ho deciso di andare poi a partorire. Insomma, una emozione indescrivibile: le stanze comode con due letti, le culle con i neonati con le mamme nelle loro stanze (non c’è la nursery, la scelta è ricaduta su questo ospedale anche per questo motivo), ogni tanto qualche vagito che si sentiva nel corridoio….mi credete se vi dico che mi veniva da piangere? Ovviamente lacrime di gioia, una sensazione stranissima, mai provata prima. Mentre aspettavo ho visto un paio di papà che arrivavano, immagino direttamente dal lavoro, per raggiungere la moglie/compagna che stava per partorire e dopo un po li rivedevo con indosso la protezione sterile! Insomma è stato davvero bello vedere questa parte di mondo con occhi diversi.
Anonimo
InattivoGrazie a tutte amiche mie, mi date tanta forza e coraggio. Continuo a lasciare la mia sagoma nel materazzo,sperando che tutto si sistemi!
Un pensiero dolce a mio marito che a sua volta si sta rivelando un uomo molto coraggioso!!!! Lo ammiro tantissimo!!!!
Cleite
PartecipanteBuon venerdì a tutte panzotte!!!! :yahoo:
@Erzsike sei la nostra mamma “forza della natura”, tieni duro che le cose miglioreranno!!!! Noi tutte facciamo il tifo per te!!! :heart:
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoAnonimo
InattivoNilia saranno dovuti dalla digestione,capitavano anche a me!!!
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@erzsike peccato che nn venga a darvi una mano 🙁
Anonimo
InattivoMarito tutto influenzato fa il casalingo e il mammo!!! Amoreeeeee!!!!!!
Anonimo
InattivoBUONGIORNO BELLEZZE!
ho avuto problemi con il NET,scusate! Qui procede,sono incollata a letto, però le perdite sono diminuite assai. Alla cura mi hanno aggiunto anche lo spasmex 3 volte al dì e gli ovuli di progesterone invece di una volta,li prendo 2 volte al dì. Niente aspirinetta!!!! Cmq va molto meglio.domani controllo all’ ospedale!
Vi ringraziò a tutte per le parole di conforto e per la vostra vicinanza in questi momenti difficili sono come balsamo al cuore!!!!!
Ah DIMENTICAVO, mia suocera non viene più ci ha ripensato…boh….
Giusy104
Partecipante@Cleite non sei assolutamente invadente, il mio gine mi ha fatto il prelievo del sangue e lo ha inviato al laboratorio Genoma , io ho fatto il test completo, se vai sul sito del Genoma trovi tutte le info, pensa che io ho saputo anche il gruppo sanguigno del mio Christian ed é rha positivo come il padre io invece rha negativo e ogni mese devo fare il test di combus ,
comunque é L stesso test che ha fatto @Fabercat
@erzsike mi spiace davvero tanto devi essere forte e ottimista noi tutte siamo con te
@Ely21 ciao dolcezza
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)