- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Cleite
PartecipanteBuongiorno amiche :rose:
Questa mattina sveglia presto (a parte la solita tappa in bagno di notte) perché vado a fare le analisi del sangue, tra una settimana ho il controllo dalla reumatologa. Tempo bruttarello.. Mi viene già la nostalgia per l’estate!!!
@Anthea81 congratulazioni!!! Abbiamo un’altra pulcina!!
Io inizio a fantasticare sul mio fagiolino, chissà cosa sto aspettando.. Confesso che l’emozione inizia a crescere a vita d’occhio e anche l’impazienza.. Aiuto ragazze non lo vedrò prima della morfologica del 10 novembre!!!!!!! Oddio chissà come farò a resistere.. :wacko:
@Fabercat anche tu hai le arterie uterine un po’ chiuse? Io solo la sinistra e la ginecologa mi aveva detto che se non si risolveva entro la ventesima settimana mi avrebbe messo in gravidanza a rischio (poi vabbè sappiamo il resto della storia..). Però non mi ha spiegato cosa succede se la cosa non si risolve.. Io faccio già eparina, di più non saprei che fare.. A te hanno detto se si interviene in qualche modo per questo problema o ci si limita magari ad un monitoraggio più frequente?
baci a tutte, buon inizio di martedì :heart:
mirtillina
Partecipante@Cleite e @Febercat grazie per le vostre testimonanze, altre due amiche con la stessa mutazione hanno fatto eparina fino alla fine, però quando lo hanno perso è stato sempre all’inizio… questo mi tranquillizza un pò.
@Giusy grazie per l’aggiornamento, è bello vederci tutte insieme e piano piano i nostri piccoli si svelano tutti! :heart:Giusy104
Partecipante@Nilia dpp 1
@Roby dpp 2@Mick dpp 5 patatina
@Mirtillina dpp 7 Leonardo@Fedegiallo dpp 8
@pingu78 dpp 10
@Sweet dpp 12 Nicolò
@anthea81 dpp 13
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 Beatrice
@eledhwen dpp 16
@Giusy104 dpp 17 Christian
@LisaD. Dpp 17
@erzsike dpp 23
@Cleite dpp 23
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23
@delfino87 dpp 23
@Fabercart dpp 23 patatina
@valeria8586 dpp 24
@MariB dpp 29
@Annalisa81 dpp 30
Ciao ragazze stasera aggiorno ultimamente la stanchezza mi toglie le energie
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)Giusy104
PartecipanteVorrei chiudere gli occhi addormentarmi e risvegliarmi a marzo….non vedo L ora di tenerlo tra le mie braccia❤️❤️❤️❤️❤️
Partecipante@Nilia dpp 1
@Roby dpp 2@Mick dpp 5 patatina
@Mirtillina dpp 7@Fedegiallo dpp 8
@pingu78 dpp 10
@Sweet dpp 12
@anthea81 dpp 13
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 patatina
@eledhwen dpp 16
@Giusy104 dpp 17 pisellino Christian
@LisaD. Dpp 17
@erzsike dpp 23
@Cleite dpp 23
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23
@delfino87 dpp 23
@Fabercart dpp 23 patatina
@valeria8586 dpp 24
@MariB dpp 29
@Annalisa81 dpp 30
PartecipanteCiao @L_ely io ed Eli stiamo benissimo siamo in contatto, domano entrambe avremo eco di controllo, il mio è un maschietto!!
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)Anonimo
Inattivo@mirtillina io prendo cardioaspirina, fino a questa settimana, che è la sedicesima, ed eparina almeno fino alla morfologica il 7 novembre. Se le arterie uterine dovessero risultare libere, forse potrò smettere anche l’eparina.
La mia mutazione è in omozigosi e il doc mi ha spiegato che è una forma più complicata dell’eterozigosi… anche perché le mie gravidanze precedenti si sn interrotte entro l’ottava settimana con l’embrione senza battito, poiché si erano creati dei tromba a livello di quella che sarebbe diventata la placenta 😥 anche se me ne accorgevo più tardi…
quindi, vivi serena il tuo stato. Una mia amica sta x entrare nel sesto mese con la tua mutazione, ma nn prende nessun farmaco è sta benissimo :bye:
L_ely
PartecipanteCiao ragazze, mi intrufolo un attimo per salutare le mie amiche @Giusy104 e @Ely21 ragazze come state?? come procede?? Io questa mattina ho fatto la morfologica, tutto bene :yahoo: pisellino cresce e sta benissimo! Un bacio grande
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (6 anni)Cleite
Partecipante@Mirtillina io mutazione mthfr in eterozigote, deficit di proteina C (per la coagulazione), sindrome anti fosfolipidi e sindrome rara alle piastrine che consiste in un deficit della coagulazione. Il primo aborto è stato intorno alla 7-8 settimana ma in realtà in quel periodo circa ho fatto il raschiamento perchè era un aborto ritenuto, ed alla prima ecografia alla 6 settimana comunque non si era sentito il battito. Quindi penso si sia interrotta subito. Dalle analisi sul reperto del raschiamento era emerso che i villi coriali (quelli che affondano le radici nell’endometrio per intenderci quando l’ovetto attacca) erano come incancreniti (adesso non mi viene la parole esatta) come se non avessero ricevuto sangue quindi il referto è stato una sorta di trombosi placentare. La seconda gravidanza invece era un sospetto uovo chiaro perchè avevo fatto l’eco molto presto e non si era visto il sacco vitellino, ma poi l’ho perso spontaneamente. In ogni caso da ulteriori controlli è emerso che il problema era stato il medesimo.
