- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
CleitePartecipante
ibrahim889Partecipante@cleite Io ho fatto quello semplicemente perché me lo ha consigliato il mio ginecologo e io mi sono affidata a lui.. Non saprei dirti quali sono le differenze..
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (7 anni)
AnonimoInattivoBuonasera a tutte e un abbraccio in particolare a @erzsike!
io ho comprato da subito la crema della Mustela, è una marca francese e fino ad ora non mi ha mai dato fastidio. All’inizio la mettevo 2 volte al dì fino alla fine del secondo mese perché il seno mi era cresciuto in maniera spaventosa! Ora lo alterno con l’olio della bio oil, lo so, anche lì ci sono delle schifezze ma a tutt’oggi mi sta andando bene con tutto e mi sento davvero soddisfatta!
vi auguro intanto buona notte sperando che vi dovete alzare poche volte per far plin pin :good:
AnonimoInattivoCiao Ragazze come state?
@erziske mi spiace x quello che stai passando, nn dev’esser facile ;( ti auguro che tutto possa sistemarsi al più presto :heart:
martedi ho fatto la visita ed é un pisellino :rose: siamo molto felici!
CleitePartecipante@Valina81 grazie infinite per la dritta! :good: Sabato prossimo ho un controllo dalla ginecologa, in questi giorni cerco di documentarmi e poi ne parlo con lei. Ma sulla base di quali criteri tu hai scelto il test c’è hai fatto piuttosto che Harmony o il PrenatalSafe?
anthea81Membro@erzsike…nn puoi cambiare ospedale?
Nn capisco, tu cmq stai legata a letto e nn ti alzare…cavolini nn ci voleva proprio! Mi spiace un sacco…
Io uso Rilastil e mi trovo benissimo, l’ho usato anche con la prima e nn ho una smagliature e nessuna reazione allergica. La mattina che devo correre tra asilo e lavoro metto rilastil che si assorbe in fretta e la sera l’olio di mandorle.
Un abbraccio a tutte :heart:
Annalisa81Membro@fabercat la marca dell’olio che uso io è erbavita… idrata davvero tanto e anche se cerco di utilizzarlo tutti i giorni dopo la doccia a volte salto e sento che la pelle rimane idrata anche per due giorni nonostante la doccia… per ora sono davvero soddisfatta 🙂
Sono papà di
ibrahim889Partecipante@cleite: io per la diagnosi prenatale ho fatto il test MaterniT21 Plus ed ho fatto il prelievo a Milano.
Se può interessarti, questo è il link dove puoi trovare informazioni:
http://www.cdi.it/it/nostriservizi/laboratorio/894_mat_it/266_mat_it.html
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte ….prima di tutto @Erzsike siamo con te…stai tranquilla si risolverà tutto ma stai a riposo completamente!!!!!!
poi leggevo delle creme….io uso l olio di mandorle dolci della ESI è completamente naturale, ormai lo uso da più di un mese , a sere alternate e mi aiuta tanto quando mi sento tirare la pelle del pancino…
un bacione a tutte! :heart:
AnonimoInattivoCLEITE!
beh non capisco nemmeno io,visto che il gine mi ha mandata lì ieri con un foglio di richiesta di ricovero,ma niente,dicono che solo il riposo e progesterone che posso fare benissimo anche a casa! Ho detto delle contrazioni,mi hanno detto: magari posso darti spasmex,poi su foglio non lo ha scritto.ho chiamato il mio gine ma era irraggiungibile così li ho lasciato un messaggio ma ancora non mi ha risposto!!vedremo
AnonimoInattivo@ekaterina grazie del consiglio!
Ma temo che andrò a cambiare la rilastil in farmacia, perché ho già l’irritazione, figuriamoci se ci metto altra roba chimica sopra!
@Annalisa81 tu che marca usi di olio di mandorle?
@cleite io vivo vicino Pesaro, ma il mio Doc ha inviato i campioni del sangue per il Prenatal Safe col corriere a Roma… lavorano con tutta Italia, basta solo chiamarli x informazioni.
Annalisa81Membro
AnonimoInattivo@erzsike ti abbraccio forte forte! Speriamo che ogni cosa vada al suo posto…
EkaterinaMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuone cose a tutte pancione!!