Tu però stai tranquilla.. forse non hai un quadro clinico tanto complesso e la mutazione mthfr da sola non basta a giustificare l’assunzione di eparina e/o cardioaspirina. Hai fatto gli esami sulla coagulazione?
Anonimo
InattivoBuon Pomeriggio a tutte sono felice di leggere che state bene 🙂
io il mal di schiena lo avverto se passo molto tempo seduta e per lavoro ci sto per ore….vorrei smettere anch’io di lavorare ma sto ancora valutando la cosa….viaggio in autobus x quasi un’ ora x arrivare in ufficio e a fine settimana mi sento a pezzi….
ero convinta che avrei lavorato fino al settimo mese ma non so se ci riuscirò!!! 🙁
mirtillina
Partecipante@Cleite, Fabercat, anche io mthfr ma in eterozigosi e un aborto lo scorso anno… infatti potete immaginare le paranoie visto che a me non hanno dato nulla per fluidificare il sangue… scusate la domanda, ma i vostri precedenti aborti sono stati tutti nelle prime settimane, vero? Per me era la settima, o la nona… l’ho rimosso! 🙁 Ogni tanto mi vengono paranoie nuove ma pensiero dopo pensiero ho finito il quarto mese e mi fa ben sperare! 🙂
@Giusi, per me pisellino: Leonardo :heart:
Anonimo
InattivoAnch io niente angel sound…quando la natura vorrà si farà sentire!
ragazze chi oltre a me, dovrà fare amnio?…sono l unica?
valeria8586
PartecipanteCiao care :heart:
è tanto che non scrivo ma continuo a leggervi. Ho letto che ci sono new entry 🙂
purtroppo ho poco tempo, ma riguardo alla schiena @MariB anche io inizio a avere qualche fastidio, soprattutto quando sto tanto seduta in ufficio.
Sto informandomi per corsi di nuoto o pilates…sono troppo incriccata, devo muovermi 😉
@erzsike spero finiscano presto queste perdite!!
un abbraccione a tutte! :heart:
Sono mamma di Lucia (8 anni)Giusy104
Partecipante@Nilia dpp 1
@Roby dpp 2@Mick dpp 5
@Mirtillina dpp 7@Fedegiallo dpp 8
@pingu78 dpp 10
@Sweet dpp 12
@anthea81 dpp 13
@al83 dpp 14
@Lamanu dpp 15 patatina
@eledhwen dpp 16
@Giusy104 dpp 17 pisellino Christian
@LisaD. Dpp 17
@erzsike dpp 23
@Cleite dpp 23
@Roberta79 dpp 23
@Ely21 dpp 23
@delfino87 dpp 23
@Fabercart dpp 23
@valeria8586 dpp 24
@MariB dpp 29
@Annalisa81 dpp 30
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)Anonimo
InattivoFABERCAT!
io uso Angel sound e non me ne pento assolutamente di averlo preso visto anche la mia storia!! Per ora il battito l’ ho sempre trovato facilmente!!! Per dove comprarlo ci sono varie opzioni.puoi ordinarlo su eBay o su amazon ma devi pagare in anticipo con carta di credito, siccome io non mi fido, ho trovato un sito dove si può pagare alla consegna e di prezzo arrivi sempre lì 38 euro in totale. Il sito si chiama Skizzabimbi.it, l’apparecchio costa 29,90 ,pagando alla consegna ho speso 38.
Cleite
PartecipanteAnche io niente angel sound, non voglio diventare schiava di queste cose… nel senso che se poi non lo sento bene mi conosco, vado in paranoia e credo che le fisime per noi mamme (in particolare se siamo alla prima esperienza) siano parecchie, e non intendo aggiungerne di inutili!
Cleite
Partecipante@Fabercat anche io ho la mutazione mthfr però in eterozigote… altra chicca nella miriade di chicche che ho!!! E gli aborti precedenti per mesono due. 😉
Mick
Membro@Fabercat a me non cambiava molto tra maschietto o femminuccia, ma mio marito desiderava tanto una bimba, per cui in cuor mio speravo davvero di fargli questo regalo :heart: (anche se sarebbe stato contento uguale!)
Io niente angel sound, temevo un po’ di farmi prendere dall’ansia nel volerlo utilizzare di continuo… ma forse mi son persa qualcosa, non so…
Anonimo
Inattivo@marib vedrai che l’ago è minuscolo, te lo dice una che ne ha la fobia!