Un abbraccio speciale a @erzsike :heart:
@Fabercat anche io ho comprato crema rilastil per smagliature, ma ancora non ho provata, dato che va benissimo qualsiasi crema idratante e ne sto a finire tutte che ho a casa. Anzi ho comprato anche olio di mandorle amare. Finora non ho avute reazioni cutanee, anche se ho la pelle molto sensibile, avendo carnagione chiarissima. Ma comunque la regola e mettere crema o olio una volta al giorno, in modo che la pelle si trova idratata bene quando si tira. Mi raccomando anche di bere tanto. Al resto pensa la natura!! :bye:
Sono mamma di Emanuele (9 anni)
CleitePartecipante@Erzsike io mi ero collegata proprio per scriverti un messaggio, mi chiedevo dove fossi finita, e se stesse andando tutto bene.. E poi leggo!! Sono costernata e dispiaciuta da morire.. Ma perchè non ti vogliono ricoverare uffa!!!!!!! 😥
Non pensano che magari anche tu ti sentiresti più tranquilla?? Ma cosa hano detto? Perchè questo distacco? Da cosa è dovuto? Dalla cardioaspirina o cosa???
Tesoro incrocio tutto l’incrociabile per te, non mollare!!!!!!!!!! :heart: :heart:
AnonimoInattivoSalve mammine!!!
Stamattina sono andata di nuovo al PS, ho avuto (ed ho fin’ora) delle perdite abbondanti con dei grumi di sangue coagulato enormi che persino sul lettino all’ospedale mi suscitavano fuori( scusate lo schifo). Con tutto ciò, niente ricovero,purché la terapia sarebbe la stessa che faccio già a casa, la dottoressa dice che la situazione è critica,dobbiamo sperare,ma devo stare 24 su 24 a letto,mi posso alzare solo per andare al bagno, niente doccia, mangio a letto!!!!
È terribile ragazze, sono veramente disperata!!!!
Annalisa81Membro@fabercat io so che rilastil contiene paraffina…stessa cosa per bio oil che è superpubblicizzato, non credo che sia proprio il massimo, in gravidanza poi… io utilizzo olio di mandorle dolci cge non contiene né parabeni, né siliconi, né petrolati….
Sono papà di
CleitePartecipante@Fabercat grazie mille, io sono di Milano-Pavia e sto cercando di capire su quale orientarmi e dove fare eventualmente il prelievo.. Ieri sera riparlandone con il marito ho scoperto che li non è tranquillo e vorrebbe avere notizie rassicuranti in qualche modo, visto l’amniocentesi mi è stata sconsigliata per il fato che prendo l’eparina.. Che stress!!!
Ad ogni modo, se ti può essere d’aiuto, io avevo comperato l’olio della Rilastil, quello nella boccetta alta e stretta di colore marroncino trasparente.. Bhè, ho dovuto sospendere perchè il seno sinistro si stava ricoprendo di brufoli con le pustoline e mi prudeva da morire!!!!! :negative:
AnonimoInattivo@cleite io ho fatto il Prenatal Safe, mi serviva per capire meglio, oltre se ci fossero anomalie cromosomiche e microdelezioni, se la bambina avesse il gruppo sanguigno rh positivo come il padre o negativo come me. Ovviamente, ha preso dal suo babbo e mi dovranno fare le immunoglobuline al settimo mese di gravidanza :negative:
Costa sui 790€. Io l’ho fatto con il centro Genoma di Roma, che mi ha seguito anche x trombofilie e cariotipi e mi sn trovata bene.
Stamattina, care pancine, dopo avervi scritto, vado a fare la doccia e mi accorgo di avere seno e panciotta ricoperti di una strana irritazione. Mi è preso un colpo. Alla fine, sn stata in farmacia e mi hanno spiegato che la crema al muschio bianco di bottega verde, che sto usando, mi crea irritazione. Benissimo! e poi dicono che è tutta roba naturale :unsure:
Allora ho comprato un bagnoschiuma della Bionike per pelli sensibili e intolleranti e la crema per le smagliature della Rilastil, che usava anche la mia mamma, quando mi aspettava :heart:
Su internet sto leggendo, però, che qualcuna ha avuto irritazione proprio con la rilastil…. Aiutooooooo!