A me l’eparina la fa il marito, dopo che glielo ha mostrato la nostra farmacista 😉
@cleite io ho la mutazione mthfr in omozigosi e questo spiega i miei precedenti tre aborti. Ovviamente, lo abbiamo scoperto dopo miliardi di esami e dopo aver cambiato quattro ginecologi in un anno :negative:
ora il mio Doc mi da fiducia e io ne do a lui e la gravidanza sembra andare bene :yahoo:
una domanda: Chi di voi ha l’angel sound è dove lo ha comprato?
Cleite
Partecipante@MariB tesoro.. si la puntura di eparina va fatta sotto cute e solitamente al’altezza della cintola, quindi per intenderci poco sopra l’altezza delle maniglie dell’amore. Devi alternare un giorno a destra ed un giorno a sinistra, per dare il tempo alla pelle di riprendersi perchè se la fai male ti lascia il livido. Io al momento (che la panzotta è minima) riesco ancora a farla sulla pancia, perchè devi prendere la pelle tra il pollice e l’indice a mo’ di pizzicotto e farla là, va fatta sotto pelle e non nel muscolo. Quando la panza tirerà e non avrò più pelle dovrò trovare qualcuno che me la faccia sull’avambraccio.. Il candidato numero 1 è mio marito ma fifone come è la vedo dura!!! Io non ho paura, avendo mia mamma infermiera sono sempre stata abituata sin da piccola agli aghi ed alle punture, quindi a parte il coraggio iniziale di bucarsi poi credimi non è così difficile! :yes: pensa che quando mio marito si è operato di crociato gliele facevo io le punture di eparina post intervento!
Stai tranquilla tesoro! Fatti fare una puntura da un medico/infermiere e fatti spiegare bene come fare.. La cosa importante è non strofinare con il batuffolo di cotone ma di tamponare la parte per qualche secondo. Così non ti viene il livido o il bozzolo :good:
Anonimo
InattivoRagazze scusate, sono due mattine che mi sveglio con il maldischiena che mi passa appena mi alzo…..anche per voi è così? Forse è il caso D cominciare ad usare un cuscino tra le gambe? Tra l’altro ho notato che quando mi sdraio su di un lato sento che il pancino un po mi pesa…. :scratch:
Anonimo
Inattivo@Annalisa81 le seconde analisi che ho fatto erano molto meno rispetto alle prime, c’era solo urina, toxo, citomegalo e in più mi ha voluto far fare già il tampone vaginale 😥
@Cleite io la morfo la faccio il 23! 13 gg dopo di te! anche io non vedo l’ora. Domani ho il controllo con la gine e finalmente lo rivedo!!! Mi manca!!!! Poi stai tranquilla per il lavoro, devono capire per forza, hai problemi veri e non puoi rischiare di perdere anche questo. Anche io avevo un po di strizza quando sapevo che avrei dovuto dare una notizia del genere al lavoro, ma se vai serena e sempre serenamente ne parli vedrai che anche loro lo accetteranno in tutta serenità! E allora si che finalmente ti godrai la gravidanza e il pancino che cresce. Ti posso chiedere una cosa? Io sto prendendo l’aspirinetta e la gine mi ha detto che più avanti me la farà interrompere per prendere l’eparina…. Ma è una puntura che va fatta sulla pancia? Oddio mi sento male solo al pensiero! Come fai a fartela da sola?
Annalisa81
Membrobuongiorno ragazze,
io oggi ho fatto il secondo blocco di analisi del sangue e ho notato che dalla pagina del libretto di gravidanza il mio medico curante mi aveva cancellato delle cose come il test di combs … forse perchè io gli avevo detto che per alcune cose ero stata vaccinata, come la rosolia… insomma oggi ho fatto solo il prelievo per la toxo e le urine… anche voi avete fatto così al secondo blocco di analisi?
Sono papà diCleite
Partecipante@Fabercat anche io vorrei fare yoga o pilates per gestanti, in effetti dove sono andata a chiedere per la piscina hanno anche un centro fitness. Potrei informarmi.. Che rimbambita, non ci avevo pensato!?!
Anche io come te devo fluidificare il sangue, ho la sindrome da antifosfolipidi ma siccome ho un problema alle piastrine non posso prendere la cardioaspirina, posso fare solo eparina e me la cucco per tutta la gravidanza senza mai smettere! Adesso che la panciotta inizia a fare capolino piano piano i centimetri di pelle iniziano a scarseggiare quindi mi sa che tra un po’ mio marito dovrà armarsi di coraggio e farmi le iniezioni sotto cute sull’avambraccio. Per capire quale cura fare ho dovuto fare mille esami, uno stop lungo ben 7 mesi in cui non dovevo cercare gravidanze per non rischiare di perdere anche quella!
adesso però sembra procedere tutto bene.. Faccio emocromo ogni 15-20 giorni per controllare le piastrine e che non calino troppo, ed altri esami ciclici.
Che fatica diventare mamme! Già prima che nascano!!!! 😉