Ne sapete qualcosa? La farmacista mi ha detto che è la migliore… nn ci sto capendo niente….
ps. Mio marito parla tutte le sere con la pancia. È troppo comico vederlo…. gli uomini si rimbambiscono più delle donne, quando aspettano un figlio :yes:
Roby*Membro@MariB siii è stato bello quando me ne sono resa conto, all’inizio pensavo fosse l’intestino poi mi sono accorta che era la posizione sbagliata!
Il mio compagno sta iniziando adesso a ‘parlargli’ ma fa troppo ridere perchè si intimidisce!!
Ragazze qualcuna si è già informata sulla donazione del cordone o pensa di farlo?
CleitePartecipante[quote quote=258157]@Cleite ti consiglio di lasciar stare quello che fanno le altre donne incinte, fidati solo della tua gine, non sarà né la prima ne L ultima gravidanza che segue, il test è andato bene , la tn sicuramente L hai già fatta e andava bene, già con quella si escludono tanti problemi. condividiamo la stessa esperienza, due perdite, vivere questa gravidanza x me adesso non è una passeggiata, le paure le ansie sono sempre presenti ma dentro di me c’è una vocina che mi rassicura che mi dice che tutto sta andando bene e io L ascolto…. ho fatto il test del dna fetale per sapere se tutto andava bene e in quel periodo non ho avuto L ansia del attesa, non avevo paura , ero serena perché in cuor mio sapevo che il mio piccolo sta bene….. conservo un bel ricordo di quei due miei angioletti volati in cielo e so che la loro anima è ritornata dal loro fratellino, per dargli forza e tanta salute….
[/quote]
Giusy104 scusami se torno in argomento.. Volevo chiederti quale test hai fatto tu, perchè ce ne sono diversi. Leggo su internet che c’è il test “Prenatal Safe” e il test “Harmony”. Però mi sembra che cerchino le stesse anomalie… Scusami la domanda invadente, è che mi sto informando ma trovo duecento milioni di siti e nomi… :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno, ma come siete mattutine oggi!
anche a me capita di svegliarmi e di non riprendere più sonno, ma al momento nonostante vada in bagno per la pipì di continuo durante il giorno, riesco ancora ad andare solo una volta durane la notte! Mi reputo fortunata :good: panche se la mattina poi la sconto, sempre il mal di schiena, e vabbè si supererà anche questo!
Auguri a tutte le pancine che sono entrate o sono prossime al quinto mese….io sono sempre l’ultima fra voi 🙂
@Roby che bello che hai cominciato a sentirlo….deve essere una sensazione bellissima, non vedo l’ora!domandona a tutte voi: che definizione dareste all’espressione di vostro marito/compagno quando vi guarda il pancino che diventa sempre più evidente e lo accarezza? …il mio sembra una “trota innamorata”, lo amo!!! :heart:
un bacio a tutte
AnonimoInattivoBuongiorno pancine!
Mi aggiungo anche al gruppo delle insonni! Mi sn svegliata cinque volte e dalle 4 alle 6 nn c’è stato verso di chiudere occhio :unsure:
Il doc a me ha fatto un certificato per ginnastica e nuoto pre-parto, tra cui c’è anche yoga. Ma, ovviamente, serve solo x attività dolci, nn x fare nuoto libero, ad esempio. Anche perché sn a casa in anticipata…
@erzsike tieni duro, riposa sempre. Noi siamo tutte con te :rose:
Benvenute a tutte le pancine nuove :rose:
Roby*MembroBuongiorno ragazze!!grazie @Giusy104 per l’aggiornamento!
Anche io ragazze sempre a far pipì, una faticata per la schiena la mattina probabilmente la vescica schiaccia e mi fa male tutta la parte lombare!
Ieri sera ho sentito per la prima volta il patatino, proprio una bolla sotto pelle..anche stamattina bolle, sempre più o meno nello stesso punto! :heart:
Benvenute alle nuove pancine!
@erzsike non scoraggiarti e fatti dare tutto l’aiuto possibile, abbi fede mi raccomando e scrivi per sfogarti un pò!!Facci sapere come stai!